Leggi il Topic


Indice del forumForum Trial

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
L'altezza conta? [del pilota per enduro / trial]
303693
303693 Inviato: 18 Apr 2006 10:01
 



perfetto, la tricker va benissimo, anche se in sterrato secondo me l'alp è superiore.

non volevo farti casino: gli enduro più grossi li ho tirati in ballo dopo il tuo "andare dappertutto", essendo alp e tricker inadatte a auto-superstrade. ma se si tratta al max di strada asfaltata ma non a percorrenza veloce puoi restare sui modelli da cui siamo partiti.

scusa se mi ripeto, ma se vuoi andare spesso fuoristrada la beta è nettamente meglio, la tricker è simpatica, leggera, economica e molto accattivante, ma le forcelle sono un po' "cittadine", e il mono non è regolabile.
 
304456
304456 Inviato: 18 Apr 2006 14:08
 

Ti ringrazio....cmq non è che devo fare chissà che cosa in fuori strada...qualche sentiero e un po' di sterrato...credo che la tricker vada bene, su inmoto han detto che ha buone sospensioni, mentre l'alp le ha troppo dure...cmq queste sono sfumature....

Per quanto riguarda la strada, credo che qlc tragitto in Superstrada glielo farò fare....non più di una 50ina di km...quindi non dovrebbe essere un problema, visto che a 90 km/h sulla tricker non vibra niente e 3/4 d'ora passano in fretta....

Quindi credo prenderò la tricker, almeno che quell'alp usato non sia un affare!

Ti ringrazio, ciao
 
305039
305039 Inviato: 18 Apr 2006 19:35
 

KawaForEver ha scritto:
si vabbè anche con l'enduro diciamo ci sono due correnti di guida, chi preferisce guidare da in piedi sulle pedane o chi seduto sulla sella.
E anche essendo uno di quelli che guidano spesso sulle pedane, la sella serve deve esserci e ti ci riposi magari al ritorno.
Un trial è una moto radicale, oltre che divertimento diventa lavoro, di sicuro vedendo che parlavi di consumi e di serbatoi + o - grandi, un trial li avrà sicuramente piccolissimi, moto agili, telai smilzi come una bicicletta per essere super leggeri e agili, quindi non potresti percorrere distanze che con una enduro faresti tranquillamente.
Poi non so a ognuno le sue scelte (e le sue croci icon_smile.gif ) io che le ho provate mi sento di dirla così.

non condivido quello che dici! nell'enduro ci sono 2 correnti di guida, nel trial no, si guida in piedi e basta! perche' anche per fare "passeggiate" e scomodo, per quanto riguardano i consumi, io faccio sia trial che motoalpinismo ti posso garantire che anche se i serbatoi sono piccoli (min 2,5 L max3,5L) ci giri tantissimo, poi se ti porti una bottiglia di 1,5 litri di miscela non scendi piu' dalla moto. icon_wink.gif
 
305758
305758 Inviato: 19 Apr 2006 9:58
 

Si Si x il trial è così....ma non per il tricker!
L'aver creato un prodotto ibrido non significa per forza che deve prendere il peggio delle due razze (enduro e trial)....è una moto divertente scacciapensieri che va un po' ovunque e costa poco mantenerla....da quel che ho capito risponde alle mie esigenze:
della potenza e della velocità non me ne frega niente e siccome non mi piovono i soldi in testa deve consumare poco...
Per quanto riguarda la storia in piedi o seduti sul tricker si possono fare tutte e due le cose.
 
306010
306010 Inviato: 19 Apr 2006 12:40
 

JackC ha scritto:
deve andare bene sull'asfalto, ma deve andare bene anche fuori (mulattiere campi sentieri), deve consumare poco, deve essere solida e avere pochi costi di gestione...ho fatto i conti e un 600 non posso mantenermelo, massimo potrei stare su un 350-400.

A me sembrava che tricker e beta andassero bene per le mie esigenze, soprattutto il tricker (nonostante abbia così poco serbatoio), ma se ve ne sono delle altre dimmi tu.

Ti ringrazio

scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra il costo di mantenimento di un 400 e un 600? al di la del consumo quando si rompono son c***zi per entrambi...

io ribadisco, ti consiglio la alp.
 
306453
306453 Inviato: 19 Apr 2006 16:12
 

Caro barone (che bel nickname!) è una questione di assicurazione e in misura minore di consumo...per quanto riguarda il beta alp se lo prendo lo prendo usato....l'unica alternativa a tricker e beta rimane il dr 400 suzuki, ma trovarne uno in ottime condizioni ed a un prezzo contenuto è abb. un impresa...altro non vedo all'orizzonte.
 
306498
306498 Inviato: 19 Apr 2006 16:38
 

A dire il vero ci sarebbe anche la Beta M4 motard...ma devo vedere se ci riesco a fare una stradina che so io...non è il mio genere ma esteticamente è molto + bella della alp e il motore è lo stesso (gran motore)...insieme al tricker è l'unica moto che comprerei nuova 8infatti è sotto quota 5000 euro!)...dovrò riflettere, tanto ora di questa estate tempo ne ho!
 
307620
307620 Inviato: 20 Apr 2006 9:32
 

eh eh... mi sembra di sentire me a novembre...

come ti ho detto alla fine ho preso la m4, più che altro per ragioni di dimensioni (mie e della moto), di posizione in sella e di serbatoio...

inoltre il conc. yama mi dava la tricker a prezzo pieno (4280 fc) perchè in autunno è andata a ruba, e infatti c'erano attese pazzesche, soprattutto per quella nera.

la beta invece me l'hanno scontata bene, 4600 in strada targata, e mi è arrivata a 5 giorni dall'ordine, a cavallo di natale.

a posteriori, dopo aver grattato la mia prima pedana domenica, sono sempre più convinto di aver fatto una gran mossa.

tutto sta nelle percentuali di asfalto, terra e ghiaia che compongono i tuoi giretti: la ciclistica è valida, ma considera che lì sotto hai due pirelli diablo, non i ramponi...


ciao
 
307747
307747 Inviato: 20 Apr 2006 11:28
 

75% asfalto, 20% sterrato, 5% sentiero!
Il tircker adesos costa 4490!
Cmq l'M4 è bello esteticamente, ma 20km/l sono un po' tantini per un 350, non ti pare, ne fa 21 il suziki gs 500!

P.S. sul beta si può mettere il contagiri o no?
 
307769
307769 Inviato: 20 Apr 2006 11:47
 

Citazione:
75% asfalto, 20% sterrato, 5% sentiero!


è una percorrenza che si addice più ad un enduro o motard che ad una moto da alpinismo... il trial è automaticamente escluso. la tricker può ancora andare, proprio per il carattere poco "specialistico"

Citazione:
Il tircker adesos costa 4490!


decisamente troppo per quello che è: una moto all'osso, tecnologia zero e dettagli un po' poveri: massimo rispetto per il progetto, un mezzo così spartano ci voleva. però non a 9 milioni, è la sfiga dei mezzi "di tendenza".

Citazione:
Cmq l'M4 è bello esteticamente, ma 20km/l sono un po' tantini per un 350, non ti pare, ne fa 21 il suziki gs 500!


immagino che tu intenda "pochini", cioè che il consumo sarebbe alto: può essere, ti prego di prendere con le molle i miei dati, perchè l'esperienza non è tanta, la moto è in assestamento, le percorrenze variano sempre, man mano che ci faccio il polso, quindi non sono un campione statisticamente significativo. non credo comunque che beva più di un 500 twin.

Citazione:
P.S. sul beta si può mettere il contagiri o no?


il beta il contagiri ce l'ha già, purtroppo digitale, come il resto della strumentazione, che fa molto Supercar ma è decisamente troppo complessa per i miei gusti. avrei preferito anche io i due "orologioni", ma adesso va così... comunque un analogico aftermarket universale puoi montarlo su qualsiasi mezzo abbia dei giri da contare, compreso il tosaerba...


se serve altro fischia.
 
308217
308217 Inviato: 20 Apr 2006 17:19
 

....mmm! un ultima cosa:
Volendo sul motard M4 si possono montare pneumatici + off o quelli che ci sono sono l'unica possibilità?
 
308354
308354 Inviato: 20 Apr 2006 18:19
 

ant. 120/70 - 17"
post. 150/60 - 17"

tutto quello che trovi in queste misure fa brodo.

io non mi sono informato tanto, perchè le mie sono nuove, e i diablo per ora mi garbano assai: come ho già scritto, in curva van giù come il vino nuovo, danno subito grande confidenza (una volta caldi), e io non sono in alcun modo un kamikaze, anzi tendo ad essere piuttosto prudente. poi quando si avvicinano al limite telefonano, che è un'ottima abitudine, almeno per i miei gusti.

però ovviamente se ti dai all'off una copertura più versatile potrebbe esserti molto utile, ma onestamente non so cosa si possa trovare in quelle misure...

buona caccia on-line, alla prossima!
 
308563
308563 Inviato: 20 Apr 2006 19:41
 

Senti nerowolfe 6 tropo un grande...mi stai spiegando tutto!

Io continuo a chiederti:
quando piove i parafanghi sono efficienti o ti schizzi alla grande?
A vederlo quello davanti mi sembra troppo piccolo e lontnao dalla ruota...

P.S. mi stai convincendo...
 
309116
309116 Inviato: 21 Apr 2006 9:08
 

hai buon occhio:

il parafango anteriore è alto e piccolo, e se becchi acqua devi mettere in conto che la moto ti farà un bel bidè. o per lo meno una buona lavata alle scarpe e alla parte bassa dei pantaloni.

però non è che sia una magagna della beta, è un po' il problema di tutte le moto a parafango alto. su un altro forum ho letto di un "collega" che aveva recuperato un parafango anteriore della mito adattandolo all'avantreno della m4.

pare funzioni, ma non garantisco sulla resa estetica!!!

ps: non ho alcuna intenzione di "convertirti" alla mia moto, è semplicemente capitato che i tuoi dubbi passassero per le (poche) moto che conosco un po', perciò mi permetto di darti qualche dritta, ma mi raccomando, è importante che tu scelga senza farti influenzare. non sono di quelli convinti di possedere La Miglior Moto Del Mondo, e non cerco "seguaci". detto questo, ogni ulteriore dubbio è benvenuto, ammesso che sappia rispondere...


buon gas!
 
309480
309480 Inviato: 21 Apr 2006 13:21
 

guarda, il fatto è complesso perchè la moto dovrebbe essere un regalo di laurea 8che in teoria dovrei scecliermi io!)....il fatto è che siccome una moto a noi serve in famiglia la suddetta moto la deve usare anche mio padre, che a differenza di me non è alto (...per niente: 170 scarsi!!), quindi molto dipende da cosa ne dice lui. Io intanto cerco di fare luce su ciò che mi potrebbe andare bene...il mio sogno rimane il dr 400, ma costa troppo e beve anche parecchio per essere un 400....almeno che mi capiti un esemplare in ottimo stato (i ricambi costano...) e con prezzo competitivo sarà dura realizzare il mio sogno.....tricker e betaM4 sono belli, ma bisogna vedere cosa dice il vecchio. Io intanto ti rompo le scatole! Ciao e grazie
 
309656
309656 Inviato: 21 Apr 2006 14:27
 

beh, allora occhio che le cose cambiano un po'...

la m4 non è neanche tra le più alte di sella, ma quando ci è salito un amico (1.69) ho quasi dovuto tirarlo giù a braccia. se poi vai su un enduro (tipo il DR 400), la sella si alza ancora, a causa delle ruote di maggior diametro.

in argomento, ho dato uno sguardo, e non c'è un gran panorama di scelta di coperture tassellate... Pirelli fa gomme da terra da 17" specifiche per motard, ma il posteriore è da 160...
 
309812
309812 Inviato: 21 Apr 2006 16:58
 

ti ringrazio delle ricerche....
Il fatto è che se il tricker costasse 3900 euro max sarebbe un'altra cosa e non starei lì a vedere beta e resti (il tricker ha 3 anni di garanzia e due di assistenza su strada, il beta no...)....Devo vedere, perchè di sicuro devo trovare una moto di compromesso, è un po' un casino, perchè convogliare i miei desideri (lo ripeto per l'ennesima volta: Dr400) con altre esigenze (economicità alta di gestione e il discorso papà) è un bel casino che rischia di scontentare tutti.

Cmq grazie ancora....ciao
 
315042
315042 Inviato: 25 Apr 2006 16:33
 

Accidenti ho appena visto che hanno ritoccato i prezzi:
Tricker 4490 euro;
Beta alp 4.0 5350 euro;
Beta M4 5050 euro.

E pensare che il tricker quando è uscito ne costava 3999!
Beato te nerowolfe che te la sei portata via a 4600!
 
327361
327361 Inviato: 3 Mag 2006 8:41
 

JackC ha scritto:
Accidenti ho appena visto che hanno ritoccato i prezzi:
Tricker 4490 euro;
Beta alp 4.0 5350 euro;
Beta M4 5050 euro.

E pensare che il tricker quando è uscito ne costava 3999!
Beato te nerowolfe che te la sei portata via a 4600!


Scusate mi intrometto nella discussione, visto che parlate di prezzi e parlavate all'inizio di Kawa KLE anche se poi l'avete scartato, il KLE nuovo costa circa 5600, e sebbene non ci fai trial/cross è una moto "seria" ovvero ci fai tutto anche viaggiare in super/autostrada in due tranquillamente, mentre quelle che hai elencato qui sopra sono solo per cross.
Inoltre non ci fai trial ma in fuoristrada ci vai tranquillo, certo è pesante, molto pesante rispetto agli altri modelli di moto di cui si sta parlando qui, ma se non ci credi guarda Link a pagina di Kawasakikle500.it
 
327383
327383 Inviato: 3 Mag 2006 9:00
 

Ciao...
Sono un vecchio crossista ed endurista... l'enduro lo continuo a fare tuttora.
Tralasciando la beta alp, veramente bassa e scomoda a meno che tu non voglia fare tutte le mulattiere in piedi (cmq avresti difficoltà a causa del manubrio basso che ti costringerebbe a restare piegato per molto tempo)... posso consigliarti una moto che si trova a pochi soldi ed è veramente perfetta al tuo caso
Sto parlando della vecchia Yamaha TT350.
Non l'ho mai posseduta ma l'ho guidata sulle mulattiere moltissime volte.
E' abbastanza agile, la potenza è quella giusta per un neofita (non si rischia di aprire e trovarsi avvitati) e, cosa molto importante, si trovano ancora tutti i pezzi di ricambio commerciali e si sistema con due soldi.
Si viaggia bene sia in piedi che seduti e anche in due.
In caso si voglia stare lontani di distributori di benzina per l'intera giornata vendono anche un serbatoio in pvc da 25 lt che si monta e smonta in un attomo (consigliabile solo in caso di sterrati semplici)
Unico neo di questa moto è... il riuscire a trovarla. E' molto richiesta
Spero di esserti stato di aiuto
 
327386
327386 Inviato: 3 Mag 2006 9:02
 

Bhe anche io ho avuto un TT350 prima del KLE, anche quella è un ottima moto molto più adatta allo sterrato essendo più leggera e più pronta a spingere (monocilindrica), ovviamente meno adatta ai viaggi/autostrada anche per la potenza del motore (sopra i 90//100 km/h vibra tutto come un trattore).

Io ho ancora la mia vecchia ferma per problemi burocratici, ma vorrei venderla!
 
328465
328465 Inviato: 3 Mag 2006 18:14
 

di che anno è la tt 350? Quanti cavalli ha?
 
328504
328504 Inviato: 3 Mag 2006 18:35
 

I cavalli non mi ricordo dovrei controllare il libretto, cmq è dell'86... fai conto che l'ho presa come prima moto a 19 anni quindi sicuramente aveva meno di 34 CV o per legge non avrei potuto guidarla
 
328625
328625 Inviato: 3 Mag 2006 19:33
 

bè , è un po' vecchiotta, il problema è che io non ci saprei mettere le mani per sistemarmela...e alla fine trovarne in ottime condizioni è impossibile...rimane la vecchia dr350..che ne dici?

P.S. ti ringrazio...
 
328712
328712 Inviato: 3 Mag 2006 20:00
 

Guarda, la mia ha problemi burocratici e non posso venderla, quindi ti parlo disinteressatamente: il motore è un carro-armato, affidabilissimo e il fatto che sia vecchia non è un grosso problema!
Qui da me è molto diffusa soprattutto come prima moto e un paio di volte mi hanno fermato per strada per sentire se la vendevo, quindi se ne trovi una di questi anni non ti fare scrupoli a comprarla
 
329876
329876 Inviato: 4 Mag 2006 13:25
 

ti ringrazio, ma dici che il fatto che non me ne intenda, cioè che non ci sappia mettere le mani, non potrebbe essere un rischio?
 
329891
329891 Inviato: 4 Mag 2006 13:29
 

Personalmente la mia ha il motore che è ancora perfetto, e non ci ho mai fatto interventi (l'ho comprata usata nel 2001), nemmeno mai cambiato la catena o altro!

Se ci devi mettere le mani è per qualcosa di serio, quindi tanto vale portarla dal meccanico, ma se la trovi in buono stato non credo tu abbia bisogno di fare interventi, al di là di un tagliando ogni tanto.
 
331259
331259 Inviato: 5 Mag 2006 7:54
 

Visto che in strada il beta alp mi costa quasi 900 euro in più del tricker, se compro nuovo compro tricker. Se trovo un buon usato il discorso cambia...vedremo, mai dire mai, se mi si presentano una tt350 o una dr 350 in buone condizioni.....chi se ne frega del catalizzatore!
 
421290
421290 Inviato: 20 Giu 2006 20:49
 

mi ricollego un attimino al discorso dell'altezza...
ho 15 anni e sto x acquistare un tm enduro 125...sono alto 1.73 + o -

mi creerà qualche problema portarla?
 
422736
422736 Inviato: 21 Giu 2006 13:03
 

El_Frencio ha scritto:
mi ricollego un attimino al discorso dell'altezza...
ho 15 anni e sto x acquistare un tm enduro 125...sono alto 1.73 + o -

mi creerà qualche problema portarla?

non credo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Trial

Forums ©