Anonymous ha scritto:
Personalmente è stabile, equilibrata, facile da guidare (nel senso che non è scomoda per i viaggi fuori porta come un CBR),
Scusa, una domanda, in che senso "non è scomoda come una cbr" ???
Io adesso ho un cbr 600 f, prima avevo il cbf 600s (quella semicarenata) e prima un bmw 650
Hai mai guidato il cbr? Io sono quasi un quintale, ho qualche acciacco alla cervicale e al ginocchio sinistro, ma nei "giri" come dici tu la più comoda PER ME è il cbr.
Sono convinto che ormati ci sia il luogo comune innescato dagli scooteroni che la posizione "water" con il manubrio largo sia più comoda.
Quando sono passato da cbF a cbR anch'io ero molto spaventato dalla scomodità dei semimanubri e la posizione caricata in avanti, ma in realtà così la schiena è completamente scaricata dalle sollecitazioni verticali...
Ripeto, questo è il mio parere.
In ogni caso il cbf è un gran mezzo
che permette di muoversi agilmente nel traffico , di fare una passeggiata tranquilli e ogni tanto permette anche qualche sparata in collina... per questo consiglio di modificare la forcella (io ho aggiunto un distanziale, cambiato l'olio e sfilato le forche di 8 mm)