ciao.. allora io ho il modello 2009 e mi trovo veramente bene.. anche io ho le gomme originali e tra un po le devo cambiare perché non mi trovo bene.. ma comunque non ho mai avuto la sensazione di perdere il controllo della moto o altro.. e se hai le pedane originali stai attento che quando chiuderai la gomma gratterai x terra con le pedane.. e comunque devi pensare anche a pulire la tua tecnica di guida e a uscire di più dalla moto.. comunque un piccolo consiglio, se devi fare un curva a sinistra prova a girare leggermente il manubrio verso destra, vedrai ke la moto si piegherà da sola verso sinistra..
ludiga ha scritto:
Allora ragazzi stamattina prendo la mia motina e mi vado a fare un giretto tranquillo sulle nostre strade che non sono un gran chè.
Ma parto molto tranquillo solo soletto, dato che la mia ragazza aveva delle faccende da fare ne approfitto.
Provo a mettere anche il precarico della molla posteriore sulla 5^ tacca per vedere differenze dato che ce l'ho avuta sempre sulla 7^! (Peso 98kg.)
Mi sono sparato circa 75 km. Al ritorno, ultimi circa 8km. ad un incrocio mi trovo davanti uno scoterone, credo che fosse stato un burgman 400.
Vedo che lui sin dalle prime curve mi incomincia a guardare nello specchietto per ed incomincia a tirare come un matto, ma io stavo molto tranquillo prima c***o.
Questa cosa non mi è calata per niente, e allora gli incomincio a stare dietro sulle strade piene di curve, ma molto rovinate!
Sinceramente, sarà forse anche la paura della strada o altro, trovo difficoltà a stargli dietro, acnhe se vedo che quello [scooterista], ha rischiato davvero tanto con delle sbandate allucinanti, non so come abbia fatto a stare ancora dritto.
Poi su una uscita di curva, faccio strillare la mia bambina e lo passo su un piccolo rettilineo, concludendo con altre 4/5 curve e me ne sono tornato a casa!
Cosa dire, sarò anche io che con la fissa delle gomme che non tengono, ho ancora quella paura di piegare, non so mi sento ancora molto impedito nell'affrontare le curve con scioltezza.
Ho fatto sfilare anche le forcelle, notando un leggero miglioramento nella stabilità.
Ma con le gomme cosa devo fare.
Sono quelle originali, con su quasi 7.000 km e mi mancano per chiuderle circa 1,2 cm a sinistra e 1,5 cm a destra nel posteriore.
Un mio compagno che ha la er 6n appena acquistata (Verde), dopo 600km, la gomma dietro sulla sinistra l'ha quasi chiusa, 0,5cm gli mancano.
Non so che dire, sarò io, oppure mi viene anche il dubbio di un leggero miglioramento della er 6n sui modelli 2007/2008.
Non so!!!!
Grazie mille