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problemi con la giannelli
4103582
4103582 Inviato: 5 Apr 2008 18:37
Oggetto: problemi con la giannelli
 

appena montata la giannelli sul mio scarabeo street mi faceva 85km/h in dritto ma aveva qualche problema in partenza da freddo(il motorino andava singhiozzi) poi dopo neanche 500km il motorino ha iniziato a calare fino ad arrivare a 75km/h da che cosa dipende come potrei poortarlo come prima.grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


adesso sto montando variatore e frizione malossi quanto km/in più mi da???
 
4103593
4103593 Inviato: 5 Apr 2008 18:39
 

a l'ai ricarburato?hai cambiato il getto?
 
4103605
4103605 Inviato: 5 Apr 2008 18:41
 

il motorino è carburato e quando ho cambiato la marmitta cio anche cambiato i rulli e cio messo quelli da 4,5 g un mio amico mi ha detto che visto che questa marmitta è troppo aperta per il 50 potrei aver perso la compressione del pistone po esse??
 
4103622
4103622 Inviato: 5 Apr 2008 18:43
 

ma lagiannelli reverse? icon_confused.gif
 
4103666
4103666 Inviato: 5 Apr 2008 18:50
 

no la cr.extra me pare che se chiama cosi comq e simile alla reverse
 
4104921
4104921 Inviato: 5 Apr 2008 22:43
 

per me se metti il variatore e la frizione e il variatore dopo dovrebbe andare...comunque dai una controllatina alla carburazione..
 
4109842
4109842 Inviato: 6 Apr 2008 19:30
 

la carburazione già lo fatto e in più la anche controllata un amico dimio padre quindi quella è apposto,rispondetemi quanto mi fara cn variatore e frizione malossi??
 
4117134
4117134 Inviato: 7 Apr 2008 16:11
 

la velocità con variatore e frizione di solito è di 5 o 10 km in piu ma non è uguali per tutti gli scooter
 
4117986
4117986 Inviato: 7 Apr 2008 17:24
 

la frizione non ti da quasi niente in velocità, il variatore si...insieme starai sui 6-7 km in più!
 
4118084
4118084 Inviato: 7 Apr 2008 17:33
 

street2007 ha scritto:
no la cr.extra me pare che se chiama cosi comq e simile alla reverse

la cr extra non è affatto aperta per il 50...
metti dei rulli da 6g e il variatore multivar...la frizione è inutile a meno che la tua non abbia tanti km sulle spalle
 
4118844
4118844 Inviato: 7 Apr 2008 18:54
 

gg ho ripreso il motorino montando il variatore con i rulli da 7,2 e la molla bianca(adesso voglio mettere i rulli da 6g e la molla gialla) e la frizione, ma mi fa solo 80 in piano il meccanico mi ha detto che montando questi pezzi nn solo avrei preso circa 5km/h ma avrei ripreso anche la velocità che avevo aquistato con la giannelli vi prego ditemi a che cosa era dovuto quel calo.please rispondetemi,grazie in anticipo icon_biggrin.gif :

comunque nn ho molti kilometri circa 5100 però la frizione lo messa ugualmente
 
4118932
4118932 Inviato: 7 Apr 2008 19:03
 

metti il 70, la giannelli col 50 fa schifo
 
4120707
4120707 Inviato: 7 Apr 2008 21:11
 

wow la frizione si che serve icon_rolleyes.gif
 
4124698
4124698 Inviato: 8 Apr 2008 12:43
 

il problema è la carburazione... ricontrollala oppure sta nella trasmissione... smonta tutto e pulisci con il compressore le piste dei rulli e controlla lacinghia, eventualmente aggiungi qualche rasamento per compensare l'usura della cinghia.. un mm in meno della cinghia può far perdere anche una decina di km/h in allungo icon_wink.gif

poi la Extra è per 50, ma ha le paratie... su un 50 andrebbe benissimo anche una marmitta aperta, svuota ai bassi ma tira agli alti... stiamo parlando di scooter mica di moto con il cambio
 
4125573
4125573 Inviato: 8 Apr 2008 13:50
 

street2007 ha scritto:
gg ho ripreso il motorino montando il variatore con i rulli da 7,2 e la molla bianca(adesso voglio mettere i rulli da 6g e la molla gialla) e la frizione, ma mi fa solo 80 in piano il meccanico mi ha detto che montando questi pezzi nn solo avrei preso circa 5km/h ma avrei ripreso anche la velocità che avevo aquistato con la giannelli vi prego ditemi a che cosa era dovuto quel calo.please rispondetemi,grazie in anticipo icon_biggrin.gif :

comunque nn ho molti kilometri circa 5100 però la frizione lo messa ugualmente

trasmissione...peso dei rulli...io anche col 70 quando avevo la zx avevo dei rulli da 7.8 fa un pò te...
 
4125710
4125710 Inviato: 8 Apr 2008 13:59
 

non è la carburazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo aapena rifatta questp calo me lo ha fatto a 4000 km cosi da un giorno al altro(la cinghia si cambia verso gli 8000km quindi non è quella)

risp vi prego!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4126483
4126483 Inviato: 8 Apr 2008 15:04
 

street2007 ha scritto:
non è la carburazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo aapena rifatta questp calo me lo ha fatto a 4000 km cosi da un giorno al altro(la cinghia si cambia verso gli 8000km quindi non è quella)

risp vi prego!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

hai provato a vedere che sia attaccata bene?
 
4127063
4127063 Inviato: 8 Apr 2008 15:57
 

nn penso che sia staccata perchè cosi da un giorno al latro mi ha fatto questo problema!!! nn mi avete ancora riprosto se può essere un calo di compressione del pistone dato dalla marmitta aperta??
 
4129803
4129803 Inviato: 8 Apr 2008 18:53
 

street2007 ha scritto:
nn penso che sia staccata perchè cosi da un giorno al latro mi ha fatto questo problema!!! nn mi avete ancora riprosto se può essere un calo di compressione del pistone dato dalla marmitta aperta??

LA MARMITTA NON E' APERTA!!!! anzi...è una delle espansioni per 50 più chiuse attualmente in commercio!!!!!
quanti km ha il tuo gt?
 
4129893
4129893 Inviato: 8 Apr 2008 18:59
 

la frizione non infuisce in nessun modo sulla velocità massima, si utilizza solo nella fase di partenza. la molla gialla è durissima per un gt originale, devi rimettere la molla originale e rulli più leggeri, tipo da 4.5-5g.
 
4129913
4129913 Inviato: 8 Apr 2008 19:00
 

fabio91lc ha scritto:
la frizione non infuisce in nessun modo sulla velocità massima, si utilizza solo nella fase di partenza. la molla gialla è durissima per un gt originale, devi rimettere la molla originale e rulli più leggeri, tipo da 4.5-5g.

sulla molla ti do ragione...ma rulli da 5 sono leggerissimi...troppo...almeno dei 6g servono su un 50
 
4129959
4129959 Inviato: 8 Apr 2008 19:03
 

per le marmitte non originali normalmente si usano di quel peso, considera che io ho l'sp3 e la molla bianca e i rulli da 5 che ho adesso sono un po' pesanti.
 
4130739
4130739 Inviato: 8 Apr 2008 20:02
 

si vbè ma qualcuno sa dirmi la causa del calo??comunque ho 5100km adesso metto i rulli e la molla gialla (che nn è durissima)
 
4132357
4132357 Inviato: 8 Apr 2008 21:57
 

e cromata la marmitta?
 
4132449
4132449 Inviato: 8 Apr 2008 22:07
 

comunque la giannelli cr extra la mondo io sotto un aerox con mhr in alluminio 7 travasi albero mhr rapporti carburatore 25 variatore mulltivar frizione malossi correttore pacco lamellare collettore in alluminio e air box di un go kart e il motorino va da dio
io nn mi lamento della giannelli
 
4135648
4135648 Inviato: 9 Apr 2008 13:03
 

cilibo ha scritto:
comunque la giannelli cr extra la mondo io sotto un aerox con mhr in alluminio 7 travasi albero mhr rapporti carburatore 25 variatore mulltivar frizione malossi correttore pacco lamellare collettore in alluminio e air box di un go kart e il motorino va da dio
io nn mi lamento della giannelli


ma tante marmitte proprio la CR Extra ? icon_question.gif icon_eek.gif
 
4137507
4137507 Inviato: 9 Apr 2008 15:55
 

Si vbè nn fate commenti sulla marmitta anche perchè quando lo montata cera solo quella disponibile per il mio blocco (perchè se cera ci mettevo l arrow extreme) comunque nn mi avete ancora risposto perchè il mio motorino e calato dopo un po di kilometri con la gianelli??
grazie in anticipo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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