Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
 
Zx-6r '06 Restyling '09
7347779
7347779 Inviato: 9 Apr 2009 0:31
Oggetto: Zx-6r '06 Restyling '09
 

Dopo mesi di fermo invernale, ecco come si presenta la mia moto per la stagione 2009! icon_mrgreen.gif

L'inverno scorso mi ero dedicato esclusivamente alle modifiche per le prestazioni:
125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
con diversi cambi in itinere, arrivando poi al verdetto:
125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min] icon_cool.gif

Durante l'estate 2008 è stata fatta una ulteriore mappatura in seguito a 2 leggere modifiche, sia con che senza dbkiller (obbligatorio in pista).

Nel lontano aprile 2006 la moto si presentava così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Penso sia l'unica foto dove ho il terminale originale. icon_asd.gif

A fine stagione 2008, chiusa con una pistata a Misano, era così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Trovato un set di carene in vtr racing adattate al montaggio dei fari, mi sono ispirato a questa moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e dopo una serie di test (e di consultazioni con diversi di voi icon_asd.gif ) sono arrivato quella che doveva essere l'anteprima definitiva:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Arrivate le carene, dopo una sistemata per alcuni inconvenienti nel trasporto, ho iniziato col montaggio per vedere come lavorarci sopra, e da subito è nato il dubbio sul codone: essendo un blocco unico tra la parte dietro, la sella e fianchetti come potevo mettere la moto in configurazione biposto, senza dover impiegarci delle ore?Come poter arrivare alla Powercommander per controllare la mappa, se non ci sono spazi?
L'unica risposta a queste domande era smontare tutto il codone, il supporto e dover rimontare tutto..quindi ho presto abbandonato l'idea e mi sono orientato sull'utilizzare il codone originale, con la stessa grafica del monoposto.

Ho anche rifatto tutti gli adesivi, arrivando così alla grafica dell'anteprima:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Primo montaggio delle carene senza codone:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e col codone:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Finite le carene mi sono indirizzato verso l'acquisto dei copricarter in carbonio, molto utili in caso di caduta..ma purtroppo questi hanno fatto partire la febbre per il carbonio, e così sono arrivati insieme altri pezzi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho eliminato gli arretratori e preso delle pedane regolabili:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Visto che sulle fiancate non vi era la predisposizione per inserire le frecce ho preso degli specchietti con le frecce integrate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Passando poi ad altri diversi acquisti:

Dischi freno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Plexiglass (al posto del Fabbri):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Modifica bixeno su faro polielissoidale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ammortizzatore di sterzo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rete pararadiatore (non mi sono mai capitare rotture, ma purtroppo conosco ragazzi ai quali è successo per colpa di sassi sparati dalla ruota anteriore):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gruppo frizione a cavo con leva snodata e incisa al laser:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pompa radiale 19x18 con leva snodata e incisa al laser:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vista delle leve con cambio tappo serbatoio olio freni e sostituzione olio con superdot 4:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Monoammortizzatore posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Pastiglie freno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Serbatoio olio freni posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tappo olio motore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rivestimento airbox con materiale paracalore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


lo stesso materiale l'ho messo anche attaccato al vano portaoggetti sotto la sella passeggero, e devo dire che le centraline ringraziano!

Dovendo fare la staffa per reggere il faretto col bixeno sono entrato in un lungo scambio di pareri con diversi ragazzi, e alla fine ho deciso di abbandonare l'idea e tornare ai fari originali, visto che la modifica balzava troppo all'occhio in caso di controlli.
Il cupolino racing lo utilizzerò con un plexiglass trasparente in pista.

A fine del montaggio di tutto la moto si presenta così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola all'esterno, dopo mesi di garage:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed eccola nella variante con le termocoperte:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Attualmente devo ancora rifinire il cupolino stradale con la parte nero/bianca come quello racing e sistemare qualche adesivo, ma la sostanza di base è quella in foto.

Mancano ancora dei pezzi da montare, alcuni li metterò io altri li farò dare dal meccanico insieme al tagliando e alla rimappatura necessaria.

Condotto airbox in carbonio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cornetti d'aspirazione lunghi (per un totale di 4 lunghi, per maggiore potenza ai bassi):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Volano alleggerito, trasmissione completa con pignone Z15, corona ergal +2 e catena passo 520 alleggerita:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Paratacchi in carbonio, ancora da ritirare.

Al termine degli ultimi lavoretti posterò ancora qualche foto.


Ecco l'elenco completo delle modifiche:

ESTETICA:
- Carene Motoflash Racing in vetroresina + tessuto
- Colorazione bianco perla/nero metallizzato/verde corsa
- Faro anteriore polielissoidale Ams omologato
- Luce posizione led bianco + kit Bixenon H4
- Adesivi sponsor personalizzati prespaziati
- Monoposto originale Kawasaki
- Specchietti Far con frecce integrate a led
- Faro posteriore Clear Alternatives con frecce integrate a led
- Portatarga in acciaio inox 2,5mm
- Plexiglass doppia bolla Puig fumè scuro
- Ghiere precarico forcella 4 Racing in ergal oro
- Manopole Pro Grip in silicone nero/verde
- Contrappesi manubrio Valtermoto in ergal nero
- Tampone sella monoposto in neoprene 4,5cm
- Stripes verde fluo su entrambi i cerchi
- Parafango anteriore in carbonio Preti
- Parafango posteriore in carbonio Preti
- Fianchetti sottosella in carbonio Preti
- Paratacchi in carbonio
- Protezione collettore laterale in carbonio Preti
- Protezioni forcellone in carbonio Plastic Bike
- Protezioni telaio in carbonio Plastic Bike
- Protezioni carter volano, frizione e albero in carbonio Karbon
- Serbatoio olio freno posteriore Bonamici Racing in ergal nero
- Tappo serbatoio olio freni anteriore Rizoma in ergal oro
- Protezione serbatoio Print in carbon look
- Protezione tappo serbatoio Print in carbon look
- Protezione piastra di sterzo superiore Print in carbon look
- Protezioni serbatoio laterali Print in carbon look
- Tappo olio motore Lightech in ergal oro
- Sostituzione viti carene in nero

MOTORE:
- Collettori Arrow Racing in acciao inox
- Terminale Termignoni Trofeo in acciaio inox
- Filtro Bmc Road
- Centralina Dynojet Power Commander 3 Usb
- Modulo anticipo Dynojet per Power Commander 3 Usb
- Corona in ergal Did Z45 (+2)
- Pignone in acciaio alleggerito Did Z15
- Catena Did ERV3 112 maglie G&G
- Volano alleggerito
- Condotto maggiorato airbox carbonio Febur
- Cornetti aspirazione lunghi
- Eliminazione risuonatore
- Chiusura sfoghi telaio del condotto airbox
- Eliminazione sistema Pair
- Eliminazione sistema ricircolo gas
- Protezione calore su airbox
- Candele Ngk Iridium
- Olio Motul V300 Factory Line 10W40
- Filtro olio K&N
- Mappature su banco (con e senza dbkiller) eseguite da Moto Racing Team (AL)

CICLISTICA:
- Tubi freno in treccia Fast by Ferracci verdi
- Pompa radiale Accossato 19x18 con leva snodata
- Frizione Accossato con leva snodata
- Pastiglie freno anteriori Brembo SC
- Pastiglie freno posteriori Brembo SP
- Dischi freno anteriori + posteriore Alth Wave
- Monoammortizzatore posteriore Mupo Racing AB1
- Ammortizzatore di sterzo regolabile Matris M2
- Pneumatici Pirelli Diablo Corsa III – Supercorsa SP SC1-SC2 – Metzeler M3

EXTRA:
- Pedane arretrate regolabili 4 Racing in ergal nere
- Gas rapido Zetasassi in ergal
- Tamponi paratelaio Euroracing in teflon neri
- Tamponi forcellone 4 Racing in teflon neri
- Protezioni forcella 4 Racing in teflon neri
- Griglia protezione radiatore e collettori

Mancanti, cioè prossime icon_asd.gif :
- Rifacimento forcella con pistoni compressione+estensione, molle e olio
- Contamarce GiPro DS
- Copriconvogliatori in carbonio
 
7348020
7348020 Inviato: 9 Apr 2009 7:24
 

veramente molto , molto bella 0509_doppio_ok.gif
Con tutte queste modifiche mi auguro di vedere la gomma tutta pulita e chiusa sulle prossime foto icon_mrgreen.gif
Comunque hai fatto dei gran bei lavori (anche se qualcuno io l'avrei evitato icon_eek.gif ....volano alleggerito icon_eek.gif ,cornetti aspirazione icon_eek.gif , eleminazione risuonatore icon_eek.gif ,ecc .....che ci devi fare? icon_rolleyes.gif La SuperStock? icon_mrgreen.gif )
A livello estetico e ciclistico ..... eccellente (ottima grafica, ottimo mono, ecc) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Se non hai problemi di budgets .... hai fatto bene ad intervenire anche sul motore 0509_up.gif

aspettiamo foto x vedere ultimo step 0509_doppio_ok.gif
 
7348180
7348180 Inviato: 9 Apr 2009 7:50
 

Mazza ... very compliments !!! icon_wink.gif
Ma mi sorge spontanea una domanda: con tutti i soldi spesi per le modifiche non è vero che ti prendevi un ninja 1000 con l'Akrapovic gratis in offerta ? icon_rolleyes.gif
Ok, ok... non sarebbe stato più un 636 ... hai ragione icon_cool.gif
 
7348338
7348338 Inviato: 9 Apr 2009 8:14
 

che motociclista da bar !!!!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7348645
7348645 Inviato: 9 Apr 2009 8:55
 

finalmente uno con la ninja che nn fa solo il tamarro... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ....scherzi a parte bel mezzo...cavolo^^...complimneti per i lavori e per lo splendido risultato...

...costo totale si può sapere:D?? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7348772
7348772 Inviato: 9 Apr 2009 9:13
 

Senza parole che possano esprimere il mio apprezzamento 0509_doppio_ok.gif

Sarebbe bello se possibile avere oltre alla lista dei pezzi montati anche il corrispondente prezzo di ognuno così i comuni mortali come me possono fare qualche pensierino su quelli abbordabili. icon_asd.gif

Comunque ancora complimenti 0510_inchino.gif continua così!!! 0509_up.gif
 
7348892
7348892 Inviato: 9 Apr 2009 9:26
 

molto bella ! molto elaborata!

0509_doppio_ok.gif


ora non ti resta che comprare un buon pilota icon_xd_2.gif

mi spieghi le cordicine sulle manopole??
 
7349238
7349238 Inviato: 9 Apr 2009 10:10
 

coooooooooomplimenti per il lavoro e la passione messa. 0509_up.gif

ci hai investito parecchio tempo e soldini

complimenti 0509_up.gif
 
7350778
7350778 Inviato: 9 Apr 2009 14:24
 

bella è bella..veloce di sicuro...ma ora che fa bello voglio vederti girare sul 42 al lomba altrimenti 0509_mitra.gif
e poi quando ci vediamo mi spiegherai che sono ste modifiche perchè non le ho mai sentite
- Eliminazione risuonatore
- Chiusura sfoghi telaio del condotto airbox
- Eliminazione sistema Pair
- Eliminazione sistema ricircolo gas
a parte questo perchè hai cambiato il plexi?
 
7350864
7350864 Inviato: 9 Apr 2009 14:37
 

grande tamarraccio 0509_doppio_ok.gif questo si che è stile icon_wink.gif per il momento rimani il sovrano indiscusso dei bar.....e sottolineo per il momento... icon_mrgreen.gif
 
7350932
7350932 Inviato: 9 Apr 2009 14:47
 

bella la Ninja di Mattia...peccato per il pilota... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte, gran lavoro!!!


icon_arrow.gif Appia, sono modifiche riguardanti il condotto airbox (togli un "serbatoietto" risuonatore e tappi dei buchi di sfogo sul telaio..per aumentare la presisone dell'aria in entrata) e l'immissione di una parte dell'aria gia filtrata nel sistema di scarico dei gas combusti (che causa buona parte dei ritorni con botto sugli scarichi liberi, ma soprattutto il borbottio e che a lungo andare crea problemi alle valvole) icon_wink.gif
 
7351004
7351004 Inviato: 9 Apr 2009 14:55
 

beh mattia complimenti!!! moto spettacolare e lavoro meraviglioso!!!!
che dire....
vieni a sistemarmi un po' la mia??? icon_mrgreen.gif
x curiosità... quanto ti è costato fare tutto quel lavoro(e non intendo di tempo)???
 
7351517
7351517 Inviato: 9 Apr 2009 16:11
 

sei il mio tamarro preferito! icon_xd_2.gif

oramai non può più fare la stock, ha alcune modifiche non permesse... rotfl.gif
vai direttamente nella supersport! eusa_clap.gif


p.s.= quand'è che me la fai provare? eusa_whistle.gif
 
7351855
7351855 Inviato: 9 Apr 2009 17:21
 

Wow... le termocoperte servono a scaldare le M3 con la cera sui bordi prima di un giro fino a Cortemilia?? icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
7352240
7352240 Inviato: 9 Apr 2009 18:26
 

Matti per la tua moto non ho parole....l'hai fatta veramente troppo bene e veramente un sacco tamarra icon_wink.gif Adesso ti serve qualcuno che la sappia guidare? eusa_think.gif rotfl.gif
 
7352497
7352497 Inviato: 9 Apr 2009 19:05
 

il mezzo è davvero bello...........complimenti!!!!!!!
manca solo il manicooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7352560
7352560 Inviato: 9 Apr 2009 19:14
 

Mi aspettavo già le prese in giro per le gomme! icon_asd.gif
Che dire, con l'ultimo treno mi sono trovato male (gonfiarle ogni settimana, difficili da scaldare..il treno precedente invece era da spettacolo), e ora hanno sul groppone quasi 10000km..al loro posto tornerò con le diablo corsa 3, e ho un treno di supercorsa sp per le pistate.. 0509_pernacchia.gif

I costi non sono eccessivi se analizzo ogni singolo pezzo..con la calma invernale si riesce a spuntare qualche buon prezzo! icon_wink.gif
Qualche esempio: dischi freno 150 euro, ammortizzatore di sterzo 130 euro, parafango posteriore 70 euro, monoammortizzatore 370 euro..basta cercare! icon_wink.gif

Il plexiglass l'ho cambiato perchè preferivo la gobba spigolosa del puig dopo averlo visto dal vivo..è leggermente meno alto del fabbri e non fa lo scalino.. icon_asd.gif

Le modifiche come il volano e i cornetti forse sono quelle costate meno...e che dovrebbero farsi sentire molto!

Aggiungo le foto dei paratacchi in carbonio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E di pignone e corona Did del kit Gp..la corona è più leggera del pignone!Veramente ben rifiniti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le termocoperte servono proprio per scaldare la cera, così posso amalgamarla sul resto della gomma... 0509_dito.gif

Per chi volesse provarla a breve metterò anche la fessura dove inserire il gettone.. icon_asd.gif

Ora non rimane che trovare il pilota.... eusa_think.gif
 
7352645
7352645 Inviato: 9 Apr 2009 19:27
 

RSsista2007 ha scritto:
Matti per la tua moto non ho parole....l'hai fatta veramente troppo bene e veramente un sacco tamarra icon_wink.gif Adesso ti serve qualcuno che la sappia guidare? eusa_think.gif rotfl.gif


icon_mrgreen.gif
 
7352981
7352981 Inviato: 9 Apr 2009 20:08
 

guarda guarda..la gente che non ti conosce come abbocca.. icon_asd.gif icon_asd.gif

ho letto qualcuno che ha scritto che finalmente qualcuno che non ha la Ninja solo per fare il tamarro...nono..assolutamente!!anzi,penso che tu ne sia l'esempio lampante..
ragazzi non fatevi ingannare dall'apparenza..l'abito non fa il monaco..la moto da pista invece fa un pilota da bar..soprattutto questo in particolare.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
7353060
7353060 Inviato: 9 Apr 2009 20:16
 

complimenti per il lavoro certosino eusa_clap.gif

il risultato finale è da sbavo eusa_drool.gif

bravissimo 0509_doppio_ok.gif
 
7353613
7353613 Inviato: 9 Apr 2009 21:27
 

in diretta da tamarrolandia...

il 636 più cazzuto del bar...un'ammazza ducati... 0509_lucarelli.gif 0510_regolamento.gif


che lavorone....


solo una cosa... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_five.gif
 
7353937
7353937 Inviato: 9 Apr 2009 22:19
 

complimenti per la moto! stupenda!! solo una cosa.. perchè gli hai cambiato l'ammortizzatore dietro che l'avevi della ohlins??
 
7354080
7354080 Inviato: 9 Apr 2009 22:42
 

skawanaki ha scritto:
complimenti per la moto! stupenda!! solo una cosa.. perchè gli hai cambiato l'ammortizzatore dietro che l'avevi della ohlins??


si ohlins come le forcelle davanti.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con un paio di adesivi fatti bene il gioco è fatto..
scusa se rispondo io,ma sapendolo e leggendo la tua domanda mi è scappato da ridere.. icon_wink.gif
 
7354097
7354097 Inviato: 9 Apr 2009 22:44
 

Ninja2007 ha scritto:
skawanaki ha scritto:
complimenti per la moto! stupenda!! solo una cosa.. perchè gli hai cambiato l'ammortizzatore dietro che l'avevi della ohlins??


si ohlins come le forcelle davanti.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con un paio di adesivi fatti bene il gioco è fatto..
scusa se rispondo io,ma sapendolo e leggendo la tua domanda mi è scappato da ridere.. icon_wink.gif


e ad ogni modo dietro, aveva il mono originale revisionato da andreani...
 
7354539
7354539 Inviato: 10 Apr 2009 0:22
 

com'è che io vengo fermato sempre per un semplicissimo scarico ( eusa_shifty.gif ) e te invece ti lasciano scorrazzare in giro così?! eusa_wall.gif
 
7354607
7354607 Inviato: 10 Apr 2009 0:52
 

a tamarraccio da bar!!
fa pauraaaa!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
tutti quei c***o di pezzi che hai montato li mi fanno propro gola! icon_asd.gif icon_asd.gif
attento che me li frego!
per me rimane la moto number 1 icon_redface.gif
 
7354608
7354608 Inviato: 10 Apr 2009 0:52
 

a tamarraccio da bar!!
fa pauraaaa!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
tutti quei c***o di pezzi che hai montato li mi fanno propro gola! icon_asd.gif icon_asd.gif
attento che me li frego!
per me rimane la moto number 1 icon_redface.gif
 
7354946
7354946 Inviato: 10 Apr 2009 7:59
 

Va bene che in TV ormai trasmettono solo rumenta....quindi capisco il tempo da passare diversamente......maaaaa, ciulare ogni tanto????? eusa_eh.gif

...aaaaah..... eusa_hand.gif ....tutto un lavoro fatto in previsione di adescare il maggior n° di appassionate dei BAR, tra langhe e riviera!!??!! icon_asd.gif

Sicuramente é da apprezzare la dedizione...... 0510_inchino.gif ....... 0509_up.gif
 
7355000
7355000 Inviato: 10 Apr 2009 8:06
 

shakeman ha scritto:
com'è che io vengo fermato sempre per un semplicissimo scarico ( eusa_shifty.gif ) e te invece ti lasciano scorrazzare in giro così?! eusa_wall.gif

Veramente da sei mesi non la usa.
closurer ha scritto:

Sicuramente é da apprezzare la dedizione...... 0510_inchino.gif ....... 0509_up.gif

Secopndo me le termocoperte gli servono per dormire in garage.
Mattia636 ha scritto:
Mi aspettavo già le prese in giro per le gomme! icon_asd.gif

In effetti, già che c'eri, potevi pensare anche a quelle
Link a pagina di Upload.wikimedia.org
 
7355977
7355977 Inviato: 10 Apr 2009 11:29
 

shakeman ha scritto:
com'è che io vengo fermato sempre per un semplicissimo scarico ( eusa_shifty.gif ) e te invece ti lasciano scorrazzare in giro così?! eusa_wall.gif


oltre a quanto citato da GuidoPiano,non ti preoccupare che anche lui ha avuto i suoi bei rapporti ravvicinati con le fdo.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©