Aiuto per top 2 plus [montaggio uguale al trophy?]
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Inviato: 14 Apr 2008 21:47 Oggetto: Aiuto per top 2 plus [montaggio uguale al trophy?]
Salve raga , proprio oggi ho ordinato da biolla il famoso top 2 plus x il mio nrg extrme guardando alcune foto in rete , mi è sembrato molto più complicato da montare rispetto al mio vecchio trophy , cioè sembra abbia più pezzi , bo....sapreste dirmi voi se ci sn differenze nell'assemblaggio e nel montaggio ? Ha e poi dopo che lo monto , quanti km devo fare di rodaggio ? grazie
IperGio
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Inviato: 14 Apr 2008 22:11
no non ti preoccupare i pezzi sono gli stessi..niente di piu;-)quello di piu nella foto e il raccordo testa per attaccare il tubo dellìacqua,poi c'e la gabbia a rulli e le varie guarnizioni
zippetto91
Solo Gas
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Inviato: 14 Apr 2008 22:13
il raccodo testa ? sarebbe ?
IperGio
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2008 22:37
Citazione:
quanti km devo fare di rodaggio ?
Il rodaggio è uguale per tutti i gt. Credo tu sappia come si fa di solito.
DEVON
Ospite
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Inviato: 14 Apr 2008 22:41
DEVON ha scritto:
Il rodaggio è uguale per tutti i gt. Credo tu sappia come si fa di solito.
Esagerato...fai tu 300 km di rodaggio con un team....bastano 10-15 minuti al minimo da fermo e hai finito il rodaggio.
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Apr 2008 22:44
ragazzi il 2 plus , rispetto al trophy , mi darà prestazioni migliori ? se si che tipo di prestazioni ? più ripresa , più velocità ?? ke cs fa ?
IperGio
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2008 22:52
IperGio ha scritto:
ragazzi il 2 plus , rispetto al trophy , mi darà prestazioni migliori ? se si che tipo di prestazioni ? più ripresa , più velocità ?? ke cs fa ?
Ma come compri un cilindro senza sapere le sue caratteristiche ?
Aumenta tutto...ripresa...velocità...10-15 km/h in più sicuramente se tari e carburi bene...affidabilità si riduce di un poco...devi fare un po' di manutezione ogni tanto (è sempre un intermedio)...insomma migliora tutto.
Nrg_RiGo
125 Champ
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Inviato: 14 Apr 2008 22:57
Nrg_RiGo ha scritto:
DEVON ha scritto:
Il rodaggio è uguale per tutti i gt. Credo tu sappia come si fa di solito.
Esagerato...fai tu 300 km di rodaggio con un team....bastano 10-15 minuti al minimo da fermo e hai finito il rodaggio.
Perdonami,mi ero soltanto rifatto a questo Topic: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ma evidentemente mi ha fornito dati sbagliati.
Quindi se ho ben capito possiamo dire che più un gt è spinto meno rodaggio si fà?
DEVON
Ospite
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Inviato: 14 Apr 2008 23:17
DEVON ha scritto:
Perdonami,mi ero soltanto rifatto a questo Topic: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ma evidentemente mi ha fornito dati sbagliati.
Quindi se ho ben capito possiamo dire che più un gt è spinto meno rodaggio si fà?
Si di solito i gt più spinti (trofeo e over) hanno un rodaggio minimo,pochi minuti al minimo ed è gia pronto per correre
Nrg_RiGo
125 Champ
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Inviato: 15 Apr 2008 7:40
Nrg_RiGo ha scritto:
Si di solito i gt più spinti (trofeo e over) hanno un rodaggio minimo,pochi minuti al minimo ed è gia pronto per correre
spero tu stia scherzando...nn voglio fare il saputello ...xo seguendo la logica del rodaggio..cioè fare un tot di KM..VARIANDO I REGIEMI ..se tu mi vieni a dire che x i trofeo basta tenere il motore al minimio..il pistone si abitua a girare sempre a regimi bassi.... invece dovrebbe girare a regimi altri...molto alti ( trofeo e over)...
RIPETO ho seguito LA LOGICA DEL RODAGGIO...se ho sbagliato qialcosa illuminatemi
LimitiExtreme
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2008 13:35
ok raga , grazie di tutto , spero finalmente il mio nrg possa di nuovo tornare a decollare come una volta e ache di più
IperGio
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2008 13:48
in effetti è così...infatti sul libretto di utilizzo della malossi del gt mhr 7t che ho avuto diceva che il rodaggio durava 1 ora accellerando nn + di 3/4 di accelleratore man mano che si finiva il rodaggio.....+ i gt sono spinti meno dura il rodaggio....ps:il rodaggio nn si fa mai al minimo ma bisogna mettersi sopra e camminare salendo e diminuendo di giri in modo da abituare i componendti alla potenza che imprimere.....
Aerox69
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Inviato: 15 Apr 2008 13:53
IperGio ha scritto:
ok raga , grazie di tutto , spero finalmente il mio nrg possa di nuovo tornare a decollare come una volta e ache di più
attento a non cadere se no poi ti spezzi le gambe e muori!!!
ciao giovà sono daniele!!!
DaN17
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2008 14:44
se andate a vedere nel sito malossi e prendete un gt team, o il replica e fate istruzioni di montaggio ad un certo punto ti dice che per questi cilindri basta fare 45-60min in strada senza superare i 6000giri/min e poi il gt è pronto per dare le sue massime prestazioni!!! nn credo che lo scrivano così tanto x fare i meccanici della malossi!!!
GIACY92
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2008 20:44
veramente strano questo fatto di 1 sola ora di rodaggio bho , se l'hanno detto il motivo ci sarà comunque ragazzi , a me con il trophy , nn avevo ripresa da fermo , vorrei fare qualcosa che appena accellero anche da fermo debba diciamo "strappare l'asfalto " spero abbiate capito cosa intendo ora ho gli stessi rulli del trophy , cioè 4.5g con mollette frizione e MDC azzurra hebo , se mi fa lo stesso fatto con il 2 plus (spero proprio di no ) che mi consigliate di fare ?
IperGio
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2008 22:28
hai mai pensato ad una frizione fly clutch?
DaN17
Senza Freni
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Inviato: 16 Apr 2008 8:05
la frizione in ripresa fa ...ma mooolto mooolto poco
si cambia solo se si ha una consumata!
LimitiExtreme
Senza Benza
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Inviato: 16 Apr 2008 13:48
io pensavo di più ad un fatto di taratura , pezzi modificati nn ne metto più...forse devo cambiare MDC o rulli , non so , voi che dite ?
IperGio
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Inviato: 16 Apr 2008 20:52
nessuno mi aiuta
IperGio
Senza Freni
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