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Nuovo possessore Bandit 650 S K7 - Opinioni
4148612
4148612 Inviato: 10 Apr 2008 16:49
Oggetto: Nuovo possessore Bandit 650 S K7 - Opinioni
 

Ciao a tutti i lettori e non di questo messaggio, che per il sottoscritto e' il primo in assoluto di questo Forum e Club.

Come in oggetto, sono un neo possessore di una Bandit S 650 K7, moto posseduta in precedenza per 9 anni una BMW F650 (ancora posseduta con somma soddisfazione).......ma ora parliamo della Bandita:

Acquistata nuova a fine Settembre 2007, ad oggi ha all' attivo circa 5000 Km e direi che e' il momento di tirare le somme.......la moto mi e' da subito una moto molto equilibrata, comportamenti generosi in un po' tutte le condizioni, cittanine, extraurbane, autostradali.

Il costo di acquisto di 5100 euro chiavi in mano e' sicuramente ripagato dalla buona qualita' delle finiture, accessori (il cavalletto centrale e' di serie e non e' poco), varie soluzioni tecniche utilizzate da fasce piu' alte quali frizione idraulica e sospensioni totalmente regolabili.

Il motore e' un gran bel quattro cilindri conforme alla sana tradizione giapponese.....elastico, potente e reattivo gia' dai 2000 giri motore circa, affidabile (almeno questa e' stata sempre la sua tradizione, poi Vi faro' sapere), economico (allo stato attuale, con percorsi misti citta-extra-autostrada riesco a percorrere trai 17 e 18 Km/l, e vi posso assicurare che non bado troppo ai limiti), aggiungo che dal tagliando dei 1000 il livello dell' olio non si e' mai mosso (la moto, tagliandata da Cruciani moto Roma, adotta un Motul 5100 10w-40).

La potenza a mio avviso e' soddisfacente, con i suoi 85 cv (75 circa alla ruota) ho raggiunto i 218 Km/h segnati a 11.000 giri (preciso che ho iniziato ad allungare con la 6° marcia inserita, e andava ancora ma lentamente, con la 5° tutta e poi la 6° sicuramente ci sarebbe stato un valore maggiore in minor tempo.........ma e' proprio a voler essere pignoli e curiosi).


La ciclistica non posso dire se e' migliorata o meno, non ho mai provato una precedente versione, ma posso dire con assoluta certezza che non ha nulla da invidiare ad altre marche o modelli, anzi, forse e' anche superiore di tante marche blasonate e riecheggianti.
In merito alle prestazioni prima citate, ho da segnalare che a 218 Km/h ed 11.000 giri ho sempre sentito il pieno controllo della moto, che mi ha trasmesso pochissime vibrazioni.....e mi ha permesso di distogliere con tranquillita' lo sguardo dala strada per controllare giri motore e velocita'.......unica nota la non completa protezione all' aria, ma qui gioca anche la statura di 1.90 m che mi ha costretto ad adottare un cupolino maggiorato.

In merito a questo cupolino, devo far notare che ne ha guadagnato la protezione all' aria, ma ha pregiudicato la stabilita' della moto, di fatto, con bauletto 47 litri, a circa 190 Km/h mi provoca un' alleggerimento dell' anteriore con principio di lieve sbacchettamento ( a mio parere si crea una turbolenza strana con il baule)........ma come dicevo......e' pura curiosita'!

La frenata e' ottima, ma a mio parere richiede esperienza di guida, nel senso che non da' l' immediata sensazione di frenata graffiante, ma al contrario consente molta...forse troppa....discrezionalita' al pilota che a questo punto si trova completamente nella condizione di gestirla con modulabilita' o con violenza.........posso dire, anche se non ho provato per fortuna una frenata secca, che quando si va' a cercare il freno anteriore con decisione si ha la sensazione che dopo i primi centimetri di corsa della leva, si sia un qualcosa che strizza i dischi dando subito la netta percezione che qualcosa e' cambiato e che si sta' rallentando nettamente (ovviamente credo che tutto questo sia molto ma molto soggettivo).
Il freno posteriore c'e'....e se usato a dovere.......si sente e come......diciamo che non e' finto come su alcune moto.........ed al contrario di moltissime altre e' modulabile allo stesso modo dell' anteriore....e questo richiede esperienza a mio avviso!


La posizione di guida e' favorevole ai lunghi viaggi ma anche alle corsette tra le curve, stanca poco e la sella e' comoda a patto che la si regoli bene in altezza (come presa era troppo inclinata in avanti e mi provocava un dolore/fastidio al linguine).


Le gomme di serie......Bridegestone BT11 e 20 sono state per me una rivelazione, devo dire delle ottime gomme veramente.......non mi hanno mai tradito o dato la sensazione di tradirmi neanche una volta........preciso che la moto la prendo tutto l' anno.
Ultimo test con mezzo dito di grandine a terra.........tanta cautela ma mai scomposta.

Che altro dire.......mi manca l' esperienza con la zavorrina.......al 5° mese di gravidanza non posso far altro che spettare per le impressioni.

Nel complesso per chi si volesse approcciare a questa moto posso solamente dirgli che e' una moto per motociclisti maturi....non di eta', ma di esperienza.......la moto ha cavalli capaci di scalciare, gestiti in maniera diversa dalle moto sportive....ma non meno pericolosi.
Il peso e' a mio parere l' unica pecca......poi ci si abitua e la rende forse piu' sicura, ma per un neofita non so' se la consiglierei.

Voto:

a 5.100 euro solo che 10

Se costasse 7.000 circa un bel 8 1/2 pieno.

Fatemi sapere le vostre impressioni......su questa stupenda moto.

La bandita che mia ha rubato il cuore!

Grazie Suzuki.

Armando da Roma

Ciao
 
4150005
4150005 Inviato: 10 Apr 2008 18:47
 

Mannaggia!
Un altro post come questo e la dovrò comprare per forza! Complimenti per la recensione!
Non leggo che giudizi positivi sulla Bandit! Una domanda (spero retorica...) : le vibrazioni sono poche o nulle anche ai bassi regimi?
Un saluto
Sergio
 
4152279
4152279 Inviato: 10 Apr 2008 21:44
 

Le vibrazioni sono a mio avviso inesistenti, inoltre sottoscrivo tutto quello detto da Armando! Secondo me però i freni sono un po' sottodimensionati per la mole della moto...
 
4152317
4152317 Inviato: 10 Apr 2008 21:47
 

il bandit e' esente da vibrazioni a tutti i regimi.agli alti si fanno sentire di piu' ma non sono mai fastidiose
 
4171154
4171154 Inviato: 13 Apr 2008 14:46
Oggetto: Vibrazioni Bandit 650 S K7
 

Non posso dire che la Bandit K7 e' totalmente esente da vibrazioni.......pero' sono decisamente trascurabili visto che si presentano solamente dai 9.500 giri circa in su' e sono leggere.....io le sento in prevalenza sulle pedane!

Anche in basso, e parlo intorno ai 1500 giri, le vibrazioni sono praticamente nulle e non soffre (ovviamente) di scampanio in ripresa.....anche se fino ai 2.500 giri la ripresa e' lenta, ma per migliorare questo credo ci voglia la 1250.

Il motore e' praticamente elettrico..........ma la cosa piu' sconvolgente, e non credo di esagerare, e' la 6° marcia.

La 6° la si puo' utilizzare dai 50 Km/h fino a fine giri.........la differenza con le altre marce e' solo il tempo nella ripresa, incredibile!

Devo aggiungere anche che ora ho preso pratica, ma all' inizio cercavo con convinzione la 7° marcia......che ovviamente non c'e'!!!!

E' straordinaria.....veramente straordinaria.

Ciao
Armando
 
4171499
4171499 Inviato: 13 Apr 2008 16:13
 

Ciao a tutti ed eccoVi le mie impressioni.
Proprio oggi ho raggiunto i 600 km con il 650 S traveller (per intenderci col bauletto); poichè sono in rodaggio non ho ancora superato i 6.000 giri, quindi ho solo toccato punte max. di 110-115 km/h, tuttavia devo confermare la più totale assenza di vibrazioni.
Per quanto concerne i freni devo ammettere che ritengo quello ant. più che modulabile mentre quello post. appena discreto in quanto ad efficacia.
Il peso: devo riconoscere che era "il mio grande spauracchio", essendo alto 1,71 e pensando essenzialmente ad un utilizzo con zavorrina la cosa mi spaventava parecchio ma ..... nulla di tutto ciò, in cinque minuti impari come comportarti e ti rendi conto che meggior peso vuol dire maggior stabilità.
Per il momento la mia soddisfazione è alle stelle, speriamo rimanga sempre tale, i presupposti ci sono tutti.

Ultima modifica di fabriziodoc il 2 Mag 2008 12:54, modificato 1 volta in totale
 
4173639
4173639 Inviato: 13 Apr 2008 20:38
 

veramente interessanti i vostri giudizi su questo bolide della suzuki
 
4231259
4231259 Inviato: 20 Apr 2008 14:14
 

Ciao a tutti nuovamente.......il rodaggio ritengo sia fondamentale, ancora oggi, per tutti i motori........senza dilungarmi troppo sul perche' o il percome, seguite quanto detto da suzuki e noterete che nel tempo ci sara' un crescere delle prestazioni ed una sensibile diminuzione nei consumi!

Solo a 1700 Km percorsi ho tirato il collo alla bandita......e non del tutto purtroppo!

Volevo fare i complimenti alla suzuki anche per il manuale di manutenzione in dotazione.......devo dire che a differenza di alcune Case, e' veramente completo ed utile per tutti gli interventi eventualmente fai da te.

Con un manuale cosi' si puo' partire per un viaggio un poco piu' tranquilli!

Non sono pagato dalla Suzuki..... icon_smile.gif)) ....... ma sono ripagato dalla mia moto!

Nelle date 25/26/27 Aprile 2008 mi trovero' con amici in Costiera amalfitana - Ravello (ovviamente in moto)..........c'e' qualcuno in quel periodo????

Dai...non fate i taccagni, pagate questo caffe'!!! icon_smile.gif)))

Ciao

Armando
 
4232872
4232872 Inviato: 20 Apr 2008 18:42
 

Blueyes ha scritto:
Le vibrazioni sono a mio avviso inesistenti, inoltre sottoscrivo tutto quello detto da Armando! Secondo me però i freni sono un po' sottodimensionati per la mole della moto...


Quoto al 100% purtroppo il peso incide sopratutto se in due arrivi un pò allegrotto a una rotonda (magari dopo un bel rettilineo) allora si che devi strizzarli per bene e contemporaneamente scalare altrimenti il dritto è quasi garantito.
 
5362878
5362878 Inviato: 12 Ago 2008 14:30
 

Leggendo questi topic mi vien voglia di rifarmi il bandit 650 s 2008 nuovo,

io già possiedo il 600 S del 2001 che vorrei dar dentro per il nuovo.

Se mi guardo intorno ad altri modelli sul mercato non trovi modelli adatti alle mie esigenze.

Io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro mi faccio 60Km al giorno di Raccordo ( vivo a Roma ) in città ci giro poco o niente, mi piace andare in due con la mia ragazza non sono amante delle alte velocità e delle sparate da 14mila giri ( anche se il bandit offre anche questo ).

Quindi ci stò fecendo un bel pensierino.Vedremo quest'inverno sed riuscirò a dar via la mia e prendere la nuova.
 
5363206
5363206 Inviato: 12 Ago 2008 15:20
 

Ciao io ho il 650 s k7 nuovo preso a febbraio....ho già percorso quasi 10.000 km e mi trovo da Dio......per le esigenze che hai tu (simili alle mie), è perfetto.

Sono anche andato in Germania ed Austria. 0 problemi, bellissimo.

Ciao.
 
5363791
5363791 Inviato: 12 Ago 2008 17:26
 

Citazione:
Sono anche andato in Germania ed Austria. 0 problemi, bellissimo.

ci sono stato ache io! sono tornato da poco e magari ci siamo anche incrociati per la strada doppio_lamp_naked.gif
 
5366631
5366631 Inviato: 13 Ago 2008 7:04
 

ciao....

no...io sono stato la a fine giugno...

icon_mrgreen.gif
 
5382487
5382487 Inviato: 15 Ago 2008 18:42
 

beh che dire io ho il bandit 650 s preso a settembre 2006 ad oggi ho percorso 24500 km moto perfetta e tutto fare io ho cambiato il manubrio ed ho messo due semimanubri ed abbassato un poco la piastra il cambiamento è radicale avantreno più sensibile e ancora più stabile scende in piega con una velocità incredibile la trovo ancora più divertente e devo dire che i semimanubri non mi stancano più di tanto ho fatto un giro fuori porta di circa 400km e ancora potevo farne altrettanti e ho provato anche la velocità di punta sono arrivato a 233 km/h poi era finita la strada ma ancora due o tre km/h li poteva fare come gomme ho montato le pirelli diablo rosse belle gomme consigli per me è la moto che riprenderei subito bellissima moto veramente
ciao un lamps
ps se possibile levate il baule dietro e vedrete.......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5396812
5396812 Inviato: 18 Ago 2008 15:13
 

ho avuto moto di scambiare la mia gsr con la bandit 650 k7 di un mio amico per un giro di una decina di km, l'ho trovata davvero comfortevole e stabile, me ne ha parlato come di un motore molto affidabile. Ho tuttavia trovato (se mi permettete) un pò fiacchi i freni nelle discese e, sulle salite, assai lenta la ripresa, tant'è che mi sembrava di guidare un altro genere di moto. posso avere le vostre opinioni su queste due osservazioni ?
 
5398816
5398816 Inviato: 18 Ago 2008 20:34
 

Per quanto riguarda la frenata se cambi i tubi dei freni la frenata migliora tantissimo per la salita a me non da questa sensazione comunque devi calcolare i cavalli che hai ma a me sembra comunque una buona ripresa
 
5399132
5399132 Inviato: 18 Ago 2008 21:20
 

Come ho detto in un altro topic... La 650 e' una specie di surrogato economico della bandit 1250. Pesa "quasi" quanto la 1250, la velocita' massima e' "quasi" la stessa, pur avendo ben diverse accelerazioni. Queste uguaglianze fanno pensare ad un impianto frenante paragonabile, ma invece la bandit 650 e' equipaggiata con pinze a soli 2 pistoncini. La 1250 invece ha pinze a 4 pistoncini che le donano una frenata poderosa e soprattutto molto modulabile... Cosa che con i 2 pistoncini ci si puo' sognare. La 1250 e' sicuramente piu' sicura come moto. Io ho pinze a 2 pistoncini sulla mia moto di 210 kg a secco e so cosa vuol dire, nessuno e' mai abbastanza contento della frenata.
I 4 pistoncini sono tutt'altra cosa.
 
5401544
5401544 Inviato: 19 Ago 2008 9:26
 

condivido questo discorso perché individua un aspetto veramente importante della sicurezza, come l'impianto frenante. ricordo, senza riaprire vecchie polemiche, che qualcuno tempo fa aveva (stra)parlato di scarsa sicurezza della gsr perché, a suo dire, il telaio in caso di urto frontale poteva rompersi. avevo risposto che il telaio di una moto non ha funzione protettiva del conducente come nelle autovetture, che anzi il telaio di alluminio garantisce maggiore rigidità e leggerezza rispetto a quello in acciaio e che era del tutto irrilevante se in caso di incidente si spezzava o si piegava. la sicurezza di una moto è rimessa alla qualità dei freni, delle gomme e della ciclistica, ed oggi le moto sono tutte sufficientemente sicure. quello che capisco meno è perché la suzuki non abbia dotato la bandit 650 di un impianto a 4 pistoncini o comunque più potente, considerato il peso della moto.
 
5401738
5401738 Inviato: 19 Ago 2008 9:58
 

Guarda quasi tutte le case fanno cosi', anche la kawasaki Z750 ha pinze a 2 pistoncini, rispetto i 4 pistoncini della Z1000. Anche se la differenza di peso li' mi sembra sia un pelo piu' accentuata che tra Bandit 650 e 1250. Diciamo che le case sui modelli di cilindrata inferiore abbassano i costi, ma anche dove secondo me non dovrebbero. Le moto super sport invece sono tutt'altra cosa, montano pinze anche a 6 pistoncini anche se pesano molto meno, ma costano di piu, secondo me sono le piu' sicure a parita' di velocita', con freni di solito sovradimensionati rispetto al peso. Questo non per bloccare di piu' la ruota ma per modulare di piu' la frenata, hai molte piu' vie di mezzo mettendo molto meno sforzo sulla leva del freno. Con le pinze a 6 pistincini basta tirare un pelo la leva con un solo dito per decelerare con decisione. Con due pistoncini la pinzata deve essere piu' forte con poche vie di mezzo, questo per il minor attrito tra le pastiglie e i dischi.

Il discorso del telaio non so che dire e' un po' assurdo, credo che in caso di incidente frontale bisognerebbe fare dei crash test con i manichini tipo con le volvo icon_asd.gif , ma in moto un frontale e' sempre c***i per intenderci, perche' di solito voli via e non si sa dove andrai a finire. Beh certo forse lui aveva paura che spezzandosi il telaio si potesse conficcare nel conducente.... grattatina scaramantica... mah che dire non credo che le varie case spendano soldi per questi test, per la macchina hanno senso per la moto non so.
Di certo e' piu' facile pensare ai freni e sperare che un frontale non accada mai... Purtroppo, per la gente che troviamo sulle nostre strade, sarebbe piu' sicuro girare con un carro armato piuttosto che con la moto.
 
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