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z750 '07 non si sa comportare in curva
4053311
4053311 Inviato: 31 Mar 2008 11:47
Oggetto: z750 '07 non si sa comportare in curva
 

ciao raga, ho la zetina mod nuovo, depotenziata, cn sulle spalle 5000km...
non ho mai toccato le sospensioni, non ho regolato niente, ho lasciato tutto come quando me l'hanno data dal concessionario. Peso 85kg e ho le gomme originali le dunlop qualifier...

ieri sono salito in montagna cn due amici ke avevano cagiva mito.
nelle curve strette, curvoni,tornanti la mia zetina fa pena... oscilla tutta, sculetta, sullo sterzo si sentono trp vibrazioni, in confronto ai miei amici con le mito ke andavano da dio!

quale puo essere il mio problema??? perché nn posso affrontare delle belle curve??? aiutatemi sulla configuraz delle sospensioni, e su ke pneumatici devo montare!

perché cosi mi passa la voglia di fare curve come si deve.....

grazie
 
4053401
4053401 Inviato: 31 Mar 2008 11:59
 

Ho avuto gli stessi problemi con la z di mio figlio. peso 98 kg. il problema non sono le gomme; le dunlop sono ottime per l'uso stradale. il problema è la regolazione del mono posteriore. di norma la moto esce con una regolazione per un pilota di circa 70 kg. infatti mio figlio che pesa 68 kg va più che bene. per chi pesa di più deve essere regolato ad hoc per evitare quei fastidiosi problemi che hai riscontrato. il cosiglio è di andare dal conce e farti regolare il mono sul tuo peso.
lamps
 
4054105
4054105 Inviato: 31 Mar 2008 13:16
Oggetto: allor...il problema è il settaggio del mono
 

cn le strade sarde ho potuto affrontare curve di tutti i generi...le oscillazioni che avverti dipendono dal mono tr morbido...dipende dal tuo peso corporeo...devi frenare leggermente l'estensione e a parer mio aumentare di poco il precarico...rivolgiti ad un meccanico esperto mi raccomando!!! lascia perdere i motociclisti e meccanici improvvisati da bar!!!!!!
 
4054729
4054729 Inviato: 31 Mar 2008 14:11
 

ragazzi....avete esposto un problema comune anche a me e al quale cercavo delle risposte...
proprio ieri, tra le belle zone di Bellagio, ho notato le troppe imbarcate o il poco feeling che mi trasmetteva mentre ho sempre pensato che fosse un mezzo eccezionale anche in quello...

proverò a regolare il mono in base al mio peso...ma voi credete che di 10 kg sopra lo standard si debbano avere questi problemi??e in frenata???la facciamo saltellare???

chiedo lumi e grazie mille...
ciao
 
4054921
4054921 Inviato: 31 Mar 2008 14:27
 
 
4060445
4060445 Inviato: 31 Mar 2008 22:08
 

Tornanteadestra ha scritto:
Ho avuto gli stessi problemi con la z di mio figlio. peso 98 kg. il problema non sono le gomme; le dunlop sono ottime per l'uso stradale. il problema è la regolazione del mono posteriore. di norma la moto esce con una regolazione per un pilota di circa 70 kg. infatti mio figlio che pesa 68 kg va più che bene. per chi pesa di più deve essere regolato ad hoc per evitare quei fastidiosi problemi che hai riscontrato. il cosiglio è di andare dal conce e farti regolare il mono sul tuo peso.
lamps


Questo sicuramente è uno dei problemi, dirti cosa fare potrebbe essere una lunga sequela di suggerimenti.
Innanzi tutto non farei termini di paragone assillanti, sul fatto che le due mito erano meglio ecc. ecc., stiamo parlando di due moto completamente diverse e con molti kg di differenza, inoltre se ho ben capito la tua zetina è anche depotenziata, quindi abbiamo anche qualche differenzazione di cv ed impostazioni di curve.
Personalmente inizierei sul mono posteriore, poi controllerei anche la posizione dell'anteriore, in quanto la moto ha una impostazione "standard", sulla quale occorre lavorare per abbinarla al proprio stile di guida, non amo il fai da te, quindi ti suggerisco di farti aiutare da un "signor" meccanico, e vedrai che poi ti divertirai come un riccio "ingrifato"!
 
4062384
4062384 Inviato: 1 Apr 2008 9:58
 

Non me ne volere, ma secondo me devi ancora conoscere bene la tua moto.
Certo, regola il posteriore, ma se hai problemi su tornanti e curve strette forse non è solo la moto ...
Ti posso assicurare che 2 moto con differenze anche notevoli di ciclistica, motore, gomme ecc ... in cima al passo arriva sempre prima il "manico", sia che giudi una che l'altra moto.
 
4062519
4062519 Inviato: 1 Apr 2008 10:20
 

MisterIoso ha scritto:
Non me ne volere, ma secondo me devi ancora conoscere bene la tua moto.
Certo, regola il posteriore, ma se hai problemi su tornanti e curve strette forse non è solo la moto ...
Ti posso assicurare che 2 moto con differenze anche notevoli di ciclistica, motore, gomme ecc ... in cima al passo arriva sempre prima il "manico", sia che giudi una che l'altra moto.


Sempre icon_wink.gif
 
4071403
4071403 Inviato: 2 Apr 2008 8:31
 

la moto non si sa comportare..........sei tu che la devi far comportare bene !! icon_wink.gif
 
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