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aiutoo credo di AVER FUSO
4106418
4106418 Inviato: 6 Apr 2008 11:19
Oggetto: aiutoo credo di AVER FUSO
 

ragazzi aiutatemi credo che sia successo un casino....credo di aver fuso il motore come facciooo icon_exclaim.gif icon_cry.gif
 
4106426
4106426 Inviato: 6 Apr 2008 11:20
 

lo tiri giu e lo guradi e ci dici come lo vedi!
 
4106436
4106436 Inviato: 6 Apr 2008 11:22
 

be dato ke nn sono molto esperto potriesti spiegarti mejo
icon_question.gif
 
4106439
4106439 Inviato: 6 Apr 2008 11:22
 

ho hai fatto una scaldata cioè le fascie si sono fuse con il clindro oppure hai grippato in entrambi i casi o smonti tu il tutto per vedere in che situazione è il tuo motore oppure vai dal vecchio e buon meccanico icon_wink.gif
 
4106458
4106458 Inviato: 6 Apr 2008 11:25
 

ragzzi io nn capisco molto di motori...e quindi vorrei sapere in caso cosa si potrebbe essere fuso....io ho in casa un cilindro da montare se lo monto torna tt a posto
icon_question.gif icon_question.gif perfavore siate comprensibili
 
4106469
4106469 Inviato: 6 Apr 2008 11:26
 

pippus ha scritto:
ragzzi io nn capisco molto di motori...e quindi vorrei sapere in caso cosa si potrebbe essere fuso....io ho in casa un cilindro da montare se lo monto torna tt a posto
icon_question.gif icon_question.gif perfavore siate comprensibili


Se forse ci dici come hai "fuso come e successo" noi ti possiamo aiutare meglio icon_wink.gif
 
4106483
4106483 Inviato: 6 Apr 2008 11:28
 

In pratica, in parole povere, il pistone che scorre all' interno del cilindro si è dilatato, ha rigato il cilindro(scaldata) o si è bloccato al suo interno (grippata) . In entrambi i casi si aggiusta o cambiando il gruppo termico o rettirficandolo.
se invece hai rotto la biella,8sbiellata) sono c***i amari e devi cambiare tutto l' albero e probabilmente anche il gruppo termico.
 
4106491
4106491 Inviato: 6 Apr 2008 11:29
 

ok allora io credo di aver surriscaldato molto lo scooter infatti mentre stavo andando mi si è spento all' improvviso....
 
4106494
4106494 Inviato: 6 Apr 2008 11:29
 

pippus ha scritto:
ok allora io credo di aver surriscaldato molto lo scooter infatti mentre stavo andando mi si è spento all' improvviso....


e poi ti si e riacceso senza fatica???
 
4106498
4106498 Inviato: 6 Apr 2008 11:30
 

ma adesso non si accende proprio o funziona ma andando piano?
 
4106509
4106509 Inviato: 6 Apr 2008 11:32
 

no allora io lho lasciato spento x un oretta...dopo ci ho riprovato e dopp n po ke provavo mi si è accesso a fatica e mi si è rispento subito....in caso che dovrei cambiare???
 
4106533
4106533 Inviato: 6 Apr 2008 11:37
 

adesso nn mi si accende proprio e se si accende mi si spegne subito
icon_cry.gif
 
4106594
4106594 Inviato: 6 Apr 2008 11:46
 

hai sicuramente grippato o scaldato... ma più probabilmente grippato... che motore hai? comunque devi cambiare cilinfro, rettificare non conviene icon_wink.gif
 
4106609
4106609 Inviato: 6 Apr 2008 11:49
 

dunque raga io come ho detto prima ho uj cilindro pinasco da montare....se lo monto aggiusto lo scooter'?'
icon_question.gif io ho un 50
 
4106679
4106679 Inviato: 6 Apr 2008 11:58
 

per me non si e grippato perche se avessi grippato la pedalina dovrebbe essere bloccata la tua lo e???? per melo hai ingolfato hai cambiato carburatore???
 
4106864
4106864 Inviato: 6 Apr 2008 12:14
 

fenixex3 ha scritto:
per me non si e grippato perche se avessi grippato la pedalina dovrebbe essere bloccata la tua lo e???? per melo hai ingolfato hai cambiato carburatore???


si igolfato...va bene icon_smile.gif...se è grippato inoltre non si accende nemmeno...se si è fuso non saprei...
 
4106901
4106901 Inviato: 6 Apr 2008 12:19
 

hai grippato sicuramente... non pesantemente dato che si è riacceso, ma una grippatina si perchè poi si è rispento subito dopo....o rettifichi o cambi gt
 
4106944
4106944 Inviato: 6 Apr 2008 12:24
 

si se cambi cilindro torna apposto!!
 
4107385
4107385 Inviato: 6 Apr 2008 13:31
 

cambia il gt fai prima !
icon_wink.gif
 
4109149
4109149 Inviato: 6 Apr 2008 18:24
 

guarda ke se hai grippato per bene dovrai cambiare anke il pistone,se hai sbiellato devi cambiare il gt,elbero e biella(se hai sbiellato di brutto dovrai cambiare anke i carter,ma escludo ke tu abbia sbiellato) icon_confused.gif
 
4109221
4109221 Inviato: 6 Apr 2008 18:31
 

è la volta buona che monti un 70cc... icon_wink.gif
 
4110915
4110915 Inviato: 6 Apr 2008 21:03
 

raga scusate che intendete per sbiellare icon_question.gif icon_question.gif
 
4111408
4111408 Inviato: 6 Apr 2008 21:55
 

quando la biella nn regge a i giri elevati del gt e si rompe...rompendosi si va a incastrare in qualke parte del gt o peggio ancora dei carter,facendo andare in mille pezzi il blocco motore.....ma nn hai sbiellato,ne sono sicuro(lo detto cosi da informarti su le conseguenze dello sbiellamento icon_wink.gif )
 
4116123
4116123 Inviato: 7 Apr 2008 14:33
 

spero con tutto il cuore di non aver sbiellato.... icon_exclaim.gif
 
4116144
4116144 Inviato: 7 Apr 2008 14:35
 

pippus ha scritto:
spero con tutto il cuore di non aver sbiellato.... icon_exclaim.gif

stai tranquillo,altrimentiil motore nn si sarebbe accesoe la pedalina potrebbe eseere bloccata del tutto(nella maggior parte dei casi).... icon_wink.gif
 
4116184
4116184 Inviato: 7 Apr 2008 14:38
 

ok..comumque ribadisco il fatto che nn ci capisco molto di motori...ke kosa significa rettificare
icon_mrgreen.gif icon_question.gif
 
4116231
4116231 Inviato: 7 Apr 2008 14:43
 

vuol dire fare tornare il pistone e il cilindro come nuovi,grazie ad un torneo ke nn so esattamente ke cosa fa visto ke nn lo mai usato,ma credo ke "limi" in qualke modo le "saldature"provocate dal dilatamento del pistone al cilindro. icon_rolleyes.gif
 
6344528
6344528 Inviato: 19 Nov 2008 23:26
 

com'è andata col cilindro? icon_mrgreen.gif
 
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