Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Le esportazioni di seconda mano danneggiano Ducati ?
4173412
4173412 Inviato: 13 Apr 2008 20:18
Oggetto: Le esportazioni di seconda mano danneggiano Ducati ?
 

Oggi ragionavo sulle moto che nessuno vuole.

Pochi sono a conoscenza del fatto che queste vengano spesso esportate come moto usate in altri paesi europei. Non parlo per sentito dire... ma per averlo visto fare da molti concessionari.

Queste moto, il più delle volte, sono italiane (ricercate all'estero) e poco appetibili nel nostro paese. Mezzi con troppi chilometri, veicoli da pista ricondizionati, moto scivolate, incidentate e comunque con un passato poco piacevole sotto il profilo tecnico.

Vendendole in Italia si potrebbe contattare il vecchio responsabile e truccare un mezzo messo male è reato (anche se alcuni rivenditori lo fanno a quanto si legge sui giornali).

Una volta giunte in Germania, Olanda o qualsiasi paese europeo... nessuno contatterà più i vecchi proprietari.

La moto è un foglio bianco. Esiste l'anno... ma i chilometri nonchè il passato saranno un mistero e truccare la strumentazione non è nulla di complesso per chi è del mestiere.

Queste moto si romperanno facilmente perchè hanno troppi chilometri, sono forse cadute e forse sono state pesantemente utilizzate in pista.

Cosa penseranno delle moto italiane in questi paesi ???

Non è una bella figura e vi garantisco che ne vengono mandate migliaia all'anno dall'Italia agli altri paesi europei.

Ero curioso di sapere la vostra opinione...

icon_confused.gif
 
4178058
4178058 Inviato: 14 Apr 2008 12:20
 

Io penso che chi dall'estero fa questi acquisti sa benissimo cosa compra... molto spesso si tratta di appassionati che sanno benissimo dove mettere le mani e la maggior parte della manutenzione (e non il semplice cambio olio...) la fanno nel proprio garage, anche perchè difficilmente troveranno officine attrezzate in grado di effettuarla.

Grazie alla mia vecchia Morini (Excalibur 501 del 1990) ho "frequentato" molti forum stranieri e devo dire che ho trovato molta più competenza all'esterno che non in Italia. Dopo aver girato 2/3 officine in zona Firenze per un problema alla frizione che non riuscivo a risolvere... l'ho fatta vedere ad un amico Norvegese (con la passione per l'Italia e le moto italiane, ha una Morini e un paio di Ducati) conosciuto su uno di questi forum che mi ha risolto il problema tra un bicchiere di Chianti e due risate in occasione di una sua visita in Italia!

Per la mia Ducati SS, trovo più facilmente componentistica su eBay DE o GB!
 
4178657
4178657 Inviato: 14 Apr 2008 13:09
 

Interessante... buono a sapersi !

icon_mrgreen.gif
 
4197051
4197051 Inviato: 16 Apr 2008 7:24
 

caro amico dueruote,

tu pensi che i crucchi con le loro auto di importazione si comportino meglio????....e un mondo sconosciuto a molti....sai quanti che hanno preso auto importate di 8000/10000 km in realtà ne hanno più del triplo se va bene....

saluti e non comprare mai auto d'importazione...ne moto!!!

icon_wink.gif
 
4197452
4197452 Inviato: 16 Apr 2008 8:32
 

Chiaro... no no... non mi dici nulla di nuovo.

Ero preoccupato solo per Ducati... se io compro una BMW con 20.000Km (strumentazione tarocca) e mi riempie di guai... andrò in giro a dire che queste macchine tedesche non sono poi così buone...

Capito il senso ?

icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©