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Acquistato Gsx-R 750 k4 usato, fare manutenzione da zero
4046707
4046707 Inviato: 30 Mar 2008 13:25
Oggetto: Acquistato Gsx-R 750 k4 usato, fare manutenzione da zero
 



Ciao a tutti voi suzukisti,
ho acquistato da poco un GSX-R 750 k4 usato e siccome è stato fermo abbastanza, voglio "revisionarlo" da zero facendo il cambio di tutti i lubrificanti, pulire e/o cambiare le candele ecc ecc.
Mi date una mano e consigli sulle quantità e le marche dei lubrificanti che utilizzate?

PS: dopo aver pulito le candele, mi si è accesa la spia rossa e appare il messaggio "FI" (fuel injector) che stando al manuale di uso e manutenzione dice che c'è un'avaria al sistema di iniezione del carburante.
La moto sembra girare bene, la temperatura non supera i 105°C, l'erogazione sembra lineare ma pur se è la seconda volta che la utilizzo, mi sembra un po' "lenta" nel salire di giri dai 5000 in su (rispetto a prima che facessi le pulizie).
Se avete qualche consiglio, sarebbe ben accetto prima che mi rechi ad un'officina suzuki.

Se mi dite,inoltre, quali e quanto lubrificante comprare, lo farò già domattina.
Grazie a tutti in anticipo!
 
4046786
4046786 Inviato: 30 Mar 2008 13:43
 

non saprei aiutarti, pero mi piacerebbe molto vedere le foto della tua bellissima moto!!
 
4046912
4046912 Inviato: 30 Mar 2008 14:08
 

appena ho un attimo di tempo, imparo come postarle e ve le farò vedere! icon_wink.gif

ASSICURATO!
 
4046942
4046942 Inviato: 30 Mar 2008 14:14
 

Anto87 ha scritto:
appena ho un attimo di tempo, imparo come postarle e ve le farò vedere! icon_wink.gif

ASSICURATO!


icon_wink.gif
 
4049631
4049631 Inviato: 30 Mar 2008 20:42
Oggetto: Re: Acquistato Gsx-R 750 k4 usato, fare manutenzione da zero
 

Anto87 ha scritto:
Ciao a tutti voi suzukisti,
ho acquistato da poco un GSX-R 750 k4 usato e siccome è stato fermo abbastanza, voglio "revisionarlo" da zero facendo il cambio di tutti i lubrificanti, pulire e/o cambiare le candele ecc ecc.
Mi date una mano e consigli sulle quantità e le marche dei lubrificanti che utilizzate?

PS: dopo aver pulito le candele, mi si è accesa la spia rossa e appare il messaggio "FI" (fuel injector) che stando al manuale di uso e manutenzione dice che c'è un'avaria al sistema di iniezione del carburante.
La moto sembra girare bene, la temperatura non supera i 105°C, l'erogazione sembra lineare ma pur se è la seconda volta che la utilizzo, mi sembra un po' "lenta" nel salire di giri dai 5000 in su (rispetto a prima che facessi le pulizie).
Se avete qualche consiglio, sarebbe ben accetto prima che mi rechi ad un'officina suzuki.

Se mi dite,inoltre, quali e quanto lubrificante comprare, lo farò già domattina.
Grazie a tutti in anticipo!


Se è stato fermo per tanto tempo sarebbe stato meglio cambiare l'olio prima di rimetterlo in marcia, anche se non hai specificato da quanto.
Per l'olio basta puntare su marche consolidate Castrol, Motul, Bahrdal, ecc. chiaramente per sportive, magari totalmente sintetico e con gradazione 10W-40, non avrai nessun problema.
Non hai il libretto uso e manutenzione?C'è scritto chiaramente quanti litri di olio sono necessari cambiando o non il filtro.Non ce l'hai scritto sul carter?Qualcuno che ha il K4 ti saprà rispondere, io personalmente metto 3,3-3,4 litri cambiando il filtro olio, quindi ne devo comprare 4.
Leggendo in giro ci sono più motivi per i quali si possa accendere la spia, io non ho la spia, non posso aiutarti, ma in questo forum ci sono state tante discussioni a riguardo puoi dare uno sguardo.
 
4051560
4051560 Inviato: 31 Mar 2008 7:53
 

si il libretto (nell'appartamento della città in cui lavoro) ce l'ho ma dato che sono tornato a casa nel weekend e la moto ce l'ho ancora qui e volevo rimetterla a nuovo prima di poterla portare dove lavoro in quanto non avrei attrezzi, cavalletti ecc ecc per facilitarmi la manutenzione...

La moto è stata utilizzata solo nella bella stagione e ha percorso solo 5mila km, è stata ferma in garage un annetto prima che la comprassi io e ho fatto i primi 120 km per portarla a casa senza superare i 120 km/h.

Ho pulito "inutilmente" filtro aria e candele anche se non era necessario in quanto è evidente che non c'è segno di usura e sporcizia.

farò un salto in suzuki per chiedere cosa potrebbe essere e vi farò sapere.

Nel frattempo molte grazie davvero!
 
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