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mi fido di voi!! (regolare tutto!)
4172086
4172086 Inviato: 13 Apr 2008 17:58
Oggetto: mi fido di voi!! (regolare tutto!)
 

ciao ragazziiiii!
adesso che finalmente dopo 1 settimana di pioggia è tornato il bel tempo mi sono messo in testa di regolare TUTTO e dico TUTTO il mio motorino.
la mia elaborazione è:
-gt originale (perche il mio assicuratore mi ha beccato il trophy per strada mi ha visto icon_evil.gif icon_cry.gif )
-marmitta tecnigas TEK
-carburatore 17.5 del lorto
-albero alfa erre (è buono, molto di più di un rms mi hanno detto e si vede icon_wink.gif )
-malossi multivar rulli 5.6 CREDO se no sono quelli da 5.4
-molla di contrasto bianca
-mollette frizione blu
-cinghia top
-centralina anticipo variabile top rossa

volevo chiedervi se potevate darmi consigli per migliorare qualcosa..
perchè da freddo va da dio..davvero...ma da caldo o quando cambia il tempo..mamma mia a volte per prendere giri ci mette 2 secodi se apro al massimo la manetta, o a volte pure resta solo a 7500 e tira fino al massimo...(di solito arriva a 9000 se ci apro dai 60) e poi da caldo se ci apro al semaforo lo scatto non è un gran che (da freddo è perfetto).
MI AFFIDO A VOI! SPERO MI CONSIGLIERETE IN MOLTI icon_wink.gif
 
4172123
4172123 Inviato: 13 Apr 2008 18:03
 

Metti le mollette bianche o al massimo gialle.. icon_wink.gif

La tua marmitta non la conosco.. icon_mrgreen.gif
 
4172159
4172159 Inviato: 13 Apr 2008 18:08
 

no...ho tolto quelle gialle 1 settimana fa perchè era PALLOSISSIMO! restava sotto coppia in un modo assurdo senza tener conto che a manetta faceva 7500 giri ma li prendeva a 80..prima erano sotto i 7500 icon_confused.gif
i rulli non sono perchè sono prefetti...please help
 
4172179
4172179 Inviato: 13 Apr 2008 18:10
 

Molto strano, inanzitutto parti da una buona carburazione..
Poi passi alle mollette della frizione, mettici le bianche e prova..
Sennò continua mettendo le rosse etc.. etc.. icon_wink.gif
E per la molla di contrasto rimettici l'originale.. icon_wink.gif
 
4172272
4172272 Inviato: 13 Apr 2008 18:21
 

hai i sintomi che ha un mio amico che ha praticamente la tua stella ela su un phantom f12 euro 2... è che tu leggo ora che hai la centralina (lui non la monta infatti non prende i giri oppure và a limitatore...) probabilment e è solo un problema di taratura, però bo i sintomi sono uguali a quelli di sto mio socio icon_rolleyes.gif
 
4172489
4172489 Inviato: 13 Apr 2008 18:51
 

appunto...la carurazione dico io...mi sa di si...poi exorcist...se mettessi le mollette ancora più dure non slitterebbe troppo? io ho pensato...ho la molla bianca da 6000 klm, che è in dotazione col multivar...se cambiassi quella? non è che non ha più elasticità? comunque domani provo a regolare dalla vite dell aria il carburatore...che dite?
 
4172976
4172976 Inviato: 13 Apr 2008 19:40
 

ah si..ho l'aria automatica, questo influisce su qualcosa? la vite di regolazione dell'aria serve? mi potete dire di più su come carburare con l'aria automatica?
 
4174832
4174832 Inviato: 13 Apr 2008 22:24
 

Secondo me chiedere al tinga carburazione e taratura non è molto utile......perchè ogni scooter ha parametri diversi........e ho notato anche ogni pilota.....perciò per queste cose io preferisco fare da solo........
 
4175359
4175359 Inviato: 14 Apr 2008 0:22
 

rivedi la carburazione e mettici una red sponge che ti potrebe servire visto che fa passare più aria icon_wink.gif
 
4176484
4176484 Inviato: 14 Apr 2008 9:45
 

si lo so ma qui si trovano un sacco di consigli utili icon_wink.gif
comunque ho pensato di svitare un pelo la vite dell'aria in modo da smagrire un po..che dite? solo che ho l'aria automatica..servirebbe a qualcosa?
 
4176612
4176612 Inviato: 14 Apr 2008 9:58
 

Puoi postare una foto della tua marmitta? icon_biggrin.gif
 
4177979
4177979 Inviato: 14 Apr 2008 12:11
 

appena l'altro computer va la posto perche momentaneamente sto usando quello di mio papa..ha la pancia cromata a specchio e il silenziatore blu metallizzato..la vendono o cosi o normale icon_wink.gif ..comunqe io sono arrivato alla conlusione che può essere o la molla di contrasto o la carburazione grassa..sono quelli i sintomi??
 
4183876
4183876 Inviato: 14 Apr 2008 19:57
 

è ti devi sbatte un po,cambiamollettew fai qualche prova con rulli ecc ecc ingrassa o smagrisci la carburazione e poi vedi come va
 
4185116
4185116 Inviato: 14 Apr 2008 21:09
 

sarebbe molto più facile se ci fossero le marce...almeno non ci sarebbero mollette rulletti mollettine spessorini ecc ecc.. icon_evil.gif
ma comunque scooter rulez! hehe 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
4186607
4186607 Inviato: 15 Apr 2008 7:52
 

fai o fatti fare una buona carburazione...e non smagrire, perchè se girava già magro rischi il grippaggio...poi una taratura, xkè da quello che ho capito la frizione quando è calda ti slitta un pò...

se non sai il problema portalo da un meccanico...!!!
 
4193503
4193503 Inviato: 15 Apr 2008 19:17
 

FrASR92 ha scritto:
fai o fatti fare una buona carburazione...e non smagrire, perchè se girava già magro rischi il grippaggio...poi una taratura, xkè da quello che ho capito la frizione quando è calda ti slitta un pò...

se non sai il problema portalo da un meccanico...!!!


no non girava magro...ma un po grasso e bene..adesso però col caldo perde prestazioni...ed è irregolare...ma che haaaaaa icon_confused.gif
 
4193772
4193772 Inviato: 15 Apr 2008 19:39
 

Tanto l'assicurazione non copre ugualmente 0510_amici.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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