Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scarico MIVV X-CONE per la bimba.. CBR 600 RR 2007
4151344
4151344 Inviato: 10 Apr 2008 20:22
 

no la centralina ancora non l'ho messa.. ma comunque per ora mi va più che bene! oggi pomeriggio invece ho comprato i tubi in treccia rossi della ferracci! volevo sapere una cosa.. la corona originale quanti denti ha?
mi sono informato ne ha 41.. modificabile fino a 43 per una maggior ripresa.. con più denti bisogna per forza avere la catena con passo 525 gp se non sbaglio..
consiglio ricevuto: senza cambiare la catena è inutile cambiare anche il pignone perchè si rischia di aggiungere denti alla corona, toglierli al pignone e così sarebbe di nuovo pari all'originale come prestazioni.. quindi l'unica cosa è farmi il kit catena corona e pignone spendere un po di più ed andare sul sicuro.. nun se scappa.. uff.. se avete consigli in merito..
 
4182061
4182061 Inviato: 14 Apr 2008 17:22
 

finalmente ho messo i tubi in treccia rossa ferracci!!
 
4183989
4183989 Inviato: 14 Apr 2008 20:04
 

bellissima!ma perche nonm hai montato pure un porta targa? icon_rolleyes.gif
 
4186222
4186222 Inviato: 14 Apr 2008 23:31
 

mirkettoohonda ha scritto:
no la centralina ancora non l'ho messa.. ma comunque per ora mi va più che bene! oggi pomeriggio invece ho comprato i tubi in treccia rossi della ferracci! volevo sapere una cosa.. la corona originale quanti denti ha?
mi sono informato ne ha 41.. modificabile fino a 43 per una maggior ripresa.. con più denti bisogna per forza avere la catena con passo 525 gp se non sbaglio..
consiglio ricevuto: senza cambiare la catena è inutile cambiare anche il pignone perchè si rischia di aggiungere denti alla corona, toglierli al pignone e così sarebbe di nuovo pari all'originale come prestazioni.. quindi l'unica cosa è farmi il kit catena corona e pignone spendere un po di più ed andare sul sicuro.. nun se scappa.. uff.. se avete consigli in merito..


Togli un dente al pignone e amen... con 18€ stai a posto icon_eek.gif
 
4188422
4188422 Inviato: 15 Apr 2008 11:56
 

mirkettoohonda ha scritto:

........
consiglio ricevuto: senza cambiare la catena è inutile cambiare anche il pignone perchè si rischia di aggiungere denti alla corona, toglierli al pignone e così sarebbe di nuovo pari all'originale come prestazioni.. quindi l'unica cosa è farmi il kit catena corona e pignone spendere un po di più ed andare sul sicuro.. nun se scappa.. uff.. se avete consigli in merito..


In tutta sincerità credo ci siano delle incoerenze in ciò che hai scritto....
Che io sappia, togliere un dente al pignone è equivalente ad aggiungere 2,75 denti alla corona. Quindi o fai l'uno o fai l'altro.
Se aggiungi due denti di corona e ne togli uno al pignone avrai l'equivalente di pignone originale e corona a +4,75!!!
Come ti hanno già consigliato prendi un pignone con un dente in meno.
Occhio allo stato della catena. Se è nuova, va bene altrimenti togliere un dente al pignone aumenta sensibilmente l'angolo di piega della catena aumentando lo stress meccanico alla quale verrà sottoposta e se è vecchia il risultato è ovvio.....
Considera due fattori:
1- Il segna tacche della catena sul forcellone ti dirà che la catena è da sostituire (ovvio, un dente in meno di pignone ti fà allungare la distanza dell'asse pignone asse ruota posteriore);
2- Modificando i rapporti avrai un errore di indicazione velocità di circa il 7% che si traduce in un sensibile ritardo dell'intervento dell'ammortizzatore di sterzo (che ti ricordo è elettronico ed interviene in relazione alla velocità indicata).
Detto questo se vuoi ripresa prendi stò benedetto pignone che costa meno ed è più facile da installare!

Ciao.

icon_biggrin.gif
 
4188848
4188848 Inviato: 15 Apr 2008 12:48
 

si.. grazie per i consigli!!
ps.. il portatarga l'ho cambiato ma il suppostone è rimasto.. penso che l'unico portatarga con stop incluso sia quello della rizoma.. in ogni modo io già avevo comprato quello del kit della dpm racing!
 
4189807
4189807 Inviato: 15 Apr 2008 14:02
 

lucantonio ha scritto:


2- Modificando i rapporti avrai un errore di indicazione velocità di circa il 7% che si traduce in un sensibile ritardo dell'intervento dell'ammortizzatore di sterzo (che ti ricordo è elettronico ed interviene in relazione alla velocità indicata)


corretto, ma è il contrario, un sensibile ANTICIPO, visto che la velocità indicata accorciando il rapporto (aggiungendo denti alla corona) è più alta, non più bassa.
 
4190306
4190306 Inviato: 15 Apr 2008 14:40
 

alan ha scritto:


corretto, ma è il contrario, un sensibile ANTICIPO, visto che la velocità indicata accorciando il rapporto (aggiungendo denti alla corona) è più alta, non più bassa.


Giusto.....sorry....ma andavo di fretta ed ho scritto la castronata.
icon_redface.gif
 
4236261
4236261 Inviato: 21 Apr 2008 8:35
 

AAA carene originali stessa colorazione cercasi.. se conoscete qualcuno che le vende.. fatemelo sapere!
 
4238406
4238406 Inviato: 21 Apr 2008 13:04
 

mirkettohonda, pomeriggio vedrò di postarti un paio di foto dalle quali potresti prendere spunto per eliminare l'orribile plasticone posteriore del portatarga. Io l'ho tolto tutto, completamente, e l'estetica è migliorata tantissimo icon_asd.gif
 
4243381
4243381 Inviato: 21 Apr 2008 19:54
 

Ciao anche io da circa 1 anno
ascolto lo scarico della Mivv- l'x-cone come te e devo dire che mi trovo da dios

saund esagerato ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pensa che la tengo da un mese senza i 2 decibel killer icon_asd.gif
e sembra una moto-gp quando entra in coppia o quando scali prima di una staccata.,,, la sensazione che provo io e' da sballo unico icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Domenica mi hanno fermato i vigili e mi e' andata di lusso che ho trovato due santi...
icon_rolleyes.gif perche' mi hanno lasciato andare...
stavo superando una porche in terza piena e tok spunta la paletta icon_sad.gif pesaaaaante!!!!!

quindi a breve rimontero' i tappi allo scarico...
perche' sembra che arrivi da Misano o Monza
cosi mi ha detto il vigile santo
ti posto una foto del mio nn guardare il porta targa e peggio del tuo
devo fargli delle modifiche per portarlo piu' in su..
ciao da nik

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4246592
4246592 Inviato: 22 Apr 2008 9:05
 

è si è proprio lui..c mq per il portatarga ora vedo che riesco a fare.. l'unica cosa che mi è strana ma non importantissima è che a me le viti dei dbkiller sono la sx in alto e la dx laterale sx.. quindi con i db montati le viti praticamente si vedono storte.. vabbè che tanto quando la prendo è per raduni e quindi sempre senza db! icon_wink.gif
 
4247926
4247926 Inviato: 22 Apr 2008 11:37
 

credo che per allinearle devi semplicemente girarli
forse basta solo togliere la molla sotto i due coni girandoli senza smontarli

io invece ho trovato nn poche difficolta' a rimettere i 2 db killer
x via della vite a brugola da 3 che nn riesco ad avvitare in quanto molto spratica all'inizio quando deve prendere la filettatura icon_sad.gif


addirittura una mi e' finita nello scarico chissa' se lo sputata via.. icon_confused.gif
 
4250989
4250989 Inviato: 22 Apr 2008 16:06
 

mirkettoohonda ha scritto:
si.. grazie per i consigli!!
ps.. il portatarga l'ho cambiato ma il suppostone è rimasto.. penso che l'unico portatarga con stop incluso sia quello della rizoma.. in ogni modo io già avevo comprato quello del kit della dpm racing!


Ciao Mirketto...
ce ne sono diversi di portatarga per il Cbr con fanale incluso.. Io ad esempio ho il Barracuda.. Se fai una ricerca se n'è ampiamente parlato in passato.. icon_wink.gif
 
4251995
4251995 Inviato: 22 Apr 2008 17:40
 

ora vedo in giro.. grazie!
 
12218778
12218778 Inviato: 1 Ago 2011 17:24
 

niklenders ha scritto:
Ciao anche io da circa 1 anno
ascolto lo scarico della Mivv- l'x-cone come te e devo dire che mi trovo da dios

saund esagerato ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pensa che la tengo da un mese senza i 2 decibel killer icon_asd.gif
e sembra una moto-gp quando entra in coppia o quando scali prima di una staccata.,,, la sensazione che provo io e' da sballo unico icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Domenica mi hanno fermato i vigili e mi e' andata di lusso che ho trovato due santi...
icon_rolleyes.gif perche' mi hanno lasciato andare...
stavo superando una porche in terza piena e tok spunta la paletta icon_sad.gif pesaaaaante!!!!!

quindi a breve rimontero' i tappi allo scarico...
perche' sembra che arrivi da Misano o Monza
cosi mi ha detto il vigile santo
ti posto una foto del mio nn guardare il porta targa e peggio del tuo
devo fargli delle modifiche per portarlo piu' in su..
ciao da nik

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



scusatemi sapete se questo tipo di scarico su può montare sul cbr 600 rr del 2003?
perchè non riesco a trovarlo icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©