Dopo mesi di fermo invernale, ecco come si presenta la mia moto per la stagione 2009!
L'inverno scorso mi ero dedicato esclusivamente alle modifiche per le prestazioni:
125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
con diversi cambi in itinere, arrivando poi al verdetto:
125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
Durante l'estate 2008 è stata fatta una ulteriore mappatura in seguito a 2 leggere modifiche, sia con che senza dbkiller (obbligatorio in pista).
Nel lontano aprile 2006 la moto si presentava così:
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Penso sia l'unica foto dove ho il terminale originale.
A fine stagione 2008, chiusa con una pistata a Misano, era così:
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Trovato un set di carene in vtr racing adattate al montaggio dei fari, mi sono ispirato a questa moto:
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e dopo una serie di test (e di consultazioni con diversi di voi ) sono arrivato quella che doveva essere l'anteprima definitiva:
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Arrivate le carene, dopo una sistemata per alcuni inconvenienti nel trasporto, ho iniziato col montaggio per vedere come lavorarci sopra, e da subito è nato il dubbio sul codone: essendo un blocco unico tra la parte dietro, la sella e fianchetti come potevo mettere la moto in configurazione biposto, senza dover impiegarci delle ore?Come poter arrivare alla Powercommander per controllare la mappa, se non ci sono spazi?
L'unica risposta a queste domande era smontare tutto il codone, il supporto e dover rimontare tutto..quindi ho presto abbandonato l'idea e mi sono orientato sull'utilizzare il codone originale, con la stessa grafica del monoposto.
Ho anche rifatto tutti gli adesivi, arrivando così alla grafica dell'anteprima:
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Primo montaggio delle carene senza codone:
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e col codone:
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Finite le carene mi sono indirizzato verso l'acquisto dei copricarter in carbonio, molto utili in caso di caduta..ma purtroppo questi hanno fatto partire la febbre per il carbonio, e così sono arrivati insieme altri pezzi:
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Ho eliminato gli arretratori e preso delle pedane regolabili:
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Visto che sulle fiancate non vi era la predisposizione per inserire le frecce ho preso degli specchietti con le frecce integrate:
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Passando poi ad altri diversi acquisti:
Dischi freno:
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Plexiglass (al posto del Fabbri):
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Modifica bixeno su faro polielissoidale:
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Ammortizzatore di sterzo:
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Rete pararadiatore (non mi sono mai capitare rotture, ma purtroppo conosco ragazzi ai quali è successo per colpa di sassi sparati dalla ruota anteriore):
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Gruppo frizione a cavo con leva snodata e incisa al laser:
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Pompa radiale 19x18 con leva snodata e incisa al laser:
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Vista delle leve con cambio tappo serbatoio olio freni e sostituzione olio con superdot 4:
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Monoammortizzatore posteriore:
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Pastiglie freno:
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Serbatoio olio freni posteriore:
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Tappo olio motore:
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Rivestimento airbox con materiale paracalore:
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lo stesso materiale l'ho messo anche attaccato al vano portaoggetti sotto la sella passeggero, e devo dire che le centraline ringraziano!
Dovendo fare la staffa per reggere il faretto col bixeno sono entrato in un lungo scambio di pareri con diversi ragazzi, e alla fine ho deciso di abbandonare l'idea e tornare ai fari originali, visto che la modifica balzava troppo all'occhio in caso di controlli.
Il cupolino racing lo utilizzerò con un plexiglass trasparente in pista.
A fine del montaggio di tutto la moto si presenta così:
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Eccola all'esterno, dopo mesi di garage:
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Ed eccola nella variante con le termocoperte:
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Attualmente devo ancora rifinire il cupolino stradale con la parte nero/bianca come quello racing e sistemare qualche adesivo, ma la sostanza di base è quella in foto.
Mancano ancora dei pezzi da montare, alcuni li metterò io altri li farò dare dal meccanico insieme al tagliando e alla rimappatura necessaria.
Condotto airbox in carbonio:
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Cornetti d'aspirazione lunghi (per un totale di 4 lunghi, per maggiore potenza ai bassi):
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Volano alleggerito, trasmissione completa con pignone Z15, corona ergal +2 e catena passo 520 alleggerita:
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Paratacchi in carbonio, ancora da ritirare.
Al termine degli ultimi lavoretti posterò ancora qualche foto.
Ecco l'elenco completo delle modifiche:
ESTETICA:
- Carene Motoflash Racing in vetroresina + tessuto
- Colorazione bianco perla/nero metallizzato/verde corsa
- Faro anteriore polielissoidale Ams omologato
- Luce posizione led bianco + kit Bixenon H4
- Adesivi sponsor personalizzati prespaziati
- Monoposto originale Kawasaki
- Specchietti Far con frecce integrate a led
- Faro posteriore Clear Alternatives con frecce integrate a led
- Portatarga in acciaio inox 2,5mm
- Plexiglass doppia bolla Puig fumè scuro
- Ghiere precarico forcella 4 Racing in ergal oro
- Manopole Pro Grip in silicone nero/verde
- Contrappesi manubrio Valtermoto in ergal nero
- Tampone sella monoposto in neoprene 4,5cm
- Stripes verde fluo su entrambi i cerchi
- Parafango anteriore in carbonio Preti
- Parafango posteriore in carbonio Preti
- Fianchetti sottosella in carbonio Preti
- Paratacchi in carbonio
- Protezione collettore laterale in carbonio Preti
- Protezioni forcellone in carbonio Plastic Bike
- Protezioni telaio in carbonio Plastic Bike
- Protezioni carter volano, frizione e albero in carbonio Karbon
- Serbatoio olio freno posteriore Bonamici Racing in ergal nero
- Tappo serbatoio olio freni anteriore Rizoma in ergal oro
- Protezione serbatoio Print in carbon look
- Protezione tappo serbatoio Print in carbon look
- Protezione piastra di sterzo superiore Print in carbon look
- Protezioni serbatoio laterali Print in carbon look
- Tappo olio motore Lightech in ergal oro
- Sostituzione viti carene in nero
MOTORE:
- Collettori Arrow Racing in acciao inox
- Terminale Termignoni Trofeo in acciaio inox
- Filtro Bmc Road
- Centralina Dynojet Power Commander 3 Usb
- Modulo anticipo Dynojet per Power Commander 3 Usb
- Corona in ergal Did Z45 (+2)
- Pignone in acciaio alleggerito Did Z15
- Catena Did ERV3 112 maglie G&G
- Volano alleggerito
- Condotto maggiorato airbox carbonio Febur
- Cornetti aspirazione lunghi
- Eliminazione risuonatore
- Chiusura sfoghi telaio del condotto airbox
- Eliminazione sistema Pair
- Eliminazione sistema ricircolo gas
- Protezione calore su airbox
- Candele Ngk Iridium
- Olio Motul V300 Factory Line 10W40
- Filtro olio K&N
- Mappature su banco (con e senza dbkiller) eseguite da Moto Racing Team (AL)
CICLISTICA:
- Tubi freno in treccia Fast by Ferracci verdi
- Pompa radiale Accossato 19x18 con leva snodata
- Frizione Accossato con leva snodata
- Pastiglie freno anteriori Brembo SC
- Pastiglie freno posteriori Brembo SP
- Dischi freno anteriori + posteriore Alth Wave
- Monoammortizzatore posteriore Mupo Racing AB1
- Ammortizzatore di sterzo regolabile Matris M2
- Pneumatici Pirelli Diablo Corsa III – Supercorsa SP SC1-SC2 – Metzeler M3
EXTRA:
- Pedane arretrate regolabili 4 Racing in ergal nere
- Gas rapido Zetasassi in ergal
- Tamponi paratelaio Euroracing in teflon neri
- Tamponi forcellone 4 Racing in teflon neri
- Protezioni forcella 4 Racing in teflon neri
- Griglia protezione radiatore e collettori
Mancanti, cioè prossime :
- Rifacimento forcella con pistoni compressione+estensione, molle e olio
- Contamarce GiPro DS
- Copriconvogliatori in carbonio