Gi0rGiO ha scritto:
Ciao a tutti...mi sembrava inutile aprire un altro topic per fare una domandina riguardo un argomento che si sta trattando qui...
mi è stato detto che le carene in VTR sono molto + fragili rispetto alle originali (ovvio..), a tal punto che andandoci ad elevate velocità si possono lineare..
io vorrei prendere delle carene in VTR stradali per la mia ninja, così in caso di caduta mi basterebbe recuperarle (e non spendere 1000e+€ per le orig)..ma se sono davvero così fragili non ha senso che mi compri delle carene che si rompono solo per la pressione del vento.
certo..non dico che se tocco una macchina non debbano spaccarsi..ma addirittura linearsi per il vento mi sembra eccessivo!
voi che dite? sono davvero così fragili?
grazie!
Le carene in vtr sono più rigide rispetto le originali in plastica, assorbono meno i piccolissimi urti (dove magari la plastica flette un po') ma di sicuro non si rompono solo viaggiando..a meno di prendere prodotti veramente scadenti!
L'importante è avere i rinforzi nei punti giusti (dove si fissano le viti, i sostegni, etc..) perchè sono i punti con maggiori sollecitazioni