Inviato: 2 Mag 2005 21:40 Oggetto: Immatricolazione moto da corsa/cross [come si fa?]
Comprando una moto da corsa con l'obiettivo di metterla in strada, quali spese bisogna affrontare? costo immatricolazione? le carene vanno cambiate o si possono mantenere quelle da corsa (sempre a patto che ci siano luci e frecce)?
moto pronto pista, moto che non ha il permesso x girare in città x mancanza documenti, moto che viene utilizzata in pista x gareggiare o per divertimento, moto presa nuova , mai immatricolata stra elaborata e messa su un circuito....
Beh.
Un conto è immatricolare un vero e proprio prototipo.
In tal caso credo che si dovrebbe immatricolare come pezzo unico.
Un conto è immatricolare una moto da corsa come le NSR 500 Honda, o le TZR yamaha vendute ai privati (un po' come le cross, solo che qui si parla di stradali).
Un altro conto è una moto come la R1 ad esempio, che è stata acquistata senza immatricolazione per uso prettamente pistaiolo.
Credo che in tutti i casi si debba omologare come pezzo unico, e bisogna fare il collaudo alla motorizzazione.
Dubito che la cosa possa avere un senso, soprattutto perchè diventa un'odissea burocratica.
se la moto è una normale moto acquistata e non immatricolata e messa giu da pista, basterebbe rimontare tutti pezzi originali.
poi però bisogna conoscere il livello di preparazione a cui è stata sottoposta tale moto
Ciao Creta.
Immaticolare una moto da cross come si deve costa un bel po'.
Io mi sono informato per immatricolare un CRF 450.
Solo il kit d'omologazione costa 1100 euro.
In più bisogna superare il collaudo.
Forse potresti avere qualche noia in meno se volessi comprare in un negozio un cross nuovo da consegnare immatricolato.
In questo caso se la sbrigherebbero loro.
Ma non so se lo fanno tutte le marche.
Per l'omologazione delle Suzuki da cross se ne occupa Valenti racing.
Per le Honda la HM.
Per le altre marche non so dirti.
6theger ciao mi chiamo vincenzo io da circa un mese ho comprato un crf 250 2006 HM italia come nuova, il venditore mi ha anche dato tutto il kit x immatricolarla mi sta x arrivare x posta il certificato dell' HM .
cosa devo fare a questo punto per poterla immatricolare la moto esce come cross nei vari concesionari honda di milano mi dicono di chiamare all'HM e l'HM a sua volta mi dice di andare nel mio concessionario ma io la moto lo presa da un privato per piacere ditemi quale' la prassi e i costi considerando che il kit c'e' lo gia' ufficilae HM ciao e grazie
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Ciao ! Ho una moto da cross 50cc senza targa, fanali ecc... nuda e cruda. La vorrei immatricolare: mi potete dire quanto mi verrà a costare la messa in strada (escludendo tutti i costi per fanali frecce tagliando). Grazie !
raga scusa se risollevo un vecchio post ma la mia domanda è molto attinente.
supponiamo io abbia una moto da cross del 2005, nel 2009 decido di omologarla, sul libretto la moto risulta di produzione 2009 o produzione 2005?
ci possono essere fregature o non fanno immatricolare se non sanno l'anno di produzione?
se e come le macchine ritargate sul libretto ci dovrebbe essere scritto sia l'anno di costruzione che l'anno di immatricolazione, ma comunque ti consiglio di informarti bene magari con la fotocopia del libretto in mano
buongiorno a tutti, mi date una risposta chiara e precisa su cosa dovrei fare e quanto costa immatricolare un cross (esempio kx 250, rm-z 250) acquistato usato da un privato?
ALCUNI mezzi si possono targare,altri no. dipende da un macello di fattori
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