Red sponge... un ottimo acquisto... per un ottimo vuoto
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Inviato: 30 Mar 2008 0:25 Oggetto: Red sponge... un ottimo acquisto... per un ottimo vuoto
ciao.. diciamo pure che sono molto ignorante o che non so cercare bene negli altri topic. Il mio problema è questo: comprata la red sponge a 3euro ero tutto felice, la monto in meno di 3 minuti, (di cui 2 per lavarmi le mani!! ), mi faccio un giro con il mio nrg power... differenze: sale di giri prima e un bel rumore cupo, poi arrivo sugli 85 km segnati e mi fa un vuoto che voglio sistemare. Il problema non credo che sia grave, dico una spugnetta non può farmi sfasare tutta la carburazione, devo solamente comprare un getto massimo di 3 punti maggiore. (che poi all'nrg è facilissimo cambiare getto massimo perchè sta pure in vista!!!). scusate la mia ignoranza ho visto altri topic a riguardo ma non riesco a capire ancora...
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 0:29
hai provato a tue spese un concetto semplice:
se bastasse una spugna miracolosa a salvare il mondo, la metterebbero già di serie.
evidentemente non è così, per cui trovare il compromesso giusto, per la carburazione a tutti i regimi... non è facile.
il progetto originale è fatto per essere anche buono per guidare rilassati... la ricerca delle prestazioni impone di cambiare.
ma 3 euro di spugna portano solo più aria... ma scombinano il rapporto stechiometrico Benzina-aria.
Maurolive
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2008 0:34
allora diciamo pure che leggendo vari forum sono arrivato ad un concetto base, però non sono ancora in grado di risolvere il problema!!!! una mano sarebbe utile ... anche perchè non so cosa fare. è un problema piccolo e se metto mano ad una carburazione quasi perfetta rischio di rovinarla per 3euro!... aiuto
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 0:42
dovresti aumentare il getto di 2-3 punti
marcoboss
Solo Gas
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Inviato: 30 Mar 2008 0:43
aumenta di 6 punti il getto del max e sei a posto
djff
MotoGp
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Inviato: 30 Mar 2008 0:44
allora... 2 o 3 o 6??? se ho studiato bene... 6 non diventa troppo grassa??
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 1:24
io dico di fare diciamo 5
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Mar 2008 1:48
Bhè si fai 5 e se poi sei troppo grasso cali a 3
ps non conosco il carburatore dell' NRG ma mi sembra strano che un getto sia visibile senza smontare il carburatore, dato che si trova dentro la vaschetta
Sei sicuro di non confonderti con le viti di regolazione??
Jafar
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Mar 2008 8:00
penso intendesse che il carburatore è in vista...
Bich
Sbk
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Inviato: 30 Mar 2008 10:07
vabbè comprerò quella da 5.. poi io basta che tolgo il sotto sella e posso operare benissimo!... però la vaschetta mi è nuova.
[/img]Link a pagina di Img413.imageshack.us almeno CREDO... correggetemi per favore[/img][/quote]
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 10:10
vabbè comprerò quella da 5.. poi io basta che tolgo il sotto sella e posso operare benissimo!... almeno credo che sia il gigleur..
[/img]Link a pagina di Img413.imageshack.us[/img]
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 10:14
io credo sia questa... comunque prenderò quella da 5...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 12:07
aiuto!!! qualcuno può rispondere?? per favoreee
Giulix007
Senza Targa
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Inviato: 30 Mar 2008 12:41
Ma in questa foto non si capisce niente...comunque aumenta il getto max di 4-5 punti....
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 30 Mar 2008 13:09
oddio non vorrei sbagliare ma per getti io intendo i cicleri(o getti) che stanno nella vaschetta ,sotto al carburatore...quello che indichi tu credo sia la vite per smontare il cavo dell acceleratore...
scusate la mia ignoranza[/b]
lux_91sv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mar 2008 13:17
gigler è getto max sono sinonimi....comunque vedi che la red sponge mica ti da qualcosa...a me non ha dato niente...solo un po di scatto...ma per il resto niente di niente.....
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 30 Mar 2008 16:06
quella è la vite per togliere ghigliottina ecc!!!!!!!! allora lato marmitta, ti inginocchi, c'e il carburatore, e tutto grigio con viti e vitine, sotto c'e attaccato un pezzo di platica nera, attaccata con 2 viti sul 17,5...ecco la togli..dentro c'era benzina, poca..vedi te se per toglierla vuoi girare il carburatore ok..sotto c'e un galleggiante rosa circa mi sembra e delle "viti" gialle scure, al cento ce n'è una con un foro in mezzo e dei numeri stampati..quello è il getto, gigler o come lo chiami, devi montarne uno dai 3 ai 5 numeri piu grande!! se ai bisogno chiedi e foto magari per spiegarti
dmpmotors
Ospite
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Inviato: 30 Mar 2008 17:27
Raga ma tutte le volte che si mette la red sponge si deve cambiare il getto???Opuure certe volte la si mette e non si devono fare modifiche???rix
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2008 17:31
quella è il cappuccio che tiene la molla lo spillo ecc....(o come si chiama)mentre i getti sono sotto nella vaschetta...
MoRa92
Super Sport
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Inviato: 31 Mar 2008 11:59
comunque stai sbagliando il getto si trova dentro...
Tedar
Senza Benza
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