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Keeway Focus by fuelmat
6533879
6533879 Inviato: 13 Dic 2008 21:51
 

Ieri mattina, causa un bellissimo sciopero, mi sono svegliato e ho deciso di spostare le frecce anteriori dalla loro posizione iniziale (sotto il manubrio) in due piccole plastiche trasparenti che prima erano vuote e che si trovano sopra i fari. Dopo 3 ore e mezzo di fatica è venuto un'ottimo lavoro. Il vero commento però sta a voi. Ecco le foto.

Con le frecce spente:

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Con le frecce accese insieme:

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Le foto purtroppo non sono il top icon_redface.gif
 
6533900
6533900 Inviato: 13 Dic 2008 21:57
 

compliementi ottimo lavoro!! icon_mrgreen.gif

a quando un marmittino? icon_mrgreen.gif
 
6538679
6538679 Inviato: 14 Dic 2008 20:25
 

Quando avrò i soldi per comprarmelo da solo!!! Maledetta la scuola! Avevo trovato un bel lavoretto da un carrozziere ma per studiare non ci sono potuto andare. Addio soldini!!! icon_evil.gif
 
6538707
6538707 Inviato: 14 Dic 2008 20:28
 

benebene... dai un'arrow extreme, variatore e frizza e sei a posto.. icon_mrgreen.gif
 
6538763
6538763 Inviato: 14 Dic 2008 20:36
 

Vediamo ... sono molto tentato sulla TT.
 
6835908
6835908 Inviato: 26 Gen 2009 16:23
 

wella novità? icon_mrgreen.gif
 
6844268
6844268 Inviato: 27 Gen 2009 15:46
 

Grazie Zampa!! Sei l'unico che mi visita il topic! icon_cry.gif
Fra 2 giorni via gli ultimi fermi che sono rimasti e la settimana prossima iniziamo alcuni lavoretti come aria manuale e verniciatura di alcune parti. Ho preferito aspettare per questi lavori perchè dal meccanico è meglio portarlo senza modifiche recenti altrimenti rompono!!
 
6844308
6844308 Inviato: 27 Gen 2009 15:51
 

civic91 ha scritto:
Vediamo ... sono molto tentato sulla TT.

se non hai molti soldi da spendere prendi la TT....ma secondo me vale la pena aggiungere 20€ e prendere una reverse che rende sicuramente di più icon_wink.gif
 
6844431
6844431 Inviato: 27 Gen 2009 16:05
 

essendo un keeway non puoi mettere eventualmente un trophy?? poi multivar e frizione un carburatore piu grosso e una marmitta piu aperta della tt magari usata icon_wink.gif
 
6847885
6847885 Inviato: 27 Gen 2009 22:34
 

molto bello lo scooter icon_smile.gif non ti raccomando più ninte perchè ti hanno già detto tutto gli altri comunque aspettiamo tutti che monti quella maledetta marmita icon_twisted.gif
se penso meglio anch'io volevo comprare un keeway un anno e mezzo fa solo che volevo il matrix che costava 200€ in più e mi piaceva moltissimo di estetica icon_lol.gif (avevo pensato anche al focus) comunque se non sbaglio il tuo monta lo stesso motore che c'è sul f12r AC , e ho letto che ci sono dei pezzi per modificarlo (per farlo andare abbastanza).
comunque aspettiamo novità 0509_doppio_ok.gif Ciao

Ps: se hai voglia passa dal mio icon_mrgreen.gif
 
6873894
6873894 Inviato: 31 Gen 2009 19:31
 

Gli ultimi fermi se ne sono andati!! Olè!
Entro la settimana prossima neon e sotto-pedana nero.
A proposito: indovinate un pò cosa mi và a dire il meccanico quando sono andato a ritirare lo scooter ieri? "La marmitta è rotta. I minifiltri del catalizzatore si sono staccati e prima o poi dovrai cambiarla!"
E io: "Anche subito!!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif "

TheGaMeR ha scritto:
molto bello lo scooter icon_smile.gif non ti raccomando più ninte perchè ti hanno già detto tutto gli altri comunque aspettiamo tutti che monti quella maledetta marmita icon_twisted.gif
se penso meglio anch'io volevo comprare un keeway un anno e mezzo fa solo che volevo il matrix che costava 200€ in più e mi piaceva moltissimo di estetica icon_lol.gif (avevo pensato anche al focus) comunque se non sbaglio il tuo monta lo stesso motore che c'è sul f12r AC , e ho letto che ci sono dei pezzi per modificarlo (per farlo andare abbastanza).
comunque aspettiamo novità 0509_doppio_ok.gif Ciao

Ps: se hai voglia passa dal mio icon_mrgreen.gif

Dal tuo Sonic ci ero già passato ma non mi ricordo se ti avevo lasciato un commento! Comunque sì: il Focus monta lo stesso blocco del nuovo F12R AC perchè il motore è molto simile al caro Minarelli orizzontale.
 
6878396
6878396 Inviato: 1 Feb 2009 16:51
 

seeee... potrai cambiare marmitta!! 0509_doppio_ok.gif

beh che dire.. na Stage6 ProReplica?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7669764
7669764 Inviato: 24 Mag 2009 22:04
 

ciao!!!
scusa il ritardo... icon_asd.gif
bel motorino...
dopo essermi letto tutto il topic ti consiglio una modifica che farebbe diventare il tuo scooterino un gioiello:
il rialzo da 60 mm e un manubrio da competizione giallo.... sarebbe davvero molto bello: icon_wink.gif
per la marmitta ti consiglio vivamente una arrow extreme e non la leovince, che oltre al suono di prestazioni non da niente e la arrow con 15 euro in piu la compri icon_wink.gif
poi metti il faro posteriore che come gia detto e quello dell' aerox lexus style e la pedana in alluminio! icon_wink.gif
fidati uscirebbe uno scooter davvero mooolto bello!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

guarda questo video!
fa sicuramente al caso tuo!
Link a pagina di Youtube.com
 
7696185
7696185 Inviato: 27 Mag 2009 18:53
 

è una brutta copia dell'aerox ma tu lavoraci e vedrai che viene bene!!
 
7703290
7703290 Inviato: 28 Mag 2009 15:07
 

Damix95 ha scritto:
è una brutta copia dell'aerox ma tu lavoraci e vedrai che viene bene!!

secondo me invece oltre al faro posteriore non centra una mazza con l' aerox icon_wink.gif
è tutto diverso!!!
sono proprio due motorini diversi come fai a dire che è la copia dell aerox...
è come comparare un derapage con una sxv.... mah
 
7710712
7710712 Inviato: 29 Mag 2009 12:48
 

albertosr ha scritto:

secondo me invece oltre al faro posteriore non centra una mazza con l' aerox icon_wink.gif
è tutto diverso!!!
sono proprio due motorini diversi come fai a dire che è la copia dell aerox...
è come comparare un derapage con una sxv.... mah

icon_asd.gif icon_asd.gif Sì in effetti non ci assomiglia molto se non per il faro posteriore e qualche altro particolare. Purtroppo ciò che mi blocca è il denaro: come ho già scritto più volte ho molti progetti per la testa ma per tutti ci vogliono i soldi e io me li devo guadagnare da solo. Pian pianino vado avanti!!
 
7712844
7712844 Inviato: 29 Mag 2009 16:03
 

fai bene cosi, col tempo le cose vengono lo stesso e anche meglio icon_wink.gif
ce gente che appena sblocca lo scooter monta il tpr.... non li capisco per niente... bisogna fare esperienza icon_wink.gif
 
9235356
9235356 Inviato: 29 Gen 2010 13:20
 

Quanto tempo che non entravo sul Tinga!! Ragazzi ho aggiornato il topic con l'ultimo lavoretto fresco-fresco in seguito, purtroppo, a due brutti incidenti a causa dei quali ho dovuto "ricucire" lo scooter. icon_evil.gif
Frecce posteriori in carbon look adattate da me!
Un amico che le aveva montate su una RS125 me le ha venute a 5€ senza fili perchè le aveva praticamente tirate. Usando solo scarti di altri circuiti ho ricostruito l'interno e montate perfettamente! Commentate!!
 
11509337
11509337 Inviato: 13 Mar 2011 13:56
 

Tanti discorsi spesi sulla TT ma alla fine, e dopo tanto tempo perso inutilmente, sono prossimo a una bella Giannelli Extra corredata, il prima possibile, da un Multivar 2000 e da una frizione adeguata. In quest'ultimo anno mi sono praticamente dedicato allo smontaggio pezzo-pezzo del mio scooter per capire cosa non andava e cosa andava, cosa è compatibile con altre marche e cosa no. Scopri scopri alla fine io monto un Mikuni 16 senza strozzature ma soltanto un paio di getti molto piccoli, quanto basta per farlo andare come un 12! Ora sto facendo un sacco di prove con tanti getti per cercare la coppia migliore e portarlo alla sua funzione originale (ovvero lavorare come un 16). Tutti i dati che ho scoperto sono precisamente identici per qualsiasi scooter di casa Keeway mentre sono accettabili, con qualche adattamento, su quegli scooter che montano blocchi Keeway (i.e.: Phantom F12R) per cui a chiunque servissero aiuti del genere non esiti a contattarmi, gli darò tutto l'aiuto possibile!!
 
11595688
11595688 Inviato: 30 Mar 2011 21:37
 

Beh che dire. Dopo tanto tempo trascorso finalmente i miei gas di scarico hanno trovato una bel condotto da cui passare: si chiama Giannelli Extra. Va benissimo, son passato da 68 km/h a 80 km/h salvo un problema che praticamente non capisco se si tratta di una sciocchezza o di un difetto di costruzione dello scarico: dal collettore all'imbocco della pancia si è subito formata una polverina nera che, rimossa, toglie un po' di lucido alla marmitta. A occhio sembra che se ne sia proprio saltata la verniciatura di protezione!! Tutto continua a funzionare alla perfezione ma ho paura che alla prima pioggia, con il fatto che non c'è protezione, mi si arrugginisca tutto! Che ne dite? Metto pure due foto! Penso che domattina contatterò il venditore!!

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11669277
11669277 Inviato: 14 Apr 2011 22:06
 

Risolto tutto con la marmitta: me ne hanno mandata un'altra in garanzia!
Ho comprato al malossistore.com il multivar e le mollette della frizione perchè dopo lo scarico la trasmissione è d'obbligo! Ci mette un'infinità per arrivare a regime ottimale!! Spero di riuscire a montare e tarare tutto il prima possibile!! Appena finisco con questi lavoretti di miglioramento devo assolutamente completare il settaggio del carburatore per farlo lavorare come un 16 per poi iniziare un bel programma di manutenzione sostituendo pneumatici e pastiglie!
Sono soddisfattissimo!
 
11674272
11674272 Inviato: 15 Apr 2011 21:39
 

potresti farglii una nuova colorazione icon_smile.gif
 
11675542
11675542 Inviato: 16 Apr 2011 12:05
 

L'ho comprato di questo colore proprio perchè mi piace così!! icon_asd.gif Il colore non lo cambierò Mai e poi mai!
 
11827465
11827465 Inviato: 14 Mag 2011 15:46
 

Martedì mi sveglio e vedo una bella giornata: decido di andare a Roma centro con il Focusino: prima lunga percorrenza dopo le recenti modifiche. Da casa mia sono circa 40km. L'andata una meraviglia, una soddisfazione continua. Al ritorno, a circa 10 km da casa un rumoraccio strano e lo scooter non va più: il motore gira ma non attacca la frizione, gira in folle!! Casini e pasticci per tornare a casa perchè mi trovavo a bordo di una statale... smonto: LA CINGHIA SI E' RIDOTTA IN 20 PEZZIIII!!!
Secondo voi è perchè ho sforzato troppo??? A dirla tutta mi fermavo spesso proprio per farlo riposare e, nonostante la velocità max sia di circa 85 procedevo sempre sui 70-75 a regimi medio-bassi (il rumore insomma non era di quelli pesanti!!). Mah...
 
11829572
11829572 Inviato: 15 Mag 2011 9:48
 

Può essere che la cinghia era ormai vecchia e quindi secca, perciò s'è sbriciolata? eusa_think.gif
 
11829715
11829715 Inviato: 15 Mag 2011 10:30
 

l'hai mai cambiata?
quanti km avevi su quando ti si è rotta?
 
11830882
11830882 Inviato: 15 Mag 2011 15:35
 

Beh era la cinghia originale. Ci avevo fatto circa 13000 km. Quando ho lavorato sulla trasmissione notai che era leggermente consumata sui bordi ma cavolo si è completamente sfibrata e sbrandellata in 20 pezzi!!!!
 
11831361
11831361 Inviato: 15 Mag 2011 17:25
 

fuelmat ha scritto:
Beh era la cinghia originale. Ci avevo fatto circa 13000 km. Quando ho lavorato sulla trasmissione notai che era leggermente consumata sui bordi ma cavolo si è completamente sfibrata e sbrandellata in 20 pezzi!!!!


Più che i km fa l'età... magari era ormai secca e screpolata e magari con le maggiori forze esercitate dal multivar non ce l'ha fatta a reggere... icon_wink.gif
 
11833027
11833027 Inviato: 15 Mag 2011 21:44
 

Mah... Quello che mi più mi fa in***zare è che mi sia successo proprio quando stavo per tornare da uno stupendo viaggetto!!
Comunque ho ordinato la Kevlar Belt della Malossi: promettono una maggior resistenza e affidabilità! Staremo a vedere... eusa_think.gif
 
11841959
11841959 Inviato: 17 Mag 2011 16:09
 

Cinghia arrivata questa mattina: fra un po' la monto. Già dall'esterno sembra migliore dell'originale. Staremo a vedere... eusa_think.gif
 
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