Anto87 ha scritto:
Ciao a tutti voi suzukisti,
ho acquistato da poco un GSX-R 750 k4 usato e siccome è stato fermo abbastanza, voglio "revisionarlo" da zero facendo il cambio di tutti i lubrificanti, pulire e/o cambiare le candele ecc ecc.
Mi date una mano e consigli sulle quantità e le marche dei lubrificanti che utilizzate?
PS: dopo aver pulito le candele, mi si è accesa la spia rossa e appare il messaggio "FI" (fuel injector) che stando al manuale di uso e manutenzione dice che c'è un'avaria al sistema di iniezione del carburante.
La moto sembra girare bene, la temperatura non supera i 105°C, l'erogazione sembra lineare ma pur se è la seconda volta che la utilizzo, mi sembra un po' "lenta" nel salire di giri dai 5000 in su (rispetto a prima che facessi le pulizie).
Se avete qualche consiglio, sarebbe ben accetto prima che mi rechi ad un'officina suzuki.
Se mi dite,inoltre, quali e quanto lubrificante comprare, lo farò già domattina.
Grazie a tutti in anticipo!
Se è stato fermo per tanto tempo sarebbe stato meglio cambiare l'olio prima di rimetterlo in marcia, anche se non hai specificato da quanto.
Per l'olio basta puntare su marche consolidate Castrol, Motul, Bahrdal, ecc. chiaramente per sportive, magari totalmente sintetico e con gradazione 10W-40, non avrai nessun problema.
Non hai il libretto uso e manutenzione?C'è scritto chiaramente quanti litri di olio sono necessari cambiando o non il filtro.Non ce l'hai scritto sul carter?Qualcuno che ha il K4 ti saprà rispondere, io personalmente metto 3,3-3,4 litri cambiando il filtro olio, quindi ne devo comprare 4.
Leggendo in giro ci sono più motivi per i quali si possa accendere la spia, io non ho la spia, non posso aiutarti, ma in questo forum ci sono state tante discussioni a riguardo puoi dare uno sguardo.