icemangino ha scritto:
Ciao,
parola mia che ad immaginarsi la scena son ancora qui che rido ... quella del pascolo in effetti rende ... noooo la verità è che noi "non cialtroni" non è che entriamo un tanto al chilo e a porco andiamo,
vogliamo capir bene le traiettorie x dar la sferzata finale.
Ogni cm di pista ha segreti e come tale va apprezzato, coltivato, guardato e gustato, ivi compresi i suoi frutti siano funghi o quant'altro.
Riguardo alla miscela ... tse tse non raccolgo ... è solo frutto della vita triste che fa un benzinaro-4T nel mettere sempre la stessa benzina, sempre uguale, sempre tutto pronto ...
Seriamente tieni anche presente che le piste in genere sono un pò più larghe dei sentieri e quindi non è che se sbagli ti abbracci ad un albero o prendi un macigno negli stinchi, x contro è ovvio che non è che arrivi li e fai i salti a palla, backflip, etc ...
purtroppo i cross (e sottolineo non enduro) hanno una rapportatura un pelo più corta (sono proprio diversi in genere i primi 2-3 rapporti) e una ripresa più "aggressiva" quindi bivaccando sull'aceleratore aperto ti trovi ad andare un pelino in lungo ed in alto ... e l'atterraggio non è proprio banale. La cosa divertente è che oramai non impennano più molto ... sono lumache ?
... eh no è che si concentrano sulla ripresa
Insomma morale della favola correndo forte aumenta la probabilità di "arrotolamento" ma è pur vero che andando con la testa hai più margine di sicurezza in una pista.
gino
Cavolo è meno male che sei un crossista, se fossi stato un endurista.. ...uscita primaverile in mulattiera, dopo mesi e mesi non si sa più dove è sparito gino, in inverno si scopre che è ancora fermo li' alla prima mula ad analizzare un fungo che per caso ha trovato li vicino in mezzo ai licheni..
Per rispondere a quello che definisci "benzinaro 4T" .. una volta, tanto tempo fà anche io ero con un 2t.. Non sarà stato il migliore però poi ho sentito il trattorino e li..
Comunque se qualcuno mi regala un Kappa 300 2t.. torno ben volentieri al 2t!
PS: Buona notte ragazzi,