Francesco19 ha scritto:
la famosa funzione cerca ha fatto al caso mio
La catena oramai è giunta al limite deduco visto che oggi, nel tirare la catena il registro ha fatto un sonoro TAC...perciò deduco che sia ormai finita, e mi conviene anche cambiare corona e pignone.
Ho quindi un paio di quesiti da porvi:
é obbligatorio appoggiare la moto su un supporto (alzamoto o cassa che sia) per smontare la ruota posteriore?
Ho letto che è necessario del grasso bianco al litio..dove lo trovo?quale parte di perno va oleata esattamente?
Altri accorgimenti in particolare?
NB: Ho riesumato il topic per porre le mie domande senza aprire uno nuovo:
vi prego pertanto di prestare attenzione alla mia domanda e non a quelle vecchie..
grazie
allora per quello che ti posso dire, io una volta ho smontato la ruota posteriore senza alcun cavalletto: ho appeso la moto ad un perno di ferro nel muro del box, non lo farò mai più, ero da solo e ho dovuto alzare la moto di peso, intanto tirare la corda e fare un nodo.
io mi sono fatto un cavalletto di ferro per mettere su la moto, è perfetto se ne vuoi uno....
comunque, per smontarla (una volta che hai la moto alzata su un cavalletto) è una cagata, allenti il dado, togli la catena, togli il perno e tiri via la ruota facendo attenzione alla pinza (devi tenerla in mano se no va giu). ti ripeto se non hai un cavalletto non ti ci mettere perchè è una sofferenza...