4127141
Inviato: 8 Apr 2008 16:03 Oggetto: ho un dubbio su aprilia sr r factory
salve a tutti, ho un dubbio
io e altri due miei amici abbiamo preso l'sr r factory (quello ad iniezione)
uno l'ha preso ad aprile 2007 un altro a maggio 2007 ed io a ottobre 2007
abbiamo fatto tt e 3 il rodaggio allo stesso modo, sono tutti originali
xò quello ke l'ha preso ad aprile gli segna 95 max ed ha + ripresa rispetto al mio e a quello ke l'ha preso a maggio ke ci segna 86 max ed ha - ripresa.
come si spiega questo????? grazie in anticipo
p.s. tutti e 3 pesiamo pressapoco uguali
francesevespa
Foglio Rosa
Ranking: 17
4127296
4127296
Inviato: 8 Apr 2008 16:15
perchè ha il motore più aperto
normale... ogni tanto facci una tirata
Lucuz
Derapata
Ranking: 459
4127797
4127797
Inviato: 8 Apr 2008 16:51
Scusate...MA XK A INIEZIONE?????????????? A carburatore cn 200 euro vi faceva i 130!!!!
Jacummarmitte
Ospite
Ranking: -
4128007
4128007
Inviato: 8 Apr 2008 17:04
Jacummarmitte ha scritto:
Scusate...MA XK A INIEZIONE?????????????? A carburatore cn 200 euro vi faceva i 130!!!!
si xò spenevano il doppio di benzina
KEVINSSSSS
Senza Targa
Ranking: 20
4129735
4129735
Inviato: 8 Apr 2008 18:47
ma nn ho mai visto un 50cc fare i 130 originale e poi l'iniezione da di + del carburatore in allungo
comunque io l'ho già tirato al massimo e in discesa in scia mi ha fatto max 87
francesevespa
Foglio Rosa
Ranking: 17
4130160
4130160
Inviato: 8 Apr 2008 19:18
puoò essere che il meccanico quando gli ha spiombato il carburatore magari ha alleggerito i rulli e ad altri no, forse per questo c'è chi ha più ripresa e chi no
markf12
Solo Gas
Ranking: 501
4130575
4130575
Inviato: 8 Apr 2008 19:52
ma guarda quando gli ho kiesto il perchè di questa differenza mi ha detto ke dipende dalla guarnizione nn mi ricordo bene forse del collettore dello scarico ke può essere + o - sottile e questo può far variare il rapporto di compressione.
credo ke mi abbia detto così +o-
comunque ultimamente lui (quello ke gli faceva 95) dice ke nn gli segna + 95 e arriva max 90
francesevespa
Foglio Rosa
Ranking: 17
4136394
4136394
Inviato: 9 Apr 2008 14:12
ti sbagli, il carburatore da molto di + dell'iniezione...perchè l'iniezione nel due tempi è una gran boiata...ma poi 87 km/h in discesa e pure in scia...io da originale spiombato 100 km/h in discesa....(ovviamente segnati del contachilometri...magari effettivi *__* ) e ho un sr a carburatore modello vecchio....!!!
FrASR92
Impennata
Ranking: 382
4136618
4136618
Inviato: 9 Apr 2008 14:29
FrASR92 ha scritto:
ti sbagli, il carburatore da molto di + dell'iniezione...perchè l'iniezione nel due tempi è una gran boiata...ma poi 87 km/h in discesa e pure in scia...io da originale spiombato 100 km/h in discesa....(ovviamente segnati del contachilometri...magari effettivi *__* ) e ho un sr a carburatore modello vecchio....!!!
anch'io ho un sr vecchio però ad INIEZIONE e nonostante questo supero sempre un mio amico che ha lo scooter come il tuo ed io peso anche un pò più di lui e siamo entrambi originali!!! come mai allora???
La maggior parte non sa che tra ORIGINALI i più veloci sono quelli ad INIEZIONE mentre quelli a carburatore da MODIFICATI sono più veloci!!!
Pin
Senza Benza
Ranking: 83
4139935
4139935
Inviato: 9 Apr 2008 19:31
oggi ho fatto una garetta io e il mio amico con l'sr ke gli segnava 95
alla partenza lui mi ha un po smerdato ma poi sull'allungo mi sono accorto ke appena l'ho affiancato a lui gli segnava 85/86 km/h (nn stavamo andando al massimo della velocità) ed il mio contakm segnava 79 km/h mi sembra ke il suo contakm sia tarato un po male,
comunque alla fine l'ho anke superato
francesevespa
Foglio Rosa
Ranking: 17
4163643
4163643
Inviato: 12 Apr 2008 10:29
volevo inoltre kiedervi una cosa
sono entrato nel menù diagnostica e ho letto tt le varie opzioni ma voi sapete cosa si può modificare oltre ke ai km/miglia?
grazie in anticipo
francesevespa
Foglio Rosa
Ranking: 17
4428484
4428484
Inviato: 12 Mag 2008 17:58
probabilmente perché il motore e' marcio
VEZZO92
Foglio Rosa
Ranking: 1
4435340
4435340
Inviato: 13 Mag 2008 11:28
VEZZO92 ha scritto:
probabilmente perché il motore e' marcio
adriano_91
125 Champ
Ranking: 2302
4435833
4435833
Inviato: 13 Mag 2008 12:16
francesevespa ha scritto:
ma nn ho mai visto un 50cc fare i 130 originale e poi l'iniezione da di + del carburatore in allungo
comunque io l'ho già tirato al massimo e in discesa in scia mi ha fatto max 87
chissa cosa ci vuole a tirarlo tutto
-EMET-
MotoGp
Ranking: 1083
4435938
4435938
Inviato: 13 Mag 2008 12:25
Io credo che sia problema delle strozzzature...quelle della marmitta...quella del carburatore...o no???
Angelo48
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3030
4436301
4436301
Inviato: 13 Mag 2008 12:58
probabilmente una ha la guarnizione della testata più sottile e così aumenta il rapporto di compressione...
nico93
Derapata
Ranking: 402
4478000
4478000
Inviato: 16 Mag 2008 22:40
vi faccio gli auguri perche tra qualche anno sarete immmersi dai problemi...l'iniezione infatti dopo 6000 km provoca guasti a non finire...
f12r4life
Ospite
Ranking: -
4478701
4478701
Inviato: 17 Mag 2008 8:15
f12r4life ha scritto:
vi faccio gli auguri perche tra qualche anno sarete immmersi dai problemi...l'iniezione infatti dopo 6000 km provoca guasti a non finire...
l'iniezione fa casino con la centralina e batteria, un mio amico ha l'nrg power a iniezione avra 6500 km ma gli fa casino a quando aveva i fermi
adriano_91
125 Champ
Ranking: 2302
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi