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Keeway Focus by fuelmat
11906856
11906856 Inviato: 30 Mag 2011 14:47
 

Smonto la cinghia e mi trovo la semipuleggia/ventolina col foro usurato e allargato!! Che sfigaaa!
In queste settimane non ho fatto altro che aspettare i ricambi e sabato ho montato tutto. Una certa stabilità si sente... Mah vedremo quanto durerà questa Kevlar Belt!
 
12653948
12653948 Inviato: 8 Nov 2011 19:59
 

ho dato una letta veloce al topic e direi che è posso dire che è veramente un motorino sottovalutato il tuo 0509_up.gif
e comunque la modifica migliore sono le frecce davanti nello scudo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12653994
12653994 Inviato: 8 Nov 2011 20:05
 

brudox ha scritto:
ho dato una letta veloce al topic e direi che è posso dire che è veramente un motorino sottovalutato il tuo 0509_up.gif
e comunque la modifica migliore sono le frecce davanti nello scudo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_asd.gif Grazie!
Ma perchè sottovalutato?
 
12654164
12654164 Inviato: 8 Nov 2011 20:37
 

fuelmat ha scritto:


icon_asd.gif Grazie!
Ma perchè sottovalutato?


perchè dal punto di vista estetico secondo è paragonabile ad un aerox, sr...
Poi vabbè, ha il blocco keeway icon_asd.gif
 
12798652
12798652 Inviato: 15 Dic 2011 23:34
 

Nuovo aggiornamento per un progetto di cui ormai mi frega ben poco dato che lo scooter sta per passare nelle mani di mio fratello e io, Dio solo sa quando, sono prossimo alla moto.
Devo verniciare lo scarico dall'attacco collettore a metà pancia perchè la ruggine sta già bussando alla porta causa verniciature fatte male sia da me che dalla fabbrica. Nella 3° foto si vede che è rovinata fino a sotto il convogliatore. Devo farla nera perchè è l'unico colore che resiste fino a 800°C ma lo stacco con l'originale si noterebbe troppo. Photoshoppando un po' mi è venuta quest'idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne dite?
 
12933639
12933639 Inviato: 26 Gen 2012 13:01
 

Nuovi aggiornamenti quasi conclusi. Ho verniciato lo scarico ed è venuto un capolavoro!! Pneumatici sostituiti: ora Michelin City Grip. Non le ho ancora provate su strada perché il freno anteriore è smontato ma già nel cortile si sente tanta differenza!! Come dicevo freno smontato perché devo montare le pastiglie nuove: Brembo Carbon Ceramic!! Anche queste già a occhio si vede che sono migliori dalle originali!! Non vedo l'ora di provarlo, soprattutto per le gomme!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12938068
12938068 Inviato: 27 Gen 2012 15:58
 

Ieri sera ho montato le pastiglie e stamattina ho fatto un giretto di prova. Da paura! 0509_banana.gif La frenata è potente e stabile rispetto alle originali anche se non posso spingere molto con le pastiglie nuove! La differenza comunque è abissale!! Per non parlare poi delle gomme, un altro pianeta!! Non posso far altro che concordare con i test già scritti su questo tipo di gomme!
Soddisfattissimo per tutto!!
 
12988534
12988534 Inviato: 9 Feb 2012 22:54
 

fuelmat ha scritto:
Ieri sera ho montato le pastiglie e stamattina ho fatto un giretto di prova. Da paura! 0509_banana.gif La frenata è potente e stabile rispetto alle originali anche se non posso spingere molto con le pastiglie nuove! La differenza comunque è abissale!! Per non parlare poi delle gomme, un altro pianeta!! Non posso far altro che concordare con i test già scritti su questo tipo di gomme!
Soddisfattissimo per tutto!!


occhio alla cera sulle gomme! icon_lol.gif
 
12988554
12988554 Inviato: 9 Feb 2012 22:59
 

Se nevica un altro po' si può dire che le gomme è come se fossero rimaste dal gommista! Ci ho fatto solo due giri!! eusa_wall.gif
 
13236522
13236522 Inviato: 13 Apr 2012 17:43
 

Guarda ti posso dire solo una cosa....grazie!anche io ho un keeway, di estetica completamente diverso, ma come blocco è uguale...ero scoraggiato, robe che certe volte prendevo a cazzotti lo scooter xD, non riuscivo a farlo andare, consumi pessimi( per un periodo era cosi scarburato che faceva 8 km/l!! Dicon_smile.gif e una disponibilità di pezzi minima....ero arrivato alla conclusione di mandare tutto in vacca e di comprarmi il beta o il phantom....poi Cazzeggiando ho trovato sto topic e ho letto che grazie ha dei vari accorgimenti sei riuscito a farlo "volare"(considerando anche che non monti una delle marmitte migliori e su hai ancora il 50 originale, senza montare il kit power-up) cambiando altri pezzi penosi, come le gomme....be'...Grazie di nuovo! 0509_up.gif
 
13236704
13236704 Inviato: 13 Apr 2012 18:05
 

Addirittura! Di niente!! rotfl.gif Sono contento che ti sia stato utile. Se hai o avrai bisogno chiedi pure, sarò sempre a disposizione!

La marmitta è quella per due motivi: 1) non ne producono molte per il nostro blocco; 2) vista la cilindrata e il resto delle modifiche non ha senso montare scarichi molto aperti o per elaborazioni spinte.

Io ho sempre puntato ad ottenere il meglio migliorando, con poche spese, ciò che avevo a disposizione. Studio ingegneria e ci insegnano che è proprio questo ciò che fa un'ingegnere! icon_biggrin.gif Non ho mai voluto cambiare blocco proprio per vedere fino a quanto riuscivo a mandarlo. Considera che, se volessi, ci sarebbero ancora dei lavori che potrei fare per migliorare ulteriormente, ma non li farò perchè mi ritengo soddisfatto di ciò che ho ottenuto e non cerco altro. Ora punto a comprarmi la moto.

Il kit power-up comunque è solo uno spreco di soldi e comunque, dopo aver montato i pezzi del kit, devi ugualmente accostargli altre cose come variatore, scarico, ecc...

Se hai bisogno chiedi, sono quì!

P.s.: "a dei vari accorgimenti" senza H. icon_asd.gif
 
13259844
13259844 Inviato: 19 Apr 2012 15:18
 

Eh Scusami per l'errore xD comunque io avevo l'intenzione di dare una cosa esagerata per il 50 xD: reverse,17.5 aria manuale(vorrei un 19 ma lo uso tanto lo scooter, kit power up(piu poi lo faccio lavorare il 50) valvola lamellare stage frizione regolabile + campana+ cinghia stage 6 variatore hebo ventolino malossi...Cosa ne pensi?icon_biggrin.gif ah piu red sponge xD
 
13259851
13259851 Inviato: 19 Apr 2012 15:20
 

Eh Scusami per l'errore xD comunque io avevo l'intenzione di dare una cosa esagerata per il 50 xD: reverse,17.5 aria manuale(vorrei un 19 ma lo uso tanto lo scooter, kit power up(piu poi lo faccio lavorare il 50) valvola lamellare stage frizione regolabile + campana+ cinghia stage 6 variatore hebo ventolino malossi...Cosa ne pensi?icon_biggrin.gif ah piu red sponge xD
 
13261702
13261702 Inviato: 19 Apr 2012 21:19
 

Tempo fa diedi suggerimenti sulla trasmissione Keeway ad altri ragazzi con questo blocco (non mi ricordo se c'eri in mezzo anche tu). Per quanto riguarda la trasmissione posso dare pareri e consigli solo sul kit Malossi perchè è quello che monto io, per gli altri non saprei dire. Il kit Malossi è veramente ottimo e studiato bene, comprende tutta la trasmissione e ha range di utilizzo davvero ampi (da una semplice elaborazione ad una intermedia). Considera che io l'ho preso quasi tutto, per completarlo mi mancherebbero frizione, correttore di coppia e rapporti. Dei pezzi che ho montati ho anche i codici dunque potrei aiutarti senza problemi, anche per eventuali compatibilità, mentre degli altri non saprei. Considera che per quello che vuoi fare un produttore vale l'altro, la differenza la fanno su elaborazioni più pesanti. E comunque quando un pezzo viene studiato, viene fatto per funzionare meglio con i suoi "fratelli" non con quelli di altre marche dunque, secondo me, per la trasmissione vai tutto con Malossi e non sbagli. 0509_up.gif

Il kit Power Up ripeto che secondo me è uno spreco di soldi. Mi pare che ti danno massette a rulli, mollette frizione e testa ribassata e basta. Se farai la trasmissione (Malossi o qualsiasi altra marca) rulli e mollette le avrai da loro. La testa ribassata sul 50 non dico che non la senti ma quasi. Che te ne farai perciò? Lascia perdere.

Giannelli Reverse: 0509_up.gif E' perfetta, non ha bisogno di descrizioni!
Valvola lamellare: una vale l'altra, basta che abbia le lamelle in carbonio. Se prendi tutto Malossi puoi prendere quella altrimenti è indifferente.
Red Sponge: la montai quando avevo ancora scarico, aspirazione e trasmissione originali. Solo lei mi fece migliorare la ripresa e l'accensione a freddo. Eccezionale rispetto a quel pezzo di legno che abbiamo come filtro originale! 0509_up.gif
17.5 aria manuale: buona fortuna! icon_asd.gif La nostra aspirazione è strutturata per ospitare meglio i Mikuni. anche io la volevo mettere ma poi, talmente che ho sbattuto la testa troppe volte, mi sono arreso e ho sbloccato il carburatore per farlo andare a 16 con l'aria elettrica. Il nostro comunque è Mikuni, non dimenticarlo!

Penso di aver finito.
 
13270222
13270222 Inviato: 22 Apr 2012 18:08
 

Grazie mille!icon_biggrin.gif
 
13946931
13946931 Inviato: 22 Nov 2012 16:04
 

Nuovo aggiornamento fatto più da mio fratello che da me visto che ormai il guidatore principale è diventato prevalentemente lui!

Cambiati i rulli e la frizione con relative mollette. Finalmente ho tappato quel buco che avevo quando acceleravo per partire. Ora in partenza è decisamente più scattante e riesco a ripartire da fermo in salita e in due senza troppa fatica (prima dovevo dare due spinte con i piedi altrimenti non si muoveva!).

Ciao a tutti!!
 
13947043
13947043 Inviato: 22 Nov 2012 16:54
 

Bello lo scooter in se.. la colorazione arancio non mi fa impazzire.. fossi in te andrei su un rosso acceso o un verde chiaro, anche verde acqua non sarebbe male icon_wink.gif
Per quanto riguarda la meccanica insisti insisti e ancora insisti.
Pensa che io appena comprato il mio boosterello ho insistito un bel 5 mesi prima di farmi dare il permesso di mettere la marmitta.. e ora ho un booster a liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque continua la tua passione dello scooter e magari di qualche moto a marce icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13947278
13947278 Inviato: 22 Nov 2012 18:04
 

Forse non hai letto bene le date dei commenti relativi alle vecchissime storie con i miei genitori e la mia attuale età! icon_lol.gif Ormai allo scooter faccio quello che voglio!! icon_asd.gif
Non mi interessa fargli granché perché ormai non ci perdo più tempo e perché non lo uso quasi più.

Comunque grazie del commento! icon_mrgreen.gif
La moto magari potessi permettermela. Purtroppo sono uno SSSS (Studente Sempre Senza Soldi icon_mrgreen.gif)
 
14039265
14039265 Inviato: 5 Gen 2013 18:04
 

Ciao, ho uno scooter che ha la carenatura come la tua (se vuoi passa in firma icon_biggrin.gif ),
mi chiedevo... com'è che hai lavorato il portatarga per renderlo più sportivo?
 
14040423
14040423 Inviato: 6 Gen 2013 12:11
 

Ciao. Per il nostro portatarga puoi fare due cose:
1: Smontare la carena posteriore, stop e serbatoio per accedere alle viti che lo tengono. In questo modo puoi toglierlo del tutto e montare la targa con una staffa oppure sul carter o dove più ti piace.
2: Ritagliarlo e sagomarlo a piacere per farlo come vuoi tu. Io ho fatto così. Precisamente ho tagliato immediatamente sotto la targa così l'ho reso molto più corto. Poi però ho fatto un foro sia sul portarga che sul pezzo che mi è rimasto in modo tale da poter avvitare il pezzo aggiuntivo ogni volta che piove e non bagnarmi.

Se trovo un po' di tempo faccio due foto così capisci meglio.
 
14040468
14040468 Inviato: 6 Gen 2013 12:56
 

Capito!
Grazie!
 
14040610
14040610 Inviato: 6 Gen 2013 14:13
 

Di niente.
 
14129427
14129427 Inviato: 13 Feb 2013 21:27
 

Lo scooter è stato venduto dunque credo che si possa chiudere il topic.

Sottolineo comunque il fatto che rimango disponibile, tramite mp, per chiunque avesse bisogno di suggerimenti riguardo il motore Keeway 50 2t.
 
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