4174477
Inviato: 13 Apr 2008 21:49
Oggetto: 13/04/2008 rs 50/125 cc da roma fino alle marmore.
prima di iniziare a raccontare vorrei porgere un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi ell'uscita di oggi...
grazie per avermi zavvorrato con voi dato che la mia piccola ha la "bua"
ringrazio in particolar modo antoniokey e riky_36 per avermi zavorrato durante tutto il tragitto sacrificando insieme a me la loro comoità.
grazie di cuore...
ora passiamo al racconto della piacevolissima giornata:
appuntamento ore 10:15 a piazza sempione (roma)
aspettando N3M3SIS che intanto si era perso,sfumacchiamo e scherziamo un pochino,(presenti:riccardo91,antoniokey,picci_rs_50)
passati all'incirca 40 minuti riceviamo una chiamata di soccorso da parte di NEMESIS (si era perso) e grazie al mio sesto senso corriamo in suo aiuto.
15 minuti di ritardo sulla tabella di marcia ma tutto procede liscio,imbocchiamo la salaria e ci dirigiamo verso rieti.
usciamo a passo corese dove abbiamo appuntamento con riky_36 e david_10
qui la foto della sosta e dell'arrivo dei due piloti provetti
sosta:
riki che arriva:
antonio in atteggiamento "fonzie":
ok,siamo tutti riuniti,saluti,presentazioni,dichiarazioni d'amore e quant'altro vengono espressi in questi 10 minuti di sosta.
decidiamo dove dirigersi,ci spieghiamo bene la strada... e viaaaaaaaa
destinazione cascata delle marmore!!!
monto dietro riki e iniziamo ad incamminarci..
passiamo per una bellissima strada collinare che offre un panorama magnifico,vallate,colline e montagne,un verde acceso in forte contrasto con l'azzurro del cielo.
belle curve,tornanti stretti,il profumo della montagna che si avvicina,la moto che si piega...sensazioni indescrivibili...divertimento e senso di libertà allo stato puro...
haimè come ogni momento di felicità e spensieratezza è destinato a finire... giungiamo in prossimità di una curva molto stretta,il nostro povero NEMESIS chiude troppo e si ritrova a scivolare per un paio di metri assieme alla sua rs nuova di pacca..
(fortunatamente non si è fatto niente ne lui ne la moto)
lo confortiamo,ci fermiamo,sfumacchiamo un pochino e facciamo qualche altra fotuzza:
da qui ripartiamo,sempre più in alto,dove l'aria è più limpida,più frizzante..dove il rombo del motore si sente di meno perchè le orecchie si "tappano"...tornanti stretti,colori vivaci e ricomincia la poesia...il mondo sembra avere un altra prospettiva,un altro senso di esistere..una piega,un attimo di sospensione nell'oblio dei pensieri.. e di nuovo su a sfrecciare in mezzo a quel meraviglioso gioco i luci ed ombre che si trova all'interno del bosco che abbiamo attraversato..
arriviamo in cima,paesaggi meravigliosi,un attimo di contemplazione e di nuovo giù,verso l'altra faccia del monte,verso la discesa..
percorriamo la strada senza nemmeno accorgercene e ad un certo punto tra una curva e l'altra intravediamo dei palazzi...siamo in prossimità di Terni,con un mezzo ghigno di beffa sotto al casco procediamo in direzione di quei palazzi che si contrastano violentemente col verde che li circonda.
entriamo a terni,rallentiamo il ritmo (in un centro abitato bisogna andare piano è ovvio) ,attraversiamo tutta terni e ci ritroviamo alle pendici delle cascate delle marmore.......
non ci ero mai stato e devo dire che sono davvero bellissime...paesaggio suggestivo,in mezzo a due montagne,noi piccolissimi e curiosi ci avventuriamo verso il parcheggio..
dopo un bel panino con la salsiccia una bella foto tutti insieme!
prima di ripartire un ultimo sguardo alle cascate...
si riparte,salutiamo le cascate e ci reinseriamo nel contesto cittadino,facciamo benzina,due chiacchiere e si riparte...
il cielo stavolta si tinge di grigio,dei nuvoloni ci si piazzano sopra ma per fortuna ho visto in tutto il pomeriggio solo due goccie (se dico due sono due per davvero) sulla visiera del casco,riprendiamo il via,riprendiamo il ritmo frenetico per le montagne,devo dire che qui prendo il massimo feeleng con la moto di riki e con riki stesso che guida,mi trovo alla perfezione con i tempi,il bilanciamento del peso,la posizione da tenere in curva e tutto quello che concerne la guida in due (vissuta dal passeggero)
curva dopo curva iniziamo a ripercorere al contrario la strada dell'andata (nei sensi di pendenza inversi ovviamente).
ogni tanto ci fermavamo per aspettare qualcuno che magari rimaneva un pò indietro,ma devo dire che comunque sia abbiamo tenuto una media abbastanza coerente.
ad un certo punto davide,antonio e federico (rispettivamente david_10 , antoniokey e picci_rs_50) sbagliano un uscita e ci dividiamo (ci sentiamo telefonicamente e concordiamo un punto di ritrovo a qualche chilometro di distanza)
al punto di ritrovo arrivano davide e antonio ma di federico non c'è traccia,dicono che ad un semaforo era dietro di loro ma cinque secondi dopo non c'era più.
(parlando poi con federico ho scoperto che ha preso un bivio per roma ma non ha potuto avvertire telefonicamente (chiedete a lui info per mp))
riprendiamo marcia verso passo corese per poi riprendere via salaria..
ultimi chilometri insieme e poi ci dobbiamo salutare..
arriviamo a passo corese,arriviamo al bivio della salaria,accavallettiamo le moto e facciamo le ultime foto
ed eccoci qui...
che dire,ragazzi sono stato benissimo,mi sono stradivertito, ho conosciuto nuovi simpaticissimi amici e ammirato nuovi incantevoli posti...
spero che questo sogno non finisca mai...
a domenica prossima..
con affetto.
vostro riccardo.
Ultima modifica di riccardo91 il 13 Apr 2008 22:40, modificato 1 volta in totale