Snake86 ha scritto:
Strano questo problema.
Io questo inverno ho abassato la testa dell'FZR 1000 exup di mio padre e devo dire che non ho avuto nessun problema. Anche senza ricarburarla, era diventata molto + corposa e fluida. Anche a bassissimi regimi. Ora l'abbiamo carburata x bene sul banco prova e devo dire che è davvero un'altra cosa.
Sul fatto che possa essere un problema di anticipo, io non ne sono molto convinto. Inoltre un problema di anticipo dovresti accusarlo in maniera maggiore ad alti giri, e non ai medi e ai bassi.
Ora ci penso su e chiedo un pò in giro. Anche se trovare una soluzione senza neanche aver provato la moto non è facile.
infatti normalmente un solo modesto incremento del RdC dovrebbe dare esattamente i risultati che descrivi tu ma ho l'impressione che alla moto siano stati fatti interventi diversi e contemporanei, tanto da non capire esattamente qual'è il problema e rendere difficile dare un consiglio in questa sede.
ho suggerito di "toccare" l'anticipo perché a volte certe centraline speciali basano le loro curve su di un diverso anticipo meccanico e può darsi che questo parametro sia stato ignorato.
e comunque un problema di anticipo, come dici tu, può dare riscontri (positivi e negativi) a TUTTI i regimi, non solo agli alti.
se no non ci sarebbe bisogno di una variazione dello stesso in base a regimi e richieste di potenza
a volte una variazione di anticipo può dare risultati avvertibilissimi proprio in apertura di gas da regimi bassi!