FeX_TTC ha scritto:
La superficiè del condotto avrei voluto sabbiarla, ma riuscire a sabbiare l'intero condotto fino alla luce risulta parecchio complicato se non si vuole rovinare la cromatura del cilindro...
depositi di benzina in un cilindro come questo li vedo difficili, inoltre dal momento che la superficie non è sabbiata ho deciso di lavorarla e lasciarla "grezza"... infatti se noti non sono affatto lucidi e lisci ma presentano delle "imperfezioni", in senso lato, in modo da evitare proprio il problema dei depositi...
Beh sabbiare i condotti la vedo difficile perchè come dici te si rischia di rovinare la cromatura della canna del gt, pero si puo cercare di rendere la superficie piu ruvida e porosa in modo da creare un sottilie
strato di microturbolenza che svolge il ruolo di lubrificante nello scorrere del flusso vero e proprio di aria
Citazione:
L'inclinazione dei travasi è stata rivista così da avere, come dici tu,un tratto continuo fra la fine del condotto e il cielo del pistone... e ti diro di più, nella parte alta ho preferito dargli un inclinazione maggiore, anche se di poco per non scompensare, in modo da favorire ulteriormente il tiro in alto...
Bene, a quanto pare quindi questo gt avrà parecchia potenza massima, sacrificando però la coppia e il tiro in basso
Citazione:
questo è uno dei motivi per il quale sono arrivato ad una aspirazione di 136°... anche se non è solo per quello che li ho alzati così...
136° di travasi e quanto di scarico?
Citazione:
poi non ho capito cosa intendi dire con quesa frase:
"
Riguardo i travasi secondo me si potrebbe migliorare il distacco dello strato di limite in corrispondenza delle curve sulla travaseria"
La mia frase era riferita alle angolazioni dei condotti, che con cambi bruschi di direzione comportano il distacco dello strato di limite in corrispondenza delle curve, creando così turbolenze
indesiderate e di conseguenza minor passaggio di fluido.