Leojtd ha scritto:
Il rumore cambia tantissimo, così come le prestazioni... il solo terminale, a medi e bassi non aumenta di molto il rumore della moto, pur migliorandone decisamente la qualità...agli alti invece inzia a urlare con più decisione ma anche con spiccata chiarezza...il completo è ben altro!
Per il fatto che con il terminale non devi cambiare filtro o centralina...beh, il filtro lo cambi solo se vuoi (anche se quando guidi la tua moto, tutto il rumore che senti arriva da airbox e filtro, non senti certamente il rumore dello scarico... e devo dirti che con filtro sport e un bel airobx racing il rumore alla guida risulta decisamente piacevole, fino al completo stordimento a certi regimi), ma la centralina ci vorebbe lo stesso... il buco ai bassi e medi, già percepibile con la moto di serie, aumenta sensibilmente anche con il solo terminale! E poi non finirò mai di dirlo...anche la moto originale migliora le prestazioni in modo sensibile impiegando una centralina mappata come si deve!E non parlatemi di rapporti corti o altri placebo...nessun rapporto accorciato elimina i buchi di erogazione, magari li rende meno percepibili ma niente di più!
Del resto fidati di ctrlf9...lui che il completo ce l'ha...
che dire, niente hai già detto tutto te, quoto tutto quel che c'è scritto, modifica l'airbox e filtro sportivo e sentirai come cambia anche il suono in aspirazione....., poi però vien coperto dallo scarico