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serie oro sul 620 del 2002
4173206
4173206 Inviato: 13 Apr 2008 20:02
Oggetto: serie oro sul 620 del 2002
 

ragazzi io ho un 620 dark del 2002.. ho l`impianto con doppio disco e pinze serie oro ma ora qualcuno mi ha detto che forse non ho la pompa serie oro ma una banalissima pompa che rovina le prestazioni dell`impianto....

chi mi puo` speigare come si capisce la differenza tra le due pompe??

magari una fotina sarebbe perfetta!
 
4173579
4173579 Inviato: 13 Apr 2008 20:33
 

Non mi risulta. Le leve sono meno rifinite rispetto ad altri modelli... ma la pompa dovrebbe essere la solita.

Forse intendevano dire che non hai la pompa radiale... ma non ascoltare tutti quelli che parlano. Hai un ottimo impianto. Se vuoi migliorarlo spenderai centinaia di Euro per qualcosa che, tranne che tu abbia la sensibilità di un pilota, nemmeno noteresti.

Chiacchere da bar...
 
4177568
4177568 Inviato: 14 Apr 2008 11:32
 

Quoto. Hai su le pompe di serie, quelle nere con il serbatoio integrato. Vanno benissimo, a parte il difetto che dallo spioncino per il livello del liquido non vedi assolutamente una mazza. A parte quello, fanno egregiamente il loro lavoro, e puoi tenerle su tranquillamente. Dopo tutto il 620 non è un mostro di potenza, ed un impianto freni simile è già più che surdimensionato.

Per togliermi uno sfizio ho montato le pompe (freno e frizione) serie oro del 900, che di diverso hanno solo il serbatoio olio separato, in plastica traslucida. Ho speso su ebay 75 euro per le due pompe (nuove) e 26 euro per serbatoi, staffe e viteria varia. A parte l'estetica, il miglioramento è stato minimo....
 
4177632
4177632 Inviato: 14 Apr 2008 11:38
 

si monti le pompe "base" tutte nere con serbatoio rettangolare nero "inglobato".....

per il resto quoto i due signori qui sopra...
 
4178416
4178416 Inviato: 14 Apr 2008 12:51
 

Beh ad essere sincero la cosa migliore è che adesso ho le leve regolabili nella distanza. E la cosa è già buona. In più la frizione è diventata più morbida, forse perché la pompa ha un diametro maggiore.... o magari è solo un'impressione. Di sicuro adesso vedo bene il livello del liquido freni/frizione... finalmente!
 
4178480
4178480 Inviato: 14 Apr 2008 12:56
 

Desmopier ha scritto:
Beh ad essere sincero la cosa migliore è che adesso ho le leve regolabili nella distanza. E la cosa è già buona. In più la frizione è diventata più morbida, forse perché la pompa ha un diametro maggiore.... o magari è solo un'impressione. Di sicuro adesso vedo bene il livello del liquido freni/frizione... finalmente!


mmmquesto fatto della pressione....mi intrippa...


dovrebbe essere + dura inquanto le pompe della serie oro sviluppano una + grande pressione delle standard...o no?

centra probabilente anche l'attuatore..... o no?


cervelloni a me!
 
4179001
4179001 Inviato: 14 Apr 2008 13:32
 

No, l'attuatore è quello di serie. Io, che sono un grafico, quindi di pressioni non ne capisco nulla direi che il fatto è dovuto alla maggiore spinta che l'olio subisce all'interno del tubo... che quindi sposta più facilmente il pistone della frizione. O no?
 
4179040
4179040 Inviato: 14 Apr 2008 13:34
 

Desmopier ha scritto:
No, l'attuatore è quello di serie. Io, che sono un grafico, quindi di pressioni non ne capisco nulla direi che il fatto è dovuto alla maggiore spinta che l'olio subisce all'interno del tubo... che quindi sposta più facilmente il pistone della frizione. O no?



io che sono programmatore e che di pressione non conosco manco la mia....avevo fatto il regionamento al contrario....

essendo che la pompa arriva a pressioni maggiori deve essere sottoposta ad una spinta maggiore....quindi + dura....bho!
 
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