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Help!! Vorrei diventare monsterista.... Ma con quale??
4047147
4047147 Inviato: 30 Mar 2008 15:04
Oggetto: Help!! Vorrei diventare monsterista.... Ma con quale??
 



Salve a tutti!!!
Vi seguo da tanto anche se mi sono appena iscritto...
Innanzi tutto complimenti a tutti voi che siete veramente degli appassionati con la A maiuscola, ed ovviamente ai vostri mostri (ho visto le foto) eusa_drool.gif ora però vorrei porvi un quesito:
Da quando ho 15 anni possiedo uno scooter 50, poi sono passato ad uno scooterone 125 ed ora ho deciso di fare il grande passo: il Monster, mia passione da sempre.
Visto il mio budget limitato(circa 2000 euro) ho visto diversi annunci di monster 600 carbur dal 98 al 2000 con in media 20000km e poi uno che mi ha colpito: un monster, o meglio IL MONSTER 900 carburatori del 97... il problema è questo: il 900 ha la ciclistica completamente rifatta (forcella ant, amm post, dischi e pinze, ecc...) però ha da fare fasce e guarnizione carter, il proprietario non ne ha voluto più sapere perchè mi ha detto molto onestamente che bisogna starci molto dietro,che lui ci aveva speso fin troppo, e si è preso un'altra moto(jap)...
A questo punto cosa mi potrebbe convenire?
Un 600 con 20000km "tranquillo"(che poi bisogna vedere) o portare il 900 in officina(magari pagandomi un'ora al meccanico)e prendere quello?
In poche parole quanto potrei spenderci per risistemarmi per bene il motore di un 900 partendo dal presupposto che la ciclistica sia ok??
Grazie a tutti in anticipo della vostra attenzione...

Ultima modifica di bico il 30 Mar 2008 18:04, modificato 1 volta in totale
 
4047248
4047248 Inviato: 30 Mar 2008 15:32
 

bho, dovresti farti in dire cosa intende per starci dietro, cioè quali sono gli itnerventi che lui faceva regolarmete.
io comunque prenderei il 900 al volo;DD;
 
4047406
4047406 Inviato: 30 Mar 2008 16:04
 

Grazie della tua opinione Javes...il proprietario si è limitato a dirmi che lui il monster se lo è preso per sfizio, gli ha rifatto tutto( moto incidentata?? icon_evil.gif )ma poi quando ha visto che c'erano altri lavori da fare ha detto basta e si è preso un'altra moto nuova... quindi boh...io non sono tanto esperto di meccanica anche se non sono proprio a zero, però non ho proprio idea di quanto si possa spendere per risistemare un motore di un M900...vorrei sapere se ne potrebbe valere la pena o è un intervento stratosferico...
 
4048001
4048001 Inviato: 30 Mar 2008 18:04
 

A mio modestissimo parere lascia proprio stare!

Prima cosa il 900 già è "delicato" di suo con la scusa dei carburatori, se in più ci devi mettere le mani sul motore....

Rischi di spederci troppi soldi.

MAgari ti va dritta e funziona subito da favola, però io non correrei il rischio!!

In più se hai un budget limitato...

Tutto questo IMHO! icon_wink.gif
 
4048119
4048119 Inviato: 30 Mar 2008 18:20
 

eheh chiaro devi sewmrpe vedere quanto puo ispendere, anche perchè diciamocelo, un m900 con tanti km, ti durerà di certo ancora un bel pò, però nn so che problemi ti possa dare;D;D
prova a chiedergli se hai mai fatto registrare le valvole, e comunque fatti dire nello specifico che lavori c'erano ancora da fare;D
 
4048802
4048802 Inviato: 30 Mar 2008 19:33
 

se devi spendere 2000 euri x comperarlo piu 3mila x renderlo efficente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con 5mila ti prendi un gsr600 nuovo icon_asd.gif 0509_banana.gif e credimi è tutto un'altro pianeta che non ti fara'rimpiangere un veccho monster icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4048865
4048865 Inviato: 30 Mar 2008 19:38
 

mike71 ha scritto:
se devi spendere 2000 euri x comperarlo piu 3mila x renderlo efficente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con 5mila ti prendi un gsr600 nuovo icon_asd.gif 0509_banana.gif e credimi è tutto un'altro pianeta che non ti fara'rimpiangere un veccho monster icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


non ascoltarlo, tenta di deviarti dalla retta via;MD
 
4049157
4049157 Inviato: 30 Mar 2008 20:05
 

Impossibile deviarmi... icon_smile.gif
Hai presente quando sin da bambino senti il rombo di un motore ducati e corri al balcone per vederla?
Poi cresci, vai ai raduni e cominci a impazzire per il rumore della frizione a secco...e pensi: "Quanto la vorrei!" Diciamo che sono già deviato ma verso Ducati! icon_biggrin.gif
Il GSR è una gran bella moto, molto moderna, ma non mi da le stesse emozioni che mi danno le Ducati, e il Monster in particolare...mi sento ducatista da prima di averla...poi ovvio che la moto la prendi per girarci e non per farla stare in officina...
Comunque tornando in Topic il 900 me lo darebbe a circa 1500€ trattabili mi prudono le mani... cosa faccio??
Rischio Il 900 o un razionale 600 messo meglio?
 
4049197
4049197 Inviato: 30 Mar 2008 20:08
 

bico ha scritto:
Impossibile deviarmi... icon_smile.gif
Hai presente quando sin da bambino senti il rombo di un motore ducati e corri al balcone per vederla?
Poi cresci, vai ai raduni e cominci a impazzire per il rumore della frizione a secco...e pensi: "Quanto la vorrei!" Diciamo che sono già deviato ma verso Ducati! icon_biggrin.gif
Il GSR è una gran bella moto, molto moderna, ma non mi da le stesse emozioni che mi danno le Ducati, e il Monster in particolare...mi sento ducatista da prima di averla...poi ovvio che la moto la prendi per girarci e non per farla stare in officina...
Comunque tornando in Topic il 900 me lo darebbe a circa 1500€ trattabili mi prudono le mani... cosa faccio??
Rischio Il 900 o un razionale 600 messo meglio?


Beh se sei prorpio convinto informati da un meccanico ducati su quanto ti vengono a costare gliinterventi!! icon_exclaim.gif
 
4049515
4049515 Inviato: 30 Mar 2008 20:33
 

Ok domani chiamo in Ducati e sento un pò... se con 700€ me la sistemano potrebbe anche essere fattibile...io ho paura che però quando la aprono ci sia da fare il mondo...e chissà quanto mi prendono se volessi dargli solo uno sguardo al motore...
 
4051139
4051139 Inviato: 30 Mar 2008 23:30
 

bhe se ti paice il suo della frizione a secco ,assicurati che il 620 che devi prendere ce l'abbia, perchè alcuni modelli ce l'hanno a liquido;D
 
4051386
4051386 Inviato: 31 Mar 2008 6:40
 

Jave ha scritto:
bhe se ti paice il suo della frizione a secco ,assicurati che il 620 che devi prendere ce l'abbia, perchè alcuni modelli ce l'hanno a liquido;D


icon_eek.gif
 
4052762
4052762 Inviato: 31 Mar 2008 10:51
 

ma solo 1500 per un M900?Quanti km ha?Come la mantieni? icon_eek.gif
ok sarà anche un 97 però un pò mi puzza...
chiedi meglio!!!
rischi di ritrovarti una moto ch non va e di spenderci inutilmente dei soldi...
cerca anche altre offerte,non fossilizzarti su queste due...magari trovi qualcosa di meglio! icon_wink.gif
 
4052830
4052830 Inviato: 31 Mar 2008 10:59
 

Pongo78 ha scritto:
Jave ha scritto:
bhe se ti paice il suo della frizione a secco ,assicurati che il 620 che devi prendere ce l'abbia, perchè alcuni modelli ce l'hanno a liquido;D


icon_eek.gif


Quoto Pongo78..... e aggiungo.... "datti all'ippica!!!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4054111
4054111 Inviato: 31 Mar 2008 13:17
 

ciao ti do anche io il mio parere....mi sono trovato nella tua analoga situazione, voglia di monster a mille e pur di averlo all'inizio ero disposto a valutare tutte le offerte, più erano basse più mi attiravano ovviamente ....
tieni però conto che una legge quasi divina vuole che con le moto "più spendi meno spendi"!!!!

fai attenzione con quel 900, non voglio tirarti sfiga ma il rischio è di enstrare in una spirale di guasti e spese ... e fare poi la fine di quel tipo che se ne vuole liberare

altra considerazione, attento anche con i 600 a carbu ... in termini di problemi noti sono molto molto simili al 900 ... soprattutto impianto elettrico (usa il cerca per trovare diverse esperienze in merito)

infine il mio consiglio è di cercare di arrivare a un budget attorno ai 3500 € e prenderti un affidabile e bellissimo Monster 620!! è un altro pianeta in termini di "sicurezza" dell'acquisto.

Detto questo in bocca al lupo qualsiasi scelta tu faccia
 
4054602
4054602 Inviato: 31 Mar 2008 14:01
 

se ci dici di dove sei, ti aiutiamo noi con la ricerca..... siamo bravissimi in questo icon_mrgreen.gif

a pagarlo però ti arrangi è icon_asd.gif

p.s. se uno lo cambia dicendoti che è stanco di buttarci dentro soldi beh... non ci penserei due volte a scartare l'ipotesi di acquisto icon_rolleyes.gif

p.s.2 sono in "guerra" con paoloco fin dalla nostra prima chiaccherata icon_mrgreen.gif io sostengo, per esperienza personale, che il 600 a carburatori non è proprio una "carretta con 2 ruote" , diciamo che devi avere solo un po' di fortuna in più per trovarne una come la mia (o come quella di mio marito o la ex della Jeanne) che in 10 anni non ha mai avuto problemi, eccetto l'ordinaria manutenzione icon_cool.gif (sgrat sgart e scongiuri vari)

in bocca al lupo icon_wink.gif
 
4055062
4055062 Inviato: 31 Mar 2008 14:37
 

smonter ha scritto:
se ci dici di dove sei, ti aiutiamo noi con la ricerca..... siamo bravissimi in questo icon_mrgreen.gif

a pagarlo però ti arrangi è icon_asd.gif

p.s. se uno lo cambia dicendoti che è stanco di buttarci dentro soldi beh... non ci penserei due volte a scartare l'ipotesi di acquisto icon_rolleyes.gif

p.s.2 sono in "guerra" con paoloco fin dalla nostra prima chiaccherata icon_mrgreen.gif io sostengo, per esperienza personale, che il 600 a carburatori non è proprio una "carretta con 2 ruote" , diciamo che devi avere solo un po' di fortuna in più per trovarne una come la mia (o come quella di mio marito o la ex della Jeanne) che in 10 anni non ha mai avuto problemi, eccetto l'ordinaria manutenzione icon_cool.gif (sgrat sgart e scongiuri vari)

in bocca al lupo icon_wink.gif


eheheh icon_mrgreen.gif smonthy lo sai che non penso che il tuo mostro sia una carretta, solo che che con il 600 a carbu è un pò una roulette (si scrive così?) se sei fotunata tutto bene ma se ti capita il modello storto sono az
In che senso "la Ex della Jeanne"??? icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
4055139
4055139 Inviato: 31 Mar 2008 14:44
 

Jeanne ha scritto:
Pongo78 ha scritto:
Jave ha scritto:
bhe se ti paice il suo della frizione a secco ,assicurati che il 620 che devi prendere ce l'abbia, perchè alcuni modelli ce l'hanno a liquido;D


icon_eek.gif


Quoto Pongo78..... e aggiungo.... "datti all'ippica!!!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ehm..cosa intendi??? vuoi dire che tutte le 620 sono a secco?
 
4055144
4055144 Inviato: 31 Mar 2008 14:44
 

Jeanne ha scritto:
Pongo78 ha scritto:
Jave ha scritto:
bhe se ti paice il suo della frizione a secco ,assicurati che il 620 che devi prendere ce l'abbia, perchè alcuni modelli ce l'hanno a liquido;D


icon_eek.gif


Quoto Pongo78..... e aggiungo.... "datti all'ippica!!!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Booom!!!!!

certo che te ne intendi di motori icon_asd.gif
 
4055177
4055177 Inviato: 31 Mar 2008 14:47
 

dragonheart ha scritto:


Booom!!!!!

certo che te ne intendi di motori icon_asd.gif


o raga ma spiegatevi meglio pd, anzichè commentare, e poi cosa c'entra che me ne intendo di motori? se non conosco un modello mica è na tragedia, piuttosto rispondimi e dimmi se tutti i 620 hanno la frizione asaecco?
 
4055202
4055202 Inviato: 31 Mar 2008 14:49
 

Jave ha scritto:


o raga ma spiegatevi meglio pd, anzichè commentare, e poi cosa c'entra che me ne intendo di motori? se non conosco un modello mica è na tragedia, piuttosto rispondimi e dimmi se tutti i 620 hanno la frizione asaecco?


direi che nessun 620 ha la frizione a secco icon_eek.gif
 
4055234
4055234 Inviato: 31 Mar 2008 14:52
 

o_O nessuno nessuno??? ma looooool e io che credevo che la mia s2r fosse l'unica sfigata;D;D
 
4055246
4055246 Inviato: 31 Mar 2008 14:52
 

Scusate,rispondo io se posso:
Nessun 620 ha la frizione a secco,neppure 800 s2r. eusa_naughty.gif
Per la serie s2r solo la 1000.
 
4055390
4055390 Inviato: 31 Mar 2008 15:06
 

paoloco ha scritto:


eheheh icon_mrgreen.gif smonthy lo sai che non penso che il tuo mostro sia una carretta, solo che che con il 600 a carbu è un pò una roulette (si scrive così?) se sei fotunata tutto bene ma se ti capita il modello storto sono azIn che senso "la Ex della Jeanne"??? icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


come con tutti gli usati icon_wink.gif insomma diciamo che il nostro consiglio alla fine è NON AVER FRETTA, guardati in giro e pondra bene la tua scelta perchè che sia un 600, un 620, un 695 ecc.ecc. se prendi quello sfigato sono azz amari icon_wink.gif

p.s. Paoloco la nostra è una diatriba infinita icon_asd.gif ma ormai è il nostro modo di comunicare icon_mrgreen.gif alla fine è bello anche così icon_wink.gif
 
4057474
4057474 Inviato: 31 Mar 2008 18:29
 

eml31 ha scritto:
Scusate,rispondo io se posso:
Nessun 620 ha la frizione a secco,neppure 800 s2r. eusa_naughty.gif
Per la serie s2r solo la 1000.


e io cosa ho detto?

comunque ritornato in tema, noi nn possiamo dirit che moto devi prendere, se tu che te la devi "sentire", gira i concessionari, e sali su varie moto, anche non ducati, è giusto che esplori tutte le marche, quando ti senti batter forte i lcuore e hai paura di chiedere se puoi sederti sopra, allora quella è la motogiusta
 
4058088
4058088 Inviato: 31 Mar 2008 19:25
 

mike71 ha scritto:
se devi spendere 2000 euri x comperarlo piu 3mila x renderlo efficente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con 5mila ti prendi un gsr600 nuovo icon_asd.gif 0509_banana.gif e credimi è tutto un'altro pianeta che non ti fara'rimpiangere un veccho monster icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non capisco,se la gente vuol comprasi un monster vuole comprarsi un monster...
è inutile che pubblicizzi la gsr...
almeno,opinione personale.lampssssssssssss
 
4058188
4058188 Inviato: 31 Mar 2008 19:33
 

ti dico solo che se devi fare le fascie solo li sono 204 euro + iva per pistone piu' manodopera per il resto fai i tuoi conti se propio vuoi prendere il 900 ti conviene valutare bene bene io ne sto risistemando uno del 98 e sono a 2000 euro + o - solo di pezzi perche' molti lavori li faccio da solo e parlo solo del blocco motore
 
4059869
4059869 Inviato: 31 Mar 2008 21:24
 

Senza contare che un 900 modificato non è precisamente una moto per "iniziare"... icon_confused.gif
Meglio un 620, che ha 60 cavalli che già ti fanno divertire ma non ti spaventano...
 
4060008
4060008 Inviato: 31 Mar 2008 21:33
 

Desmopier ha scritto:
Senza contare che un 900 modificato non è precisamente una moto per "iniziare"... icon_confused.gif
Meglio un 620, che ha 60 cavalli che già ti fanno divertire ma non ti spaventano...


Anche un 900 nn modificato nn è proprio la oto adatta....anzi io andrei per gradi fossi in te.......

Anche la mia donna voleva comprare un monster gli ho trovato un 600 del 2000 con 20000 km a 2700 euro ma nn c'è solo questa ce ne sono altre di 600 a questo prezzo e io nn ho girato molto...

io il 900 lo eviterei a prescindere anche dal prezzo nn so che esperienza hai di guida di moto ma il 900 nn è una molto "tranquilla" anzi...

poi altro consiglio se posso permettermi cercalo vicino a casa perchè poi quello che risparmi su un prezzo trattabile ce lo lasci in benzina per andare a vedere la moto e portarla a casa...io ho avuto culo me la portano pure sotto casa ma l'ho trovata vicina..
 
4060023
4060023 Inviato: 31 Mar 2008 21:34
 

Jave ha scritto:
eml31 ha scritto:
Scusate,rispondo io se posso:
Nessun 620 ha la frizione a secco,neppure 800 s2r. eusa_naughty.gif
Per la serie s2r solo la 1000.


e io cosa ho detto?

comunque ritornato in tema, noi nn possiamo dirit che moto devi prendere, se tu che te la devi "sentire", gira i concessionari, e sali su varie moto, anche non ducati, è giusto che esplori tutte le marche, quando ti senti batter forte i lcuore e hai paura di chiedere se puoi sederti sopra, allora quella è la motogiusta


ma nn solo i concessionari se vuoi anche risparmiare sul prezzo ti conviene cercarla da un privato
 
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