Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo
 
HM Lucas project 100% Parte V
4406610
4406610 Inviato: 9 Mag 2008 19:40
 

la passione che ho io per le due ruote mi spinge a fare cose impensabili.
quando sono in moto nn penso a nient'altro...........
.......mi godo i paesaggi e i luoghi

la moto, si sa, è pericolosa ma se si vive con la passione qualsiasi cosa viene ripagata
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4411223
4411223 Inviato: 10 Mag 2008 13:54
 

non sei più nemmeno moderatore.... comunque quel motore è messo davvero bene...... va com'è fatto bene.... le sabbiature perfette.... il gt è un oracolo....
 
4411439
4411439 Inviato: 10 Mag 2008 14:19
 

Lucas ha scritto:


Tutto sommato è un buon lavoro, i carter mi piaciono, il gt un po meno, pero senza ombra di dubbio il lavoro che è stato effettuato è qualitativamente migliore di quello di costa secondo il mio modesto parere icon_wink.gif
 
4411456
4411456 Inviato: 10 Mag 2008 14:22
 

THCR ha scritto:


Tutto sommato è un buon lavoro, i carter mi piaciono, il gt un po meno, pero senza ombra di dubbio il lavoro che è stato effettuato è qualitativamente migliore di quello di costa secondo il mio modesto parere icon_wink.gif

modesto mica tanto, hai un ottimo bagaglio di esperienza.
ricciola parla per te non per tutti, io sono in grado di capire il lavoro che è stato effettuato anke rs90pro
 
4411493
4411493 Inviato: 10 Mag 2008 14:27
 

THCR ha scritto:


Tutto sommato è un buon lavoro, i carter mi piaciono, il gt un po meno, pero senza ombra di dubbio il lavoro che è stato effettuato è qualitativamente migliore di quello di costa secondo il mio modesto parere icon_wink.gif


Cosa non ti piace del cilindro?
 
4411545
4411545 Inviato: 10 Mag 2008 14:37
 

a me il gt piace, eppure molto, quei condotti sono fatti davvero bene, però io avrei alzato meno la luce di scaripo però anche cosi è ottima icon_wink.gif
 
4411551
4411551 Inviato: 10 Mag 2008 14:38
 

lucas ma il pistone è nuovo?
 
4411555
4411555 Inviato: 10 Mag 2008 14:39
 

rx_tuttogas ha scritto:
lucas ma il pistone è nuovo?


Certo è nuovo, mantello sagomato, spigoli eliminati, cielo a specchio.... icon_wink.gif
 
4411591
4411591 Inviato: 10 Mag 2008 14:45
 

good icon_twisted.gif
 
4411839
4411839 Inviato: 10 Mag 2008 15:31
 

Lucas ha scritto:


Cosa non ti piace del cilindro?

Premetto che sono piccolezze, ma se si cerca il massimo sono essenziali..
Riguardo i travasi secondo me si potrebbe migliorare il distacco dello strato di limite in corrispondenza delle curve sulla travaseria,
la sezione del travaso deve curvarsi gradualmente senza bruschi cambiamenti di sezione, specialmente di forma o direzione che potranno creare turbolenze indesiderate ed in questo modo ridurre il passaggio d'aria sulla luce..
poi sui condotti dei travasi io preferisco una superficie ruvida, che ha il vantaggio di rimettere in flusso gli inevitabili depositi di benza che si formano sulle pareti dei condotti... Poi la parte sottostante del
travaso va lavorata in modo che dia
continuità fra essa e la bombatura del pistone..
poi un altra cosa, il travarsino che separa un travaso da un altro non va assottigliato a "lama di coltello", io preferisco piu un travaso arrotondato
Per lo scarico invece io
avrei arrotondato gli spigoli della luce (non solo per far lavorare meglio la fascia elastica)

ps: per dare un vero commento lo si dovrebbe averlo in mano, ma tutto sommato dalle foto si vede che è stato fatto un buon lavoro icon_wink.gif
 
4411952
4411952 Inviato: 10 Mag 2008 15:57
 

la superficiè del condotto avrei voluto sabbiarla, ma riuscire a sabbiare l'intero condotto fino alla luce risulta parecchio complicato se non si vuole rovinare la cromatura del cilindro...
depositi di benzina in un cilindro come questo li vedo difficili, inoltre dal momento che la superficie non è sabbiata ho deciso di lavorarla e lasciarla "grezza"... infatti se noti non sono affatto lucidi e lisci ma presentano delle "imperfezioni", in senso lato, in modo da evitare proprio il problema dei depositi...

l'inclinazione dei travasi è stata rivista così da avere, come dici tu, un tratto continuo fra la fine del condotto e il cielo del pistone... e ti diro di più, nella parte alta ho preferito dargli un inclinazione maggiore, anche se di poco per non scompensare, in modo da favorire ulteriormente il tiro in alto...
questo è uno dei motivi per il quale sono arrivato ad una aspirazione di 136°... anche se non è solo per quello che li ho alzati così...

i traversini forse in foto possono sembrare a lama di coltello, ma li ho arrotondati, per quanto possibile, visto che sono andato ad assottigliarli per guadgnare un pochetto di volume e togliere ogni imperfezione...

per gli spigoli della luce li ho rifiniti tutti per quanto possibile (in alcune zone non ho potuto fare molto a causa di imperfezioni di stampo che non possono essere riviste), ma solo sulla luce di scarico li ho "smussati" un pelo per favorire il "rientro" della fascia nella sede e migliorare dunque la durata della fascia stessa...

poi in foto non si vedono naturalmente, ma sono stati fatti interventi per esempio sul pistone per aumentare gli standard di affidabilità, per quanto sia possibile su un gt del genere...


poi non ho capito cosa intendi dire con quesa frase:

THCR ha scritto:
Riguardo i travasi secondo me si potrebbe migliorare il distacco dello strato di limite in corrispondenza delle curve sulla travaseria
 
4414814
4414814 Inviato: 10 Mag 2008 22:52
 

danielemc ha scritto:

modesto mica tanto, hai un ottimo bagaglio di esperienza.
ricciola parla per te non per tutti, io sono in grado di capire il lavoro che è stato effettuato anke rs90pro


intanto sono un uomo se permetti icon_evil.gif icon_evil.gif e poi intendevo dire che su questo forum siete in ben pochi a capire queste lavorazioni icon_wink.gif
 
4415557
4415557 Inviato: 11 Mag 2008 8:51
 

THCR ha scritto:

ps: per dare un vero commento lo si dovrebbe averlo in mano, ma tutto sommato dalle foto si vede che è stato fatto un buon lavoro;-)

quoto
 
4418041
4418041 Inviato: 11 Mag 2008 14:47
 

FeX_TTC ha scritto:
La superficiè del condotto avrei voluto sabbiarla, ma riuscire a sabbiare l'intero condotto fino alla luce risulta parecchio complicato se non si vuole rovinare la cromatura del cilindro...
depositi di benzina in un cilindro come questo li vedo difficili, inoltre dal momento che la superficie non è sabbiata ho deciso di lavorarla e lasciarla "grezza"... infatti se noti non sono affatto lucidi e lisci ma presentano delle "imperfezioni", in senso lato, in modo da evitare proprio il problema dei depositi...

Beh sabbiare i condotti la vedo difficile perchè come dici te si rischia di rovinare la cromatura della canna del gt, pero si puo cercare di rendere la superficie piu ruvida e porosa in modo da creare un sottilie
strato di microturbolenza che svolge il ruolo di lubrificante nello scorrere del flusso vero e proprio di aria
Citazione:
L'inclinazione dei travasi è stata rivista così da avere, come dici tu,un tratto continuo fra la fine del condotto e il cielo del pistone... e ti diro di più, nella parte alta ho preferito dargli un inclinazione maggiore, anche se di poco per non scompensare, in modo da favorire ulteriormente il tiro in alto...

Bene, a quanto pare quindi questo gt avrà parecchia potenza massima, sacrificando però la coppia e il tiro in basso
Citazione:
questo è uno dei motivi per il quale sono arrivato ad una aspirazione di 136°... anche se non è solo per quello che li ho alzati così...

136° di travasi e quanto di scarico?

Citazione:
poi non ho capito cosa intendi dire con quesa frase:

"
Riguardo i travasi secondo me si potrebbe migliorare il distacco dello strato di limite in corrispondenza delle curve sulla travaseria"

La mia frase era riferita alle angolazioni dei condotti, che con cambi bruschi di direzione comportano il distacco dello strato di limite in corrispondenza delle curve, creando così turbolenze
indesiderate e di conseguenza minor passaggio di fluido.
 
4418147
4418147 Inviato: 11 Mag 2008 15:02
 

infatti la superficie non è perfettamente liscia... l'ho lasciata volumentamente un po "grezza"...
sabbiarla come dici te è piuttosto complicato... si puo sabbiare la prima parte di condotto, ma gli ultimi mm è alquanto complicato... così non ho sabbiato nulla ma ho cercato di non farla perfettamente liscia...

per lo scarico l'ho portato a 204 e allargando parecchio sui lati, come si puo ben notare icon_asd.gif

infine ho anche considerato i cambi direzione e/o sezione e di bruschi non c'è ne.... o almeno ho cercato, nel possibile, di ridurli al minimo...

per il resto beh questo sarà senza dubbio un gt che tira alto... anche i carter se noti hanno una predisposizione per gli alti e non ho scavato tanto (vedi ad esempio quelli che ho fatto per il mio 85, sono gia fatti diversamente).

ora non rimane che montare tutto per bene.... e questo sarà poi il compito di lucas, che conoscendolo sono sicuro che ne risulterà un montaggio preciso e accurato così da far lavorare bene ogni componente icon_wink.gif
 
4418167
4418167 Inviato: 11 Mag 2008 15:06
 

Per il montaggio farò un lavoro perfetto, come faccio sempre con i miei motori, unica cosa mi preoccupa un po la carburazione del 30 Koso, spero di raggiungere i parametri ottimali in poco tempo...
 
4418181
4418181 Inviato: 11 Mag 2008 15:09
 

perkè in poco tempo?
 
4418185
4418185 Inviato: 11 Mag 2008 15:10
 

Lucas ha scritto:
Per il montaggio farò un lavoro perfetto, come faccio sempre con i miei motori, unica cosa mi preoccupa un po la carburazione del 30 Koso, spero di raggiungere i parametri ottimali in poco tempo...


sei bravo a montare??ottimo icon_mrgreen.gif io sono bravo a smontare...poi però nel rimontaggio mi avanzano sempre dei pezzi icon_lol.gif
 
4418190
4418190 Inviato: 11 Mag 2008 15:11
 

danielemc ha scritto:
perkè in poco tempo?


Perchè non ho voglia di passare giornate sulla carburazione, quindi spero che non ci sia molto da rivedere, ma anzi di trovare subito una buona configurazione e dover solo fare piccoli aggiustamenti....
 
4418249
4418249 Inviato: 11 Mag 2008 15:21
 

FeX_TTC ha scritto:
infatti la superficie non è perfettamente liscia... l'ho lasciata volumentamente un po "grezza"...
sabbiarla come dici te è piuttosto complicato... si puo sabbiare la prima parte di condotto, ma gli ultimi mm è alquanto complicato... così non ho sabbiato nulla ma ho cercato di non farla perfettamente liscia...

per lo scarico l'ho portato a 204 e allargando parecchio sui lati, come si puo ben notare icon_asd.gif

infine ho anche considerato i cambi direzione e/o sezione e di bruschi non c'è ne.... o almeno ho cercato, nel possibile, di ridurli al minimo...

per il resto beh questo sarà senza dubbio un gt che tira alto... anche i carter se noti hanno una predisposizione per gli alti e non ho scavato tanto (vedi ad esempio quelli che ho fatto per il mio 85, sono gia fatti diversamente).

ora non rimane che montare tutto per bene.... e questo sarà poi il compito di lucas, che conoscendolo sono sicuro che ne risulterà un montaggio preciso e accurato così da far lavorare bene ogni componente icon_wink.gif

204 di scarico icon_eek.gif Azzarola ti sei divertito ad alzarlo e allargarlo icon_asd.gif icon_asd.gif
La differenza tra scarico e travasi è maggiore di 65°(68°) quindi si avrà un motore con elevata potenza massima ma con un livello di coppia in un range ridotto..

solo una cosa mi stupisce..come mai lucas in un motard cerchi così alti? icon_wink.gif
 
4418270
4418270 Inviato: 11 Mag 2008 15:24
 

THCR ha scritto:

204 di scarico icon_eek.gif Azzarola ti sei divertito ad alzarlo e allargarlo icon_asd.gif icon_asd.gif
La differenza tra scarico e travasi è maggiore di 65°(68°) quindi si avrà un motore con elevata potenza massima ma con un livello di coppia in un range ridotto..

solo una cosa mi stupisce..come mai lucas in un motard cerchi così alti? icon_wink.gif

infatti, 68 gradi di differenza sono troppi, la coppia viene sminuita e di tanto, era meglio tenere un margine di differenza minore in tal modo da poter usare questo dera in vari range non solo in alto.
però ognino fa le sue scelte
 
4418295
4418295 Inviato: 11 Mag 2008 15:26
 

Cerco alti perchè mi piace sfruttare rapportature leggermente più lunghe di quelle che tradizionalmente dovrebbe montare un motard, mi piace avere un'ampio range in cui poter tirare una marcia, poi perchè voglio una moto che abbia un'ottimo rapporto ripresa/velocità massima, e non una moto che faccia da 0 a 100 in 4 secondi e poi si fermi, e poi perchè il 2t deve girare alto per viaggiare come si deve icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4418299
4418299 Inviato: 11 Mag 2008 15:27
 

sarà felice il nuovo proprietario di questo dera della ottima preparazione che fex ha effettuato
 
4418310
4418310 Inviato: 11 Mag 2008 15:30
 

danielemc ha scritto:

infatti, 68 gradi di differenza sono troppi, la coppia viene sminuita e di tanto, era meglio tenere un margine di differenza minore in tal modo da poter usare questo dera in vari range non solo in alto.
però ognino fa le sue scelte


Beh l'intera elaborazione è studiata esclusivamente per gli alti e per il rapporto velocità massima/ripresa, abbiamo una mhr supermoto con collettore da 32, un crx con lamelle da 035 e stopper da 030, un'accensione a volano tradizionale (senza ingranaggio ovviamente), una rapportatura adeguatamente lunga...quindi è giusto puntare sugli alti icon_wink.gif
 
4418318
4418318 Inviato: 11 Mag 2008 15:31
 

danielemc ha scritto:
sarà felice il nuovo proprietario di questo dera della ottima preparazione che fex ha effettuato


Forse ho già trovato a chi venderla, dopo averla accuratamente testata ovviamente icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4418319
4418319 Inviato: 11 Mag 2008 15:31
 

Lucas ha scritto:


Beh l'intera elaborazione è studiata esclusivamente per gli alti e per il rapporto velocità massima/ripresa, abbiamo una mhr supermoto con collettore da 32, un crx con lamelle da 035 e stopper da 030, un'accensione a volano tradizionale (senza ingranaggio ovviamente), una rapportatura adeguatamente lunga...quindi è giusto puntare sugli alti icon_wink.gif

è ovvio ma io su un motard avrei preferito una coppia maggiore che a degli alti da panico icon_wink.gif
ma lo vendi si o no?
 
4418321
4418321 Inviato: 11 Mag 2008 15:32
 

Alti rulez icon_cool.gif
 
4418334
4418334 Inviato: 11 Mag 2008 15:35
 

danielemc ha scritto:

è ovvio ma io su un motard avrei preferito una coppia maggiore che a degli alti da panico icon_wink.gif
ma lo vendi si o no?

che domanda prima concia per bene il gt e poi vende tutto icon_mrgreen.gif
 
4418337
4418337 Inviato: 11 Mag 2008 15:35
 

THCR ha scritto:

che domanda prima concia per bene il gt e poi vende tutto icon_mrgreen.gif

come non lo sai? vuole lasciare il mondo dei 2tempi
 
4418342
4418342 Inviato: 11 Mag 2008 15:37
 

danielemc ha scritto:

come non lo sai? vuole lasciare il mondo dei 2tempi

sarà un altra scenata di Luca icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©