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yamaha xt 125: quanto fa??
8884499
8884499 Inviato: 20 Nov 2009 21:37
 

come fate a dire che l'xt 125 fa 120km/h??? i oho una derbi senda baja sm..(identico motore, circa 12-13cv e ad aria) e mi fa al massimo 100??
 
8884722
8884722 Inviato: 20 Nov 2009 22:06
 

4road ha scritto:
nessuno pensa ai consumi???anke io volevo prendere un sm 125 ma mi hanno detto punto primo ke non durano molto...dopo 3 mesi stai già dal mecca x cambiare le fascette...poi già un 2t 125 depotenz t fa 10 km al litro....figuratevi ripotenziato!!!


l'sms husky 125 nn fa 10km/l ma 15 da RIPOTENZIATA,poi se la tieni molto su di giri ci si avvicina ai 10.... poi sui 29 cavalli non saprei dire perche' nn ho fatto la prova sui rulli ma sui 26 ci arriva come minimo
 
8892908
8892908 Inviato: 22 Nov 2009 22:37
 

ma sapete cosa vogliono dire i RAPPORTI???
il mio ktm 125 (tra l'altro con doma, caruratore da 39 e accensione da cross) va a 110 kmh, ma ho il pignone da 13 e la corona da 52...
un mio amico ha lo stesso il ktm ma tutto originale (ancora depotenziato) però arriva a 140 kmh...
motivo:ha la corona da 42... icon_eek.gif
questo per dire che la velocità massima NON CONTA NULLA, sia perchè a quelle velocità non bisogna andare sia perchè i rapporti influenzano tutto...
per assurdo, anche un 125 da motomondiale, se viene preparato per andare su un kartoromo, più di 160 kmh di vel max non gli fanno fare...


vorrei dire una cosa riguardo l'xt e il wre: l'xt è una bella motina e se sei all'inizio ti troverai molto bene perchè è molto semplice da usare e da mantenere...
idem per tutti i 125 4t ad aria (personalmente però prenderei beta per il rapporto qualità/prezzo, vistop che costa come l'xt ma di ciclistica è migliore)
il wre, lo dico apertamente, FA SCHIFO...
io ho provato un 2006 con la marmitta jolly e il carburatore da 34, e ha un'erogazione bruttissima...
è vuotissimo sotto, poi sembra prendere (almeno inizia a fare un casino pauroso), ma in realtà non va avanti...praticamente bisogna insistere tantissimo tempo su una marcia perchè ci mette un infinita ad arrivare al limitatore...
sembra come erogazione un 50, però pesa il doppio e ha un impostazione di guida con pedane piccolissime e manubrio bassissimo e tanto ricurvo all'indietro...

in fetucciato se confrontiamo un beta rr 125 e un wre , secondo me con il beta un principiante (ma non solo) va più forte, perchè ha dei bassi stupendi e quindi perdona la marcia sbagliata...
in mulattiera il confronto non è fattibile, con la prima hai una grandissima trazione e una gran coppia che (con un aiutino di frizione vista la potenza non molto elevata) ti portano sempre su, mentre con la seconda bisogna stare sempre in un range di giri ridottissimo, tenere sempre la frizione in mano (tempo 3 uscite ed è da cambiare) e comunque si ha la ruota che perde di continuo aderenza...


concludo dicendo che il rumore del wre è ORRIBILE, sembra quello delle vecchie vespe...(senza offesa per le vespe)
 
9053217
9053217 Inviato: 24 Dic 2009 20:18
 

il problema principale del xt 125 rispetto alle altre moto 125 4t ad aria, per quanto riguarda un itulizzo in off, è la ciclicstica:
manubrio troppo basso, ammortizzatori che sulle whoops ti fanno letteralmente rimbalzare via, forcelle che vanno a fondo corsa con niente.poi peresonalmente trovo la zona serbatoio.sella troppo scavata: non ci si riesce a muovere bene.
poi problema non da poco nell'off è il giro dello scarico: passando sotto la culla del telaio è facile che la moto si incastri su dei tronchi sui quali non avrebbe avuto problemi seil giro fosse stato alto.
il motoree più che altro va capito: da il meglio di sè se non viene spremutoal limitatore; si tiene la marcia, un pò giù di giri e lui sale tranquillo trranquillo come un trattorino, quasi mai si spegnerà .alla peggio c'è sempre il bottoncino, se non si ha voglia di tirare fuori la leva.

come 125 4t io mi orienterei sulla beta sul ch o il fantic(però credo che i prezzi dell'usato salgano). la honda xr la lascierei perdere perchè ha ancora il freno posteriore a tamburo.

su un vecchio MFuoristrada avevano fatto una comparativa tra i 125 4t
 
9053492
9053492 Inviato: 24 Dic 2009 21:42
 

l'xr è la dall' ara e ha il disco!!!

quella che dici te è l' xl che effettivamente ha il freno posteriore a tamburo
 
9986482
9986482 Inviato: 5 Giu 2010 21:51
 

beh, per cilindrate così piccole come i 125 prenditi un 2 tempi!
 
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