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yamaha xt 125: quanto fa??
4097662
4097662 Inviato: 4 Apr 2008 18:37
Oggetto: yamaha xt 125: quanto fa??
 

Salve a tutti.... ho fatto da poko 16 anni e forse m compro una xt 125 ke ho trovato, ke ve ne pare'?? devo ankora imparare a guidare le moto con le marce a pedali....ho sempre viaggiato col vespino... icon_mrgreen.gif
poi una curiosità, quanto fa d allungo?? originale intendo... poi la potenza reale qual'è???
grazie
 
4097745
4097745 Inviato: 4 Apr 2008 18:48
 

non comprarla, sono a malapena 9 cavalli, il motore fa schifo
 
4097866
4097866 Inviato: 4 Apr 2008 19:00
 

non sapendo l'uso che ne vuoi fare( strada, off intenso) non possiamo consigliarti con sicurezza. la xt è 4t abbastanza "spompa", devi vedere che esigenze hai. comunque usa la funzione cerca
 
4097899
4097899 Inviato: 4 Apr 2008 19:02
 

se ti devi prendere un xt, prenditi un hm 50 che è meglio, in tutto.. se vuoi un enduro prenditi il wxe (husky) ke va bene su tutti i tipi di strada e non è nulla di impegnativo
 
4098285
4098285 Inviato: 4 Apr 2008 19:39
 

nn è questione d impegnativo, è ke motori trp spinti consumano trp e costano assai, e io ho un budjet abbastanza basso... andrebbe perfetta la wre ma nn riesco a trovarla in giro... visto ke devo prenderla usata
 
4098302
4098302 Inviato: 4 Apr 2008 19:41
 

ok ma i 3000 euro che spenderesti per la xt sonon buttati via...
 
4098549
4098549 Inviato: 4 Apr 2008 20:06
 

BerryDT50X ha scritto:
ok ma i 3000 euro che spenderesti per la xt sonon buttati via...

Ma si parla solo per dar aria alla bocca?
Non è un motore cattivissimo ma ha 12cv (non 9...) e comunque è da considerarsi come un DT50 elaborato. Però consuma assai meno.
Di WRE ne trovi sul mercato dell'usato, è indubbiamente migliore dell'XT.
Prova a vedere su Moto.it
 
4098782
4098782 Inviato: 4 Apr 2008 20:29
 

@BerryDT50X
ne ho trovata una del 2006 a 1800 euro.... se avessi 3000 euro da spendere nn li andrei certo a gettare nell'xt....
@Caronte
credimi... m sn girato tt i siti e i giornali esistenti in italia ma qui in sicilia (dove sto io) nn ce n'è proprio d husqvarna wre...
 
4099048
4099048 Inviato: 4 Apr 2008 20:59
 

ma l'xt è uscito quest'anno, non è ke hai trovato il dt?


non sono sicuro ma mi pare
 
4099379
4099379 Inviato: 4 Apr 2008 21:37
 

**canc - annunci nel mercatino**
 
4139375
4139375 Inviato: 9 Apr 2008 18:41
 

comunque siccome tt sn contro io sarò a favore.....
l'xt 125 nn è una brutta moto anzi,i sui 12.5 cv sn un po'pochini ma bastano per divertirti.
ho provato l'xt versione motard e sn rimasto colpito...
per essere un 4t ad aria nn se la cava male ed è regolare in tutti i regimi...di lungo sono arrivato ai 115km/h di tachimetro.
certo nn va cm un wre ripo(29 cv circa) comunque resta una buona alternativa...
pensaci su e decidi...
nn è male...cm voto gli do 7.
ciao.
 
4141128
4141128 Inviato: 9 Apr 2008 20:51
 

Ohi campione... il wre con 29 cavalli è una creazione del Cavallo Racing Team?


Comunque l'XT è decisamente inferiore a tutte le altre 4t air per quanto riguarda, se non il motore, la ciclistica... Beta è senza dubbio più robusta e adatta al fuoristrada. Se invece cerchi una moto solo per la strada l'XT nella sua categoria penso sia la migliore.

Ad ogni modo se riesci piuttosto che un'XT 125... se la devi usare solo per strada, prendi un DT125, prestazioni nettamente superiori, consumi abbastanza contenuti e comodità di crociera sicuramente più alta rispetto all'XT.
 
4141583
4141583 Inviato: 9 Apr 2008 21:23
 

sennò volendo c'è la mia amata honda xr 125l....

Ora tutti inizieranno a lapidarmi... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4159540
4159540 Inviato: 11 Apr 2008 18:24
 

è possibile che ale debba sempre dir la sua a sproposito??????
se nn ci credi o ne dubiti vieni da un mio amico mecca e mettiamo il wre sui rulli poi vediamo...
l'husky ha 15 cv all'albero di serie...con il ripotenziamento,quindi con la sostituzione dello scarico completo,carbu,apertura valvola o pulitura ha circa 28 29 cv.chiaramente se uno aggiunge v force e carbu dell'orto34mm la potenza arriva attorno ai 33cv circa.
ciao.
 
4204574
4204574 Inviato: 16 Apr 2008 21:14
 

Berry29tm ha scritto:
se ti devi prendere un xt, prenditi un hm 50 che è meglio, in tutto.. se vuoi un enduro prenditi il wxe (husky) ke va bene su tutti i tipi di strada e non è nulla di impegnativo

A sentire le tue parole mi viene da Ridere!! icon_lol.gif Un hm 50??! Ho fatto una gara cn un hm e non mi stava davanti...anzi parekkio indietro icon_mrgreen.gif
Sono un felice possessore di xt 125...Berry anche io avevo la dt 50 sm prima...Le differenze sono molte e si sentono...L'xt non è un mostro di potenza...pero' ci si diverte parekkio e rimane pur sempre un 125 e non un 50.Ciao! icon_wink.gif
 
4204792
4204792 Inviato: 16 Apr 2008 21:31
 

cavallo ha scritto:
comunque siccome tt sn contro io sarò a favore.....
l'xt 125 nn è una brutta moto anzi,i sui 12.5 cv sn un po'pochini ma bastano per divertirti.
ho provato l'xt versione motard e sn rimasto colpito...
per essere un 4t ad aria nn se la cava male ed è regolare in tutti i regimi...di lungo sono arrivato ai 115km/h di tachimetro.
certo nn va cm un wre ripo(29 cv circa) comunque resta una buona alternativa...
pensaci su e decidi...
nn è male...cm voto gli do 7.
ciao.


Puoi anche evitare di insultare/ti da solo...


Se hai elaborato la moto non è la stessa cosa di averla sbloccata. Evita perfavore...
In ogni caso che cristo di Vforce metti per prendere 4 cavalli??

Dubito poi che si arrivi a quota 33 cavalli... come i cavalli alla ruota di una racing. Allora son tutti scemi a comprare una moto per 3000 euro in più, tanto con 400€ di elaborazioni possono far andare il loro WRE come un WR.






Si chiama Forum e dico la mia perchè sarebbe fatto apposta...
 
4205237
4205237 Inviato: 16 Apr 2008 22:12
 

cavallo ha scritto:
è possibile che ale debba sempre dir la sua a sproposito??????
se nn ci credi o ne dubiti vieni da un mio amico mecca e mettiamo il wre sui rulli poi vediamo...
l'husky ha 15 cv all'albero di serie...con il ripotenziamento,quindi con la sostituzione dello scarico completo,carbu,apertura valvola o pulitura ha circa 28 29 cv.chiaramente se uno aggiunge v force e carbu dell'orto34mm la potenza arriva attorno ai 33cv circa.
ciao.


posseggo un wre, ma devo dare ragione ad ale...un semplice ripotenziamento, porta ad una potenza di 25cv alla ruota (24.99 mi pare dalal prova di motociclismo), con uno scarico diverso e una carburazione PERFETTA puoi recuperare 1 cv, poi se metti carburatore e v-force prendi qualcosina in più ancora, ma sia chiaro il motore rimane pur sempre quello di una dual purpose, quindi non arriverà a quota 33 cv (secondo me nemmeno a 30 con scarico carbu e v-force) e tantomeno alle prestazioni di una qualsiasi racing...
 
4208238
4208238 Inviato: 17 Apr 2008 12:37
Oggetto: Re: yamaha xt 125: quanto fa??
 

Jadevil ha scritto:
Salve a tutti.... ho fatto da poko 16 anni e forse m compro una xt 125 ke ho trovato, ke ve ne pare'?? devo ankora imparare a guidare le moto con le marce a pedali....ho sempre viaggiato col vespino... icon_mrgreen.gif
poi una curiosità, quanto fa d allungo?? originale intendo... poi la potenza reale qual'è???
grazie
la moto è tua e devi decidere tu.......ma secondo me
i soldi usati per comperare un xt 125 sono buttati via....perchè ha
un pessimo telaio e un pessimo motore..........puoi imparare a
guidare anche su un WRE o su un SMS(husky)............lo tieni fermato a 15cv poi quando impari e vuoi più potenza lo sblocchi. icon_wink.gif
 
4310541
4310541 Inviato: 29 Apr 2008 15:28
 

nessuno pensa ai consumi???anke io volevo prendere un sm 125 ma mi hanno detto punto primo ke non durano molto...dopo 3 mesi stai già dal mecca x cambiare le fascette...poi già un 2t 125 depotenz t fa 10 km al litro....figuratevi ripotenziato!!!
 
4472686
4472686 Inviato: 16 Mag 2008 15:11
 

come dico sempre, ogni discussione che parte da un 4t, si trasforma in una lotta prima perchè tutti (o quasi) sostengono che il 2t è meglio e poi perchè bisogna stabilire quale dei 2t è meglio... ma se uno ha postato riguardo a un 4t perchè non si può tenere lo stesso filo logico?
comunque io ho una senda 125 enduro, e non è male. le prestazioni sono più o meno le stesse di un xt. intorno ai 110-120... anke s ein questi casi non conta l'allungo ma più che altro la ripresa e la coppia ai bassi (cosa che per altro un 2t non ha)
 
7028822
7028822 Inviato: 22 Feb 2009 20:13
 

ma ragazzi la mia xt125 x mi fa i 95. Il modello 2009 non vale la pena.
 
7030311
7030311 Inviato: 22 Feb 2009 23:15
 

è sempre un 125 4t icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
 
7030658
7030658 Inviato: 23 Feb 2009 0:08
 

120 di vel max li fa un enduro racing, nn credo li faccia l xt
 
7030935
7030935 Inviato: 23 Feb 2009 7:54
 

Citazione:
120 di vel max li fa un enduro racing, nn credo li faccia l xt


dipende molto da pignone e corona...
se vuoi un 4T io te lo consiglio con raffreddamento a liquido, se lo preferisci ad aria perché ha pochissima manutenzione e consumi trascurabili io punterei su Yamaha o beta

in ogni caso queste moto prendono circa i 100km/h poi dipende da carburazione, "e si narra" altitudine (sempre per la carburazione)
 
7031521
7031521 Inviato: 23 Feb 2009 10:25
 

ah e poi l'xt non ha 12 cv, per tutti i modelli (r-x) a partire dal 2006.
 
8302025
8302025 Inviato: 14 Ago 2009 23:00
 

io oggi ho preso i 124km/h di tachimetro con la la versione R tutta originale...
 
8302277
8302277 Inviato: 15 Ago 2009 0:11
 

Ma In discesa da un monte?
 
8302334
8302334 Inviato: 15 Ago 2009 0:32
 

un mio amico con l'xt125x (motard) di un paio di anni fa e originale i 107 a tachimetro (ma anche controllati da altri 2 tachimetri uno di una moto e uno di una macchina) tirata al massimo
 
8324134
8324134 Inviato: 19 Ago 2009 22:38
 

Scusate ragazzi, che ne pensate se metto il pignone da 15 sul XT X?

Si perde tanto in accellerazione secondo voi? Guadagnerei in velocità e abbasserei il numero di giri del motore a pari velocità di prima....

E' una brutta idea?
 
8325879
8325879 Inviato: 20 Ago 2009 11:00
 

pinciadestroy ha scritto:
Scusate ragazzi, che ne pensate se metto il pignone da 15 sul XT X?

Si perde tanto in accellerazione secondo voi? Guadagnerei in velocità e abbasserei il numero di giri del motore a pari velocità di prima....

E' una brutta idea?


Aumentare di un dente il pignone è una cosa che influisce parecchio. non è detto che la velocità massima aumenti di molto ma è più facile che l'accelerazione diiminuisca parecchio.

Facilmente il motore non arriva al massimo numero di giri in ultima marcia perchè non ha la forza e ti ritrovi quindi una moto che fa più o meno la stessa velocità ma con unn numero di giri inferiore

N.B.: La mia è solo una ipotesi riguardo una moto 125 4t che di potenza ne ha relativamente poca.
 
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