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Passare da biella 80 a biella 90
4107069
4107069 Inviato: 6 Apr 2008 12:48
Oggetto: Passare da biella 80 a biella 90
 

Allora ragazzi...ho un enorme dubbio...
Io ho un gt stage 6 con spinotto 10 e biella 80...
Mi chiedevo se ci sarebbe un'incremento nelle prestazioni mettendo l'apposita basetta sotto il cilindro aumentando lo spessore di 10mm in modo da poter montare l'albero sempre stage 6 con biella 90 e spinotto 12...Monterei anche l'apposita gabbia a rulli che mi porterebbe lo spinotto a 10...
Ecco volevo sapere se cambiava qualcosa....
grazie...
 
4107229
4107229 Inviato: 6 Apr 2008 13:09
 

mah non so...forse...
 
4107288
4107288 Inviato: 6 Apr 2008 13:18
 

magari dico una fesseria ma la biella più lunga fa in modo che il cilindro si ovalizzi di meno ma aumenta anche il volume del carter pompa e quindi dovresti avere un pò di potenza in meno
 
4151126
4151126 Inviato: 10 Apr 2008 20:08
 

c'è qualcunoooooooo ????
 
4151682
4151682 Inviato: 10 Apr 2008 20:55
 

è logico che incrementi le prestazioni...aumenti di cilindrata....però tieni conto che ora il pistone fa 1cm in + di corse quindi è soggetto ancora + a grippamento e consumo superiore della fascia elastica o delle 2 fascette(dipende dal gt)..
 
4151722
4151722 Inviato: 10 Apr 2008 20:58
 

Aerox69 ha scritto:
è logico che incrementi le prestazioni...aumenti di cilindrata....però tieni conto che ora il pistone fa 1cm in + di corse quindi è soggetto ancora + a grippamento e consumo superiore della fascia elastica o delle 2 fascette(dipende dal gt)..


ma se tenuto bene è perlomeno inferiore il rischio grippaggio no ?
comunque il gt è il racing della stage 6... e volevo mettere l'albero con biella 90 e spinotto 12 (il + spinto della stage) appunto per incrementare le prestazioni...
 
4151976
4151976 Inviato: 10 Apr 2008 21:19
 

la cilindrata rimane la stessa, la biella più lunga con le basette serve per facilitare il lavoro ai travasi, che diventando più lunghi lavorano meglio.
 
4152038
4152038 Inviato: 10 Apr 2008 21:24
 

fabio91lc ha scritto:
la cilindrata rimane la stessa, la biella più lunga con le basette serve per facilitare il lavoro ai travasi, che diventando più lunghi lavorano meglio.


oh qualcuno che se ne intende...
allora ascolta, secondo te è una cavolata quella che voglio fare o dei miglioramenti effettivamente ci sono ?
 
4152242
4152242 Inviato: 10 Apr 2008 21:41
 

x me è inutile i travasi secondo me dovrebbero essere corti nn so xo se il discorso del volume possa influire comunque una operazione del genere costa e di sicuro il gioco nn vale la candela
 
4152265
4152265 Inviato: 10 Apr 2008 21:43
 

lorysr ha scritto:
x me è inutile i travasi secondo me dovrebbero essere corti nn so xo se il discorso del volume possa influire comunque una operazione del genere costa e di sicuro il gioco nn vale la candela


il costo non mi interessa. Visto che devo mettere un'albero nuovo voglio prenderne uno serio e che tenga...
 
4152378
4152378 Inviato: 10 Apr 2008 21:53
 

anche il team 7t ha bisogno dell'albero con biella 85, perchè appunto ha i travasi più lunghi. se vuoi puoi metterlo, però la biella da 90 è una soluzione poco diffusa, di solito usano quella da 85 appunto. la differenza non la senti se non lavori il carter. se però hai in mente di farlo lavorare l'albero con biella 85 è migliore.
 
4152534
4152534 Inviato: 10 Apr 2008 22:11
 

fabio91lc ha scritto:
anche il team 7t ha bisogno dell'albero con biella 85, perchè appunto ha i travasi più lunghi. se vuoi puoi metterlo, però la biella da 90 è una soluzione poco diffusa, di solito usano quella da 85 appunto. la differenza non la senti se non lavori il carter. se però hai in mente di farlo lavorare l'albero con biella 85 è migliore.


va bene ! icon_wink.gif tanto da 90 a 85 la differenza del prezzo e pressocchè di 10 euro...
 
4152707
4152707 Inviato: 10 Apr 2008 22:38
 

la biella da 90 è la soluzione più estrema per quanti riguarda il volume nel carter...è una ottima soluzione poco diffusa, poichè da i suoi benefici con soluzioni altamente spinte di carter in manovella...appunto aumenta in maniera abbastanza considerevole il volume in camera di manovella, permettendo di montare un carburatore ancora superiore ai limiti imposti dalla biella 85....

nel tuo caso mettere la biella da 90 è sconsigliato, aumenteresti troppo il volume in manovella e la miscela in salita dai travasi perderebbe di pressione con conseguente calo di prestazioni
 
4156398
4156398 Inviato: 11 Apr 2008 13:29
 

alessandro807 ha scritto:
la biella da 90 è la soluzione più estrema per quanti riguarda il volume nel carter...è una ottima soluzione poco diffusa, poichè da i suoi benefici con soluzioni altamente spinte di carter in manovella...appunto aumenta in maniera abbastanza considerevole il volume in camera di manovella, permettendo di montare un carburatore ancora superiore ai limiti imposti dalla biella 85....

nel tuo caso mettere la biella da 90 è sconsigliato, aumenteresti troppo il volume in manovella e la miscela in salita dai travasi perderebbe di pressione con conseguente calo di prestazioni


quindi anche tu mi consiglieresti di mettere una biella 85 ?
 
4157260
4157260 Inviato: 11 Apr 2008 14:41
 

Tuning-Inside ha scritto:


quindi anche tu mi consiglieresti di mettere una biella 85 ?

siceramente ti consiglio la normale biella 80...
 
4157398
4157398 Inviato: 11 Apr 2008 14:52
 

alessandro807 ha scritto:

siceramente ti consiglio la normale biella 80...


ok allora mi sà che rimarrò per quella....così risparmio anche qualcosa... icon_wink.gif
bè ora devo aspettare solamente che la stage 6 commercializzi la trasmissione così avrò il carter tutto stage6 !
 
4157440
4157440 Inviato: 11 Apr 2008 14:57
 

sono curioso di vendere come ancrò la trasmissione stage 6 icon_wink.gif
 
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