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Ragazzi quindi è sicuro che montando un 70 si alleggerisce??
4046781
4046781 Inviato: 30 Mar 2008 13:42
Oggetto: Ragazzi quindi è sicuro che montando un 70 si alleggerisce??
 

Come da domanda......è una cosa scientificamente provata??
 
4046791
4046791 Inviato: 30 Mar 2008 13:44
Oggetto: Re: Ragazzi quindi è sicuro che montando un 70 si alleggerisce??
 

robyliberty91 ha scritto:
Come da domanda......è una cosa scientificamente provata??

ma cosa icon_lol.gif parla italiano, nelle frasi ci vuole un soggetto espresso icon_lol.gif
 
4046807
4046807 Inviato: 30 Mar 2008 13:49
 

Montando un 70cc....la taratura riguardante la grammatura dei rulli deve essere allegeritA??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4046836
4046836 Inviato: 30 Mar 2008 13:54
 

robyliberty91 ha scritto:
Montando un 70cc....la taratura riguardante la grammatura dei rulli deve essere allegeritA??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

in genere si! perchè il motore è più potente e quindi riesce ad aprire la molla di contrasto con più facilità icon_arrow.gif questo permette di diminuire il peso dei rulli. Inoltre il regime massimo di rotazione aumenta quindi per avere il massimo delle prestazioni servono rulli più leggeri.
 
4046979
4046979 Inviato: 30 Mar 2008 14:19
 

dipende dalla marmitta che si monta, in genere con una marmitta 50cc e un 70cc i rulli devono essere tra i 6 e i 7 grammi, ma se si mette una marmitta 70cc poco aperta si mettono sui 5.5 e 6 grammi, se si mette una marmitta espanzione ti po una polini evo si mettono rulli dai 3.5 ai 4.5 icon_wink.gif
 
4047748
4047748 Inviato: 30 Mar 2008 17:05
 

io adesso monto i 7,2 e vado leggermente fuori giri....ho 40 euro da parte me ne mancano solo 10...e compro i dr......devo anche mettere i rulli piu leggeri??...io addirittura ero intenzionato a mettere gli 8gr.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4047907
4047907 Inviato: 30 Mar 2008 17:47
 

a me è successo il contrario, ho appesantito icon_asd.gif
 
4048258
4048258 Inviato: 30 Mar 2008 18:36
 

markf12 ha scritto:
dipende dalla marmitta che si monta, in genere con una marmitta 50cc e un 70cc i rulli devono essere tra i 6 e i 7 grammi, ma se si mette una marmitta 70cc poco aperta si mettono sui 5.5 e 6 grammi, se si mette una marmitta espanzione ti po una polini evo si mettono rulli dai 3.5 ai 4.5 icon_wink.gif


quoto in pieno,comunque metti il motore e provalo così poi vedi come va,anche se i 7,2 si montano con multivar e gt originale in genere,io con trophy e zx e multivar avevo i 6 ed erano leggermente pesanti.
 
4052558
4052558 Inviato: 31 Mar 2008 10:29
 

Altri che per esperienza personale hanno cambiato il peso dopo aver messo il 70cc??
 
4053283
4053283 Inviato: 31 Mar 2008 11:44
 

markf12 ha scritto:
se si mette una marmitta espanzione ti po una polini evo si mettono rulli dai 3.5 ai 4.5 icon_wink.gif


Mio fratello li bucava i rulli x farli piu leggere ed erano sui 2 grammi circa icon_biggrin.gif
 
4053690
4053690 Inviato: 31 Mar 2008 12:34
 

ma che centra???...comunque qualcuno ha avuto esperienze??
 
4321275
4321275 Inviato: 30 Apr 2008 14:52
 

comunque non e veroo che mettendo il 70 si alleggerisce tenendo la marmitta uguale.....esperienza personale
 
4322585
4322585 Inviato: 30 Apr 2008 16:59
 

secondo me devi appesantirli poi devi vedere tu...
se è fuori di giri appesantisci altrimenti il contrario icon_wink.gif
 
4322755
4322755 Inviato: 30 Apr 2008 17:17
 

TUORO ha scritto:
secondo me devi appesantirli poi devi vedere tu...
se è fuori di giri appesantisci altrimenti il contrario icon_wink.gif

si infatti.....monto i 7,5 e sono fuori giri1!! tu invece che peso hai?
 
4322852
4322852 Inviato: 30 Apr 2008 17:29
 

robyliberty91 ha scritto:

si infatti.....monto i 7,5 e sono fuori giri1!! tu invece che peso hai?


chiariamo questa cosa una volta per tutte! icon_twisted.gif

se cambi g.t. e la marmitta rimane la stessa devi appesantire i rulli! icon_wink.gif

se monti una qualsiasi marmitta più aperta rispetto a quella precedente devi alleggerirli! icon_wink.gif

esempio:

da marmitta originale con rulli 6.5 si passa a marmitta TT con rulli 5.1

da cilindro 50cc con rulli da 5.1 si passa a 70 cc con rulli da 6.1

capito? icon_mrgreen.gif
 
4323928
4323928 Inviato: 30 Apr 2008 19:07
 

Certo che lo so ho soltanto affermato quello che hai detto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4324113
4324113 Inviato: 30 Apr 2008 19:25
 

robyliberty91 ha scritto:
Certo che lo so ho soltanto affermato quello che hai detto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma se tu metti una marmitta piuttosto aperta ( vedi nardò o pws) devi alleggerire di tanto... sarai sui 4-5 g
 
4324378
4324378 Inviato: 30 Apr 2008 19:48
 

poi dipende dalla molla no??....con una bianca credo che si sta sui 6.....io con l sp3 sto su di giri con i 7,5!!
 
4325885
4325885 Inviato: 30 Apr 2008 23:05
 

comunque roby ti consiglio di rivedere il montaggio del multivar perche nn so se ricordo bene ma mi sembrava di aver letto che tu nn hai messo punti distanziali e mi sembra un po strano..premetto ke nn ho piaggio e quindi nn lo so..xò puoi sempre ridare un okkiata
 
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