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Svuotare la marmitta originale / regolare bws per miglior pr
2436505
2436505 Inviato: 10 Set 2007 11:22
Oggetto: Svuotare la marmitta originale / regolare bws per miglior pr
 

allora....io nel mio bw's (frizione e variatore malossi) monto una giannelli extra....che avendo lo scarico molto largo....ha bisogno di abbastanza giri...xcio l'usura dei rulli e della frizione è inevitabile.....

Volendo cambiare la marmittà in una con uno scarico piu piccolo tipo sp3 cosi da dare piu forza nelle salite e per avere una buona ripresa....alcuni amici mi hanno consigliato di svuotare la marmitta originale cosi da diventare un consimile dell'sp3.....altri mi hanno consigliato di vendere la giannelli e comprare l'sp3....

premetto che il rumore nn è un prob...xk gia giro da quasi un anno con la giannelli....che pur esendo omologata...mi da un suono da scooter elaborato con cilindro, carburatore ecc....

ma vorrei avere un vostro consiglio.....

Svuotare la marmitta originale e tenere a casa la giannelli cosi da averla gia disponibile se metterò un gruppo termico da 90cc...
oppure vendere la giannelli e comprare un'sp3 e lasciare la marmitta oiginale come da fabbrica.....


A me interessa dare al bw's una buona dose di ripresa e scatto...anche xk la mia città è composta da molte salite....e ogni volta salire a tt gas....oltre a sforzare consuma abbastanza benza....

voi che dite????

Ultima modifica di Jack_Master il 10 Set 2007 12:45, modificato 1 volta in totale
 
2436545
2436545 Inviato: 10 Set 2007 11:26
 

La giannelli extra ti consuma troppo i rulli?? ma non stiamo parlando di una mhr team che gira molto in alto, si tratta sempre di una extra..

Quindi problemi in questo caso non ne hai tranquillo..

Evita di spendere soldi per la sp3 che non è un' espansione (cosa molto importante su un 2 tempi, soprattutto se si monta un 70cc)
 
2436578
2436578 Inviato: 10 Set 2007 11:29
 

ma6 pirla?secondo te montando 1 sp3 al posto della giannelli extra avrai piu prestazioni?!???tieni la extra...ne perderai molte di prestazioni....moltissime....senti fidati tieni quella...per avere piu ripresa e accellerazione monta il carburatore 17.5....

....io nel mio bw's (frizione e variatore malossi) monto una giannelli extra....che avendo lo scarico molto largo....ha bisogno di abbastanza giri...xcio l'usura dei rulli e della frizione è inevitabile.....


dove l hai sentita questa?lo scarico largo cosa vuol dire?metti la cinghi e il 17.5 di carburatore e poi vedrai....no la sp3
 
2436616
2436616 Inviato: 10 Set 2007 11:31
 

La extra è larga è vero,ma è piena di paratie quindi non ci sono probemi...comunque se proprio vuoi cambiare marmitta evita extra o sp3 icon_wink.gif
 
2436705
2436705 Inviato: 10 Set 2007 11:40
 

be è piu lrga in confronto di una sp3....o un pochino in confronto di una ZX...
cm ora provo con il carburatore...xk nn voglio montare il gruppo termico...visto che tra 1 anno passerà nelle mani di mio fratello...e io avrò finalmente l'auto icon_wink.gif
 
2436750
2436750 Inviato: 10 Set 2007 11:45
 

Nrg_RiGo ha scritto:
La extra è larga è vero,ma è piena di paratie quindi non ci sono probemi...comunque se proprio vuoi cambiare marmitta evita extra o sp3 icon_wink.gif

Quoto, casomai se vuoi cambiare marmitta metti una top line o di un arrow.
 
2436797
2436797 Inviato: 10 Set 2007 11:50
 

Ema106 ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
La extra è larga è vero,ma è piena di paratie quindi non ci sono probemi...comunque se proprio vuoi cambiare marmitta evita extra o sp3 icon_wink.gif

Quoto, casomai se vuoi cambiare marmitta metti una top line o di un arrow.

quoto ma nn mettere assolutamente l'sp3
 
2436896
2436896 Inviato: 10 Set 2007 11:58
 

be visto tt i contro l'sp3 nn ci penso piu a metterla icon_razz.gif

comunque...datemi un'altro consiglio.....

al momento è regolato in questo modo:

rulli da 6gr, mollettine bianche e molla di contrasto gialla.....

fino a qualche giorno fa....quando partivo con il motore freddo...si impennava da solo....ma appena riscaldava perdeva tt quel scatto...e alcune volte nn aveva nemmeno la forza i partire da fermo....e poi quando lo stiravo....dai 45 in su...si sente che carica troppo....e nn si apre come dovrebbe....

ora è lo stesso...solo che anche da freddo nn ha piu tt quello scatto.....vorrei appesantire di poco i rulli x nn farlo caricare troppo quando arriva intorno ai 45...solo che nn vorrei che perdesse tt la forza per partire.....

xcio x dargli una regolata come s deve che devo fare???
cambio le mollettine mettendo quelle un po piu rigide?? cambio la molla di cotrasto?? appesantisco o lascio cosi i rulli??
nn so da dove iniziare a provare...voi come mi consigliate di regolarlo??
 
2437027
2437027 Inviato: 10 Set 2007 12:12
 

Secondo me la molla gialla è troppo...cioè non è nemmeno pesantemente elaborato...io che ho un ela 50 quasi completa (marmitta,carburatore,frizione,variatore,redsponge ecc ecc...) uso la bianca e mi ci trovo bene...i rulli lasciali così.
 
2437071
2437071 Inviato: 10 Set 2007 12:17
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Secondo me la molla gialla è troppo...cioè non è nemmeno pesantemente elaborato...io che ho un ela 50 quasi completa (marmitta,carburatore,frizione,variatore,redsponge ecc ecc...) uso la bianca e mi ci trovo bene...i rulli lasciali così.


la "redsponge" è percaso la spugnetta rossa che va nel filtro (sono un niubbo in questo campo...ma visto le delusioni che mi hanno dato i vari meccanici...mi sto dando al fai da te icon_wink.gif

comunque la prima volta che è stato regolato...mi hanno detto che era stata messa una molla di contrasto nera (nn so che tipo di mollettine).....all'inizio andava piu che bene...ma poi la schiacciava troppo facilmente...infatti dovevo fare almeno 4 metri a 10km e poi si avviava bene icon_biggrin.gif

ora provo la molla di contrasto bianche che era insieme al multivar....ma le mollettine lascio quelle bianche??
 
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