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pignone e corona DRAKON 50
4172221
4172221 Inviato: 13 Apr 2008 18:16
Oggetto: pignone e corona DRAKON 50
 

Ciao a tutti... scusate se inteserisco un nuovo topic...
ma tutti gli altri parlano di elaborazioni molto + complesse...
volevo chiedere...
ho una malaguti Drakon tutta originale...
vorrei migliorare un po' le prestazioni in fatto di accellerazione senza spendere un capitale... quindi senza sostituire ne motore ne moto!!!xD
grazie mille a tt qll che risponderanno!
 
4172518
4172518 Inviato: 13 Apr 2008 18:55
 

o togli denti al pignone,o li aumenti alla catena. toglili al pignone che spendi meno..
 
4172624
4172624 Inviato: 13 Apr 2008 19:07
 

TeamCorse ha scritto:
o togli denti al pignone,o li aumenti alla catena. toglili al pignone che spendi meno..



e che pignone mi consigli? sai quale dovrebbe montare?
 
4172702
4172702 Inviato: 13 Apr 2008 19:16
 

Originale dovrebbe avere un 11 quindi mettigli un 10
anche se secondo me non cambia quasi niente ti conviene mettere una marmitta puoi trovarla anche a 140 €
 
4172943
4172943 Inviato: 13 Apr 2008 19:38
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:



e che pignone mi consigli? sai quale dovrebbe montare?

beh la drakon se non mi sbaglio monta 11/48 o 11/60.. in ogni caso i rapporti sono già molto corti..
 
4174528
4174528 Inviato: 13 Apr 2008 21:53
 

Ilove2tempi ha scritto:
Originale dovrebbe avere un 11 quindi mettigli un 10
anche se secondo me non cambia quasi niente ti conviene mettere una marmitta puoi trovarla anche a 140 €


come marmitta posso montare solo la leo v6... costa 189 ma me l'hanno sconsigliata... però ho visto che uno in un forum ha montato la big one(quella del caballero) ma nessuno mi ha mai saputo dire niente a riguardo!

ma xkè dici che nn cambierebbe molto con un pignone da 10??
grazie!
 
4176079
4176079 Inviato: 14 Apr 2008 9:01
 

se compri su internet la v6 sta 108 icon_rolleyes.gif .... con 190 euro ti ci compri anche una top.... che non servirebbe a niente su un originale quindi ti consiglio di metterci o arrow o giannelli...anche se spingono a giri abbastanza alti..
 
4179480
4179480 Inviato: 14 Apr 2008 14:03
 

prendi un 9 di pignone icon_asd.gif
 
4180082
4180082 Inviato: 14 Apr 2008 14:44
 

se ha poca ripresa monti 11/48...cala di un dente al pignone e basta...dopo altrimenti 6 sempre in fuorigiri...come marmitta giannelli,arrow o mhr replica
 
4180989
4180989 Inviato: 14 Apr 2008 16:02
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:


come marmitta posso montare solo la leo v6... costa 189 ma me l'hanno sconsigliata... però ho visto che uno in un forum ha montato la big one(quella del caballero) ma nessuno mi ha mai saputo dire niente a riguardo!

ma xkè dici che nn cambierebbe molto con un pignone da 10??
grazie!

ciao, anche io ho la drakon, tutta originale
non ho il tuo problema: la accellerazione è formidabile, a patto di saper giocare bene con la frizione.
il pignone e la corona di serie secondo me sono il compromesso migliore tra accellerazione e allungo icon_wink.gif

circa la V6, non ascoltare quello che dicono gli altri: parecchia gente parla x far prendere aria alla lingua.
la V6 è una marmitta ben diversa da gianelli o arrow che sia; è infatti più adatta su motori originali, dove rende più della marmitta di serie.

se il motore è elaborato, in quel caso non va bene, strozza troppo icon_rolleyes.gif
 
4182405
4182405 Inviato: 14 Apr 2008 17:49
Oggetto: Re: pignone e corona DRAKON 50
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:
Ciao a tutti... scusate se inteserisco un nuovo topic...
ma tutti gli altri parlano di elaborazioni molto + complesse...
volevo chiedere...
ho una malaguti Drakon tutta originale...
vorrei migliorare un po' le prestazioni in fatto di accellerazione senza spendere un capitale... quindi senza sostituire ne motore ne moto!!!xD
grazie mille a tt qll che risponderanno!

allora se vuoi ripresa bisognerebbe togliere un dente al pignone ma calcolando che di serie monta un 11 uno da 10 denti mi sembra eccessivamente piccolo...per migliorare la ripresa potresti prendere il pacco lamellare o un carburatore su internet icon_wink.gif
 
4184665
4184665 Inviato: 14 Apr 2008 20:41
Oggetto: Re: pignone e corona DRAKON 50
 

jack993 ha scritto:

allora se vuoi ripresa bisognerebbe togliere un dente al pignone ma calcolando che di serie monta un 11 uno da 10 denti mi sembra eccessivamente piccolo...per migliorare la ripresa potresti prendere il pacco lamellare o un carburatore su internet icon_wink.gif

ma se ha la corona da 48 va bene un dente in meno...poi ke passo ha??420 o 428??perchè la rapportatura cambia..
 
4195627
4195627 Inviato: 15 Apr 2008 21:24
 

ioemarex ha scritto:

ciao, anche io ho la drakon, tutta originale
non ho il tuo problema: la accellerazione è formidabile, a patto di saper giocare bene con la frizione.
il pignone e la corona di serie secondo me sono il compromesso migliore tra accellerazione e allungo icon_wink.gif

circa la V6, non ascoltare quello che dicono gli altri: parecchia gente parla x far prendere aria alla lingua.
la V6 è una marmitta ben diversa da gianelli o arrow che sia; è infatti più adatta su motori originali, dove rende più della marmitta di serie.

se il motore è elaborato, in quel caso non va bene, strozza troppo
icon_rolleyes.gif


gioco abbastanza di frizione... ma dopo un po' mi rompo.. poi nn riesco ad alzarla... amgari aumentando l'accellerazione sale meglio! xd
 
4199493
4199493 Inviato: 16 Apr 2008 13:11
 

...Mettici su delle banane a quella moto, poi impenni... Le moto bisogna tirarle su con la forza per impennarle; non è certo facendo le carezze al manubrio che la moto viene su!
 
4200544
4200544 Inviato: 16 Apr 2008 14:44
 

AT_Racing ha scritto:
...Mettici su delle banane a quella moto, poi impenni... Le moto bisogna tirarle su con la forza per impennarle; non è certo facendo le carezze al manubrio che la moto viene su!



cn tutta la forza che ci posso mettere... il motore manca... pesa 120 kg + il mio peso... come c***o faccio a tirarla su?
 
4200896
4200896 Inviato: 16 Apr 2008 15:22
 

Il tuo peso non lo devi neppure contare, anzi, è quello che contribuisce ad impennare la moto. Comunque il Drakon pesa 97kg a secco icon_wink.gif
 
4203151
4203151 Inviato: 16 Apr 2008 19:28
 

ma di frizione la tiri su o neanche cosi? icon_eek.gif
 
4203704
4203704 Inviato: 16 Apr 2008 20:10
 

AT_Racing ha scritto:
Il tuo peso non lo devi neppure contare, anzi, è quello che contribuisce ad impennare la moto. Comunque il Drakon pesa 97kg a secco icon_wink.gif


ma a secco nn mi muovo... e comunque... di frizione sale.. ma nn sta su!
 
4204131
4204131 Inviato: 16 Apr 2008 20:42
 

E cosa credi, di tenerlo su di frizione??? Lo alzi con la frizione al massimo (cosa che comunque io non farei mai) e poi lo tieni su trovando l'equilibrio e giocando con acceleratore e freno.
 
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