TuttaLaVita ha scritto:
Non è vero questo che dici, sono le malelingue che fanno spargere le voci, cosa ti aspetti che i concessionari ti dicono:"si si, prendila pure d'importazione che non cambia nulla!"
Le moto sono perfette, fatti conto di essere un cittadino USA che prende una moto, che ti pensi che le moto che gli mandano puzzano?
Relativamente alla garanzia, io ti posso citare la mia esperienza, io ho parlato di persona col proprietario di GF Motors (Francesco), al quale io ( molto scettico) ho chiesto informazioni dettagliate su ogni cosa, lui mi ha spiegato come funziona l'intera operazione d'acquisto: tu lo chiami sul suo cellulare e gli dici che moto vuoi, lui ti informa su prezzi e disponibilità, trovato l'accordo gli lasci il tuo indirizzo, lui dopo aver ricevuto un acconto (la somma del quale è scelta totalmente a tua discrezione) spedisce la moto nel centro più vicino a casa tua e, dopo aver ricevuto il saldo del pagamento ti da le info per andare a ritirarla con documento di versamento iva.
Da scettico gli ho chiesto cosa sarebbe successo nell'eventualità di rotture nelle prime 8/10 ore di utilizzo dovute a difetti di fabbrica o altro, lui mi ha risposto che io gli avrei dovuto spedire i pezzi rotti, lui me li rimandava nuovi (importandoli) a spese sue facendomi pagare solo la spedizione!
Fate voi...........
Prima di tutto non mi permetterei mai di dire che chi importa moto parall. sia una persona scorretta o disonesta senza conoscerla direttamente.
Se leggi quello che hai scritto cconfermi quanto scritto da me cioè "TI HA DETTO" legalmente potrebbe non contare nulla quello che dice.
Detto questo sicuramente la persona a cui ti sei rivolto è un buon commerciante percui eventualmente non avrai problemi ma la teoria è una cosa la pratica un'altra.
Le moto hanno regolazioni come getti, spilli ,oli e molle delle forcelle diverse a seconda del mercato di destinazione, almeno fino a quando montavo io le moto dalle casse era così ora non so.
Scuramente le moto non vai a ritirarla da un concessionario ma questo non ha la minima importanza, ognuno di noi ha le sue esperienze, sono contento che le tue e quelle di tante altre persone siano positive ma questo non cambia il succo della questione.
Permettetemi un'ultima cosa speriamo di non dover mai verificare quanto stiamo dicendo.