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10 motivi per non comprare una ducati monster 696
4008342
4008342 Inviato: 25 Mar 2008 21:28
Oggetto: 10 motivi per non comprare una ducati monster 696
 



Come da miei precedenti topic sono ancora molto indeciso sull'acquisto anche se adesso i modelli tra cui voglio scegliere sono solo 2 (z750 e 696).
Lancio quindi una provocazione dato che è in vantaggio la 696 che trovo stupenda!
Ditemi 10 motivi per non scegliere la 696!!
Grazie....
 
4008435
4008435 Inviato: 25 Mar 2008 21:33
 

Nessuno, sembra sia una ottima moto.

Lo Z750 lo pagheresti sicuramente meno, avresti meno costi di manutenzione, e una affidabilita' ormai nota.

Penso che anche la ducati ormai sia allo stesso livello, tuttavia di componentistica e telaio, nettamente superiore...

dipende da che utilizzo ne fai.

Una e' bicilindrica, l'altra 4..

Due mondi diversi...
 
4008687
4008687 Inviato: 25 Mar 2008 21:49
 

1° Ha gli scarichi alti ed in caso di caduta (sgrat) non ti proteggono molto la moto come nel 695 (esperienza personale icon_wink.gif )

2° Ha una buona coppia fin dal basso e sul bagnato ci vuole più sensibilità nel polso

3° Se pensi di viaggiare spesso in due devi avere una compagna che ti ami parecchio (ma non venerarti come su una supersport icon_lol.gif )

4° E' bellissima, ma potresti inimicarti:
a) i puristi della linea monster
b) la compagna suddetta per lo spostamento di attenzioni

5° Per la cilindrata non ha molti cavalli benché godibilissimi e ti ritroveresti a litigare con chi crede nell'equazione "Meno di 100 cv=m***a"

6° Costi di manutenzione leggermente superiori a pari modelli stranieri (anche se molo dipende dall'onestà del concessionario/meccanico a cui ti rivolgi)

Problemi di affidabilità non credo. Con un 695 viaggio ad una media di 18.000 km/anno e faccio solo i tagliandi previsti.

Altro non mi viene in mente. A te l'ardua sentenza icon_lol.gif

Lampsss
 
4009850
4009850 Inviato: 25 Mar 2008 23:13
 

Contraddico il punto 1!
Il 696 ha il serbatoio in plastica formato da 2 gusci ed in caso di caduta potrai sostituire solo il lato interessato.
La trovo una genialata in quanto, per esperienza personale, quando cadi con il Monster la prima cosa che rovini è il serbatoio che scontra con il manubrio e nel caso dei vecchi Monster con serbatoio metallico la sostituzione/riparazione si rivela estremamente onerosa.
I silenziatori alti mi sembrano ben protetti dalle pedane passeggero.
 
4010066
4010066 Inviato: 25 Mar 2008 23:32
 

Contraddico anch'io il punto 1. Gli scarichi alti non provocano danni particolari in caso di caduta per abbattimento. L'ho provato due volte, e l'unico danno è stato la piega del manubrio. In caso di scivolate puù essere diverso, ma in questo caso alti o bassi son sempre c****i....
Il serbatio con i gusci è veramente un colpo di genio, che oltre tutto ti consente di cambiare colore alla moto quando ti gira... (soldi permettendo).
Inoltre, in caso di danno al guscio, puoi continuare ad utilizzare la moto perché dal carrozziere lasci solo il guscio stesso, non tutto il serbatoio...

Però con queste argomentazioni non ti stiamo certo dissuadendo...

allora continuo con il 7° : potrebbe avere qualche problema di gioventù, come capita spesso alle moto appena presentate... in compenso quasi sicuramente la dotazione è di altissimo livello nella prima serie, prima che intervenga il reparto economie...

8°: ha il fanale che assomiglia a quello della MV (nn è vero, ma lo dicono tutti - in realtà non assomiglia a nessun altro, salvo che per il fatto di essere piatto, ed è un pezzo di design bellissimo...)

9°: Ha gli scarichi che assomigliano a quelli della Speed Triple (e capirai:
non per niente la speed ha avuto un sacco di successo... e poi tanto ci sono già pronti due bellissimi Termignoni)

10° assomiglia troppo ad una jap (anche questo lo dicono tutti, ma non specificano a quale jap. Io sinceramente non la vedo, tutta sta somiglianza...)

11° (esagero) Il telaio non è quello classico del Monster, è troppo moderna, la Ducati si è evoluta ed ha rinnegato le sue tradizioni (e meno male, dico io, altrimenti andremmo ancora tutti in giro con il Cucciolo.. e scusate se il telaio nuovo è parente di quello della Desmosedici, mica bruscolini...)

12° se la compri non ti faccio più amico, ecco!
 
4010543
4010543 Inviato: 26 Mar 2008 1:10
 

l' unico motivo per cui non ti consiglierei la monster è che come tutte le ducati la manutenzione non è proprio a buon mercato , però togliendo questo piccolo particolare è una bellissima moto
 
4010740
4010740 Inviato: 26 Mar 2008 8:14
 

Questa discussione non ha risposte !

Sono molto (a mio avviso) molto differenti. Se io ti dessi (da ducatista) 10 motivi per comprare una moto di Borgo Panigale, essi sarebbero validi per me e non necessariamente per i tuoi gusti.

Devi dirci cosa ti piace in una moto, quale importanza riveste la ciclistica, quanto ti interessano i cavalli, il fatto che tu abbia o meno una passeggera.

Se cerchi in questa sezione i miei "omaggi" alla Ducati... altro che 10 ragioni !!!!

Comunque sono motivazioni valide per me. Conosco felici proprietari Honda (per fare un esempio) che si schifano a pensare alle moto italiane e ci sono io che perdo la voglia di andare in moto sulle giapponesi.

Conta che ho avuto 9 moto di cui 4 italiane e 5 giapponesi.

Insomma.... raccontaci di te e della tua passione. Solo in questo modo potremo VERAMENTE darti una parvenza di consiglio.

Anche perchè (forse) avrai fatto la stessa domanda nekl forum Kawasaki.

Di conseguenza... che senso ha una domanda del genere visto che in entrambi i forum riceverai valide ragioni per propendere per un modello oppure per l'altro ?

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Ultima modifica di DueRuote il 26 Mar 2008 8:38, modificato 1 volta in totale
 
4010756
4010756 Inviato: 26 Mar 2008 8:19
 

105th ha scritto:
l' unico motivo per cui non ti consiglierei la monster è che come tutte le ducati la manutenzione non è proprio a buon mercato , però togliendo questo piccolo particolare è una bellissima moto


Beh... nei nuovi modelli (2007 in poi) è molto ridotta. Considera che il tagliando è ogni 12.000Km contro i 6000Km della Z750.

Meccanicamente ti posso garantire che i tagliandi ogni 6000Km sono solo un metodo per mantenere in piedi le officine della rete ufficiale. In pratica con detto stratagemma vengono ricompensate del fatto di eseguire gli interventi in garanzia... i quali vengono pagati pochissimo dalle case madri.

Considerate che le moto hanno un olio qualitativamente molto superiore a quello delle auto... e queste ultime (a benzina) hanno spesso il tagliando ogni 30.000Km !!!!

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4010954
4010954 Inviato: 26 Mar 2008 9:08
 

questa storia del dimezzamento della manutenzione è,come sempre e come nelle macchine jap con garanzia 5 anni o 100milakm, una bufala in quanto se vuoi mantenere intatta la garanzia devi fare il tagliando entro 12 mesi dall'acquisto per tutto il tempo in cui la moto è garantita(2 anni).

Io non li faccio 12mila km in un anno.E neanche 7.
E mi sento preso in giro.
Però ormai ci ho fatto il callo.
 
4011003
4011003 Inviato: 26 Mar 2008 9:16
 

L'olio mica invecchia solo con i chilometri...
 
4011964
4011964 Inviato: 26 Mar 2008 11:15
 

eh appunto...quindi sono solo trovate del marketing.
non si dimezza niente per uno che fa meno di 12mila l'anno
 
4012174
4012174 Inviato: 26 Mar 2008 11:37
 

eh eh eh provocazione che cade nel vuoto! se ti piace prendila.. anche perchè il paragone che proponi è tra 2 messi abissalmente diversi!! zeta - monster.. nn pervenuto icon_smile.gif
a mio modestissimo parere l'unico "enorme" difetto della nuoa monster è che ha il "culo" totalmente preso e incollato dallo speed triple. compresa lunghezza sella, scarichi, porta targa.. sembrano gemelle. ma è questione di gusto. la prima monster fece un solco.. era davvero unica. era impossibile ricreare quaoclsa di altrettando unico come linea!

alla fine oltre l'estetica valuta se ti piace di più il motore 4 cil oppure 2.
Io ho avuto sia 2 che 4.. per il mio gusto e stile sono da 4 cilindri x sempre e la mia scelta verrebbe influenzata al 90% da questo in favore di questo frazionemento.
 
4012214
4012214 Inviato: 26 Mar 2008 11:43
 

sheriff28 ha scritto:
questa storia del dimezzamento della manutenzione è,come sempre e come nelle macchine jap con garanzia 5 anni o 100milakm, una bufala in quanto se vuoi mantenere intatta la garanzia devi fare il tagliando entro 12 mesi dall'acquisto per tutto il tempo in cui la moto è garantita(2 anni).

Io non li faccio 12mila km in un anno.E neanche 7.
E mi sento preso in giro.
Però ormai ci ho fatto il callo.


cavolo ti quoto! è una cosa che purtroppo nessuno dice e che passa sempre nell'ombra me è vero.. 12mia km o un anno.. bella porcata!
certo, finita la garanzia resta da vedere come gestirsela da soli..
cambiereste mai l'olio alla vostra moto dopo 12 mila km?
 
4012556
4012556 Inviato: 26 Mar 2008 12:14
 

DueRuote ha scritto:
Questa discussione non ha risposte !

Sono molto (a mio avviso) molto differenti. Se io ti dessi (da ducatista) 10 motivi per comprare una moto di Borgo Panigale, essi sarebbero validi per me e non necessariamente per i tuoi gusti.

Devi dirci cosa ti piace in una moto, quale importanza riveste la ciclistica, quanto ti interessano i cavalli, il fatto che tu abbia o meno una passeggera.

Se cerchi in questa sezione i miei "omaggi" alla Ducati... altro che 10 ragioni !!!!

Comunque sono motivazioni valide per me. Conosco felici proprietari Honda (per fare un esempio) che si schifano a pensare alle moto italiane e ci sono io che perdo la voglia di andare in moto sulle giapponesi.

Conta che ho avuto 9 moto di cui 4 italiane e 5 giapponesi.

Insomma.... raccontaci di te e della tua passione. Solo in questo modo potremo VERAMENTE darti una parvenza di consiglio.

Anche perchè (forse) avrai fatto la stessa domanda nekl forum Kawasaki.

Di conseguenza... che senso ha una domanda del genere visto che in entrambi i forum riceverai valide ragioni per propendere per un modello oppure per l'altro ?

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Innanzitutto ringrazio tutti coloro che stanno partecipando alla discussione
Per quanto riguarda me questa sarebbe la mia prima moto dopo una precedente esperienza molti anni fa con un 125 da enduro.
Non so valutare quindi differenze su motori 4 cilindri e 2 cilindri e per questo che mi affido completamente alle vostre esperienze.
L'unica cosa che vi posso dire è che ad esempio rapporti troppo corti non mi piacciono (tipo moto da cross)
Per quanto riguarda l'estetica direi che non c'è paragone tra le due (la 696 è stupenda!)
 
4012597
4012597 Inviato: 26 Mar 2008 12:19
 

Dragomic ha scritto:

cambiereste mai l'olio alla vostra moto dopo 12 mila km?



CERTO !

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Lo cambierei ogni 8-9000Km solo se fossi uno che spinge semrpe come un matto. Oggi si è tutti troppo impazziti per questa cosa dell'olio. E' più importante cambiare, per esempio, le candele ogni 12.000Km, controllare il filtro dell'aria, verificare lo stato dei freni periodicamente, proteggere con appositi spray i contatti elettrici, mantenere oliate tutte le giunzioni (altrimenti ruggine e usura precoce), mantenere in buono stato la catena e tutte quelle cose che si tendono a trascurare.

La moto, per esempio, necessita di essere lavata con garbo... senza lance in pressione e senza detergenti che rovinino gomme ed altro.

Cambio d'olio ogni 6000Km ?

Magari anche prima ?

Ridicolo... è solo un placebo psicologico (a meno che non andiate in pista).

Spendete soldi ed inquinate... senza dare in realtà nulla alla vostra moto.

Cambio d'olio ogni anno ?

Si... perchè in garanzia è obbligatorio... ma se fate pochi chilometri... ogni 2 anni va benissimo.

Oggi vedo in tanto ragazzi questa mania di cambiar continuamente l'olio e magari hanno una moto di 4-5 anni in cui non hanno mai cambiato il filtro benzina oppure i liquidi di raffreddamento (importante) oppure dei freni !

Lasciano magari che parti della moto arrugginiscano... non controllano i serraggi (pochi meccanici lo fanno).

Insomma... sempre dietro a questo olio... si... è la vita del motore... ma fino a 10-12000Km sulla guida su strada è come nuovo.

Cambiarlo fa stare meglio voi... non la moto.

IMHO....

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4012704
4012704 Inviato: 26 Mar 2008 12:31
 

mikieffe ha scritto:


Innanzitutto ringrazio tutti coloro che stanno partecipando alla discussione
Per quanto riguarda me questa sarebbe la mia prima moto dopo una precedente esperienza molti anni fa con un 125 da enduro.
Non so valutare quindi differenze su motori 4 cilindri e 2 cilindri e per questo che mi affido completamente alle vostre esperienze.
L'unica cosa che vi posso dire è che ad esempio rapporti troppo corti non mi piacciono (tipo moto da cross)
Per quanto riguarda l'estetica direi che non c'è paragone tra le due (la 696 è stupenda!)


L'estetica vale molto nella scelta della moto, perchè ti deve piacere anche da fermo. Il rombo della Z750 è molto coinvolgente, ma sicuramente quello Ducati è più particolare.

La Kawasaki (che ho guidato) è un bel mezzo costruito senza fronzoli e pieno di molta sostanza. La ciclistica è sana, ma non svetta particolarmente. Il motore è stupendo. Si presenta fluido ed elettrico in basso senza mai un sussulto. Il cambio è veloce e burroso. In alto la potenza è tanta, ma la moto è facile poichè farà sempre e solo ciò che il pilota vuole.

L'estetica è soggettiva. L'impianto frenante è adeguato, nonchè simile alle Ducati di ultima generazione prive di Brembo serie oro. Il peso è piuttosto elevato, l'agilità solo discreta e la comodità migliorabile... soprattutto in coppia. I consumi si attestano sui 17Km/l per una guida medio-tranquilla. Il serbatoio è grandino e l'affidabilità totale. L'ultimo modello ha la marmitta troppo pesante e tende a tirare leggermente di lato per questo... nulla di fastidioso in ogni caso.

Il Monster pesa 40Kg in meno della Kawasaki. Il motore è pieno in basso, leggermente bizzoso e dotato di un certo brio quando si tira. La ciclistica è buona e la moto riesce ad essere agile nonchè stabile al medesimo momento. Facile da portare per perso, freni e sospensioni (leggermente dure sullo sconnesso)... deve essere gestito bene in basso per via di qualche irregolarità.

Discretamente comodo e caricato in avanti come posizione di guida, preferisce uno stile sportivo. Il passeggero non è ben voluto. Rombo esaltante e motore raffreddato ad aria completano il quadro.

Il 696 dovrebbe avere 80CV e quindi anche il divertimento dovrebbe essere garantito (sebbene ci si diverta anche con un 620cc da 62CV). Non l'ho mai guidata questa versione (non è ancora uscita), ma ci sono salito. Sembra fatta bene e la cosa che più si nota è il peso ridicolo. Pessima la qualità degli specchietti. Il cambio sarà probabilmente veloce e preciso, ma anche rumoroso e leggermente contrastato come in tutte le Ducati.

Se vuoi fare molta città e guidare tranquillo... Z750 !

Se pensi di usarla molto fuori dalla città e ti piace il mito Ducati.... 696 !

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4015676
4015676 Inviato: 26 Mar 2008 16:37
 

Non è vero neanche che costa meno la manutenzione....Un mio amico col kawa non spende affatto meno di me.
Ciao
 
4015714
4015714 Inviato: 26 Mar 2008 16:40
 

DueRuote ha scritto:



CERTO !

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Lo cambierei ogni 8-9000Km solo se fossi uno che spinge semrpe come un matto. Oggi si è tutti troppo impazziti per questa cosa dell'olio. E' più importante cambiare, per esempio, le candele ogni 12.000Km, controllare il filtro dell'aria, verificare lo stato dei freni periodicamente, proteggere con appositi spray i contatti elettrici, mantenere oliate tutte le giunzioni (altrimenti ruggine e usura precoce), mantenere in buono stato la catena e tutte quelle cose che si tendono a trascurare.

La moto, per esempio, necessita di essere lavata con garbo... senza lance in pressione e senza detergenti che rovinino gomme ed altro.

Cambio d'olio ogni 6000Km ?

Magari anche prima ?

Ridicolo... è solo un placebo psicologico (a meno che non andiate in pista).

Spendete soldi ed inquinate... senza dare in realtà nulla alla vostra moto.

Cambio d'olio ogni anno ?

Si... perchè in garanzia è obbligatorio... ma se fate pochi chilometri... ogni 2 anni va benissimo.

Oggi vedo in tanto ragazzi questa mania di cambiar continuamente l'olio e magari hanno una moto di 4-5 anni in cui non hanno mai cambiato il filtro benzina oppure i liquidi di raffreddamento (importante) oppure dei freni !

Lasciano magari che parti della moto arrugginiscano... non controllano i serraggi (pochi meccanici lo fanno).

Insomma... sempre dietro a questo olio... si... è la vita del motore... ma fino a 10-12000Km sulla guida su strada è come nuovo.

Cambiarlo fa stare meglio voi... non la moto.

IMHO....

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io sinceramente a fine garanzia lo cambierò sui 8-9 mila km l'olio, in pratica ogni anno. il resto dei controlli da te descritti li faccio mensilemnte, catena pulizia e ingrasso ogni 1000. fai te che prima dell'inverno metto un protettivo liquido sui collettori per prevenire il danno delle strade sporche di sale.. ottimo x il ghiaccio ma terribilmente corrosivo. tratto tutte le parti che possono venire a contatto col sale. la lavo con secchio e spugna, nn con lancia. condivido tutto ciò che dici! è verissimo.. cè gente che ogni 500 km ingrassa la cvatena senza pulirla, ogni 500 cambia olio e poi ha gomme sgonfie, consumate in modo anomalo, collettori che fioriscono e amenità del genere.
 
4023074
4023074 Inviato: 27 Mar 2008 12:20
 

Io vado contro corrente e ti do 10 motivi per NON comprare una Z750: aggiungo anche che tutti i punti sono stati vissuti da me, anche se non in prima persona, poichè uno dei ragazzi che esce con noi l'ha avuta da maggio a novembre 2007.

1) La moto tira a destra: centinaia di utenti su diversi forum stanno raccogliendo firme e petizioni da mandare alla Kawasaki.
2) La forcella anteriore affonda troppo.
3) La seduta è scomodissima: soprannominata dalgi stessi utenti "sella di marmo".
4) Frena poco e male: non ha i tubi in treccia.
5) Prima hanno hanno scritto che il rombo non è male.....: già chiamarlo rombo è eccessivo, casomai fischio e poi si sente dai 10.000 in su.
6) Il mono posteriore è di scarsa qualità e soprattutto regolabile a "tacche", quindi hai posizioni obbligate.
7) Dire che la forcella anteriore sia di tipo economico mi pare il minimo: le regolazioni si sentono poco, sono quasi inutili. Ha l'idraulica su un solo stelo!!!!!
8) Pesa come una mietitrebbia (poco meno della Z1000) non ha senso.
9) Riscontrati e risaputi problemi elettrici nel caso di sostituzione delle frecce.
10) Vibrazioni ai bassi règimi.

Ripeto: esperienze viste e vissute con i miei occhi. A molti comunque la Z750 piace e questo dovrebbe essere uno dei principali motivi che ti fanno acquistare una moto.
 
4023199
4023199 Inviato: 27 Mar 2008 12:31
 

Strano... visto che attualmente è la moto più venduta del 2008 !

Comunque non ho consigliato nulla. E' una cosa troppo personale. Se dovessi comprarmi la moto io... avrei pochi dubbi, ma su questo sono troppo di parte.

Il fatto delle regolazioni "a tacche" del mono posteriore può essere anche un vantaggio. Si regola con maggiore celerità ed infatti anche il mio Sachs posteriore (Ducati ST3) pluriregolabile... è a tacche !

Nessuno è in grado di avere una sensibilità (tolto qualche pilota) da accorgersi di eventuali livelli intermedi tra le tacche.

Per la gente comune (la mia è turistica) è molto molto meglio !

Quando devo prendere la moto della mia ragazza (Monster 620) è un casino !

Lei usa il precarico al minimo per via della sua (scarsa) altezza, mentre io lo uso al massimo. Regolarlo (ha le ghiere) in quella posizione è una cosa penosa....

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4023285
4023285 Inviato: 27 Mar 2008 12:42
 

una sola considerazione: se hai dubbi tra un monster e un kavatappi meglio che ti prendi quest'ultima perchè chi ha una ducati nel sangue non ha altra moto al difuori di lei.... e dubbi non ne ha!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4023306
4023306 Inviato: 27 Mar 2008 12:45
 

Sei proprio un talebano !

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Ducatisti di solito si è dentro... ma c'è anche tanta gente che lo è solo in superficie e non c'è nulla di male. Ogni moto venduta è un mattoncino che rende più solida la nostra amata ditta.

Ogni moto rossa bolognese in giro è una gioia....

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4025326
4025326 Inviato: 27 Mar 2008 15:43
 

Beh, io credo che non significhi molto se è la più venduta della categoria. In primis lo è, soprattutto, perchè ha un prezzo molto concorrenziale per essere un 750. Se il mono è in una posizione scomoda fai fatica a regolarlo sia se ha le tacche sia se ha la ghiera. Se devi andare in pista a fare qualche scorrazzata (luogo in teoria più congeniale ad una z750 rispetto ad una ST3) una regolazione di ghiera la senti eccome. Io non sono un pilota, anzi, non sono proprio capace di andare in moto, ma sulla mia 2 giri di ghiera mi stravolgono il mondo e sul 695 era la stessa cosa.

Insomma su una Z750 che viene venduta e supportata da una pubblicità che a momenti la paragona a un razzomissile, un minimo cura "racing" secondo me ci voleva, invece........

Se proprio interessa una 4 cilindri, forse sarebbe meglio orientarsi su di una Suzuki GSR, secondo me la migliore tra le jap.
 
4025478
4025478 Inviato: 27 Mar 2008 15:55
 

A mio avviso (nota che non posseggo Kawasaki) è un bel prodotto con un prezzo onesto. Detto questo, come specificato sopra, comprerei la 696.

Perchè vedi meglio in pista la Z750 rispetto alla ST3 ?

Pesano uguale... hanno più o meno la stessa potenza... solo che la Ducati ha freni ed una ciclistica migliore. Nonchè una canappia in basso che è tutta un'altra cosa.

L'unica è che in pista striscerei gli scarichi.

In pista ci sono due moto economiche e valide (da comprare usate) che consiglio a chiunque... ed io le ho avute entrambe... RSVmille e GSX-R750.

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4025914
4025914 Inviato: 27 Mar 2008 16:33
 

DueRuote ha scritto:


Perchè vedi meglio in pista la Z750 rispetto alla ST3 ?



Mi sono espresso male. Non è che vedo meglio la z750. E' che IN TEORIA (ma molto in teoria) dovrebbe essere così. la kawasaki viene venduta come naked sportiva e cattivissima, mentre L'ST3 viene venduta come sport tourer. Sono target diversi a cui si rivolgono i 2 modelli. Questo intendevo.

Ricordo che un giornale (non ricordo quale sinceramente) nel 2007 fece una comparativa tra le naked jap in pista a Monza. Nonostante il circuito Brianzolo sia quasi tutto un rettilineo, la kawasaki nei tempi sul giro era palesemente dietro a Suzuki e Honda. Questo nonostante la maggior cilindrata, coppia e cavalli. Perchè? Perchè per poter vendere una 750 al prezzo delle altre 600 è chiaro che devi tirare al risparmio un po' su tutto.
 
4026121
4026121 Inviato: 27 Mar 2008 16:52
 

Ti ho capito.

Comunque (io) non mi ero accorto di questo brand corsaiolo per la Kawasaki Z750... anzi... ho sempre pensato fosse una bella naked paciosa da sgranchire ogni tanto.

Pensa che è molto venduta presso le ragazze e ce l'ha anche una mia ottima amica.

Anche se a dire il vero anche il Monster è vendutissimo presso il gentil sesso... ce l'ha la mia ragazza !

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4026243
4026243 Inviato: 27 Mar 2008 17:02
 

Si il 695 soprattutto è stato visto anche in quest'ottica particolare. In realtà la kawasaki propone, come antagonista, la er-6n.


Guarda qua: Link a pagina di Kawasaki.it

non sono proprio foto di "tranquille" passeggiate, al contrario della er-6n.
 
4047144
4047144 Inviato: 30 Mar 2008 15:02
 

premetto che dopo uun pò ho smesso di leggere le risposte, comunque per me prima di decidere devi provare una moto 4cilindri e poi una 2 cilindri, sono due mondi differenti;D;D


Desmopier ha scritto:


10° assomiglia troppo ad una jap (anche questo lo dicono tutti, ma non specificano a quale jap. Io sinceramente non la vedo, tutta sta somiglianza...)




un incorciotra la fz1 e la mt 1 yamaha e il cuplino è della hornet;D;D
 
4052127
4052127 Inviato: 31 Mar 2008 9:41
 

Jave ha scritto:

un incorciotra la fz1 e la mt 1 yamaha e il cuplino è della hornet;D;D


Ci sono salito sopra venerdì pomeriggio al Ducati Store di Reggio Emilia: scusami ma il paragone proprio NON esiste. Tutta un'altra qualità, tutta un'altra posizione di guida, proprio TUTTA un'altra cosa.
 
4052569
4052569 Inviato: 31 Mar 2008 10:30
 

Si,effettivamente sembra un pochino strana anche a me eusa_think.gif ma stiamo a vedere,quante volte abbiamo criticato modelli che poi si sono rivelati cavalli da battaglia? Certo il 1098 piace a 101 persone su 100 il monster è una moto più particolare,ripeto stiamo a vedere.
 
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