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Controllo Livello riserva carburante CBR 600F anno 2006
279033
279033 Inviato: 31 Mar 2006 19:30
Oggetto: Controllo Livello riserva carburante CBR 600F anno 2006
 

Ragazzi ho da poco acquistato un cbr 600F ma anche guardando il manuale non ho capito come si legge la riserva del carburante...ovvero: quando sto per esaurire la benzina mi compaiono 4 tacche sulla sinistra del display e la scritta RES oltre che il disegno del carburante. Secondo il manuale dovrebbero scomparire oppure lampeggiare gradualmente, ma non lampeggia niente...mi sapete dare qualche info in merito? Come riesco a capire a quale tacca sono? icon_eek.gif icon_cry.gif icon_question.gif
 
279038
279038 Inviato: 31 Mar 2006 19:33
 

w la semplicità.... non era meglio una spia gialla normale?? icon_smile.gif
 
279045
279045 Inviato: 31 Mar 2006 19:40
 

Il CBR 600F indica il livello del carburante solo quando entri in riserva. Le quatro tacche indicano lo stato del livello della riserva, praticamente 4 tacche sono tutta la riserva, 3 tacche 3/4 di riserva e così via fino alla sparizione delle tacche. Quando le tacche sono a zero, vedi lampeggiare tutte e quattro le tacche (se non lampeggiassero non noteresti che sei in riserva perché non vedresti nulla!)
 
280123
280123 Inviato: 1 Apr 2006 18:04
 

Tony70xx ha scritto:
Il CBR 600F indica il livello del carburante solo quando entri in riserva. Le quatro tacche indicano lo stato del livello della riserva, praticamente 4 tacche sono tutta la riserva, 3 tacche 3/4 di riserva e così via fino alla sparizione delle tacche. Quando le tacche sono a zero, vedi lampeggiare tutte e quattro le tacche (se non lampeggiassero non noteresti che sei in riserva perché non vedresti nulla!)


ok...grazie...te lo chiedo perchè quando l'ho ritirata mi pareva che fossero accese tutte le tacche e non ho notato che si spengevano ma ho notato solo quando lampeggiavano tutte e 4.
E' probabile che non ci abbia fatto caso...oppure cè qualcosa che non va.
Devo provare appena entro in riserva a vedere se effettivamente diminuiscono.
Comunque per adesso grazie.
Vi faccio sapere.
 
283207
283207 Inviato: 3 Apr 2006 22:33
 

ok ho controllato...vanno a scalare fino a che poi non lampeggiano tutte insieme...sapete dirmi quanto ci faccio da quando iniziano a lampeggiare tutte? (ve lo chiedo perchè mi pare che scalino mooooooolto in fretta dalla 3 tacca in poi).
 
283331
283331 Inviato: 4 Apr 2006 3:26
 

Io ti consiglio di fare benzina appena entri in riserva, in ciclo urbano camminando normale ci fai una trentina di chilometri, forse qualcosa di più, se tiri ci fai pochissimo.
 
2870131
2870131 Inviato: 5 Nov 2007 19:56
 

io l'ho provato sulla mia pelle icon_redface.gif
l'ultimo giro sono rimasto in riservissima...cioè mi si sn accese le 4 tacche e ho detto..be dai se ogni tacca è quasi 1 litro ne ho ancora da fare...solo che le tacche si sono ''consumate'' molto in fretta e dopo neanke 30 km lampeggiavano tutte e 4 e sinceramente mi sn spaventato da dio pensando che mi lasciasse a piedi in salita in montagna icon_redface.gif poi ho trovato finalmente un benzinaio che pero apriva 2 ore dopo e mi son fatto 2 ore a girare da solo come un pirla per i bar del paese..fatto sta che poi finalmente ho fatto il pieno e ho scoperto che dentro avevo ancora 4 litri di benza (ne ho fatti 14,1) icon_twisted.gif quindi ipotizzo (nn ho il manuale) che le 4 tacche segnalano la benza prima di entrare in riserva..poi qnd lampeggiano tutte e 4 vuol dire che sei in riserva e hai quasi 4 litri...o magari è la mia che è difettosa...che mi dite??potete scannerizzarmi la pagina cosi son sicuro e nn mi cago piu adosso?? icon_lol.gif
grassie e cia cia
 
2870827
2870827 Inviato: 5 Nov 2007 20:55
 

lukecbr ha scritto:
ok ho controllato...vanno a scalare fino a che poi non lampeggiano tutte insieme...sapete dirmi quanto ci faccio da quando iniziano a lampeggiare tutte? (ve lo chiedo perchè mi pare che scalino mooooooolto in fretta dalla 3 tacca in poi).


Ciao,
sulla mia quando lampeggiano tutte e 4 ho ancora circa 3,5l nel serbatoio, quindi ho circa 60km di autonomia, anche se non è gioco sfidare troppo la sorte...

doppio_lamp.gif
 
2876170
2876170 Inviato: 6 Nov 2007 15:19
 

Io una volta, con la Yamaha SR, ero in riserva, e la moto si è spenta 50m prima dell'ultimo distributore.

Ma non nemmeno dovuto spingere, perchè con la spinta che avevo sono arrivato esattamente davanti alla pompa icon_lol.gif
 
2882682
2882682 Inviato: 7 Nov 2007 10:12
 

il discorso riserva del cbr è un pò complesso, riassumo:

icon_arrow.gif le tacche iniziano a lampeggiare una dopo lìaltra velocemente in base allo stile di guida, in genere se si fà superstrada a 90 all'ora durano una vita, al contrario nella guida brillante siccome la moto consuma di più iniziano a lampeggiare rapidamente.

icon_arrow.gif il fatto che lampeggino tutte e 4 e nel sebatoio entri "solo" 14 litri direi che è una cosa regolare, capita sempre anche a me, può dipendere dalla moto messa sul cavalletto laterale (ruba spazio al serbatoio), in questo caso potremo mettarla su quello centrale (per chi lo ha ancora come me). oppure può dipendere dal fatto che il serbatoio non pesca propio in fondo, lasciando una sorta di quantità ancora disponibile ma non utilizzabile, a me è capitato di mettere dentro (una sola volta) circa 15 litri e quacosa, ma stavo viaggiando già da molto tempo con le 4 lampeggianti (con conseguente cacarella!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).
sul fatto della "riserva non utilizzabile" un mio amico (floydoz) del gruppo toscana, mi ha detto che una volta è arrivato al distributore con la moto singhiozzante, ma per poi metterci solo 16 litri scarsi.

icon_arrow.gif morale della storia: con le 4 lampeggianti si può fare ancora qualche km (sempre in base all'andatura), ma non troppi se non vogliamo rischiare, azzardo una cifra:20 km ad andatura semi-tranquilla.
 
2904540
2904540 Inviato: 9 Nov 2007 19:10
 

Io posso negare quanto detto nell'ultimo post!!

Con le 4 tacche lampeggianti ho fatto quasi 8 km, dopo mi si è fermata la moto!!

Al distributore, ho messo 20euro, ed erano 14,5 litri! non me ne sono accorto perchè sennò gliene mettevo ancora a vedere a quanto arrivava!

Magari provo domani, tanto dal distributore a casa sono 100m, così vi faccio sapere!!
 
2905908
2905908 Inviato: 9 Nov 2007 21:30
 

soffoco ha scritto:


Ciao,
sulla mia quando lampeggiano tutte e 4 ho ancora circa 3,5l nel serbatoio, quindi ho circa 60km di autonomia, anche se non è gioco sfidare troppo la sorte...

doppio_lamp.gif


quoto

sopratutto l'ultima parte,

infatti, fortuna che la Cisa dalla sommità a Pontremoli è quasi tutta discesa altrimenti avrei dovuto........

Ciao Ciao

doppio_lamp.gif
 
2907214
2907214 Inviato: 10 Nov 2007 7:29
 

wizz ha scritto:
Io posso negare quanto detto nell'ultimo post!!

Con le 4 tacche lampeggianti ho fatto quasi 8 km, dopo mi si è fermata la moto!!

Al distributore, ho messo 20euro, ed erano 14,5 litri! non me ne sono accorto perchè sennò gliene mettevo ancora a vedere a quanto arrivava!

Magari provo domani, tanto dal distributore a casa sono 100m, così vi faccio sapere!!


ciao wizz, cioè fammi capire, appena sono entrate le 4 lampeggianti hai fatto solo 8 km? e poi si è spenta? icon_eek.gif icon_eek.gif
strana stà cosa, mi sembra un pò poco, ma stavi tirando a manetta? stavi facendo il tempo sul giro? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

di sicuro però anche se ce ne stava ancora, sicuramente non avresti messo i fatidici 18 litri del pieno, almeno credo, quì mi sà che nessuno ci è riuscito.
 
2907423
2907423 Inviato: 10 Nov 2007 10:19
 

texastornado ha scritto:


ciao wizz, cioè fammi capire, appena sono entrate le 4 lampeggianti hai fatto solo 8 km? e poi si è spenta? icon_eek.gif icon_eek.gif
strana stà cosa, mi sembra un pò poco, ma stavi tirando a manetta? stavi facendo il tempo sul giro? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

di sicuro però anche se ce ne stava ancora, sicuramente non avresti messo i fatidici 18 litri del pieno, almeno credo, quì mi sà che nessuno ci è riuscito.



No no, anzi, stavo andando piano per essere sicuro di arrivare a casa, non passavo i 6000!! Dopo la marmitta a iniziare a scoppiettare e dopo poco si è spenta..

Tra poco comunque torno dal benzinaio a vedere quanto ce ne sta ancora, poi vi faccio sapere!!
 
2908044
2908044 Inviato: 10 Nov 2007 13:17
 

wizz ha scritto:



No no, anzi, stavo andando piano per essere sicuro di arrivare a casa, non passavo i 6000!! Dopo la marmitta a iniziare a scoppiettare e dopo poco si è spenta..

Tra poco comunque torno dal benzinaio a vedere quanto ce ne sta ancora, poi vi faccio sapere!!


bene facci sapere, sono impaziente, intanto ne hai messi 14.5 litri, vediamo quanta ne servirà per il rabbocco completo, precisa se hai riempito con cavalletto laterale o tenendo la moto in pari, anche quello conta! io però sono sicuro con la mia di aver fatto di più di 8 kilometri, senza rimanere a piedi...anche se il nostro cibierrista floyd ha avuto un'eperienza simile alla tua, con la differenza che gli si è spenta propio davanti al distributore.
ma alla fine, quanto ci fai con in pieno completo?
 
2908296
2908296 Inviato: 10 Nov 2007 14:01
 

texastornado ha scritto:


bene facci sapere, sono impaziente, intanto ne hai messi 14.5 litri, vediamo quanta ne servirà per il rabbocco completo, precisa se hai riempito con cavalletto laterale o tenendo la moto in pari, anche quello conta! io però sono sicuro con la mia di aver fatto di più di 8 kilometri, senza rimanere a piedi...anche se il nostro cibierrista floyd ha avuto un'eperienza simile alla tua, con la differenza che gli si è spenta propio davanti al distributore.
ma alla fine, quanto ci fai con in pieno completo?



Allora posso smentire, stamattina gli ho messo altri 3,36 litri, che insieme ai 14,56 di ieri fanno 17,92!!

Quanto faccio con un pieno non lo so ancora, vi farò sapere tra un po', pr ora ho fatto solo una 50ina di km!!
 
2908465
2908465 Inviato: 10 Nov 2007 14:26
 

anche io l'altro giorno avevo le 4 tacche lampeggianti..e non sapendo quanti litri avessi ancora sono andato da un benzinaio facendo ancora 10km al max...
non sono riuscito a fare 20euro di benzina...ho riempito circa 14,5l anche io...
la prossima volta farò qualche km in piu' con le 4 lampeggianti e vediamo.....
 
2909261
2909261 Inviato: 10 Nov 2007 16:32
 

wizz ha scritto:



Allora posso smentire, stamattina gli ho messo altri 3,36 litri, che insieme ai 14,56 di ieri fanno 17,92!!

Quanto faccio con un pieno non lo so ancora, vi farò sapere tra un po', pr ora ho fatto solo una 50ina di km!!



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
non ci capisco più nulla...
alla fine mi sà che è meglio metytere benza prima possibile, fare un bel pieno a livello del precedente e vedere quanto ha consumato che è il dato più importante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io mi attesto intorno ai 18/19 km/lt in extraurbano
in città le percorrenze calano sensibilmente, intorno ai 14/15 al litro.
 
2912077
2912077 Inviato: 11 Nov 2007 11:05
 

texastornado ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
non ci capisco più nulla...
alla fine mi sà che è meglio metytere benza prima possibile, fare un bel pieno a livello del precedente e vedere quanto ha consumato che è il dato più importante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io mi attesto intorno ai 18/19 km/lt in extraurbano
in città le percorrenze calano sensibilmente, intorno ai 14/15 al litro.



Sì, mi han detto che andando con calma si arriva ai 19...

Per il discorso del pieno, le prossime volte cercherò di farlo appena entro nelle 4 tacche, o entro le prime due, l'altra sera ho rischiato più che altro perchè arrivato al distributore non riuscivo ad aprire il tappo, era un po' duro!! icon_lol.gif
 
2914234
2914234 Inviato: 11 Nov 2007 17:15
 

wizz ha scritto:



Sì, mi han detto che andando con calma si arriva ai 19...

Per il discorso del pieno, le prossime volte cercherò di farlo appena entro nelle 4 tacche, o entro le prime due, l'altra sera ho rischiato più che altro perchè arrivato al distributore non riuscivo ad aprire il tappo, era un po' duro!! icon_lol.gif


magari rimanendo a secco era andato sotto pressione.
 
2924769
2924769 Inviato: 12 Nov 2007 22:27
 

texastornado ha scritto:


magari rimanendo a secco era andato sotto pressione.


cioè?
 
2925397
2925397 Inviato: 13 Nov 2007 1:03
 

tipo sotto vuoto...
 
2941003
2941003 Inviato: 14 Nov 2007 21:01
 

Per quanto riguarda la riserva, posso dire che le tacche lampeggiano velocemente, non fai in tempo a vedere le 4 tacche che dopo 30 km lampeggiano tutte e 4!!!! Io con 4 tacche lampeggianti ci ho fatto 35 km col brivido..... nel senso che ero alle 5 terre e quando è entrata in riserva ero in un paese senza distributore, quindi dovevo salire e riscendere in un altro paese, 35km di montagna col caldo estivo e il terrore che si fermasse!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Poi volevo chiedere: ma chi è che fa i 19 km/l???? Io quando faccio l'extraurbano e un pò di montagna faccio sì e no i 13/14...... sono un cesso io a guidare o è un problema comune??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2941150
2941150 Inviato: 14 Nov 2007 21:12
 

amleto ha scritto:
Per quanto riguarda la riserva, posso dire che le tacche lampeggiano velocemente, non fai in tempo a vedere le 4 tacche che dopo 30 km lampeggiano tutte e 4!!!! Io con 4 tacche lampeggianti ci ho fatto 35 km col brivido..... nel senso che ero alle 5 terre e quando è entrata in riserva ero in un paese senza distributore, quindi dovevo salire e riscendere in un altro paese, 35km di montagna col caldo estivo e il terrore che si fermasse!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Poi volevo chiedere: ma chi è che fa i 19 km/l???? Io quando faccio l'extraurbano e un pò di montagna faccio sì e no i 13/14...... sono un cesso io a guidare o è un problema comune??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


forse stai sempre sopra gli 8000 giri?
io con andatura allegrotta ma non smanettona in extraurbano ma senza montagna di quella seria, i 18 /19 sempre.
la meglio cosa per compararle sarebbe scambiarsi la moto per una settimanetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2943381
2943381 Inviato: 15 Nov 2007 10:20
 

texastornado ha scritto:


forse stai sempre sopra gli 8000 giri?
io con andatura allegrotta ma non smanettona in extraurbano ma senza montagna di quella seria, i 18 /19 sempre.
la meglio cosa per compararle sarebbe scambiarsi la moto per una settimanetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Mah, forse sarà perchè la prendo poco e quindi smanetto tanto icon_biggrin.gif ma i 18-19 riescono difficili anche con la mia. Diciamo 15-14 si, ma ai 17 non mi sono mai avvicinato. Adesso devo fare il tagliando dei 18.000 e vediamo cosa succede dopo.
 
2943674
2943674 Inviato: 15 Nov 2007 11:09
 

The_Smart ha scritto:


Mah, forse sarà perchè la prendo poco e quindi smanetto tanto icon_biggrin.gif ma i 18-19 riescono difficili anche con la mia. Diciamo 15-14 si, ma ai 17 non mi sono mai avvicinato. Adesso devo fare il tagliando dei 18.000 e vediamo cosa succede dopo.


magari se un domani cambi candele e filtro aria forse qualcosa succede...spero di non aver detto una cavolata...
di certo posso dire che io vado abbastanza tranquillo, quello si
 
2944782
2944782 Inviato: 15 Nov 2007 13:25
 

ringrazio tutti di questo topic......grandioso sapere che ce nè un po di gente
con la moto come la mia.........siete stati d'aiutissimo.....un saluto ancora e mi terro' informato per ulteriori novita'....
 
7064050
7064050 Inviato: 27 Feb 2009 13:50
Oggetto: Un paio di problemi sul mio nuovo acquisto: Honda Cbr 600F
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi, circa 10 giorni fa sono andato a ritirare la mia prima moto: Honda Cbr 600F!!Del 2002 con 17000 km presa da concessionario, dopo un pò di giretti con un mio amico a farmi da balia in un parcheggio, ho notato un paio di problemini, la spia nel cruscotto del livello di benzina ha iniziato a lampeggiare in modo strano, cioè non si scalavano le tacche ma lampeggiavano pian piano che la usavo, prima una poi due, tre fino a tutte..mi sembrava abbastanza strana una segnalazione del genere, comunque ho pensato che lampeggiando tutte le tacche la moto fosse in riserva, vado a fare benzina e tho accesa la moto scompare dal quadro completamente l'indicatore di livello, la porto in concessionario all'inizio della settimana e ieri mi dice che deve cambiare il segnalatore della benzina, oltre a questo la moto presenta un altro problema che non so se è pericoloso o no, andando entra un pò di umidità nel faro anteriore sinistro della moto facendo appannare la plastica, il concessionario mi ha detto che quel problema non me lo può risolvere perchè sono le saldature..dite che mi devo arrabbiare e pretendere che me lo sistemi o è un piccolo problemino che non pregiudica nulla?non vorrei che quando piove entri acqua nel faro..attendo vostre risposte!!grazie in anticipo!ciao!!
 
7064529
7064529 Inviato: 27 Feb 2009 14:48
 

Beh, la moto ha 12 mesi di garanzia, non vedo perchè non debba ovviare al problema.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7065734
7065734 Inviato: 27 Feb 2009 16:46
 

ciao e complimenti per l'acquisto, abbiamo la stessa moto, stesso anno icon_smile.gif

allora... la spia della riserva è normalmente spenta, nel senso che in marcia normale e con benzina sufficiente nel cruscotto non compare nessun indicatore circa il contenuto del serbatoio

quando entri in riserva sul lato sinistro del display a cristalli liquidi compare una colonna di quattro tacche illuminate fisse. pian piano che consumi la benzina le tacche superiori cominciano a lampeggiare, mentre quelle inferiori rimangono fisse. quando tutte e quattro le tacche lampeggiano significa che sei proprio agli sgoccioli e che ti rimane davvero poco prima che la moto si spenga

l'indicatore della benzina, come descritto nel manuale di uso e manutenzione, non fornisce un'indicazione istantanea, nel senso che possono volerci fino a 90 secondi per una corretta rilevazione del livello del carburante. può capitare quindi di fare il pieno e vedere che la spia della riserva rimane accesa per un po': è del tutto normale, nessun problema.

allo stesso modo è possibile che nella guida un po' più sportiva nel misto il sensore rilevi scarsa benzina a causa degli spostamenti di questa nel serbatoio: si accendono quindi le spie che poi dopo un po' scompaiono quando il sensore riesce nuovamente a leggere i valori corretti (per esempio siamo tornati su un rettlineo...). anche questo è normale, non preoccuparti icon_smile.gif

per ogni domanda siamo qui

ciao icon_smile.gif
 
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