31 – 03 – 2008. Mattina. Autodromo Adria. Il tipico circo barnum di furgoni e carrelli e moto di tutti i colori purché sgargianti o nerissimi… ma stavolta ci saluta anche una parata di Corvette C06 parcheggiate accanto alla struttura – bar. Una, pittata da “Trofeo Adria”. Bellissime, zaure ed esotiche q.b, rasoterra, compatte ma con certi cofani a due piazze... 430 CV e frane di kgm che promettono scodate diaBBoliche… dal basso della mia inesperienza sento che NE VOGLIO UNA!!! Prossima vita, promesso (uffa…).
Ore 10:00: dentro. Asfalto freddiiiiiiiiiino…. Casco appannatissimo… gomme Autentico Massello… OK, mappatura polso destro sulla tacca “scampagnata”. Mentre giro stile “Homo Perpendicularis”, non vedo cosa fanno Nico e Imbu… in compenso al tornantino piccino bastardo ho due naked davanti a me. Quello davanti con Super Duke frena… frena… frena… e KRAK! Piomba per terra come l’avessero abbattuto! Pure vicino, opto per un onorevole “lungo” scansa guai sulla via di fuga (fa anche un po’ pilota vero, come quelli in TV). Se la caverà con una leva del cambio spiegazzata.
GLURPS!
Mappatura polso sulla tacca “neve” e rientro ai box per fare il quadro della situazione. Quadro “impressionista”, Nico e Imbu son lì a scambiarsi racconti di tregenda con avantreni che chiudono e retrotreni che scodano. Rientriamo un po’ sul chi vive, ma nel frattempo l’aderenza è arrivata (aveva trovato traffico…).
Mappatura polso su MEDIUM BANZAI.
Temo brutte sorprese dal DB Killer (è la prima volta che lo uso, siano strafulminati…), ma per fortuna – a parte un sound tipo Alfasud smarmittata – la vekkia mitica Vipera mantiene la VIOLENZA. Iniziano le uscite di curva con la sua testa che si dimena furiosa… i brevi rettilinei divorati con ferocia… solo anticipo le cambiate sugli 11.000 e se ho perso dell’allungo, amen.
Arrivano i primi sorpassi, attivi ma anche tanti PASSIVI! Stavolta la presenza media è QUALIFICATA, con pochi neofiti / paracarri e tanti esperti del gassone! Devo rapidamente rinunciare a trionfali marce dello Squadrone Avvoltoi sulle schiere inermi, però ho ottime occasioni per agganciarmi a qualche buon traino, migliorarmi, e comunque poter guardare i manici in azione da subito dietro è uno spettacolo!!!
Quindi mappatura polso in zona rossa (FULL BANZAI) E PEDALARE!
Flash 1: davanti a me due Gixxer 2008, uno rosso e uno blu, con doppio tromboncino Yoshi, ingarellati, occupano un po’ tutta la pista… PIOMBA su di noi un’R6 MANICO che mi SORVOLA, indi si tuffa addosso ai due!!! Mi preparo a un sicuro TAMPONAMENTO, e invece l’ineffabile manico sfiora e infila (in uno spazio impossibile!!) e saluta la brigata!
Al che intordello il Gixx rosso (più forte di motore ma evidentemente privo del riferimento per la seconda staccata…), ma con quello blu non c’è storia! E’ un raro caso di “esordiente col manico!” Tuta divisibile, posizione soldatino di piombo in sella, ma pieghe orecchie a terra e soprattutto gran manate di gas a moto sdra-ia-ta (GULP)!! Mi prendeva metri con il posteriore che si scuoteva in continuo derapino, spettacolo grandioso e terrificante sul filo di un high side incombente!! Invece nulla, rialzava la moto in impennata plurimarcia (RI GULP!!) e curva dopo curva mi mollava. Se impara un po’ di tecnica (e se lo fa PRIMA di lasciare un cratere in qualche spazio di fuga…), questo si laurea subito Maledetto Supermanico d’ufficio!
Flash 2: pista libera, sto TIRANDO (polso su FULL BANZAI GRILLED), di nuovo l’R6 Manico mi infila alla staccata 1 ma poi va largo (hehehe eri arrivato lunghino eeeeh?), mi fa cenno di scusa (di nulla, ora TRAINA che ti copio!), riesco a tenere il contatto fino al tornantino bastardo, dove finalmente mi fa vedere come si fa… piantandomi sul posto con una traiettoria perfetta e una piega strepitosa. Da lì in poi ogni volta ho rifatto il tornantino cercando di imitare quell’immagine… vabè, con esiti variegati…
Flash 3: giro di lancio, mi passa uno Z1000 arancio SPARATO, in curva da terza spancia per terra (motona larga su sospensioni soffici schiacciate dalla centrifuga, pareva alla guida di un COMODINO!!), botta di gas e se ne va con virgolone lungo decametri!! E poi staccatona con scodate e avantreno che sembra affondare sotto l’asfalto! Cerco di aumentare rapidamente il ritmo per non perdere il traino ma si allontana. Ahimè quando stabilizzo il distacco e cerco il pulsante FULL BANZAI AFTERBURNER, rientra ai box… peccato.
(Continua)
Gunner
Impennata
Ranking: 397
4070808
4070808
Inviato: 2 Apr 2008 1:13
Nel frattempo l’Imbustato si produce in interminabili “run” da endurance, bello impettito piccino sulla fida Cibierra - F lunga e larga pare un VFR tamarro. Mentre il Nicolaus prosegue la scalata al picco di rendimento, secondo il suo schema ormai tipico: primo run “sono un disastro faccio tutto al contrario”, 2° - 3° - 4° - 5° run “ora va un po’ meglio, mi passa meno gente e ne ho passato uno io”, e finalmente il pomeriggio lo vedrò sciolto in sella, belle pieghe, belle uscite di curva. Arriva anche qualche sorpassino attivo, che mi racconta col tipico okkietto da maniaco nascente (hehehehehe).
Il limite rimane ancora la staccata – inserimento.
Da Buon Maestro Avvoltoio provo a suggerire loro: “raga, fate così, cercate di CADERE in staccata e inserimento, vedrete che NON cadete e scoprite fin dove arriva la vostra moto. Poi quando finalmente fate il botto vuol dire che avete trovato il limite… da lì in poi fermatevi un pelo prima ed è fatta.” Ma gli ingrati mi mandano in mona, tradizione del luogo. Peccato, oltretutto una scivolata di avantreno non fa tanto male e sarebbe stata una figata da aggiungere nel report (hehehe), ma niente, irremovibili. Ingrati.
Non solo, il Nico continua ad essere testimone oculare di:
- SV 650 che lo passa e l’istante dopo si disintegra in un high side pazzesco
- Ingarellato che canna in pieno la staccata e centra un innocente sulla corsia esterna
- Altre varie ed eventuali tutte nel suo campo visivo
Insomma mentre lui continua a raccontare, io non visto aggiungo un po’ di amuleti e cornetti rossi… si sa mai che porti rogna!!!
E oltre a quelli, mi trovo di nuovo alle prese con la gomma post che si strappa a sinistra. Togli rilascio, niente, aumenta precarico, macchè, gonfia gomma, nada. Really SUCKS!
Mentre siamo lì nel paddock stremati, arriva una fanciulla che mi chiede se delle volte io non sia… e mi fa nome e cognome miei! Nel giro di 0,8 secondi mi sono sentito: una star famosa, o braccato dalla CIA, o braccato dalla Finanza. Mannò, è LaVale (Motoridens)! Con talento da investigatrice, ha intuito che sono Gunner semplicemente leggendo la scritta giallo fluo in block capitalZ che reco meco sulla tuta (“GUNNER”)! Così faccio la conoscenza di illa, del suo moroso con Gixx 750 preparato capolavoro (veramente bella!!), e degli amici loro
Torniamo dentro, anche se sempre più inchiodati da dolori e malanni.
Flash 4: mi accodo a un matto con un Gixx 750. AndreBBe più forte di me, senonché ad ogni uscita di curva tenta di piazzarsi stile motocross (bacino verso l’ESTERNO della curva), perdendoci tempo. Il perché, lo sa lui… Lo seguo aggressivo e curioso e un po’ timoroso, difatti in uscita dal tornantino acchiappa una zolla di terra e decido che sia meglio un po’ di distanza!
Flash 5: quando la pista è libera… è un peccato non aver ancora messo operativo il transponder. Mappatura polso su FULL BANZAI KENSHIRO e stampo alcuni giri con un BEL ritmo. Staccatone senza respiro, uscitone con velocità finali nettamente superiori… Dura poco, poi i dolori alle articolazioni mi troncano, però sarebbe bello vedere qualche tempo, mannaggiammè…
Flash 6: una R1 recente mi spazza via all’ingresso della doppia a sinistra da raccordare in una traiettoria. Percorriamo insieme, quindi mi saluta con un’altra splendida derapina a moto sdraiata… irresistibile. Nulla da fare, la paura dell’high side mi vieta di provarci.
Flash 7: ahia ahia ohia male male dolore dolore basta basta.
Finalmente doccia (momento di sconcerto di fronte all’Imbustato nell’accappatoio beige col cappuccio che gli fa la testa a triangolo: YODA!), carichiamo le moto, e mentre siamo alle prese con le cinghie arriva un signore dello staff autodromo, mi guarda, e mi chiede… “eri te uno con la moto bianca (sì)… che andava fortissimo (hmmmm…)… con la tuta bianca (NO! Ecco, mi pareva!!!). Insomma voleva fare i complimenti… al maledetto MANICO con la R6!!!
Ma fa nulla, bilancio positivissimo e un altro mucchio di belle cose da ricordare.
Epperò quegli ingrati di Nico e imbustato, manco una cadutina dal cavalletto, niente, il report me lo son dovuto fare da solo!
Byeee
Gun
Gunner
Impennata
Ranking: 397
4070947
4070947
Inviato: 2 Apr 2008 6:42
maremma zoppa gunner, mi c'hai fatto girà il capo col tù racconto
ma du foto o qualche filmatino no eh?
ti si dà tempo.....due/tre ore, poi se non posti ti si smonta il db killer
ma alla fine....chi era quello con l'r6?
ps: la prossima volta giuro che vengo anch'io....a vedevvi
texastornado
Leggenda
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4071718
4071718
Inviato: 2 Apr 2008 9:15
...oioi mi ci vole la pagina 777 al gunnervideo...per legge sto report!!!!!
Ultima modifica di shampoo il 2 Apr 2008 10:16, modificato 1 volta in totale
shampoo
Super Sport
Ranking: 651
4071789
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Inviato: 2 Apr 2008 9:25
ok ragazzi voglio esse' magnanima
ecco i punti salienti del report!!
maremmaprecisareporter! gunner scrivi troppo bene
via quel che è giusto è giusto!
Mappatura polso sulla tacca “neve” e rientro ai box per fare il quadro della situazione. Quadro “impressionista”
Arrivano i primi sorpassi, attivi ma anche tanti PASSIVI!
Nulla da fare, la paura dell’high side *mi vieta di provarci.
Flash 7: ahia ahia ohia male male dolore dolore basta basta.
Finalmente doccia (momento di sconcerto di fronte all’Imbustato nell’accappatoio beige col cappuccio che gli fa la testa a triangolo: YODA!), c
*sarebbe a di'??
isa
Very Important Tinga
Ranking: 4268
4071860
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Inviato: 2 Apr 2008 9:34
Grande Ugo, io l'ho sempre detto che devi appendere le tute al chiodo e darti alla letteratura fantastica...
Giornata un po' ambigua la mia, come sempre la prima dell'anno, trall'altro...Facendo manutenzione a casa la prima giornata è quella della verità...i primi due turni sono per verificare che la moto stia insieme e non mi si smonti piano piano sotto il sedere, in più a questo giro per svariati motivi sono venuto con le supercorsa vecchie di due anni e con già 2000 km di pista sulle spalle...erano le 9.30 l'aria era fresca e l'umidità si tagliava col machete...faccio i primi due giri a passo d'uomo, al terzo arrivo in fondo al rettilineo box un po' più forte, la pista era deserta, do un po' di gas in più e sento il posteriore che mi molla...ok ok... se proprio insisti faccio ancora un giro piano piano...ma non ti arrabbiare, basta chiedere ....incomincia un po' di traffico, la temperatura sale...e intorno a me vedo gente che piega veramente..e vabene c@220, se lo fanno loro lo posso fare anche io...incomincio a spingere un po' di più il ritmo aumenta ma è sempre una cosa tranquilla, non ho ancora capito se mi posso fidare delle gomme (ste cavolo di gomme, sono del 2006 l'anteriore è una mescola morbida, il posteriore una media....se senti uno andavano cambiate 6 mesi fa, se senti un altro vanno benissimo...boooo, non ci capisco niente ), sale il ritmo, ma io sono un legno in sella la ruggine del lungo inverno si fa sentire...le gomme sembrano tenere e quindi il passo aumenta di poco ma in maniera costante, giro su giro...incomincio a cercare le marce giuste...tornante a destra, una curva che non digerirò per tutto il giorno,scalo due marce anzichè una perchè distratto da un po' di traffico lento...piego, sento grattare saponette e stivali (ma porc...dovevo alzare le pedane) il motore mi pare stranamente alto di giri , c'è uno lento da passare, giro la manopola finchè ce n'è, ohoh....l'anteriore si stacca da terra un po' troppo....fermate il mondo voglio scendere!!!!...passo questo in impennata, mai fatto in vita mia, non toccavo più terra di un bel pezzo che figata assurda pelo un po' di gas e mi butto in avanti, la moto torna giù, dopo la scagazza l'adrenalina mi carica faccio altri due giri con un bel sorriso nel casco...con quella manovra ho perso un sacco di tempo...però che botta di vità!!! devo rientrare, ho bisogno di controllare le mutande, non vorrei essermi c@g@to addosso ....
La giornata va avanti, si esce e si rientra senza soluzione di continuità...prima di pranzo il miglior turno della mattina...mi sentivo bene, le gomme sembravano gommare, il freno frenare, la frizione frizionare,faccio 62 km, poi quando ho incominciato ad avere visioni mistiche decido di uscire, abbastanza soddisfatto..
E' l'ora del panino, pancetta e formaggio, scelta oculata per rimanere leggero e proseguire la performance motoristica nei successivi due turni ad ogni staccata la pancetta si faceva sentire con il peso di tutto il maiale da cui derivava...
sono le 15.30 vado a far benzina, rovescio le taniche e niente...cazz....non si può rimane senza benza ad un'ora e mezzo dalla fine dela giornata...ok ok...c'è gente che sta già sbaraccando mi guardo intorno e quello accanto a noi aveva un po' di benza....10 euri per 5 litri , forse era meglio se aspettavo un po' di resto anziochè fare lo spaccone con un "ok, va bene così "...decido che sarà l'ultimo turno...dentro non c'è quasi più nessuno, ognittanto arriva qualche missile ma lo vedo solo passare...mi rendo conto di aver eguagliato come ritmo il ritmo migliore della mattina, la digestione è finita e tutto va bene....la spia della riserva si accende troppo presto...ultime pieghe e esco...
Ho cominciato a dare gas troppo tardi ne è riprova la gomma dietro che risulta un po' strappata...vabbè, sarà per la prossima volta...
Grazie a Gunner per la compagnia e per quei giretti in cui mi ha aspettato... prima o poi la smetterai di fare il furbo ...e grazie anche a nicolaus, ormai completamente a suo agio tra i cordoli....
NB. ho scritto di strafogo al lavoro, se ci sono errori fate finta di niente
imbustato
Derapata
Ranking: 478
4072063
4072063
Inviato: 2 Apr 2008 9:52
Gunner sei un bastardo. Uno di questi giorni ti butto la moto in terra, così hai qualcosa in più da scrivere. Io aggiungo solo quanto segue.
Nel cuore dei miei 3 giri a livello decente, in piena trance agonistica vedo che entra un tipo con una sv650s con carena integrale, scaricozzo spompazzante, pedalina alla moda...lo avevo visto prima e piegava di brutto. Mi dico: se non svernici almeno quello là sei uno sfigato Insomma, lo raggiungo in un paio di giri e lo supero abbastanza agile. Poi metto in azione il pompone sui rettilinei e filo via imperiale. Mi sta dietro a grande distanza ancora un paio di giri, poi nel mio cervello si accende la spia ed inizio ad infilare una boiata dopo l'altra. Alla staccata alla fine del retillineo, casco appannato, in piena ipossia e moto dritta il tipo mi supera. Noooooooo.....mi dico che lo devo riprendere oppure avrò il pisello piccolo per sempre, quindi inizio a dar del gas...gli sono subito sotto, lo supero..no.....ora...no....arriviamo belli sereni al tornantino, che diciamo è il punto in cui io posso perdere anche 50 metri da un bambino in graziella...il tipo sdraia lo sdraiabile e fila via come Il Moro di Venezia dopo la boa, mentre io resto al palo a guardare la scia. Noooooooooooooooo, tanta fatica per riprenderlo e lui se ne va così. Non si fa. Non è giusto. Ma la dea bendata aiuta gli audaci. Oppure il gufa malefica aiuta i ciccioni. Non si sa. Fatto sta che il malandrino in uscita esagera col gassone e si ritrova a far capriole nel prato in una nuvola di scintille e pezzi costosi. Moto inservibile...pista libera per il ciccione su sv1000s Il bene trionfa sempre.
Un paio di turni successivi invece assisto ad un altro gradevole episodio. Son lì che giro sul mio passo da anziano con il catetere quando arriva un treno di 10 moto, tutte assatanate. In parte vanno avanti, in parte restano incastrate da 2-3 moto che fanno il giro di riscaldamento a bordo pista. Io vigliacca...prudentemente chiudo il gas con l'intenzione di far scorrere avanti i pasdaran senza subire danni fisici. Arriviamo tutti intruppati al malefico tornantino, vero e proprio collo di bottiglia della pista. All'esterno, quasi sull'erba, ci sta un tipo che va piano fuori traiettoria. Io sto frenando per impostare la mia incerta traiettoria da fermone.......quando sulla dx sento il caratteristico sibilo della gomma inchiodata. Che bello: uno smanettone. Erano anni che non ne vedevo uno. Ah se avessi la macchina foto. Poi ne sento un altro: figata, una coppia di smanettoni, forse stanno per accoppiarsi. Preso da questi pensieri naturalistici vedo il primo che fa la sua piega elegante e sborone, mentre il secondo inizia la piega, no raddrizza, pinza pinza pinza.......e sbam....travolge l'ignaro pilota che stava scaldando le gomme a bordo pista. È stata una bella scena. Come agli autoscontri. Pem, una moto in terra a sx nell'erba. Una in terra a dx nella pista. I piloti sdraiati accanto alle moto. Ferraglia e scintille. Io ho zigzagato tra le frattaglie di moto ed ho prudentemente guadagnato i box. Maledetti smanettoni in calore
nicolaus
Senza Benza
Ranking: 89
4072235
4072235
Inviato: 2 Apr 2008 10:10
Spettaolo!!! bravi bimbi!!
quando andate a magione??
Concy
Ospite
Ranking: -
4074028
4074028
Inviato: 2 Apr 2008 13:01
Muahauahuahauahau, mi state facendo scompisciare col vostro report!
Voi toscani siete proprio tutti uguali, uno più comico dell'altro
wizz
Celebrità
Ranking: 8545
4074450
4074450
Inviato: 2 Apr 2008 13:35
imbustato: si vole sapè, quante volte sei stato sorpassato e quante hai sorpassato!!!
spero abbiano avuto rispetto della tua anzianotta!
texastornado
Leggenda
Ranking: 12746
4074453
4074453
Inviato: 2 Apr 2008 13:35
wizz ha scritto:
Muahauahuahauahau, mi state facendo scompisciare col vostro report!
Voi toscani siete proprio tutti uguali, uno più comico dell'altro
Specie quando siamo Lumbàrd (sùn iMigràà in mezz ai terunscèl, ma sùn minga diventàà terunscèl anca mi!)
Isa, l'high side è quando accelerando in uscita di curva la gomma posteriore scappa di colpo, riprende di colpo aderenza, e spara in aria moto e pilota con una violentissima rotazione - che ovviamente si traduce in uno schianto di quelli che lasciano il segno.
Io non ho gran paura di cadere in inserimento ("Low side", ti appoggi per terra dal lato in cui sei inclinato) e infatti ci dò dentro, mentre ho una FIFA BOIA dell'high side... in uscita di curva per me è impossibile andare oltre un certo limite, gnaa faccio proprio, manca il tastino sul polso.
Byeee
Gun
Gunner
Impennata
Ranking: 397
4075886
4075886
Inviato: 2 Apr 2008 15:22
wow! non sapevo
conoscevo solo l'upper-side!
grazie ugo!!
isa
Very Important Tinga
Ranking: 4268
4075960
4075960
Inviato: 2 Apr 2008 15:29
a parte che non ce sto a capì na mazza..
..quando leggo sti report sono sempre più convinta di non farmi portare dai miei cugini in pista! Loro tutti lì a dirmi, ma guarda che s eprovi poi ci vuoi tornare sempre! E' una figata, se CADI NON TI FAI MALE.. , ci sono le vie di fuga ecc ecc.. ma intanto uno dei miei cugini la clavicola se l'è rotta il furbo!
..c'è un giorno che fanno entrare le tartarughe che piegano dritte e nessun manico??
muttley79
Ginocchio a Terra
Ranking: 285
4075970
4075970
Inviato: 2 Apr 2008 15:30
isa ha scritto:
wow! non sapevo
conoscevo solo l'upper-side!
grazie ugo!!
Secondo me se ugo si proponesse in una rappresentazione dal vivo dell'high side la discussione ne trarrebbe vantaggio
nicolaus
Senza Benza
Ranking: 89
4076523
4076523
Inviato: 2 Apr 2008 16:21
muttley79 ha scritto:
..quando leggo sti report sono sempre più convinta di non farmi portare dai miei cugini in pista! Loro tutti lì a dirmi, ma guarda che s eprovi poi ci vuoi tornare sempre! E' una figata, se CADI NON TI FAI MALE.. , ci sono le vie di fuga ecc ecc.. ma intanto uno dei miei cugini la clavicola se l'è rotta il furbo!
A volte gli entusiasmi fanno esagerare, il modo corretto di dirlo è che se cadi "hai molte molte molte meno probabilità di ferirti o ucciderti" (sì, ANCHE in pista si muore: motorsport IS dangerous).
Detto questo, in strada E' peggio.
Citazione:
..c'è un giorno che fanno entrare le tartarughe che piegano dritte e nessun manico??
Ahimè no. Il modo migliore per iniziare, da principianti principianti, è un bel corso pista. Però bisogna mettere a budget l'abbigliamento e ALMENO una duGento Euro (CF Promotion a Lombardore), ma proprio a stare bassissimissimi. Sennò la norma è 400 kukuzze.
Sia chiaro: è una cosa BELLISSIMA da fare, ma anche SERISSIMA, non è mai un gioco. Non è detto che debba piacere a tutti, poi. Ha senso per chi ha di fisso la voglia di TIRARE e arriva regolarmente a fare cose da arresto, su strada.
Byeee
Gun
Gunner
Impennata
Ranking: 397
4076552
4076552
Inviato: 2 Apr 2008 16:25
nicolaus ha scritto:
Secondo me se ugo si proponesse in una rappresentazione dal vivo dell'high side la discussione ne trarrebbe vantaggio
VeriZZimo, stavo appunto ricordando che l'interasse lungo delle SV1000S permette di visualizzare alla perfezione le reazioni della ciclistica in quei momenti drammatici
Isa: l'upper side non lo so io, cosa sia, ma ho come il presentimento che sia qualcosa di mooooolto ganzo...
Byeee
Gun
Gunner
Impennata
Ranking: 397
4076752
4076752
Inviato: 2 Apr 2008 16:48
report divertentissimo...
e che voglia di pista che mi fate venire....
maremma buhaiola..
complimenti ai piloti e agli scrittori!!!
foto!!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
4078980
4078980
Inviato: 2 Apr 2008 20:05
mi sto scompisciando m'at fatt murì
Zwild
MotoGp
Ranking: 1076
4082806
4082806
Inviato: 3 Apr 2008 9:47
! grandi report! certo che battezzare la moto in pista con una bella i******a non è il massimo... spero non sia così anche per me la prossima volta
ZARBO
Senza Freni
Ranking: 159
4082954
4082954
Inviato: 3 Apr 2008 10:01
Che spettacolo questo racconto!
Ma se mi dite che le piste sono così non ci andrò mai .
Cioè chi deve imparare come fà?
Zealot87
Very Important Tinga
Ranking: 2177
4082985
4082985
Inviato: 3 Apr 2008 10:05
secondo me come per strada devi avere occhi anche dietro e soprattutto non aver paura di scendere nell'arena
ZARBO
Senza Freni
Ranking: 159
4083056
4083056
Inviato: 3 Apr 2008 10:12
ragazzi, come ha già detto Gunner, che ha una certa età, e ne ha viste di cose lui, la pista è comunque pericolosa, la velocità è pericolosa in generale, però per strada è peggio....
quindi si va in pista con il cervello comunque attaccato, consapevoli che i rischi ci sono comunque e che la possibilità di farsi male o morire (sgrat sgrat) sono infinitamente più bassi
per cominciare la migliore cosa sarebbe fare un corso per neofiti, altrimenti come fanno quasi tutti, impari le bandiere, chiedi consigli a organizzatori e piloti esperti e tieni un comportamento il più lineare possibile e vai....magari in compagnia che è meglio....
imbustato
Derapata
Ranking: 478
4088352
4088352
Inviato: 3 Apr 2008 18:42
gunner sei ovunque!!
sono lavale...
bellissimo report spero di ribeccarti una prossima volta!
ciao!
Xoomy
Senza Targa
Ranking: 26
4088931
4088931
Inviato: 3 Apr 2008 19:38
LaVaaaaalllllllllllleeee sei prezzemola anke te però!
A presto
Byeee
Gun
Gunner
Impennata
Ranking: 397
4089837
4089837
Inviato: 3 Apr 2008 20:58
azzarola raga io non sono ancora mai andato in pista e non credevo chje era così un casino
se devo litigare in pista più che in strada ne faccio a meno
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
4091337
4091337
Inviato: 4 Apr 2008 7:03
Ciao LaVale, io sono quello che è scappato in bagno all'ennesima battuta di Ugo...
gsrteo ha scritto:
azzarola raga io non sono ancora mai andato in pista e non credevo chje era così un casino
se devo litigare in pista più che in strada ne faccio a meno
non è un casino e non devi litigare con nessuno, però è bene sapere dove vai e avere coscienza che i rischi ci sono comunuqe...
io mi ci diverto come un bambino...
imbustato
Derapata
Ranking: 478
4092010
4092010
Inviato: 4 Apr 2008 8:57
Sì ma non è obbligatorio per tutti i motociclisti, correre in pista. Io lo consiglio SOLO a chi abbia CHIARI sintomi di una gran voglia di TIRARE (al che, su strada corre rischi enormi di fronte ai quali la pista conviene sempre!)
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