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finalmente è arrivato...[malaguti drakon]
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 12:53
Oggetto: finalmente è arrivato...[malaguti drakon]
 

ciao a tutti raga

dopo tanto tempo passato ad aspettare è arrivato....il mio drakon arancio-nero...magnifico.
facilissimo da guidare anche per me che non avevo esperienza con le moto e con le marce...peccato solo per gli strozzi che lo strangolano.
ora vi chiedo da ignorante in materia, quale sono, tutti i consigli inerenti a guida e rodaggio

grazie
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 13:03
 

basta non tirare la marcie lunghe,non sforzarla troppo quando sei in rodaggio,fagli una tirata ogni 100 km così liberi un pò il motore.. più che altro puoi mantenerti ad esempio per i primi 150 sui 4000 giri,altri 150 sui 5000 sempre crescendo fino a fine rodaggio
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 13:07
 

eheh sono arrivato anche hai 6000 0510_amici.gif cercherò di andarci piano....comunque andare in giro con i fermi è estenuante per andare a casa mia ci sono salite un po ripide e non si può nemmeno affrontarle con traquillità
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 13:14
 

peppino94 ha scritto:
eheh sono arrivato anche hai 6000 0510_amici.gif cercherò di andarci piano....comunque andare in giro con i fermi è estenuante per andare a casa mia ci sono salite un po ripide e non si può nemmeno affrontarle con traquillità

i giri non sono tanto importanti.. certo se non superii 6000 è meglio,ma già ai 6000 puoi tenertici.. per quanto riguarda le salite per i primi tempi con gli strozzi devi sfrizionare un pò per tenerti sui giri bassi..altrimenti perdi potenza e si spegne..
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 13:16
 

l ho notato icon_asd.gif comunque nel display c è la spia per la benza funziona?? o è la ma nel serbatorio non c e il rilevatore(o cosa ci deve essere)?? perchè ho un po paura di rimanere a piedi icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 13:19
 

se non sbaglio sul drakon c'è la spia della riserva..quindi ti va automaticamente in riserva,quando si accende la spia corri a fare benza
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 21:32
 

oggi secondo giretto in moto ho fatto una 60ntina ti km ma mi è venuto un dubbio più o meno con una guida "normale" quanti km fa al litro?
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 21:34
 

peppino94 ha scritto:
oggi secondo giretto in moto ho fatto una 60ntina ti km ma mi è venuto un dubbio più o meno con una guida "normale" quanti km fa al litro?



con gli strozzi ne fai un casino... io con 30€ ci ho fatto 750 km circa (tzr)
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2008 21:41
 

ok grazie mi hai dato un idea piu o meno
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 12:30
 

sta mattina ho notato che ho la catena abbastanza lenta (si nella parte di sotto si muove di 1/1.5 cm icon_eek.gif ) non so se ho fatto la misurazione nel modo giusto... in che condizioni devo misurare il gioco?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 12:34
 

deve avere un po di gioco ma se è troppo tirala. senza te sopra dovrebbe stare intorno ai 2cm.
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 13:00
 

ho provato sia in folle che in prima con la frizione tirata appena mi è sembrata piu o meno un 2cm... boh
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 16:05
 

peppino94 ha scritto:
ho provato sia in folle che in prima con la frizione tirata appena mi è sembrata piu o meno un 2cm... boh

ma che hai fatto? icon_eek.gif icon_asd.gif
la moto può anche essere spenta... icon_lol.gif
devi solo toccarla e vedere se è troppo molle, se è così registrala girando il bullone finale della ruota icon_wink.gif

OTTIMA moto la Drakon!!!
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 18:21
 

prova anche a sedertici sopra, la moto si abbassa e la catena si tira.. valuti un pò meglio...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 21:51
 

opttima moto il drakon. se vuopi un consiglio sul rodaggio, non fare mai salire di troppi giri il motore, e se lo fai non farlo a lungo. poi ogni 200 km una tirata molto progressiva, su un tratto rettilineo, non per troppo tempo, a motore caldo.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 19:19
 

superda ha scritto:

ma che hai fatto? icon_eek.gif icon_asd.gif
la moto può anche essere spenta... icon_lol.gif
devi solo toccarla e vedere se è troppo molle, se è così registrala girando il bullone finale della ruota icon_wink.gif

OTTIMA moto la Drakon!!!
grazie a tutti per i complimenti... per la catena sono passato dal mecca e mi ha detto che va bene... e poi mi ha detto (alla faccia di bastard92) che non devo tenerlo troppo basso di giri e + o - ogni 100 km devo "tirargli il collo" icon_eek.gif ora io non so veramente che fare tra alcuni che mi dicono di andare piano e alcuni che mi dicono di "non andare piano" icon_asd.gif .....aiuto!!

icon_arrow.gif per chi volesse vedere il mio piccolo mostro : Link a pagina di Img392.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 19:36
 

peppino94 ha scritto:
grazie a tutti per i complimenti... per la catena sono passato dal mecca e mi ha detto che va bene... e poi mi ha detto (alla faccia di bastard92) che non devo tenerlo troppo basso di giri e + o - ogni 100 km devo "tirargli il collo" icon_eek.gif ora io non so veramente che fare tra alcuni che mi dicono di andare piano e alcuni che mi dicono di "non andare piano" icon_asd.gif .....aiuto!!

icon_arrow.gif per chi volesse vedere il mio piccolo mostro : Link a pagina di Img392.imageshack.us

assolutamente NO!! non devi tirarla troppo o non ti durerà nemmeno un anno..senza contare il calo delle prestazioni!! ok non essere troppo attaccati ai numeri ma tirarla proprio no.. devi mantenerti sui 5000/6000,attento a non tenerti sempre allo stesso regime dei giri,altrimenti il motore si abitua a quelli..e come ti ha detto il meccanico ogni 100/150 km una bella tiratina per scioglierlo un pò
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 19:50
 

piu o meno sono su quello media (5000/6000rpm) anche per due motivi sia perchè ai bassi è pietoso e sia perchè, per ora, anche volendo non li supererei piu di tanto i 6000 icon_evil.gif....
a un altra cosa perchè delle volte mi fa abbastanza fumo e a volte no? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 19:52
 

peppino94 ha scritto:
piu o meno sono su quello media (5000/6000rpm) anche per due motivi sia perchè ai bassi è pietoso e sia perchè, per ora, anche volendo non li supererei piu di tanto i 6000 icon_evil.gif

no no assolutamente,se lo sforzi troppo ti fa i 65 a fine rodaggio.. ah comunque ho scordato di dirti di non tirare lnemmeno e marcie lunghe
ps. per il fumo non preoccuparti..la moto è nuova,quando è fredda da un casino di fumo,con il passare del tempo non dovrebbe farne più
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 20:34
 

quindi dici 4500 5500 giri sono troppi? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:58
 

peppino94 ha scritto:
quindi dici 4500 5500 giri sono troppi? icon_confused.gif icon_eek.gif

no no vanno bene.. magari quando fai il rodaggio cerca di fare una 50ina di kilometri a 4500,altri 50 a 5000 ecc altrimenti il motore si abitua se rimani fisso a 5000,cerca più che altro di non superare i 6000 troppo spesso
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 22:07
 

non penso ci sia il problema dei giri costanti perchè girando piu che altro in citta vario molto comunque se domani esco proverò in circonvallazione suoi 4500-5000... a l ennesima domanda: sapete se tra gli strozzi del drakon c è anche quello alla centralina che limita i giri?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 22:25
 

peppino94 ha scritto:
non penso ci sia il problema dei giri costanti perchè girando piu che altro in citta vario molto comunque se domani esco proverò in circonvallazione suoi 4500-5000... a l ennesima domanda: sapete se tra gli strozzi del drakon c è anche quello alla centralina che limita i giri?

non so se la drakon abbia il limitatore alla centralina.. te ne accorgi comunque quando la tiri..se ad un tot di giri si ferma e la corrente va a tratti vuol dire che è bloccata..divertiti icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 21:33
 

mi pare non abbia il limitatore di giri alla centralina, ma per sicurezza domani chiedo ad un mio amico, anche lui un fortunato possessore di un drakon rosso molto bello icon_wink.gif icon_razz.gif . comunque per i giri del motore, anche se circoli in città, non importa che tu la faccia salire continuamente, l'importante è che tu non la faccia stare continuamente oltre i 6000 giri o comunque se lo fai stai poco oltre e per poco tempo.... vai tranquillo dunque, porta pazienza (moltissima purtroppo) ed abituati ad una circolazione ai bassi regimi. comunque sia tirarla ogni 100 km è troppo, fai ogni 200 circa per sicurezza.... e ricorda, a motore caldo. se la tiri a motore freddo la distruggi quella povera moto.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 21:37
 

Tutte le moto da inizio 2008 in poi hanno qualche limitazione elettronica icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 13:32
 

Lucas ha scritto:
Tutte le moto da inizio 2008 in poi hanno qualche limitazione elettronica icon_wink.gif
ma queste limitazioni elettroniche sono solo un provvedimento per i 45 km/h o sono dei blocchi per limitare l'inquinamento?

P.S.: peppino94, mi sono dimenticato di chiedere al mio amico! comunque se è stata prodotta nel 2008 e se è come dice lucas (quasi sicuramente vero) la moto ha i blocchi elettronici.... icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2008 0:06
 

io, come ti hanno già consigliato anche gli altri, ti consiglierei di non tirare le marce e stare attento ai giri...ma non troppo....non guardare sempre il contagiri abituati al rumore....la mia hm purtroppo non ha il contagiri ma fidati che adesso che mi sono abituato al rumore sono fino meglio del contagiri:D poi se hai il problema delle salite scala di una marcia e vedrai che si muoverà icon_asd.gif comunque ottima scelta, la ritengo un'ottima alternativa alle solite moto 50cc che "imitano" quelle di cilindrata maggiore con il risultato che hanno un motore piccolo sotto tanto telaio...che fa' più scena e basta.....mentre la drakon è snella e agile...anche se esteticamente il farone davanti non mi convince tantissimo....comunque nel complesso molto bella icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2008 13:42
 

DeRa24 ha scritto:
io, come ti hanno già consigliato anche gli altri, ti consiglierei di non tirare le marce e stare attento ai giri...ma non troppo....non guardare sempre il contagiri abituati al rumore....la mia hm purtroppo non ha il contagiri ma fidati che adesso che mi sono abituato al rumore sono fino meglio del contagiri

esatto, hai ragione, fai abitudine al rumore.... ci metterai forse un pò nel periodo di rodaggio, ma pian piano ti abituerai: quando vado in giro io ora, non lo guardo neanche più il cruscotto, ormai mi sono abituato sia al rumore che alla velocità media, mi viene automatico capire quando cambiare.... se lo guardo lo guardo per controllare solo che prenda i giri massimi quando la tiro.... cosa che per ora non farai tanto quanto lo faccio io icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 22:16
 

la drakon ha il limitatore di giri a 10000... ma ti conviene lasciarglielo... altrimenti rischi di rovinarla... tanto anche con il limitatore ti tira abbastanza... togli subito il blocco sulla marmitta... e... per il rodaggio puoi seguire il manuale d'uso... ti dice tutto!
Complimenti per la scelta... se hai bisogno d'aiuto scrivimi pure in pm!
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 22:19
 

ma sicuro che ha il blocco ai 10000 giri icon_confused.gif no perchè a me non sembra icon_twisted.gif anche se il display non li segna sopra i 10mila penso anzi sono quasi sicuro che il superi.... icon_rolleyes.gif
 
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