texastornado ha scritto:
il consumo secondo me è una cosa molto soggettiva, e dipende tutto dall'andatura, quello che posso dire è che per fargli fare 20 al litro sia per la versione a carburatori che per quella a iniezione...non bisogna mai oltrapassare i 4000/4500 giri, che praticamente è come andare al minimo.
per la scelta fra la versione 99 e 01, vedi te in base ai tuoi gusti, per esempio a me la 99 non piaceva per il monofaro e per la strumentazione, quest'ulima secondo me migliorata molto nella versione 01
per quanto riguarda la differenza fra l'iniezione ed i carburatori: ti posso dire che io avendo provato solo la mia, mi sono trovato benissimo.
capitolo spinoso: costi di gestione
passando da uno scooterone al cbr mi sono subito reso conto che la musica è cambiata (per il mio portafoglio).
quindi più alto:
assicurazione
bollo (e di parecchio)
benzina
gomme
tagliandi vari anche se effettuati da conoscienti
un esempio su tutti le candele: 4 all'iridio al prezzo di oltre 100 euro!
alla fine se non fai moltissimi kilometri potrebbe essere un bello sfizio che puoi toglierti...io l'ho fatto e non me ne sono pentito, ma indubbiamente qualche sacrificio c'è.
ragazzi ma come si fa ad andare in sesta a 4500 giri??? si ha quasi l'impressione che il motore si sforzi, si è in sottocoppia piena...ma non è che si spacca il motore cosi???
io quando vado sui tratti lunghi tipo autostradali ho cm l'impressione che sotto i 140 km/h stia sforzando troppo il motore, tant'è che se sono costretto a decellerare e stare magari sui 120 scalo in quinta per non farla star dentro quel buchetto tra i 5000 e i 6000 giri.
nzomma sto sempre intorno ai 7000 giri ma cavolo beve...poi se voglio andare allegro e inizio a cambiare sopra i 7000....sono c***i