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problema(strano rumore)
4173874
4173874 Inviato: 13 Apr 2008 21:03
Oggetto: problema(strano rumore)
 

Ciao ragazzi ho avuto un problema mi dovete rispendere vi prego
allora da quando è che ho preso il motorino quando è freddo e dai gas fa tipo dei fischi provenienti penso dalla ventola
per un periodo nn mi ci ha fatto piu
ma questi giorni il motorino parte a fatica con l'aria eperta
e quando parto e do gas fa quell rumore
OGGI invece sempre dopo tante spedalinate si accende e fischia di continuo ma in un modo che nn mi ci aveva mai fatto perche prima fischiava a stratti
il rumore proveniva dal carter credo nel punto del variatore
cosa èèèè?????Frizione??cuscinetti???cosa è ???
rispondete vi prego
Grazie a tutti in anticipo
 
4173895
4173895 Inviato: 13 Apr 2008 21:05
 

Non vorrei portare sfiga, ma i cuscinetti credo siano andati.. icon_rolleyes.gif
 
4173909
4173909 Inviato: 13 Apr 2008 21:06
 

lo sto pensando anchio
ahh una cosa appena ho spento e ho riacceso subito il rumore nn la fatto piu
il mio albero a 19250 km
 
4173922
4173922 Inviato: 13 Apr 2008 21:07
 

ahh altro il motore sembre che con l'andare del tempo cala di prestazioni
 
4173954
4173954 Inviato: 13 Apr 2008 21:09
 

gabry3493 ha scritto:
ahh altro il motore sembre che con l'andare del tempo cala di prestazioni
Prova a smontare il gruppo termico per vedere un pò..

Ma che hai sotto? icon_mrgreen.gif
 
4173978
4173978 Inviato: 13 Apr 2008 21:11
 

il base polini
carbu 19
yasuni z
red sponge
special belt
 
4174002
4174002 Inviato: 13 Apr 2008 21:12
 

gabry3493 ha scritto:
il base polini
carbu 19
yasuni z
red sponge
special belt
Controlla il Gruppo Termico e cambia le fascie per il diminuimento delle prestazioni..
Magari si mette apposto..
Il problema del fischio invece tel'ho detto cos'è secondo me.. icon_wink.gif
 
4174035
4174035 Inviato: 13 Apr 2008 21:15
 

allora..
il motore ha 1200 km percio nn credo che siano le fascie
poi l'albero lo dovrei cambiare fra qualke mese
ce lai msn exorcist??
 
4174127
4174127 Inviato: 13 Apr 2008 21:22
 

fischio, sicuramente la cinghia da cambiare, è IMPOSSIBILE che dei cuscinetti si possano rompere o usurare se il motorino è completamente originale, e anche in ogni altro caso è molto difficile!!!
 
4174191
4174191 Inviato: 13 Apr 2008 21:28
 

simostunt ha scritto:
fischio, sicuramente la cinghia da cambiare, è IMPOSSIBILE che dei cuscinetti si possano rompere o usurare se il motorino è completamente originale, e anche in ogni altro caso è molto difficile!!!
Ha un base..
Il suo scooter poi ha anche un bel pò di kilometri, quindi tutto fà pensare a quello..
Si cel'ho msn, aggiungimi (anche se ora non mi trovi perchè vado a letto) exorcist_max_93@hotmail.it icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao ciao e buonafortuna! icon_lol.gif
 
4174192
4174192 Inviato: 13 Apr 2008 21:28
 

il motorino nn è originale e la cinghia è nuova
 
4174243
4174243 Inviato: 13 Apr 2008 21:32
 

allora se la cinghia l hai appena cambiata è da escludere, in ogni caso i cuscinetti mi sembra comunque strano, xo avendo tanti km nn è da escludere!!!controlla anche ch non ci sia qualche guarnizione rotta da qualche parte che ti possa causare il fischio!!!
 
4174300
4174300 Inviato: 13 Apr 2008 21:35
 

la guanizione di che???
 
4174317
4174317 Inviato: 13 Apr 2008 21:36
 

gabry3493 ha scritto:
la guanizione di che???
Si appunto..
Poi una guarnizione che quando rotta fà fischiare così.. icon_confused.gif
 
4174345
4174345 Inviato: 13 Apr 2008 21:38
 

della testata non puo essere perche ci faceva anche origlinale
ma la guarnizione di ferro sotto il cilindro e ancora originale
perche mi sono dimenticato di sostituirla
 
4174353
4174353 Inviato: 13 Apr 2008 21:39
 

puo essere???
 
4174409
4174409 Inviato: 13 Apr 2008 21:43
 

fa fischiare cosi!?!?!a gia che te sai come fischia, scusa icon_eek.gif , sono solo supposizioni, se poi non avete altre idee e siete cosi bravi arrangiatevi, ma gia ce chiedere x un fischio, forse tanto non ne capite!!!ps:basta ke la guarnizione della testa o della base del cilindro abbia una piccola crepa o qnd sia stata montata non sia stato pulita bene la base dove doveva andare la guarnizione, ecco come x magia ke si sente il fischio grazie al calo di pressione, ke anke essendo minimo provoca un fischio e anche un calo di prestazioni!!!arrivederci TEAM GRESINI!!!
 
4174455
4174455 Inviato: 13 Apr 2008 21:47
 

perchè offendi!
comunque penso che ai ragione e sia la guarnizione
 
4174460
4174460 Inviato: 13 Apr 2008 21:47
 

simostunt ha scritto:
fa fischiare cosi!?!?!a gia che te sai come fischia, scusa icon_eek.gif , sono solo supposizioni, se poi non avete altre idee e siete cosi bravi arrangiatevi, ma gia ce chiedere x un fischio, forse tanto non ne capite!!!ps:basta ke la guarnizione della testa o della base del cilindro abbia una piccola crepa o qnd sia stata montata non sia stato pulita bene la base dove doveva andare la guarnizione, ecco come x magia ke si sente il fischio grazie al calo di pressione, ke anke essendo minimo provoca un fischio e anche un calo di prestazioni!!!arrivederci TEAM GRESINI!!!
Ascolta..
Se mi dice che il rumore proviene dal carter cosa pensi te?
Io gli ho detto sia dei cuscinetti sia del cilindro.. icon_wink.gif
Impara a leggere.. icon_wink.gif
 
4174493
4174493 Inviato: 13 Apr 2008 21:50
 

a scusa, allora te ne intendi, mi hai appena detto che lui ha detto che il suo rumore proviene dal carter, e tu gli dici e possono essere cuscinetti o cilindro...ahahah!!!vedo che andiamo proprio a caso qui, allora adesso spiegami cosa centra il cilindro con il carter trasmissione???
 
4174495
4174495 Inviato: 13 Apr 2008 21:50
 

quando ho tempo la cambio e vediamo chi aveva ragione
ma se he un po piegata quella nuova succede niente???
 
4174523
4174523 Inviato: 13 Apr 2008 21:53
 

simostunt ha scritto:
a scusa, allora te ne intendi, mi hai appena detto che lui ha detto che il suo rumore proviene dal carter, e tu gli dici e possono essere cuscinetti o cilindro...ahahah!!!vedo che andiamo proprio a caso qui, allora adesso spiegami cosa centra il cilindro con il carter trasmissione???
No aspetta non capisci..
Io all'inizio gli ho detto che forse i cuscinetti erano andati, poi gli ho detto di controllare il gt perchè sò bene che se i cuscinetti non sono potrebbe essere il gt..
Quindi gli ho raccomandato di controllare tutti e due..
Comunque non ho altro da aggiungere con te..
Non ho voglia di litigare per uno che si crede dio in terra e magari non sà neanche cambiare un getto..
Se hai altro da dirmi fallo in mp non inquiniamo il tinga.. icon_wink.gif
 
4174530
4174530 Inviato: 13 Apr 2008 21:53
 

no montala tranquillo, dopo come stringi le viti prende forma, basta che non sia rotta, e se vuoi fare anche una cosa fatta bene, mettigli un filino di pasta rossa, eviterai ogni possibile perdita icon_wink.gif !!!
 
4174546
4174546 Inviato: 13 Apr 2008 21:55
 

Credo anche io siano i cuscinetti perchè quando sono arrivati oppure sono messi male si sente un fischio/rumorino metallico non so come definirlo provenire dal carter...
 
4174557
4174557 Inviato: 13 Apr 2008 21:56
 

Annarota ha scritto:
Credo anche io siano i cuscinetti perchè quando sono arrivati oppure sono messi male si sente un fischio/rumorino metallico non so come definirlo provenire dal carter...
q8! icon_wink.gif
 
4174577
4174577 Inviato: 13 Apr 2008 21:58
 

se devo dire qualche cosa ho iniziato qui e finisco qui, te puoi pensare quello che vuoi, che io mi credo dio o tanto meno che io non sappia cambiare un getto, quello che so è so fare di certo non lo devo dimostrare a te e qui concludo!!!
 
4174600
4174600 Inviato: 13 Apr 2008 22:00
 

allora devo cambiare questa guarnizione ma piu avanti metto l'rhq di un mio amico che altro devo fare??
 
4174614
4174614 Inviato: 13 Apr 2008 22:01
 

Scusa faccio rispondere l'esperto..
 
4174623
4174623 Inviato: 13 Apr 2008 22:01
 

cambia guarnizione e cuscinetti del albero, attento a quando li monti che non ci sia sporco nelle sedi, se no 6 al punto di partenza icon_wink.gif !!!
 
4174647
4174647 Inviato: 13 Apr 2008 22:03
 

si poi devo anche far lavorare il gruppo termico da un mio amico che fa il preparatore e lo voglio far arrivare al livello di un corse
 
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