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come far prendere velocità alla mia rs 125
4023679
4023679 Inviato: 27 Mar 2008 13:29
Oggetto: come far prendere velocità alla mia rs 125
 

ragazzi ormai avete visto anche le foto della mia moto che misteriosamente abbiamo scoperto essere ripotenziata ma piu di 145km/h nn và...

ho visto vicino casa mia un negozio una specie di meccanico che prepara l'rs x la pista... se la porto lì cosa devo dirgli x far si che la moto sfrutti la potenza che ha?? ovviamente premettendo che nn voglio spendere piu d cento euro.....

icon_rolleyes.gif
 
4023690
4023690 Inviato: 27 Mar 2008 13:30
 

guarda io ho il tuo stesso problema e a me sembra sia o la valvola rave ke non funziona più bene o le fasce del pistone marcie.....quindi con 100 euro la dovresti rimettere in forma...
 
4023703
4023703 Inviato: 27 Mar 2008 13:32
 

beh certi hanno avuto la rave montata male, oppure la carburazione fatta male (ma comunque 145 è poco per essere solo la carburazione, penso che il problema sia la valvola montata male)
 
4023815
4023815 Inviato: 27 Mar 2008 13:43
Oggetto: ok
 

ok dite che con 100 euro se vado lìi e gli dico che da poco ho scoperto di avere la moto ripo ma va come una depo loro mi sistema tutto?

xkè l'accellerazione mi piace e sento anche che cambia rumore dalla marmitta quando accellero quindi penso che la rave funziona ma xkè si ferma a 140!!!!!!! icon_twisted.gif

sicuramente l'avra ripotenziata il primo proprietario nel 2003 poi l'ha venduta a uno che nn ne capiva nulla e poi a me può essere che dopo tutto questo tempo senza manutenzione e ne pulizia è saltato qualcosa???

spero nn mi dica di comprare pezzi nuovi xkè x ora nn posso icon_sad.gif
 
4023846
4023846 Inviato: 27 Mar 2008 13:47
 

baroneganja....huashuashua che nome

ritornado al discorso, tu prova e vedi quello che ti dice icon_wink.gif
 
4023893
4023893 Inviato: 27 Mar 2008 13:53
Oggetto: ok
 

ok grazie ci provo.....

baroneganja e lunedi vado ad amsterdam icon_wink.gif
 
4024289
4024289 Inviato: 27 Mar 2008 14:26
 

può essere una domanda stupida.... ma ti metti in carena per tentare di superare i 145?? perche se non lo fai e molto difficile superarli...
 
4024512
4024512 Inviato: 27 Mar 2008 14:43
 

potrebbe essere la rave che è bloccata chiusa... spinge bene dal basso?
 
4024847
4024847 Inviato: 27 Mar 2008 15:07
Oggetto: 2
 

ti metti in carena che vuol dire?

comunque io ho provato solo la mia d rs ma posso dirti che ai bassi mi sembra vada bene e abbastanza scattante......appena arrivo a 140 stenta ad andare piu veloce arriva fino a 145 ma dp un bel pò!
 
4025101
4025101 Inviato: 27 Mar 2008 15:27
Oggetto: Re: 2
 

baroneganja ha scritto:
ti metti in carena che vuol dire?

comunque io ho provato solo la mia d rs ma posso dirti che ai bassi mi sembra vada bene e abbastanza scattante......appena arrivo a 140 stenta ad andare piu veloce arriva fino a 145 ma dp un bel pò!

cioe metti la testa "dentro il cupolino" ti "appoggi al serbatoio" in modo da essere molto piu aereodinamico... Mai visto il gp??? sui rettilinei si mettono in carena per prendere velocità superiori... io se non lo faccio con la mia la vedo dura di superare i 150...
 
4026716
4026716 Inviato: 27 Mar 2008 17:44
 

ma agli stessi giri se stai in carena fai di più che se non ci stai?tipo se stai in sesta a 11000giri in carena ti fa 145 se invece non stai in carena fa di meno??spero di essere stato chiaro... icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
4026996
4026996 Inviato: 27 Mar 2008 18:07
 

fillo_90 ha scritto:
ma agli stessi giri se stai in carena fai di più che se non ci stai?tipo se stai in sesta a 11000giri in carena ti fa 145 se invece non stai in carena fa di meno??spero di essere stato chiaro... icon_confused.gif icon_mrgreen.gif


certo che no...variando i giri la velocità varia sempre in modo proporzionale ai giri (almeno che non slitti la frizione ecc ecc.) ma se non stai in carena gli 11000 giri in sesta (con rapporti normali) non li prendi e quindi neanche velocita elevate....
 
4027044
4027044 Inviato: 27 Mar 2008 18:12
Oggetto: a
 

a me sembra che come mi metto mi metto sempre a 140 arriva icon_sad.gif
 
4027147
4027147 Inviato: 27 Mar 2008 18:21
 

quanto pesi icon_lol.gif

no apparte gli scherzi..controlla:
RAPPORTI
RAVE
proprio all istante
poi passa a vedere la carburazione e la marmitta se è la ripo
 
4027602
4027602 Inviato: 27 Mar 2008 19:03
 

smarmittato ha scritto:
quanto pesi icon_lol.gif

no apparte gli scherzi..controlla:
RAPPORTI
RAVE
proprio all istante
poi passa a vedere la carburazione e la marmitta se è la ripo

magari fattela provare anche dal tuo mecca!!!! il mio si è fatto un giro per divertirsi e vedere come andava il 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4027789
4027789 Inviato: 27 Mar 2008 19:20
 

se hai i rapporti originali in sesta a 11000 giri è IMPOSSIBILE che faccia 145
o hanno cambiato pignone, o la corona o tutti e due
oppure hai letto male i giri
 
4027876
4027876 Inviato: 27 Mar 2008 19:27
Oggetto: 2
 

la porto dal meccanico tra due settimane xkè lunedì parto e nn la voglio lasciare da lui senza che ci sn io a vigilare:) la voglio portare proprio da un team che prepara le moto xkè i meccanici nn capiscononulla!!!

quando l'ho comprata il mio meccanico mi ha detto che nn c'era niente d ripotenziato!!! ma come fa a dire queste cose che basta che l'ho aperta io che nn ne capisco nulla ho individuato solenoide filtro dell'aria modificato centralina senza ponte e centralina 7800.....

nn mi fido piu di nessuno vorrei fare qualcosa io ma ho paura di rompere tutto icon_wink.gif
 
4028856
4028856 Inviato: 27 Mar 2008 20:50
Oggetto: Re: 2
 

baroneganja ha scritto:
la porto dal meccanico tra due settimane xkè lunedì parto e nn la voglio lasciare da lui senza che ci sn io a vigilare:) la voglio portare proprio da un team che prepara le moto xkè i meccanici nn capiscononulla!!!

quando l'ho comprata il mio meccanico mi ha detto che nn c'era niente d ripotenziato!!! ma come fa a dire queste cose che basta che l'ho aperta io che nn ne capisco nulla ho individuato solenoide filtro dell'aria modificato centralina senza ponte e centralina 7800.....

nn mi fido piu di nessuno vorrei fare qualcosa io ma ho paura di rompere tutto icon_wink.gif

bravo non improvvisarti mecca che non va mai nulla bene! icon_asd.gif
 
4029074
4029074 Inviato: 27 Mar 2008 21:05
 

se hai i rapporti originali a 11000 in sesta sei a circa 160 segnati... perlomeno con la mia con i rapporti originali..... anche xkè di piu' non tirava...

ora con la arrow challenge faccio circa 170 con sti rapporti....


145 a 11000 giri? magari hai i rapporti corti o ti sei dimenticato di inserire una marcia!
 
4029545
4029545 Inviato: 27 Mar 2008 21:34
 

puo anche esserci la 7800..ma se non è attaccata icon_asd.gif

controlla la marmitta allora
 
5084564
5084564 Inviato: 13 Lug 2008 2:32
 

stesso problema mio.. monto una arrow e il kit del potenziamento completo.. sono consapevole di non avere una carburazione adatta..comunque la moto non supera i 140(pero ho anche i miei kiletti asd).
nel mio caso ho notato che prende a 8kk giri invece che a 7800..e sento un rumorino a 3000(deduco che sia la battuta del pistoncino del solenoide)... quindi a mio parere è regolata male l apertura della valvola..prova a vedere
 
5084752
5084752 Inviato: 13 Lug 2008 8:32
 

a 3000 giri il pistoncino si apre per consentire l'autopulizia della valvola, per evitare che si incrosti.
 
5084773
5084773 Inviato: 13 Lug 2008 8:45
 

asd il topic è vecchiotto...


comunque da quello che so io la rave si apre per l'autopulizia dai 3000 giri in giù e naturalmente dai 7800

sul contagiri è normalissimo che segna 8000 giri per il fatto che i contagiri non sono mai precisissimi icon_wink.gif
 
5087894
5087894 Inviato: 13 Lug 2008 17:12
 

ah..questa nn la sapevo... e allora per quale motivo pero fa solo 140? secondo te cosa puo essere?
 
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