rael70 ha scritto:
Oltre a benzina e pulizia carburatore, dopo aver tolto l'olio e cambiato, togli le candele e riempi la camera di scoppio di olio. Lo lasci dentro una notte e poi lo spurghi facendo girare il motore senza candela.
Rimetti insieme il tutto, lo accendi e lo fai girare al minimo per un pò, con una miscela più grassa magari (aggiungilo a mano nella benza l'olio).
Fatto questo , ricambia tutto l'olio.
...ed io che, dopo aver rabboccato magari il serbatoio benzina, avrei già cominciato a spedivellare:D!
Comunque ritengo non sia del tutto necessario spurgare ogni singolo serbatoio: sarebbe inutile dato che, con la lubrificazione a perdere, nel giro di pochi chilometri fatti con calma tutto il vecchio verrebbe consumato; e a meno che il vecchio proprietario non usasse un olio vegetale idorgenato (margarina, ) non ci dovrebbero essere problemi.
Piuttosto che cambiare la candela, poi, potresti molto più semplicemente smontarla, spedivellare un pò per eliminare eventuali "ingolfamenti", poi magari controllarne il corretto funzionamento e darci, per ben completare, una piccola pulita con della carta-vetro...
Non credo che per un semplice due tempi possa essere necessario fare altro per rimettersi subito in strada!
Ah, ricorda: sicuramente al primo avviamento sembrerà di essere a Piazza SanPietro durante il conclave->non ti preoccupare di eventuali fumate bianche, soprattutto a freddo: è l'olio incombusto in eccesso, nulla di che all'inizio. Se poi dovesse continuare, beh, allora ricontattaci!
Spero di esserti stato utile!