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chi mi puo aiutare a fare un reso conto delle spese ?
4019407
4019407 Inviato: 26 Mar 2008 21:43
Oggetto: chi mi puo aiutare a fare un reso conto delle spese ?
 

premetto che ho la testa a pezzi e che nn ci sto capendo piu niente allora raga icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

enduro = moto 2000 usata
assicurazione 300
bollo 40
patente 300
passaggio 250
protezioni ???

cross = moto 2000 usata
carrello 400 usato
gancio ???????
protezioni ?????

e giusto cosi ? mi potreste dire le altre spese iniziali (cioe apparte manutenzione ) ? vi ringrazio icon_wink.gif
 
4019453
4019453 Inviato: 26 Mar 2008 21:46
 

huauauh motocross tutto li?? non hai fatto i conti bene ...

REQUISITI MINIMI:
-Moto
-carrello con omologazione
-gancio con omologazione
-cinghie
-tanica benzina
-manubrio di scorta
-set di attrezzi vari la cui spesa puo arrivare anche a 200 euro
-casco
-maglia e pantaloni da gara
-stivali
-ginocchiera
-pettorina
-salsicciotto(o leattbrace)
-occhialini
-guanti
-benzina
-tesseramento FMI
-tesseramento promosport che è quello iniziale di 60 euro o senno quello senior di 130 euro circa
-benzina
-olio filtro
-olio catena
-svitol
-olio miscela
 
4019506
4019506 Inviato: 26 Mar 2008 21:50
 

si si ma io intendevo iniziali icon_wink.gif di quanto diminuisce tutto quell elenco ? icon_rolleyes.gif le spese ce le potresti mettere affianco approssimativamente comrpese per esempio di assicurazione/omologazione ?
 
4019527
4019527 Inviato: 26 Mar 2008 21:52
 

STEVEN90 ha scritto:
si si ma io intendevo iniziali icon_wink.gif di quanto diminuisce tutto quell elenco ? icon_rolleyes.gif le spese ce le potresti mettere affianco approssimativamente comrpese per esempio di assicurazione/omologazione ?


erm .. quelle sono le spese iniziali .. complete certo che puoi anche solo prendere la moto e andare nei boschi ma se vuoi fare le cose serie ti servono TUTTE quelle cose all inizio
 
4019549
4019549 Inviato: 26 Mar 2008 21:54
 

e di spese piu o meno ? icon_wink.gif
 
4019555
4019555 Inviato: 26 Mar 2008 21:54
 

Ludo237 ha scritto:


erm .. quelle sono le spese iniziali .. complete certo che puoi anche solo prendere la moto e andare nei boschi ma se vuoi fare le cose serie ti servono TUTTE quelle cose all inizio


ludo ma tu la benza la prendi 2 volte?

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4019587
4019587 Inviato: 26 Mar 2008 21:55
 

no no quelle erano le taniche (vuote hihihihihih icon_lol.gif )
 
4019677
4019677 Inviato: 26 Mar 2008 22:02
 

hai dimenticato il cavalletto e le leve di ricambio
 
4019859
4019859 Inviato: 26 Mar 2008 22:15
 

ah che bello sentirsi dire nuovi pezzi da comprare icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif raga ma nessuno sa approssimativamente i prezzi ? io ho cercato un po su ebay internet ma ci sono cose che nn trovo di preciso voi potreste dirmeli ?
 
4019995
4019995 Inviato: 26 Mar 2008 22:25
 

Ciao,
Ludo237 ha scritto:
huauauh motocross tutto li?? non hai fatto i conti bene ...

REQUISITI MINIMI:
-Moto
-carrello con omologazione
...
-olio miscela

Ludo sei 1 animale icon_sad.gif ... sparagli povero disgraziato.

Andiamo con ordine gancio 400-600 (chiedi al concessionario di macchine della tua marca, e poi da quelli che vendono camper e poi al limite in autoscuola).

Carrello guarda tu cosa costa, ti dico che nuovo è 1150-1400, usato dipende da come è messo ... credo che almeno 450-550 devi metterli in conto.

Protezioni: quelle comunque devi prenderle, tuttavia, partiamo dalla filosofia che nel cross le botte che si prendono sono tante, quindi:
1) no caschi da fighetto in kevlar-carbonio, ma il policarbonato (io ho 1 HJC da 105 euri)
2) occhiali 30-50
3) guanti 40-50
4) stivali, anche qui quelli da meno di marca, e soprattutto modelli vecchi di 1 o 2 anni; dalle mie parti c'è lo spaccio axo (vicino a treviso) e così ho fatto, budget max 150 (io pagati meno di 100)
5) pettorina quelle brutte, non con colori metalizzati, l'importante è che abbia davanti e dietro (oppure quella integrale a maglia, che comprende anche le gomitiere)
6) cavalletto ?! dunque o prendi il triangolo (che costa pochi euri), o se vuoi quello centrale cerca un pò in giro, ne ho visti anche di fissi ch eci appoggi sopra la moto, tanto quello ti serve solo a casa x far manutenzione, dare il grasso/olio alla catena; in pista si porta il triangolo in genere
7) la tanica ... icon_asd.gif , ci sono quelle da 10 lt di plastica rossa/nera che con 7 euri al brico/self la trovi
8) lo spray per la catena non serve ... basta l'olio (cacchio ma chi sono una wikienciclopedia icon_asd.gif ... so tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
9) le chiavi ... ostrega c'hai 1 padre mica x nulla, dagli 10 euri di mancia e lo mandi al self a divertirsi e comprare chiavi ... mica devi avere le cromo vandium e le chiavi dinamometriche usag
gino
 
4020034
4020034 Inviato: 26 Mar 2008 22:28
 

Ciao,
giocross ha scritto:
hai dimenticato il cavalletto e le leve di ricambio

le leve dei cross sono di alluminio tenero, e in genere se non sei proprio sfigato le riesci a raddrizzare quando cadi ... e poi comunque non comprarne xké tanto se compri la sx cadi a destra e viceversa. Quella di concorrenza ovviamente le trovi a meno, originali x darti 1 idea sei sui 30.
E comunque se rompi la leva visto che non fai il mondiale, al limite ti fermi e ricarichi la moto sul carrello ... se invece sei 1 figo (non fighetto) dai (prima di iniziare a girare) una limata a metà lunghezza della leva, in modo da fare un pre-taglio.

Invece 1 candela di scorta serve ... 8-10 euri icon_wink.gif
gino
 
4020086
4020086 Inviato: 26 Mar 2008 22:33
 

Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
si si ma io intendevo iniziali icon_wink.gif di quanto diminuisce tutto quell elenco ? icon_rolleyes.gif le spese ce le potresti mettere affianco approssimativamente comrpese per esempio di assicurazione/omologazione ?

altra cosa ... e su questo ha ragione ludo, x andare con il cross devi avere la tessera FMI/UISP che implica il tesseramento ad un motoclub (visto che solo loro possono richiederla) ... e senza questa non si entra in diverse piste.

In pratica sono 40 E di motoclub e 60 della FMI promosport training offroad (ovvero di quella che ti permette di fare "allenamenti" ma non gare); in alternativa la UISP che credo costi 40 al posto di 60.
In pratica la licenza ti indorano la pillola dicendo che ti da una copertura assicurativa se ti sfracelli su un salto ... x darti 1 idea quando vai con quella da strada: un bel modulo di scarico responsabilità, tanti soldi in contanti e poi sai che gli frega agli organizzatori ?! icon_evil.gif

Il costo è annuale ed ha validità solare, quindi anche se la fai adesso il 31 dic 2008 scade.
gino
 
4020127
4020127 Inviato: 26 Mar 2008 22:36
 

Devi spendere tanti,tanti soldi....

Oltre a tutte le spese fondamentali già citate,metti in conto qualche rottura,quindi meccanico se non sei capace da te,e soprattutto la manutenzione...
 
4020136
4020136 Inviato: 26 Mar 2008 22:37
 

wikiepidia del cross , sarebbe un ottimo nik ti ringrazio tantissimo , chiedo troppo se mi potresti fare un confronto con l enduro ? eliminando le protezioni taniche ecc ecc ? icon_redface.gif
 
4020191
4020191 Inviato: 26 Mar 2008 22:41
 

di manutenzione penso di poterla fare io perche sotto il garage ho un officina , la porterei dal meccanico solo per le cose da fare con la pistola ad aria compressa che nn ho per il resto mi informero icon_wink.gif approposito per cambiare il pistone in genere basto togliere qualche carena ed il serbatoio ?
 
4020259
4020259 Inviato: 26 Mar 2008 22:47
 

In enduro più o meno le spesse sono le stesse....Non necessariamente hai bisogno di un carrello o di un furgone,se hai i monti a 2 passi è inutile....

Poi...le protezioni sono le stesse,diciamo all'incirca 500 -550 euro per quelle base;poi devi avere sempre con te uno zaino o un marsupio quando fai le uscite,e lì dentro devono sempre esserci:
-Attrezzi base,le chiavi più importanti che servono (spesso rompi qualcosa mentre vai...)
-Una candela di riserva,se la tua va a massa...lascia la moto nel bosco...
-I soldi,non si sa mai,il cellulare e i documenti...dovesse per caso accadere qualcosa.(Questo non c'entra con le spese,ma te lo dico lo stesso icon_mrgreen.gif )
-Una corda
-Olio per miscela
-Filo di ferro
-Nastro adesivo
-Camera d'aria di scorta
-Mousse
-Leve freno\frizione di riserva
-E poi altre cose che non mi vengono in mente ora...

Poi dovresti sempre avere un filtro di riserva,la licenza per girare,grasso per catena,cavalletto alzamoto,paramani di riserva,paramotore...questo più o meno icon_mrgreen.gif
 
4020313
4020313 Inviato: 26 Mar 2008 22:52
 

Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
wikiepidia del cross , sarebbe un ottimo nik ti ringrazio tantissimo , chiedo troppo se mi potresti fare un confronto con l enduro ? eliminando le protezioni taniche ecc ecc ? icon_redface.gif

wikipedia era riferito soprattutto a wikigixxer alias gixxer ... nostro faro e dispensatore di saggezza nei momenti bui icon_asd.gif icon_asd.gif

Le protezioni dell'enduro sono le stesse del cross ... almeno che non utilizzi protesi bioniche. Su quello non puoi risparmiare, piuttosto rinuncia ... io all'inizio giravo addirittura senza stivali, questo xké i miei non avevano avuto la sensibilità ed esperienza di dirmelo, non era questione di soldi, ma prorrio di esperienza. Quindi mi rendo conto che appare come una spesa viva, e all'inizio ingiustificata, ma ti assicuro io (nella mia esperienza, nonché trasversale anche con moto da strada, che tuttora utilizzo ... e solo in pista) che non lo è.

La manutenzione ordinaria su un 2 tempi non è certo impegnativa, specie se non sei 1 mostro che corre ore ogni wend (e difficilmente lo sarai se non hai ereditato inspiegabilmente il DNA di schwarzenegger). In genere si tratta di pulire il filtro dell'aria (quindi comprare l'olio x il filtro, circa 15-20 euri), lavare la moto, ingrassare qlc punto e dopo un pò di ore cambiare il pistone, cosa che puoi anche far fare ad un mecca .
gino
 
4020370
4020370 Inviato: 26 Mar 2008 22:57
 

ok mi dovro trovare un lavoretto del sabato mi sa tanto icon_mrgreen.gif , il problema dell enduro sono l assicurazione il bollo la patentee un incubo mentre tramite qualche amicizia potrei prendere un carrello a poco anche monoposto e gli altri pezzi , il problema e che io abito dietro al ferri(informazione per quelli di pescara ) e per arrivare ad esempio ad elice gia sono 20 km e un po troppo arrivo li con le gomme ..................i pneumatici ve li montate da soli , quanto costano ?
 
4020433
4020433 Inviato: 26 Mar 2008 23:02
 

eh eh io il DNA ce l ho cioe quello di mio padre che era un endurista ,ma nn mi ha passato la passione sono cresciuto provando tutto da solo e informandomi da me icon_wink.gif
 
4020437
4020437 Inviato: 26 Mar 2008 23:03
 

ragazzi ho bisogno di una mano per capire se mi potrei permettere una moto da cross.

apparte la spesa iniziale di moto, abbigliamento e carrello vorrei sapere:

-in media quanti soldi spendete al mese per mantenere una moto da cross???

(mi mettete per favore le voci di ogni spesa singola???)

-una moto da cross puo stare ferma a lungo senza problemi oppure bisogna avere tanti accorgimenti come la moto da strada???

-è delicata???

-consuma tanto???

-è vero che nn ci devo pagare neanche il bollo?

-la manutenzione ogni quanto si fa??? la fate da soli o ve la fa un meccanico???
-ha bisogno di tanta manutenzione?
-bisogna essere esperti di meccanica per avere una moto da cross?

-meglio un 2 tempi o un 4 tempi?

-che differenza c'è?


-con la moto da cross (quindi senza targa e assicurazione) si puo andare per boschi???


ragazzi vi prego fatemi capire qualcosa, mi sembra di stare in una jungla, nn so a chi chiedere.

grazie

ps che cos'è il triangolo???
 
4020489
4020489 Inviato: 26 Mar 2008 23:07
 

per iniziare ti/ci conviene prende un 125 che sono sempre sui 30 cv che sono anche troppi per uno che inizia , per il resto hai bisogno di un carrello sulle 500 euro usato il gancio da attaccare alla macchina e le rispettiva omologazioni , manutenzione sono minori quelle del 2t , ovvero ogni tot litri/ore cambiare il pistone , quando si sono allisciate le punte cambiare pignoe e corona , tirare la catena se e lenta, lubrificarla , le altre spese sono protezioni ricambi e altre cose che sono gia state elencate con i rispettivi prezzi icon_wink.gif
 
4020638
4020638 Inviato: 26 Mar 2008 23:20
 

Medello ha scritto:
ragazzi ho bisogno di una mano per capire se mi potrei permettere una moto da cross.

apparte la spesa iniziale di moto, abbigliamento e carrello vorrei sapere:

-in media quanti soldi spendete al mese per mantenere una moto da cross???

(mi mettete per favore le voci di ogni spesa singola???)

-una moto da cross puo stare ferma a lungo senza problemi oppure bisogna avere tanti accorgimenti come la moto da strada???

-è delicata???

-consuma tanto???

-è vero che nn ci devo pagare neanche il bollo?

-la manutenzione ogni quanto si fa??? la fate da soli o ve la fa un meccanico???
-ha bisogno di tanta manutenzione?
-bisogna essere esperti di meccanica per avere una moto da cross?

-meglio un 2 tempi o un 4 tempi?

-che differenza c'è?


-con la moto da cross posso andare per i boschi?


ragazzi vi prego fatemi capire qualcosa, mi sembra di stare in una jungla, nn so a chi chiedere.

grazie

ps che cos'è il triangolo???


Beh.. diciamo che stabilire un tot al mese è abbastanza difficile, se non ci sono imprevisti, più di lavarla, asciugarla, metterci l'olio su catena, un pò di WD sulle pedane, sulla leva del cambio e sul kickstart non c'è da fare.. Poi se vuoi avere la moto perfetta ti compri i vari prodotti per avere le plastiche belle lucenti, butti un paio di gettoni in più all'autolavaggio proprio per essere sicuri che sia tutto bello pulito, adesivi tutti perfetti e magari qualche cosa che sostituisci che si è magari rovinato.. Con 30€ dovresti riuscire a fare tutto.

Può stare benissimo ferma, basta accenderla ogni tanto e metterci un pò di olio e fare un check ogni tanto..

Delicata.. bisogna vedere anche come uno la tratta se ne ha cura o meno poi tutto è relativo, facendo controlli regolari e curandola un pò dura.. icon_wink.gif

La manutenzione volendo si può anche fare ad ogni uscita, dopo averla lavata si controlla un pò tutto, i "grandi lavori" si fanno una volta ogni 1 o 2 mesi. Se vuoi fare la manutenzione tu un minimo di meccanica devi saperla..

Per andare forte ci vuole un 4T per divertirsi basta un 2T.

con la moto da cross posso andare per i boschi? ... eusa_naughty.gif

Il triangolo? Non è altro che il cavaletto laterale.
 
4020716
4020716 Inviato: 26 Mar 2008 23:25
 

Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
eh eh io il DNA ce l ho cioe quello di mio padre che era un endurista ,ma nn mi ha passato la passione sono cresciuto provando tutto da solo e informandomi da me icon_wink.gif

scusa faceva enduro e non ti foraggia ?! Toglili il saluto, digli che lo diseredi (ah no spetta quello è lui icon_asd.gif ) ... beh insomma digli che i tempi son cambiati e hai visto che oramai è pericoloso andar x boschi, mentre i crossodromi (senti come suona serio) hanno sempre ambulanze, e sono sempre gestiti al meglio.

Riguardo ai pneumatici io ho pagato 120 il treno completo ant + post, serie scorpion. Se guardi avevo aperto un thread nel subforum pneumatici, etc.
gino
 
4020760
4020760 Inviato: 26 Mar 2008 23:30
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:

...

Per andare forte ci vuole un 4T per divertirsi basta un 2T.

con la moto da cross posso andare per i boschi? ... eusa_naughty.gif

Il triangolo? Non è altro che il cavaletto laterale.

ecco certo questi sono i dissacratori ... i fighetti ... 0509_pernacchia.gif

comunque pare, sentendo le voci in giro, che effettivamente i 4T affatichino di meno ... ma tu non ti preoccupare icon_asd.gif , visto che 2504T sono robe da gioielleria (scherzi a parte la meccanica è abbastanza raffinata, e quindi sicuramente hanno bisogno di un tot di manutenzione), non ti resta che segliere un 125 2T, anche xké questi li trovi con relativa facilità. ... e godere della fatica che farai icon_asd.gif
gino
 
4020786
4020786 Inviato: 26 Mar 2008 23:32
 

Wise-CM ha scritto:


Beh.. diciamo che stabilire un tot al mese è abbastanza difficile, se non ci sono imprevisti, più di lavarla, asciugarla, metterci l'olio su catena, un pò di WD sulle pedane, sulla leva del cambio e sul kickstart non c'è da fare.. Poi se vuoi avere la moto perfetta ti compri i vari prodotti per avere le plastiche belle lucenti, butti un paio di gettoni in più all'autolavaggio proprio per essere sicuri che sia tutto bello pulito, adesivi tutti perfetti e magari qualche cosa che sostituisci che si è magari rovinato.. Con 30€ dovresti riuscire a fare tutto.

Può stare benissimo ferma, basta accenderla ogni tanto e metterci un pò di olio e fare un check ogni tanto..

Delicata.. bisogna vedere anche come uno la tratta se ne ha cura o meno poi tutto è relativo, facendo controlli regolari e curandola un pò dura.. icon_wink.gif

La manutenzione volendo si può anche fare ad ogni uscita, dopo averla lavata si controlla un pò tutto, i "grandi lavori" si fanno una volta ogni 1 o 2 mesi. Se vuoi fare la manutenzione tu un minimo di meccanica devi saperla..

Per andare forte ci vuole un 4T per divertirsi basta un 2T.

con la moto da cross posso andare per i boschi? ... eusa_naughty.gif

Il triangolo? Non è altro che il cavaletto laterale.


il bollo è da fare???

come non si puo anda per boschi??? e tutti i crossisti vanno solo in pista???

non ci credo che nessuno si butta per boschi a fa il matto, youtube è pieno di video icon_eek.gif
 
4020815
4020815 Inviato: 26 Mar 2008 23:35
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

scusa faceva enduro e non ti foraggia ?! Toglili il saluto, digli che lo diseredi (ah no spetta quello è lui icon_asd.gif ) ... beh insomma digli che i tempi son cambiati e hai visto che oramai è pericoloso andar x boschi, mentre i crossodromi (senti come suona serio) hanno sempre ambulanze, e sono sempre gestiti al meglio.

Riguardo ai pneumatici io ho pagato 120 il treno completo ant + post, serie scorpion. Se guardi avevo aperto un thread nel subforum pneumatici, etc.
gino


Attento Steven perchè come dice ice o gino è pericoloso andare per i boschi ma non pensare che i crossodromi siano da meno, poi con dei "p.. pi.. "piloti" come il mio compare qui sopra.. c'è da mettersi le mani nei capelli! icon_lol.gif ..Non sai dove passarli perchè pascolano in mezzo alla pista e ogni tanto sono attratti dalle sponde dove crescono dei bei funghetti che loro colgono ogni tanto.. icon_mrgreen.gif

icemangino ha scritto:
Ciao,

ecco certo questi sono i dissacratori ... i fighetti ... 0509_pernacchia.gif

comunque pare, sentendo le voci in giro, che effettivamente i 4T affatichino di meno ... ma tu non ti preoccupare icon_asd.gif , visto che 2504T sono robe da gioielleria (scherzi a parte la meccanica è abbastanza raffinata, e quindi sicuramente hanno bisogno di un tot di manutenzione), non ti resta che segliere un 125 2T, anche xké questi li trovi con relativa facilità. ... e godere della fatica che farai icon_asd.gif
gino


A fare la miscela giusta.. icon_mrgreen.gif

PS: Adesso il compare è andato sotto! icon_lol.gif

Ultima modifica di Wise-CM il 26 Mar 2008 23:45, modificato 1 volta in totale
 
4020836
4020836 Inviato: 26 Mar 2008 23:37
 

Ciao,
Medello ha scritto:


il bollo è da fare???

come non si puo anda per boschi??? e tutti i crossisti vanno solo in pista???

non ci credo che nessuno si butta per boschi a fa il matto, youtube è pieno di video icon_eek.gif

con il cross non fai nulla, è come andare al supermercato e comprare un litro di latte, ti rilasciano regolare scontrino e fine.
Se il giorno dopo torni te ne compri un altro e amen.

Si i crossisti in genere vanno solo in pista, xké hanno capito che le protezioni (che ci ha fatto mamma) e quelle aggiuntive costano non poco e x i boschi spesso si rompono.

Certo è 1 filosofia, ma quelli che mi capita di sentire vanno solo in pista, questo perché hai salti, rettilinei puliti, etc che ti permettono di concentrarti sulla guida senza paura (la sparo un pò grossa) di sfracellarti.
Se vai in pista hai il costo della pista (10-15 E) ma vedi quando è secca, e quindi è il caso di fermarsi, o troppo fangosa, etc; in enduro l'imprevisto capita sempre.
gino
 
4020906
4020906 Inviato: 26 Mar 2008 23:48
 

ragazzi mi state a fa veni una voglia di cross inaudita...

appena mi ronzano 2000 euro in tasca mi faccio un 125 2tempi e lo metto al box, dopo piano piano si fa l'attrezzatura e poi...........vengo in pista a rallentarvi. icon_mrgreen.gif

c'è un sito dove poter vedere tutte le piste in italia o almeno nel lazio???

grazie ancora ragazzi siete dei grandi icon_wink.gif
 
4020923
4020923 Inviato: 26 Mar 2008 23:49
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:


Attento Steven perchè come dice ice o gino è pericoloso andare per i boschi ma non pensare che i crossodromi siano da meno, poi con dei "p.. pi.. "piloti" come il mio compare qui sopra.. c'è da mettersi le mani nei capelli! icon_lol.gif ..Non sai dove passarli perchè pascolano in mezzo alla pista e ogni tanto sono attratti dalle sponde dove crescono dei bei funghetti che loro colgono ogni tanto.. icon_mrgreen.gif

icemangino ha scritto:
Ciao,

ecco certo questi sono i dissacratori ... i fighetti ... 0509_pernacchia.gif

..
facilità. ... e godere della fatica che farai icon_asd.gif
gino


A fare la miscela giusta.. icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif parola mia che ad immaginarsi la scena son ancora qui che rido ... quella del pascolo in effetti rende ... noooo la verità è che noi "non cialtroni" non è che entriamo un tanto al chilo e a porco andiamo, vogliamo capir bene le traiettorie x dar la sferzata finale.
Ogni cm di pista ha segreti e come tale va apprezzato, coltivato, guardato e gustato, ivi compresi i suoi frutti siano funghi o quant'altro.

Riguardo alla miscela ... tse tse non raccolgo ... è solo frutto della vita triste che fa un benzinaro-4T nel mettere sempre la stessa benzina, sempre uguale, sempre tutto pronto ... icon_asd.gif

Seriamente tieni anche presente che le piste in genere sono un pò più larghe dei sentieri e quindi non è che se sbagli ti abbracci ad un albero o prendi un macigno negli stinchi, x contro è ovvio che non è che arrivi li e fai i salti a palla, backflip, etc ... icon_asd.gif purtroppo i cross (e sottolineo non enduro) hanno una rapportatura un pelo più corta (sono proprio diversi in genere i primi 2-3 rapporti) e una ripresa più "aggressiva" quindi bivaccando sull'aceleratore aperto ti trovi ad andare un pelino in lungo ed in alto ... e l'atterraggio non è proprio banale. La cosa divertente è che oramai non impennano più molto ... sono lumache ? icon_asd.gif ... eh no è che si concentrano sulla ripresa icon_wink.gif

Insomma morale della favola correndo forte aumenta la probabilità di "arrotolamento" ma è pur vero che andando con la testa hai più margine di sicurezza in una pista.
gino
 
4020929
4020929 Inviato: 26 Mar 2008 23:50
 

Medello ha scritto:
ragazzi mi state a fa veni una voglia di cross inaudita...

appena mi ronzano 2000 euro in tasca mi faccio un 125 2tempi e lo metto al box, dopo piano piano si fa l'attrezzatura e poi...........vengo in pista a rallentarvi. icon_mrgreen.gif

c'è un sito dove poter vedere tutte le piste in italia o almeno nel lazio???

grazie ancora ragazzi siete dei grandi icon_wink.gif


Cavolo se fossi qui in zona si potrebbe anche andare insieme.. ma vedo sul profilo che sei abbastanza lontano. icon_sad.gif
 
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