sgombro ha scritto:
Kimo, non t'arrabbiare, io faccio tutt'altro lavoro ed ho ammesso, mi sembra, la mia ignoranza nel settore. T'ho solo chiesto se sei sicuro perché su Punto e Stilo la presa accendisigari è sotto chiave, tutto qua. Peace?
sulle Fiat le prese accendisigari e' a presa diretta dalla batteria ma con una connessione intermedia realizzata tramite rele' con ritardo al disinserimento. Questo permette di spegnere il quadro (toglieree la chiave) e tenere alimentata la presa per altri tot minuti come le luci di cortesia quando apri e chiudi le porte.
Sulla mia moto io ho utilizzato 2 coppie di connettori automobilistici 2 vie (superSeal). La prima coppia maschio-femmina l'ho piazzata sotto il sellino passeggero. Da li' parte un cavo che arriva sull'anteriore dove piazzo la borsa serbatoio e li' dentro ho piazzato la seconda coppia di connettori SSeal. A valle di qsta seconda coppia ho poi collegato la femmina accendisigari dove inserisco l'alimentatore originale del TT. In questo modo l'alimentatore del TT non risulta vincolato alla moto e posso utilizzarlo anche sull'auto. Inoltre, la prima coppia di connettori SSeal mi ha permesso di nn montare alcun rele': infatti, prima di lasciare la moto parcheggiata, scollego i due connettori (prima coppia) ed il connettore SSeal che rimane a vista non resta alimentato.
A monte di tutto, il piu' vicino possibile al polo positvo della batteria, ho montato un fusibile da 1A su supporto a baionetta per proteggere il tutto.