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mhr team [30 CV... possibile??]
4159340
4159340 Inviato: 11 Apr 2008 18:02
 

sigpin ha scritto:
ma state li a discutere se è possibile che un 70cc arrivi a 30cv per 172km/h??? è una vaccata bella e buona.
hanno 55cv all'albero i 125 da motogp, fate un paio di conti.

il Big Bore non è 70cc è 86cc e la malossi dice che ha 28 cv al'albero quindi per i 30 cavalli non è il problema il pproblema sono i 172 kmh.. il big bore non ci arriverà mai perchè è un motore progettato per le gare Sparo...
 
4159448
4159448 Inviato: 11 Apr 2008 18:14
 

Annarota ha scritto:

il Big Bore non è 70cc è 86cc e la malossi dice che ha 28 cv al'albero quindi per i 30 cavalli non è il problema il pproblema sono i 172 kmh.. il big bore non ci arriverà mai perchè è un motore progettato per le gare Sparo...

si 28 cv all' albero fatto girare al massimo dai tecnici malossi...in che significa circa 24-25 cv alla ruota.....
 
4159512
4159512 Inviato: 11 Apr 2008 18:21
 

sisi intendono sempre all'albero quindi sulla ruota saranno sui 24-25cv comunque la cosa strana sono i 172km/h... sono troppi per un telaio del 50!
 
4159535
4159535 Inviato: 11 Apr 2008 18:23
 

clood93 ha scritto:
sisi intendono sempre all'albero quindi sulla ruota saranno sui 24-25cv comunque la cosa strana sono i 172km/h... sono troppi per un telaio del 50!
Nel trofeo malossi i telai li modificano
 
4159554
4159554 Inviato: 11 Apr 2008 18:25
 

Ma per quanto vuoi modificare i telai 170 kmh il motore non ce la fa! almeno che non metti il blocco 180 malossi del runner forse ci arrivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4159559
4159559 Inviato: 11 Apr 2008 18:26
 

30 cavalli anche per un big bore è impossibile, così come i 172 all'ora!!!
 
4159575
4159575 Inviato: 11 Apr 2008 18:27
 

Annarota ha scritto:
Ma per quanto vuoi modificare i telai 170 kmh il motore non ce la fa! almeno che non metti il blocco 180 malossi del runner forse ci arrivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Be questo è ovvio
 
4159939
4159939 Inviato: 11 Apr 2008 19:07
 

togliamo ogni dubbio : dna di cateno miano 186 km/h 39 cv alla ruota pero bicinlindrico , invece penso che la velocita massima raggiunta da un monocilindrico trofeo sia quella in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4160233
4160233 Inviato: 11 Apr 2008 19:36
 

STEVEN90 ha scritto:
togliamo ogni dubbio : dna di cateno miano 186 km/h 39 cv alla ruota pero bicinlindrico , invece penso che la velocita massima raggiunta da un monocilindrico trofeo sia quella in foto

Immagine: Link a pagina di Img91.imageshack.us
da notare ke è minarelli icon_asd.gif vabè...però secondo me 172km/h li avrà presi in 2km
 
4160313
4160313 Inviato: 11 Apr 2008 19:42
 

comet125 ha scritto:
da notare ke è minarelli icon_asd.gif vabè...però secondo me 172km/h li avrà presi in 2km

sara un minarelli... sara che avra preso in 2 km questa velocita ma rimane sempre una bestia... 172 km/h vuol dire volare con un 50!
 
4160437
4160437 Inviato: 11 Apr 2008 19:53
 

clood93 ha scritto:

sara un minarelli... sara che avra preso in 2 km questa velocita ma rimane sempre una bestia... 172 km/h vuol dire volare con un 50!

si ma non c'è scritto cosa aveva sotto! avrebbe potuto anche avere un blocco moooolto maggiorato..dice solo che è da competizione, cio potrebbe voler dire anche un 250 da competizione!
certo è che il telaio sarà stato rivisto abbondatemente ed idem tutta la ciclistica(almeno lo spero)
 
4160479
4160479 Inviato: 11 Apr 2008 19:56
 

phantom1-2 ha scritto:

si ma non c'è scritto cosa aveva sotto! avrebbe potuto anche avere un blocco moooolto maggiorato..dice solo che è da competizione, cio potrebbe voler dire anche un 250 da competizione!
certo è che il telaio sarà stato rivisto abbondatemente ed idem tutta la ciclistica(almeno lo spero)

eh comunque rimane sempre un bel lavoro... chissa quanto ci avra messo per farlo... ora che allarghi tutto e poi devi rinforzare il telaio se no primo colpo ciaociao... ti si apre a meta icon_asd.gif
 
4160701
4160701 Inviato: 11 Apr 2008 20:15
 

Mitico_90_ ha scritto:
lo zip sp di un mio amico k corre nel tropeo scooter matic ha 25/26 cavalli a 14800giri...cn i rapporti normali fa 140 effettivi cn i rapporti e tutto da allungo fa circa 160 km/h


chi è il tuo amico che fà il malossi scooter matic? no xkè anche mio cugino correva fino all'anno scorso nel trofeo scooter matic, però SUD.....

comunque credete che quelli da competizione come nel trofeo malossi scooter matic, abbiano gli stessi pezzi come li potete avere voi sotto il vostro scooter? quelli che mettono in commercio nn sono che uno scarto paragonati a quelli che utilizzano nel trofeo malossi. quindi non prendete come paragone i vari gt che trovate in giro....comunque credo che i 172 km/h li prendono se vogliono...cambiano i rapporti con quelli in allungo ed è fatta...è logico che nn prendono simile velocità in un piccolo kartodromo dove il rettilineo più lungo è di 300mt....ma se il rettilineo è abbastanza lungo (anche inferiore ai 2 km citati prima) i 172 si possono prendere...
 
4160758
4160758 Inviato: 11 Apr 2008 20:20
 

jo90 ha scritto:


chi è il tuo amico che fà il malossi scooter matic? no xkè anche mio cugino correva fino all'anno scorso nel trofeo scooter matic, però SUD.....

comunque credete che quelli da competizione come nel trofeo malossi scooter matic, abbiano gli stessi pezzi come li potete avere voi sotto il vostro scooter? quelli che mettono in commercio nn sono che uno scarto paragonati a quelli che utilizzano nel trofeo malossi. quindi non prendete come paragone i vari gt che trovate in giro....comunque credo che i 172 km/h li prendono se vogliono...cambiano i rapporti con quelli in allungo ed è fatta...è logico che nn prendono simile velocità in un piccolo kartodromo dove il rettilineo più lungo è di 300mt....ma se il rettilineo è abbastanza lungo (anche inferiore ai 2 km citati prima) i 172 si possono prendere...

guarda che nei trofeo malossi utilizzano lo stesso identico 7t che trovi in negozio!!!certo poi viene portato all'osso e abbinato al top dell'elaborazione che si puo avere...per girare su strada non si mettono tutti i pezzi che si mettono in pista. e comunque nei kartodromi il rettilineo più lungo è di 150 metri massimo
 
4160872
4160872 Inviato: 11 Apr 2008 20:31
 

phantom1-2 ha scritto:

guarda che nei trofeo malossi utilizzano lo stesso identico 7t che trovi in negozio!!!certo poi viene portato all'osso e abbinato al top dell'elaborazione che si puo avere...per girare su strada non si mettono tutti i pezzi che si mettono in pista. e comunque nei kartodromi il rettilineo più lungo è di 150 metri massimo


non è del tutto vero.....ai team del trofeo malossi, vengono mandati solo i gt perfetti, vengono selezionati tra centinaia e più, e vengono scelti solo quelli perfetti...gli altri vengono commercializzati. Questo nn vuol dire che quelli in commercio sono difettosi, ma non rendono come quelli da competizione....


Citazione:
per girare su strada non si mettono tutti i pezzi che si mettono in pista


ho detto questo apposta per far capire agli altri che non devono paragonare gli scooter da strada (anche preparati con il max dell'elaborazione) con quelli da competizione, perchè è tutto un'altro mondo....percui nn devono stupirsi se fanno 170km/h e più....

Citazione:

e comunque nei kartodromi il rettilineo più lungo è di 150 metri massimo


nelle gare del mondiale o anche in quelle nazionali nnon si gareggia sempre nei kartodromi, ma anche in autodromi, come adria, la pista spagnola di Almeria, ecc....perciò le piste per raggiungere tali velocità ci sono eccome....
 
4160956
4160956 Inviato: 11 Apr 2008 20:38
 

Ludo237 ha scritto:
icon_rolleyes.gif
1- c'è un gruppo termico che si aggira sui 30cv DICHIARATI è l'mhr BIGBORE un 85cc a corsa lunga per scooter fatto dalla Malossi ovviamente.
2- la velocità di 172km/h è impossibile per un team e anche per il bigbore
3- un 19racing rende dome un 19 racing , gli scooter del trofeo non fanno 170 in pista perchè dove li prendono?? ad ADRIA il rettilineo piu lungo è 100 metri circa .. ammeno che non hanno rapporti originali o cortissimi non li prende i 170.
4- a 14800 giri non puoi prendere 26 cavalli di botto ...

Proprio ad Adria uno che è delle mie parti con l'ark nero che correva lo scorso anno, ha segnato la velocità max di 158 Km/h (forse anche 168, ma mi sembra più 158).. quello che mi stupisce più di qualunque altra cosa è come c***o fanno a frenare in fondo al rettilineo con due dischetti che si ritrovano... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4160958
4160958 Inviato: 11 Apr 2008 20:38
 

i gt usati in strada rendono meno semplicemente per il fatto che sono meno completi nell'elaborazione...
Citazione:
nn prendono simile velocità in un piccolo kartodromo dove il rettilineo più lungo è di 300mt

come dici tu adria è un vero circuito, ma da quello che hai detto prima si capisce che nei kartodromi in generale il rettilineo più lungo è di 300 metri, cosa non vera
 
4161027
4161027 Inviato: 11 Apr 2008 20:46
 

phantom1-2 ha scritto:
come dici tu adria è un vero circuito, ma da quello che hai detto prima si capisce che nei kartodromi in generale il rettilineo più lungo è di 300 metri, cosa non vera


si, 300mt è la prima lunghezza che mi è venuta in mente....lo sò che è molto meno, era solo per dire che 170km/h nn si raggiunge in un kartodromo
Citazione:
i gt usati in strada rendono meno semplicemente per il fatto che sono meno completi nell'elaborazione...


non vorrei insistere ma non sò se è così, anche ma non solo...magari m'informo meglio
 
4161030
4161030 Inviato: 11 Apr 2008 20:46
 

phantom1-2 ha scritto:
i gt usati in strada rendono meno semplicemente per il fatto che sono meno completi nell'elaborazione...

come dici tu adria è un vero circuito, ma da quello che hai detto prima si capisce che nei kartodromi in generale il rettilineo più lungo è di 300 metri, cosa non vera

Guarda che i gt del trofeo malossi sono completamente rivisti e lavorati dalla stessa malossi... infatti vai a chiedere il prezzo di un gt DA REGOLAMENTO TROFEO MALOSSI (cioè "competitibile" icon_rolleyes.gif con gli altri) e vedrai che meno di 600-700 se non di più non te lo danno.. icon_wink.gif
 
4161063
4161063 Inviato: 11 Apr 2008 20:49
 

sei sicuro che siano lavorati all'osso i gt dei trofeo? no perchè gia così sono estremamente tirati!
 
4161127
4161127 Inviato: 11 Apr 2008 20:56
 

Runner92 ha scritto:

Guarda che i gt del trofeo malossi sono completamente rivisti e lavorati dalla stessa malossi... infatti vai a chiedere il prezzo di un gt DA REGOLAMENTO TROFEO MALOSSI (cioè "competitibile" icon_rolleyes.gif con gli altri) e vedrai che meno di 600-700 se non di più non te lo danno.. icon_wink.gif


vedi phantom 1-2, anche lui dice così.....i gt da competizione sono su un'altro pianeta rispetto a quelli in commercio.....quelli che vedi in negozio sono uno "scarto" rispetto a quelli da gara...
 
4161139
4161139 Inviato: 11 Apr 2008 20:57
 

phantom1-2 ha scritto:
sei sicuro che siano lavorati all'osso i gt dei trofeo? no perchè gia così sono estremamente tirati!

Si sono lavorati.. cioè se tu fai un ela completa come la loro e metti il motore mhr che compri dal mecca, non gli stai neanche dietro.. ti assicuro che in trofeo qualsiasi cosa è spinta al massimo: dal mettere la carta stagnola intorno alla centralina per evitare certe possibili smagnetizzazioni al cartavetrare la campana, le massette e il ventolino perchè la cinghia scorra meglio... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4161159
4161159 Inviato: 11 Apr 2008 20:58
 

jo90 ha scritto:


vedi phantom 1-2, anche lui dice così.....i gt da competizione sono su un'altro pianeta rispetto a quelli in commercio.....quelli che vedi in negozio sono uno "scarto" rispetto a quelli da gara...

Ma non è che sono uno scarto... è che completamente lavorati.. cioè lucidatura, allargamento luci..... tutto completamente rivisto... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4161163
4161163 Inviato: 11 Apr 2008 20:59
 

si bhe siamo un po' off topic. il punto è che 172 km effettivi con 30cv un mhr 7t li può fare se buttato giù da un monte icon_asd.gif
 
4161235
4161235 Inviato: 11 Apr 2008 21:04
 

7vezz7 ha scritto:
si bhe siamo un po' off topic. il punto è che 172 km effettivi con 30cv un mhr 7t li può fare se buttato giù da un monte icon_asd.gif

Sono i cavalli che sono troppi.. e di conseguenza la velocità.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4161326
4161326 Inviato: 11 Apr 2008 21:13
 

runner io concordo con te , per quanto riguarda la foto del BOOSTER traformato a liquido citato da un giornale francese bè che ne sappiamo noi di come lavorano quelli.. non hanno le stesse nostre omologazioni o restrinzioni perciò ci puo essere sotto un v12 da 40litri xD icon_asd.gif
 
4161340
4161340 Inviato: 11 Apr 2008 21:14
 

Ludo237 ha scritto:
runner io concordo con te , per quanto riguarda la foto del BOOSTER traformato a liquido citato da un giornale francese bè che ne sappiamo noi di come lavorano quelli.. non hanno le stesse nostre omologazioni o restrinzioni perciò ci puo essere sotto un v12 da 40litri xD icon_asd.gif

Stile!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4161833
4161833 Inviato: 11 Apr 2008 22:03
 

è praticamente impossibile prendere quella velocità con uno scooter non da competizione... Nemmeno col Big Bore ci arrivi... perchè come gia detto è un GT per gare Sparo...!! Se vogliono farcelo arrivare... certo possono... ma in pista... e dei tecnici specializzati in corse... di certo non un gruppo di 4 amici che hanno come hobby elaborare gli scooter alla domenica come facciamo tutti... e di certo 170 con un TEAM è assolutamente impossibile perchè nemmeno il famigerato TEAM SERIE 7 ci arriva a quella velocità... e tantomeno arriva a sviluppare quella potenza!! icon_mrgreen.gif
 
4162593
4162593 Inviato: 12 Apr 2008 2:21
 

Ma neanche se fossero gli ingegneri della Ferrari riuscirebbero a portare lo scooter a 170 kmh.

Prima di dire vaccate,compratevi un libro di fisica e meccanica.

E poi piantiamola di dire che il Tecnico Malossi ne sa più di uno a caso...solo perchè abbia un cartellino con su scritto Malossi non vuol dire che sia il dio degli scooter sceso in terra.

Non ci è riuscito M.T. a superare la soglia dei 160 coi dragster...e ci dovrebbe riuscire la Malossi ?
 
4163324
4163324 Inviato: 12 Apr 2008 9:43
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ma neanche se fossero gli ingegneri della Ferrari riuscirebbero a portare lo scooter a 170 kmh.

Prima di dire vaccate,compratevi un libro di fisica e meccanica.

E poi piantiamola di dire che il Tecnico Malossi ne sa più di uno a caso...solo perchè abbia un cartellino con su scritto Malossi non vuol dire che sia il dio degli scooter sceso in terra.

Non ci è riuscito M.T. a superare la soglia dei 160 coi dragster...e ci dovrebbe riuscire la Malossi ?

Non ci riesce no M.T. come hai detto tu sono gare dragster dove non conta la velocità massima ma il tempo che metti ad esempio ad arrivare a 120kmh!
Poi se lavorano alla malossi vuol dire che ci sarà un motivo non credo che sia come il meccanico che abbiamo vicino casa tutti quanti... e la stessa cosa per le moto e macchine non credo che un tecnico della ferrarri sia come il meccanico dove porta tuo padre a cambiare l'olio motore! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
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