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Ci sono rimasto un pò [non riesco a piegare molto]
9964720
9964720 Inviato: 1 Giu 2010 20:15
 

L'unica volta che "ho chiuso il posteriore" è stata nel '79, quando con il mio Morini 250 mono ho visto all'ultimo momento(ero dietro un TIR) la "bretella" che doveva portarmi ad Aosta. Ho piegato, sono andato lungo e mi son trovato a bordo strada sulla ghiaietta. Ecco...se li non chiudevo il posteriore, a chiappe ben strette, ci sarebbe stata fuoriuscita...non di strada. Bruno
 
9964845
9964845 Inviato: 1 Giu 2010 20:42
 

Io ho la 2009 e quelle di serie non sono riuscito a chiuderle, dopo 6000 km la posteriore era cotta e l'ho cambiata con una Pirelli Angel ma, forse a causa di quella anteriore che non ho cambiato, non sono riuscito mai riuscito portarla ai livelli della post. di serie (mi mancavano si e no 7mm per lato). Adesso ho montato ant. e post. le Michelin Pilot Power 2ct e che dire...dopo 100km ho quasi chiuso il lato destro e manca poco anche al sinistro...sono un altro mondo. Secondo me la cosa più importante è fidarsi delle gomme, quando avevo le altre pensavo sempre "e se non tengono? e se non sono fatte per questo genere di guida?" adesso con queste mi senti sicuro e oso di più.
 
10136203
10136203 Inviato: 30 Giu 2010 10:59
 

Oggi la bimba mi ha detto: stai diventando bravino si, ma attento che comando ancora io...

Per lavoro mi sono fatto stamani circa 120 km per le strade del Chianti; andavo bene, andatura giusta, belle pieghe, grazie soprattutto alle nuove Metzler Z6...ad una curva a sinistra ho dato una bella grattugiata in terra col la pedalina...sorriso a 78 denti e via...finchè la troppa confidenza mi ha tradito:

serie di curve, entro in una curva medio-lenta a sinistra, mi accorgo di non farcela, o meglio, penso io di non farcela, ritiro su la moto e vado dritto...per fortuna c'è una sorta di via di fuga sterrata che mi permette di decellerare, anche se non è stato facile rimanere in piedi sullo sterrato e sulle sconnessioni...

Bel sospiro di sollievo, sudo freddo...e riparto...un pò più legato per le prime curve, ma contento per il messaggio che mi ha dato la mia bimba... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10136335
10136335 Inviato: 30 Giu 2010 11:12
 

bailystic ha scritto:
Oggi la bimba mi ha detto: stai diventando bravino si, ma attento che comando ancora io...

Per lavoro mi sono fatto stamani circa 120 km per le strade del Chianti; andavo bene, andatura giusta, belle pieghe, grazie soprattutto alle nuove Metzler Z6...ad una curva a sinistra ho dato una bella grattugiata in terra col la pedalina...sorriso a 78 denti e via...finchè la troppa confidenza mi ha tradito:

serie di curve, entro in una curva medio-lenta a sinistra, mi accorgo di non farcela, o meglio, penso io di non farcela, ritiro su la moto e vado dritto...per fortuna c'è una sorta di via di fuga sterrata che mi permette di decellerare, anche se non è stato facile rimanere in piedi sullo sterrato e sulle sconnessioni...

Bel sospiro di sollievo, sudo freddo...e riparto...un pò più legato per le prime curve, ma contento per il messaggio che mi ha dato la mia bimba... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



sempre testa sulle spalle e mai troppa sicurezza! bisogna guidarla con spensieratezza,ma anche con timore,perchè è vero che sei te che guidi lei,ma è anche lei a decidere di te! icon_biggrin.gif
 
10272306
10272306 Inviato: 21 Lug 2010 19:55
 

Giola ha scritto:
2008, quindi dunlop modello legno scolpito... facci quanti più km possibile poi appena puoi metti delle gomme più umane e soprattutto recenti 0509_up.gif

Vorrei dire la mia sull argomento anche se molto probabilmente l ho già detta: volete piegare? va bene, ma siamo siucri che se lo fate lo fate in modo tale da azzerare il rischio o per lo meno minimizzarlo?? comee dico sempre da tempo, fino alla nausea, l unico modo per capire davvero come piegare è spendere qualche euro nei corsi di guida in pista, cè gente pagata per insegnarvi ad avere confidenza col mezzo senza ammazzarvi, se ci sono è perchè servono e funzionano


Quoto doppio_lamp.gif
Poi non è sempre facile prendere le curve e riuscire a piegare, tra ghiaia e fondi sporchi è sempre rischioso e in più se non si conosce la traiettoria della curva si può andare fuori.
 
10341110
10341110 Inviato: 2 Ago 2010 20:04
 

hai già sfilato le forcelle senza nemmeno aver cambiato le gomme o il manubrio ?

se vuoi "chiudere" le gomme, incomincia a stringere la tua moto con le gambe e le ginocchia, buttandola giù di culo ( e gambe ) e manubrio

NON ti appoggiare mai sul manubrio mentre sei in piega, perchè non è una moto progettata per scopi sportivi

noterai sicuramente, se salirai su moto supersportive, che il loro manubrio invece è creato appositamente per potervici appoggiare peso sopra

il resto è solamente, pelo sullo stomaco 0509_up.gif

non parlo da esperto ma da possessore della stessa moto, ho avuto anchio le mie grane all'inizio, mi ostinavo ad usare la 2°tacca ( morbida ) del precarico e mi lamentavo addirittura che nelle buche si alzasse rotfl.gif, poi un bel giorno l'ho indurita alla 6° tacca ( pesiamo quasi uguali io e te )

e adesso ti faccio ridere : ci ho messo 1 anno per trovare fiducia nel freno anteriore, usavo sempre il posteriore e poco l'anteriore, questo mi limitava moltissimo in staccata e non mi dava sicurezza, ora utilizzo prevalentemente anteriore

poi ultima cosa, non lamentarti troppo del fatto che non riesci a piegare con quelle gomme di serie, le ho avute anchio e oltre a non andare in piega manco a morire, ci mettevano una vita ad andare in temperatura 0509_down.gif

ho preso confidenza seria con la moto quando misi le metzler z6 roadtec interact, stradali, non sportive

spero possa aiutarti la mia opinione 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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