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che velocità raggiungo con questa ela stage e come andrà
4077211
4077211 Inviato: 2 Apr 2008 17:35
 

bah... io non ho mai visto elaborazioni semi-trofeo senza rapporti
 
4077573
4077573 Inviato: 2 Apr 2008 18:12
 

stef ha scritto:
bah... io non ho mai visto elaborazioni semi-trofeo senza rapporti


neanche io......almeno i primari metticeli...
 
4079929
4079929 Inviato: 2 Apr 2008 21:07
 

ok che devo mettere i primari l'ho capito icon_asd.gif
il punto è... mi dite esattamente quali primari devo mettere???
 
4083669
4083669 Inviato: 3 Apr 2008 11:23
 

stef ha scritto:
ok che devo mettere i primari l'ho capito icon_asd.gif
il punto è... mi dite esattamente quali primari devo mettere???


i classici 13/44
 
4083684
4083684 Inviato: 3 Apr 2008 11:25
 

stef ha scritto:
bah... io non ho mai visto elaborazioni semi-trofeo senza rapporti


io purtroppo le ho viste icon_asd.gif molti nn capiscono che se vogliono fare un elaborazione completa devono metterli... spece i secondari per l'allungo
 
4083703
4083703 Inviato: 3 Apr 2008 11:26
 

VALERIO_f12 ha scritto:


io purtroppo le ho viste icon_asd.gif molti nn capiscono che se vogliono fare un elaborazione completa devono metterli... spece i secondari per l'allungo


Figurati che io ho un' ela base ed ho i primari e i secondari perchè a breve metto un semitofeo...questi neanche con il big bore ce li mettono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4084075
4084075 Inviato: 3 Apr 2008 12:16
 

menelao ha scritto:


Figurati che io ho un' ela base ed ho i primari e i secondari perchè a breve metto un semitofeo...questi neanche con il big bore ce li mettono icon_asd.gif icon_asd.gif


io non li metterei per il semplice fatto che mi piace impennare e mi piace lo scatto, poi di solito su un semi-trofeo si mettono i rapporti, io ho detto la mia icon_wink.gif anche perchè trovo inutile andare oltre i 120 con uno scooter... comincia ad essere instabile icon_wink.gif
 
4084200
4084200 Inviato: 3 Apr 2008 12:35
 

TheAvenger ha scritto:


io non li metterei per il semplice fatto che mi piace impennare e mi piace lo scatto, poi di solito su un semi-trofeo si mettono i rapporti, io ho detto la mia icon_wink.gif anche perchè trovo inutile andare oltre i 120 con uno scooter... comincia ad essere instabile icon_wink.gif



A me piace... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4084293
4084293 Inviato: 3 Apr 2008 12:48
 

menelao ha scritto:



A me piace... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


A me anche icon_asd.gif
sta di fatto che io ho scritto che volevo mettere i classici 13/44 malossi e tutti mi hanno detto che erano troppo corti... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Decidetevi icon_asd.gif
 
4084308
4084308 Inviato: 3 Apr 2008 12:50
 

e poi il cilindro è un semitrofeo da 19hp... è quello a testa scomponibile... non il racing normale
 
4084345
4084345 Inviato: 3 Apr 2008 12:54
 

stef ha scritto:
e poi il cilindro è un semitrofeo da 19hp... è quello a testa scomponibile... non il racing normale



Si, lo. Tranquillo, prendi i 13/44, nn sono corti
 
4084565
4084565 Inviato: 3 Apr 2008 13:14
 

perfetto... e secondo te quanto farò e come andrà?
 
4084658
4084658 Inviato: 3 Apr 2008 13:21
Oggetto: Re: che velocità raggiungo con questa ela stage e come andrà
 

stef ha scritto:
Ciao ragazzi scusate se vi stresso ancora ma la mia elaborazione è un pochino cambiata e volevo sapere in definitiva quanto farò di velocità max e come andrà in ripresa e in generale...
allora l'elaborazione è:

cilindro stage 6 racing modular 70cc
albero stage 6 hpc
marmitta stage 6 r1400
carburatore 24 stage r/t con collettore storto polini e in futuro collettore dritto malossi
pacco lamellare stage 6 v-force 3 by tassinari
campana stage 6 r/t
frizione stage 6 regolabile
variatore multivar malossi (che sostituirò con lo stage quando uscirà)
correttori di coppia e ventolino stage 6 quando usciranno
cinghia stage 6
accensione a rotore interno polini che mantiene le luci
rapporti primari malossi 13/44
il filtro volevo prendere quello tondo stage 6 prenderò quello piccolo con il collettore storto e quello grande per il collettore dritto


La ela nel complesso è buona però non è il massimo. Se ti devo dire la verità anche io volevo farne una monomarca Stage 6 ma gt racing modular e carburatore non sono dei migliori ed essendo due pezzi tra i più importanti (specialmente il gt) ho lasciato stare...se vuoi fare questa ela lo scoot volerà ma sappi che con più o meno gli stessi soldi puoi fare delle elaborazioni migliori. comunque ci sono dei pezzi della trasmissione Stage 6 che sono i migliori sul mercato... icon_wink.gif

I pezzi gli hai comprati?
 
4084728
4084728 Inviato: 3 Apr 2008 13:26
 

ho comprato solo marmitta e carburatore e accensione polini...
comunque io ho valutato e a me personalmente il cilindro piace molto... a mio parere è fatto molto meglio del tpr... la r1400 secondo me è una delle marmitte migliori sul mercato insieme alla c30 che forse ha qualcosa in più e il carburatore personalmente ce l'ho a casa e sembra fatto molto bene... forse un po' meno bene del mikuni ma molto meglio dei normali dell'orto...
 
4084911
4084911 Inviato: 3 Apr 2008 13:39
 

stef ha scritto:
ho comprato solo marmitta e carburatore e accensione polini...
comunque io ho valutato e a me personalmente il cilindro piace molto... a mio parere è fatto molto meglio del tpr... la r1400 secondo me è una delle marmitte migliori sul mercato insieme alla c30 che forse ha qualcosa in più e il carburatore personalmente ce l'ho a casa e sembra fatto molto bene... forse un po' meno bene del mikuni ma molto meglio dei normali dell'orto...


Sulla marmitta sono pienamente daccordo, infatti se leggi nella mia firma vedi che vendo la mia malossi di 3 settimane per prendere una stage R1400 o R1200...ma sul gt e il carbu non sono daccordo. Infatti io se prendo una r1400 prenderò un gt evo2 mentre con una r1200 metterò il tpr che secondo me è migliore del modular. Ma una domanda: lo userai per strada questo scoot? Se si, come credi di farcela con il carbu 24?
 
4085292
4085292 Inviato: 3 Apr 2008 14:05
 

menelao ha scritto:


Sulla marmitta sono pienamente daccordo, infatti se leggi nella mia firma vedi che vendo la mia malossi di 3 settimane per prendere una stage R1400 o R1200...ma sul gt e il carbu non sono daccordo. Infatti io se prendo una r1400 prenderò un gt evo2 mentre con una r1200 metterò il tpr che secondo me è migliore del modular. Ma una domanda: lo userai per strada questo scoot? Se si, come credi di farcela con il carbu 24?


fa 5 km/l però ce la fa... io con il mio serbatoio da 8l per l'sr ci farei 40 km icon_lol.gif

infatti io farò una base, costa di meno, è più affidabile e consuma meno... fatto sta che va anche meno ma a me va bene così icon_wink.gif

per correre tra qualche mese avrò il 125 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4085655
4085655 Inviato: 3 Apr 2008 14:33
 

TheAvenger ha scritto:


fa 5 km/l però ce la fa... io con il mio serbatoio da 8l per l'sr ci farei 40 km icon_lol.gif

infatti io farò una base, costa di meno, è più affidabile e consuma meno... fatto sta che va anche meno ma a me va bene così icon_wink.gif

per correre tra qualche mese avrò il 125 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Io mi "accontento" di un tpr però ci metto il 21 anche se con il 24 era perfetto ma consumerebbe troppo...comunque anche io a gennaio prossimo prenderò la 125 0509_doppio_ok.gif
 
4085696
4085696 Inviato: 3 Apr 2008 14:37
 

mi sa che pure io la prenderò a gennaio... una stupenda rs 125 0509_banana.gif

comunque il tpr non è poco icon_asd.gif
 
4087629
4087629 Inviato: 3 Apr 2008 17:36
 

beh sul tpr non sono daccordo... per quanto riguarda il 24 non le senti cosi tanto le differenze da un 21 icon_asd.gif
senti molto di più il passaggio da un 12 a un 21 che sono 9 mm di differenza tra 21 e 24 ce ne sono solo 3... i getti non cambiano molto
 
4087659
4087659 Inviato: 3 Apr 2008 17:39
 

stef ha scritto:
beh sul tpr non sono daccordo... per quanto riguarda il 24 non le senti cosi tanto le differenze da un 21 icon_asd.gif
senti molto di più il passaggio da un 12 a un 21 che sono 9 mm di differenza tra 21 e 24 ce ne sono solo 3... i getti non cambiano molto


... si sente fidati... non moltissimo ma si sente
 
4088954
4088954 Inviato: 3 Apr 2008 19:40
 

TheAvenger ha scritto:


... si sente fidati... non moltissimo ma si sente


q8 anzi, si sente abbastanza tra 21 e 24!!!
 
4090299
4090299 Inviato: 3 Apr 2008 21:38
 

si si sente ma non quanto da un 12 a un 21
 
4094198
4094198 Inviato: 4 Apr 2008 12:52
 

In definitiva cosa mi consigliate di modificare e quanto farò?
 
4096946
4096946 Inviato: 4 Apr 2008 17:26
 

ragazzi dai datemi suggerimenti
 
4097626
4097626 Inviato: 4 Apr 2008 18:33
 

Che altro mi consigliate per farlo andare di più?
 
4099382
4099382 Inviato: 4 Apr 2008 21:37
 

ma ormai non cè + cose da cambiare...se vuoi + velocità metti i rapporti secondari... altrimenti se vuoi ancora di + devi mettere un cilindrò + potente oppure preparare quello nei travasi ecc.
 
4099566
4099566 Inviato: 4 Apr 2008 21:55
 

Quindi va bene così l'elaborazione? ma 125 non li prendo?
 
4099849
4099849 Inviato: 4 Apr 2008 22:51
 

con dei rapporti belli lunghi li prendi..altrimenti la vedo dura.. ora non ho presente quali hai ma ci vogliono secondari e primari da allungo
 
4100337
4100337 Inviato: 5 Apr 2008 6:01
 

allora di primari come ho gia detto esistono solo i 13/44 per phantom... contradditemi se sbaglio
 
4101767
4101767 Inviato: 5 Apr 2008 12:54
 

stef ha scritto:
allora di primari come ho gia detto esistono solo i 13/44 per phantom... contradditemi se sbaglio


tutti i minarelli orizzontale, quindi anche sr vecchio aerox ecc
 
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