Leggi il Topic


ho un dubbio su aprilia sr r factory
4127141
4127141 Inviato: 8 Apr 2008 16:03
Oggetto: ho un dubbio su aprilia sr r factory
 



salve a tutti, ho un dubbio
io e altri due miei amici abbiamo preso l'sr r factory (quello ad iniezione)
uno l'ha preso ad aprile 2007 un altro a maggio 2007 ed io a ottobre 2007
abbiamo fatto tt e 3 il rodaggio allo stesso modo, sono tutti originali
xò quello ke l'ha preso ad aprile gli segna 95 max ed ha + ripresa rispetto al mio e a quello ke l'ha preso a maggio ke ci segna 86 max ed ha - ripresa.
come si spiega questo????? grazie in anticipo

p.s. tutti e 3 pesiamo pressapoco uguali
 
4127296
4127296 Inviato: 8 Apr 2008 16:15
 

perchè ha il motore più aperto icon_wink.gif
normale... ogni tanto facci una tirata
 
4127797
4127797 Inviato: 8 Apr 2008 16:51
 

Scusate...MA XK A INIEZIONE?????????????? A carburatore cn 200 euro vi faceva i 130!!!!
 
4128007
4128007 Inviato: 8 Apr 2008 17:04
 

Jacummarmitte ha scritto:
Scusate...MA XK A INIEZIONE?????????????? A carburatore cn 200 euro vi faceva i 130!!!!


si xò spenevano il doppio di benzina icon_asd.gif
 
4129735
4129735 Inviato: 8 Apr 2008 18:47
 

ma nn ho mai visto un 50cc fare i 130 originale e poi l'iniezione da di + del carburatore in allungo
comunque io l'ho già tirato al massimo e in discesa in scia mi ha fatto max 87
 
4130160
4130160 Inviato: 8 Apr 2008 19:18
 

puoò essere che il meccanico quando gli ha spiombato il carburatore magari ha alleggerito i rulli e ad altri no, forse per questo c'è chi ha più ripresa e chi no
 
4130575
4130575 Inviato: 8 Apr 2008 19:52
 

ma guarda quando gli ho kiesto il perchè di questa differenza mi ha detto ke dipende dalla guarnizione nn mi ricordo bene forse del collettore dello scarico ke può essere + o - sottile e questo può far variare il rapporto di compressione.
credo ke mi abbia detto così +o-
comunque ultimamente lui (quello ke gli faceva 95) dice ke nn gli segna + 95 e arriva max 90
 
4136394
4136394 Inviato: 9 Apr 2008 14:12
 

ti sbagli, il carburatore da molto di + dell'iniezione...perchè l'iniezione nel due tempi è una gran boiata...ma poi 87 km/h in discesa e pure in scia...io da originale spiombato 100 km/h in discesa....(ovviamente segnati del contachilometri...magari effettivi *__* ) e ho un sr a carburatore modello vecchio....!!!
 
4136618
4136618 Inviato: 9 Apr 2008 14:29
 

FrASR92 ha scritto:
ti sbagli, il carburatore da molto di + dell'iniezione...perchè l'iniezione nel due tempi è una gran boiata...ma poi 87 km/h in discesa e pure in scia...io da originale spiombato 100 km/h in discesa....(ovviamente segnati del contachilometri...magari effettivi *__* ) e ho un sr a carburatore modello vecchio....!!!


anch'io ho un sr vecchio però ad INIEZIONE e nonostante questo supero sempre un mio amico che ha lo scooter come il tuo ed io peso anche un pò più di lui e siamo entrambi originali!!! come mai allora???
La maggior parte non sa che tra ORIGINALI i più veloci sono quelli ad INIEZIONE mentre quelli a carburatore da MODIFICATI sono più veloci!!!
 
4139935
4139935 Inviato: 9 Apr 2008 19:31
 

oggi ho fatto una garetta io e il mio amico con l'sr ke gli segnava 95
alla partenza lui mi ha un po smerdato ma poi sull'allungo mi sono accorto ke appena l'ho affiancato a lui gli segnava 85/86 km/h (nn stavamo andando al massimo della velocità) ed il mio contakm segnava 79 km/h mi sembra ke il suo contakm sia tarato un po male,
comunque alla fine l'ho anke superato icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4163643
4163643 Inviato: 12 Apr 2008 10:29
 

volevo inoltre kiedervi una cosa
sono entrato nel menù diagnostica e ho letto tt le varie opzioni ma voi sapete cosa si può modificare oltre ke ai km/miglia?

grazie in anticipo
 
4428484
4428484 Inviato: 12 Mag 2008 17:58
 

probabilmente perché il motore e' marcio
 
4435340
4435340 Inviato: 13 Mag 2008 11:28
 

VEZZO92 ha scritto:
probabilmente perché il motore e' marcio




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4435833
4435833 Inviato: 13 Mag 2008 12:16
 

francesevespa ha scritto:
ma nn ho mai visto un 50cc fare i 130 originale e poi l'iniezione da di + del carburatore in allungo
comunque io l'ho già tirato al massimo e in discesa in scia mi ha fatto max 87

chissa cosa ci vuole a tirarlo tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4435938
4435938 Inviato: 13 Mag 2008 12:25
 

Io credo che sia problema delle strozzzature...quelle della marmitta...quella del carburatore...o no???
 
4436301
4436301 Inviato: 13 Mag 2008 12:58
 

probabilmente una ha la guarnizione della testata più sottile e così aumenta il rapporto di compressione...
 
4478000
4478000 Inviato: 16 Mag 2008 22:40
 

vi faccio gli auguri perche tra qualche anno sarete immmersi dai problemi...l'iniezione infatti dopo 6000 km provoca guasti a non finire...
 
4478701
4478701 Inviato: 17 Mag 2008 8:15
 

f12r4life ha scritto:
vi faccio gli auguri perche tra qualche anno sarete immmersi dai problemi...l'iniezione infatti dopo 6000 km provoca guasti a non finire...


l'iniezione fa casino con la centralina e batteria, un mio amico ha l'nrg power a iniezione avra 6500 km ma gli fa casino a quando aveva i fermi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Modifiche Estetiche

Forums ©