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motociclismo di aprile: shiver [come ne parlano?]
4173891
4173891 Inviato: 13 Apr 2008 21:04
Oggetto: motociclismo di aprile: shiver [come ne parlano?]
 

ho saputo che su motociclismo d aprile c'è la prova della shiver...ma nn lo trovo icon_sad.gif

qlcuno mi sa dire cm ne parlano?

e i dati di velocità massima e tempistiche varie?

grazie
lamps
 
4174389
4174389 Inviato: 13 Apr 2008 21:42
 

ciao , guarda ti riporto le parole che sono scritte sulla rivista icon_wink.gif

l aprilia shiver è una delle moto più facili e divertenti da guidare, fin dal primo approccio nessun problema. Dinamicamente è molto stabile e abbastanza maneggevole.Il cambio è rapido e preciso negli innesti e la frizione è molto modulabile.Il sistema RIDE BY WIRE ha permesso di ottenere regolarità e linearità di erogazione fino dai 2000 giri che rendono la guida facile.La curva di coppia è colposa, tanto che la progressione cresce costante , ma senza veri e proprio cambi di carattere fino ai 10000 giri del limitatore.I freni sono potenti e la scorrevolezza della forcella showa è ottima
 
4174486
4174486 Inviato: 13 Apr 2008 21:50
 

maurotzr ha scritto:
ciao , guarda ti riporto le parole che sono scritte sulla rivista icon_wink.gif

l aprilia shiver è una delle moto più facili e divertenti da guidare, fin dal primo approccio nessun problema. Dinamicamente è molto stabile e abbastanza maneggevole.Il cambio è rapido e preciso negli innesti e la frizione è molto modulabile.Il sistema RIDE BY WIRE ha permesso di ottenere regolarità e linearità di erogazione fino dai 2000 giri che rendono la guida facile.La curva di coppia è colposa, tanto che la progressione cresce costante , ma senza veri e proprio cambi di carattere fino ai 10000 giri del limitatore.I freni sono potenti e la scorrevolezza della forcella showa è ottima


bisogna comprarlo e farci un poster icon_biggrin.gif
 
4174839
4174839 Inviato: 13 Apr 2008 22:25
 

La chiave di svolta è stata la nuova TRIMAP! Tolto questo dubbio ai tester e verificando che è solo un vantaggio, per il resto già si vedeva che era una gran moto, una spanna sopra le rivali! icon_wink.gif
 
4175791
4175791 Inviato: 14 Apr 2008 8:19
 

se lo dicono i tester di motociclismo,che fin dall'inizio mi son sembrati molto avversi alla piccola di noale!!

ma allora mi riportate anche qualche dato,tipo 0-100,0-400 o vel max icon_lol.gif
son curioso icon_redface.gif

poi intanto che aspetto mi piace confrontare con gli altri giornali...e...sognare icon_biggrin.gif

grazie
lamps
 
4184677
4184677 Inviato: 14 Apr 2008 20:42
 

bha.. l ho comprato di pomeriggio, vi rimetto una frase con la quale hanno esordito, di qua capirete tutto:

ogni tanto le ciambelle,anche se la pasta è buona,escono senza buco.E allora bisogna correre ai ripari. un difetto fastidioso della nuda + bella di aprilia, era qualche esitazione a prendere giri in basso, l operazione per correggere questo difetto è stato risolto.. etc.. etc...


COSA VI FA PENSARE QUESTO?? bha.. poi i numeri danno ragione alla jappo e nell elenco manca la monster..

0-400 metri in 12,062
velox massima 211,4 km/h
potenza massima 83cv alla ruota

inutile dire che le cazzete di sto giornale nn sono normali, nella comparativa co le altre jap ADDIRITTURA LA Z750 HA + COPPIA DELLA SHIVER...ma scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 7,4 contro 6,8 bhaaaaaaaa
 
4184708
4184708 Inviato: 14 Apr 2008 20:44
 

ribadisco che motociclismo non nutre gran simpatia per la shiver...
 
4184849
4184849 Inviato: 14 Apr 2008 20:53
 

A parte che non si dovrebbe nemmeno comparare la z75 con la Shiver, la shiver può avere qualche piccolo problema di gioventù come qualche perdita di olio dovuto a qualche guarnizione o comunque il fatto dello spegnimento da calda, comunque problemi tutti risolvibili in officina.
Un problema di bilanciamento di pesi come quello della Z750 che se lasci il manubrio tende ad andare a destra perchè non hanno calcolato bene il peso con il marmittone è scandaloso.
a parte che sono convinto che sui tornanti di montagna parecchie Japp vedranno gli scarichi della Shiver a cui magari mancherà qualche cavallo, ma la sua ciclistica farà la differenza nei tornantini
 
4185064
4185064 Inviato: 14 Apr 2008 21:06
 

per dire una cazzata la z750 sui 0-400la danno sui 12.2...poi oh si sa...numeri son numeri è manico è manico!!
comunque le 2cilindri di media cilindrata oltre all aprilia sono monster,er6n ed sv650..quindi dovrebbe essere questa la vera concorrenza...anche se su mio avviso son su altri livelli.

già che c siamo..da 0a100?
 
4185130
4185130 Inviato: 14 Apr 2008 21:11
 

daiquiri ha scritto:
per dire una cazzata la z750 sui 0-400la danno sui 12.2...poi oh si sa...numeri son numeri è manico è manico!!
comunque le 2cilindri di media cilindrata oltre all aprilia sono monster,er6n ed sv650..quindi dovrebbe essere questa la vera concorrenza...anche se su mio avviso son su altri livelli.

già che c siamo..da 0a100?


No non scende nei dettagli, non è una prova di quelle complete come fanno con le altre, anche da qui si vede come la Shiver non sia molto ben vista.
Gli hanno dedicato a stento 3 paginette, con 4 dati precisi, non ti sei perso proprio nulla tranquillo
 
4204382
4204382 Inviato: 16 Apr 2008 21:01
Oggetto: udui
 

ciao

e' be era scontato che motoleccaculismo con le moto italiane non ha molto feeling
dalltra parte io non lo compro proprio per principio
comunque e' strano che la shiver abbia meno coppia della z 750
anche perche essendo tutte e due della stessa cilindrata dovrebbero aveve un valore molto simile
certo poi un 4 ha piu allungo e qualche cavallo in piu pero come coppia devono essere uguali o molto vicine
strano .......... molto strano
anche perche poi l'aprilia ha 95 cv all'albero e la z750 ne ha 110
per cui nonstante sia due cilindri come potenza e' molto vicina molto meglio di ducati c'e' meno divario
forse anche da imputare al fatto che il motore e' raffreddato a liqiudo per cui puo esprimere piu potenza
come al solito poi le riviste continuano a fare confronti con moto che hanno motori diversi che non saranno mai equiparabili
lo stesso errore che facciamo noi quando parliamo di japp e ducati
ma possibbile che non si arrivi ha capire che per tanta tecnologia impiegata un due cil rispetto ad un 4 cilindri avra sempre e comunque qualche differenza in potenza e prestazioni
insomma le leggi della fisica non si possono sovvertire purtroppo
 
4205093
4205093 Inviato: 16 Apr 2008 21:54
 

CIAO A TUTTI... Certo quando si parla di moto italiane la maggior parte va certo alla linea alle rafinatezze e se poi c'è una bella spinta ancora meglio ,certo criticare Motociclismo per quello che dicono è corretto per lo meno perche non tengono nemmeno in considerazzione le rafinatezze della shiver contro la z750 ,a partire sicuramente dal prezzo si inferiore ma perchè ( a mio parere ) si e voluto elemosinare su qualche particolare es. forcellone scatolato ,tubazzioni freni ,ecc. .Leggevo su un sito una comparativa ( tratta da una rivista tedesca ) ,che perfino la mana che di cavalli ne ha 85 ha battuto la z750 in accelerazione e versatilità duso . Comunque i pareri sono sogettivi e di z750 se ne vendono tante ma tante di più di shiver e mana , io dico FACCINO !. MA chi si regala aprilia a nel cuore un BICILINDRICO che con le sue scorbutiche reazzioni regala un sorriso ad ogni accelerazione ,e non vuole assolutamente essere uno come tutti gli altri . icon_asd.gif
SHIVERITA A BREVE !!!
 
4205150
4205150 Inviato: 16 Apr 2008 22:02
 

massi71 ha scritto:
CIAO A TUTTI... Certo quando si parla di moto italiane la maggior parte va certo alla linea alle rafinatezze e se poi c'è una bella spinta ancora meglio ,certo criticare Motociclismo per quello che dicono è corretto per lo meno perche non tengono nemmeno in considerazzione le rafinatezze della shiver contro la z750 ,a partire sicuramente dal prezzo si inferiore ma perchè ( a mio parere ) si e voluto elemosinare su qualche particolare es. forcellone scatolato ,tubazzioni freni ,ecc. .Leggevo su un sito una comparativa ( tratta da una rivista tedesca ) ,che perfino la mana che di cavalli ne ha 85 ha battuto la z750 in accelerazione e versatilità duso . Comunque i pareri sono sogettivi e di z750 se ne vendono tante ma tante di più di shiver e mana , io dico FACCINO !. MA chi si regala aprilia a nel cuore un BICILINDRICO che con le sue scorbutiche reazzioni regala un sorriso ad ogni accelerazione ,e non vuole assolutamente essere uno come tutti gli altri . icon_cool.gif icon_asd.gif
SHIVERITA A BREVE !!!



straquotoooooo icon_cool.gif
 
4205590
4205590 Inviato: 16 Apr 2008 23:09
 

questi smidollati di motociclismo mettono come velocità massima 211 ma se io ho fatto i 225!!! sti s*****i..... io compero sempre motociclismo ma quando parlano della shiver gli odio... non capisco per quale motivo ne parlano sempre male gia a novembre dell anno scorso nella comparativa con la triumph non erano entusiasti....e anche questo mese ne parlano cosi cosi sembra che lo facciano tanto per fare.. ce odio sembra che parlino di una moto cinese fatta di latta...deluso..
 
4205620
4205620 Inviato: 16 Apr 2008 23:16
 

shiver86 ha scritto:
questi smidollati di motociclismo mettono come velocità massima 211 ma se io ho fatto i 225!!! sti s*****i..... io compero sempre motociclismo ma quando parlano della shiver gli odio... non capisco per quale motivo ne parlano sempre male gia a novembre dell anno scorso nella comparativa con la triumph non erano entusiasti....e anche questo mese ne parlano cosi cosi sembra che lo facciano tanto per fare.. ce odio sembra che parlino di una moto cinese fatta di latta...deluso..


facile... hanno paura!!!!! questo secondo me ovvio! dimmi na cosa i 225 dopo quanti km li hai presi? io sono fresco di ripotenziamento ed ho appena 1500 km.. ho notato che dopo i 180 km h quando sto da solo la moto sbacchetta in una maniera incredibile.. in 2 no sta ferma.. bo per ora vuoi un po perkè ho paura dello sbacchettamento vuoi un po perchè ancora con 1500 la moto è "impacchettata" come motore.. il mecca m ha detto di farlo scogliere un pò---
 
4205637
4205637 Inviato: 16 Apr 2008 23:20
 

li ho presi l'altro giorno...a 4000 km li ho fatti stupidamente però perche lo ho fatto per stare dietro a un mio amico con il 636... prima l'avevo tirata ai 190- 200 e iniziava a sbattachiare un pò...
 
4205690
4205690 Inviato: 16 Apr 2008 23:36
 

shiver86 ha scritto:
li ho presi l'altro giorno...a 4000 km li ho fatti stupidamente però perche lo ho fatto per stare dietro a un mio amico con il 636... prima l'avevo tirata ai 190- 200 e iniziava a sbattachiare un pò...

ah ecco ecco.. alla fine ci sei stato dietro il 636? ... aimè chi non ha un amico col 636!!!! icon_razz.gif
 
4205754
4205754 Inviato: 17 Apr 2008 0:01
 

per la velocità max non troverete mai nessuna moto che sul cruscotto segni la velocità effettiva. sbaglierà sempre in eccesso. Sulla SV che avevo ho provato a tirarla con a bordo un gps, risultato strumentazione segnava 220 e il gps 209. Nella prova della shiver che ha fatto Inmoto trovate 2 rilevamenti per la vmax, quello indicato e quello effettivo. 224 contro 211,4
 
4205766
4205766 Inviato: 17 Apr 2008 0:11
 

leonardoshiver ha scritto:
shiver86 ha scritto:
li ho presi l'altro giorno...a 4000 km li ho fatti stupidamente però perche lo ho fatto per stare dietro a un mio amico con il 636... prima l'avevo tirata ai 190- 200 e iniziava a sbattachiare un pò...

ah ecco ecco.. alla fine ci sei stato dietro il 636? ... aimè chi non ha un amico col 636!!!! icon_razz.gif


diciamo che sul dritto mi da una pista e mezza......ma appena iniziano le curve stette e tornanti non c'e storia cin la coppia e l'agilita della shiver lo svernicio alla grande....... avere i compagni di scorribande con moto moolto diverse dalla tua non è sempre bello è un casino trovare l'andatura giusta....
 
4205806
4205806 Inviato: 17 Apr 2008 0:46
 

shiver86 ha scritto:


diciamo che sul dritto mi da una pista e mezza......ma appena iniziano le curve stette e tornanti non c'e storia cin la coppia e l'agilita della shiver lo svernicio alla grande....... avere i compagni di scorribande con moto moolto diverse dalla tua non è sempre bello è un casino trovare l'andatura giusta....


e si! ne so qualcosa.. io spesso e volentieri quando siamo appaiati, scalo di marcia giu il gas bruscamente e gli alzo davanti.. hiihhii qui è pura goduria..
 
4211758
4211758 Inviato: 17 Apr 2008 17:41
 

ecco ragazzi...trovato motociclismo..preso!!!

l'articolo non l'ho ancora letto..ma guardando i rilevamenti c'è qualcosa che mi colpisce...la z750 0-400 in 11.217???io ho 2altre riviste che la danno una a 12.2e l'altra a 12.33..mah..non capisco...secondo voi la kawa da 1secondo all'aprilia?e la ripresa?la batte anche li..mi sembra impossibile..
 
4226919
4226919 Inviato: 19 Apr 2008 17:00
 

e beh si sà...se nn paghi...nessuno ti calcola...ecco il giornalismo professionale...anke se dobbiamo ammettere che la triumph e una gran bella moto...l ho provata e devo ammettere che rispetto la shiver ha qualcosina di piu...anke se per agilità la shiver e superiore,anke se il peso un po si sente...belle entrambe comunque...diciamo pure che i cinesi incominciano a rodere... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4228263
4228263 Inviato: 19 Apr 2008 20:53
 

in che senso ha qualcosa in più??
da che punto di vista?
la street l'ho provata...la shiver ancora no purtroppo icon_sad.gif
 
4229866
4229866 Inviato: 20 Apr 2008 10:49
 

io le ho provate tutte e 3
street
shiver
z750

Posso dire che preferisco la shiver e vi dico i motivi.
La street è prestazionalmente la migliore... non c'è che dire, ma ha un motore che ha una coppia ridicola, sembra correre con uno scooter, insomma non senti tirare le braccia...
La Z ha una bella coppia, ma è pesantissima e con il mio monster 620 non fatico a starci dietro nelle curve, anzi nel misto posso anche permettermi dei bei sorpassi per via dei miei freni più potenti e dosabili e per la mia agilità.
Però ha 4 cilindri... quindi va bene solo in rettilineo perchè ha anche una ciclistica da far ridere.
La shiver la trovo la più sfruttabile, la più divertente tra le curve e soprattutto ha una tecnologia da paura.
L'unico neo che gli posso trovare è che gli manca un po' di coppia... non sarebbe guastato un po' più di "strappabraccia" ma è un bicilindrico 750 e non un 1000, quindi è più che normale.
Insomma con lo Z nel misto si sta dietro alla Shiver.... se ci si riesce icon_smile.gif

Per chi si domanda se è possibile che la Z dia 1 secondo alla shiver dico che è possibile, ma sono sempre prestazioni su rettilineo.... che ve ne fate?
Un conto è uscire da curva e un conto è correre su un rettilineo... Se con una Shiver sono su un tratto misto o di montagna quello che ha la Z deve solo pregare di trovare un bel rettilineo per superarmi. Ma si sa che: in rettilineo sono bravi tutti a guidare.... lo fa la moto"
 
4230458
4230458 Inviato: 20 Apr 2008 12:25
 

alexdelli ha scritto:

Per chi si domanda se è possibile che la Z dia 1 secondo alla shiver dico che è possibile, ma sono sempre prestazioni su rettilineo.... che ve ne fate?
Un conto è uscire da curva e un conto è correre su un rettilineo... Se con una Shiver sono su un tratto misto o di montagna quello che ha la Z deve solo pregare di trovare un bel rettilineo per superarmi. Ma si sa che: in rettilineo sono bravi tutti a guidare.... lo fa la moto"


io dicevo perchè in molte altre riviste le danno un piccolo vantaggio alla z,ma di poco...comunque parlando di shiver 2007 senza aggiornamenti alla centralina..mi sembra solo improbabile il dato in se..
 
4234697
4234697 Inviato: 20 Apr 2008 21:18
 

daiquiri ha scritto:


io dicevo perchè in molte altre riviste le danno un piccolo vantaggio alla z,ma di poco...comunque parlando di shiver 2007 senza aggiornamenti alla centralina..mi sembra solo improbabile il dato in se..



non saprei sinceramente, però so che ha un bel tiro la Z

Avevo altre 2 riviste dove facevano la comparativa, ma non le trovo più.

Dovrebbero rifare i test con la mappa S icon_mrgreen.gif
 
4235193
4235193 Inviato: 20 Apr 2008 22:07
 

Sera a tutti.

Attuale possessore di CBF sto cercandone un compratore per passare ad una nuda di maggior carattere.

Shiver e Street Triple le principali candidate, con vantaggio Aprilia visti i tempi biblici d'attesa in casa Triumph.

Torando al tema del post, chiedevo se in giro c'è qualche rivista con un bel confronto naked che comprenda anche la Shiver 2008. Io sto guardando da un po' in edicola ma non mi pare sia uscito nulla del genere.
Mi è forse sfuggito qualcosa?
 
4235231
4235231 Inviato: 20 Apr 2008 22:13
 

No, non ti è sfuggito nulla, nei giornali dello scorso mese c'è la prova della Shiver, ma la stampa gli dedica solo qualche pagine.
La Shiver non è ben vista dalla stampa.
In fondo sanno di che qualità e hanno paura a parlarne troppo.


Comunque per me la street è pure una gran bella moto e l'avevo presa in considerazione però ha un gran difetto, se sei alto almeno 1.80 e sei impostato come lo posso essere io allora appena ci sono salito sopra sembrava che potevo scendere dalla sella e mettermi sotto le braccia la moto e portarla via.
Troppo piccola sembravo sopra un triciclo.
La Shiver è più grande nonostante abbia una linea compatta e a vedermi sopra era un'altra storia
 
4235319
4235319 Inviato: 20 Apr 2008 22:27
 

la shiver dovrebbe avere più coppia??
allora le 600 nude dovrebbero nascondersi icon_rolleyes.gif
a parte gli scherzi...
 
4235322
4235322 Inviato: 20 Apr 2008 22:28
 

Io sono un piccoletto (1.72): per fortuna esistono mondi come quello della moto dove esser basso è un vantaggio!

Mi sa che opterò per la shiver una volta venduta la mia: se però non dovessi trovare a breve un acquirente, tornerebbe in gioco anche la Street (spero che i tempi di consegna fra un po' torneranno umani)

La mia prima moto è stata una SV 650, che ancora oggi ricordo con affetto: credo la Shiver sia la moto giusta per tornare al bicilindrico
 
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