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Grosso problema Derbi Gpr 125 [relativi al ripotenziamento]
4041547
4041547 Inviato: 29 Mar 2008 12:59
 

Chiariamo subito che un fusibile NON può rimappare una centralina, quindi finiamola di dire queste ca##ate; il fusibile consente solo un passaggio di corrente dall'impianto elettrico alla valvola di scarico, che è praticamente la stessa della mito. è consigliabile montare un fusibile da 15 ampère,perchè uno da 7,5 rischia di fondersi dopo 20km e uno da 30 probabilmente è inutile e comunque potrebbe spaccare la valvola
 
4041601
4041601 Inviato: 29 Mar 2008 13:06
 

io prima il fusibile cellavevo di 7.5...e cello avuto per 1 anno..comunque io lo ho appena messo e la centralina e valvola gia le avevo modificate insieme a marmitta pacco lamellare getti catena corona pignone e candela racig..mo vorrei mettere carburatore e filtro ma il meccanico on lo trova sto benedetto filtro perche ?
 
4042651
4042651 Inviato: 29 Mar 2008 15:35
 

ce qualcuno che me lo sa spiegare ancora meglio rispetto a sc_125?
 
4042748
4042748 Inviato: 29 Mar 2008 15:58
 

robyracing46 ha scritto:
ce qualcuno che me lo sa spiegare ancora meglio rispetto a sc_125?

cosa non hai capito?
meglio di così è difficile spiegarlo, a mio parere è stato chiarissimo icon_confused.gif
 
4042849
4042849 Inviato: 29 Mar 2008 16:20
 

praticamente questo fusibile crea un "ponte" che fa passare la corrente e fa aprire completamente la valvola di scarico. ho capito bene?
 
4043504
4043504 Inviato: 29 Mar 2008 19:01
 

roby ti spiego meglio...quando non c'è il fusibile la valvola di scarico non finzione perchè la corrente non arriva; aggiungendo il fusibile crei un collegamento e permetti all'elettricità di raggiungere la valvola che quindi incomincia magicamente a funzionare. Il fusibile si basa su una particolare legge fisica detta effetto joule e permette il passaggio di una certa intensità di corrente elettrica oltre la quale si fonde per evitare danni alla moto o, in generale, all'impianto elettrico su cui è montato; montare un fusibile più grande di 15a quindi non significa far funzionare meglio la valvola, ma significa solo rischiare di provocare un sovraccarico che se sei fortunato spacca solo la valvola, ma se non lo sei può farti partire anche tutto l'impianto elettrico della moto...tutto chiaro??? o vi devo spiegare come funziona l'effetto joule?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4045254
4045254 Inviato: 30 Mar 2008 1:20
 

la valvola comunque a me funzionava anche prima di mettere il fusibile ke alla fine mi a dato solo qualkosina in piu sullo spunto!!!
 
4047788
4047788 Inviato: 30 Mar 2008 17:15
 

la valvola apparentemente funzionava...una volta io ho smontato il fusibile e il coperchio della valvola che effettivamente rimaneva ferma quando davo gas
 
4050419
4050419 Inviato: 30 Mar 2008 21:50
 

comunque da quando ho messo il fusibile la moto mi da dei problemi.....il quadro fa come gli pare........perché ???
 
4050934
4050934 Inviato: 30 Mar 2008 22:51
 

tutto capito chiarissimo grazie. ps: quando io dicevo ponte intendevo un passaggi di corrente creato proprio dal fusibile
 
4050978
4050978 Inviato: 30 Mar 2008 22:59
 

scusate ma l'alloggiamento del fusible a me che ho una moto nuova è già inserito!!!! E' mai possibile che mi abbiano venduto una moto con cv oltre la legge dei 15cv / 11 kw????
 
4053069
4053069 Inviato: 31 Mar 2008 11:20
 

la cosa mi sembra abbastanza difficile...
 
4058323
4058323 Inviato: 31 Mar 2008 19:43
 

sc te l'assicuro nell'allogiamento di fianco al serbatoio dell'olio c'è già inserito fusibile con sopra scritto 15!!! Significa che è un fusibile da 15A???
 
4058842
4058842 Inviato: 31 Mar 2008 20:23
 

non lo so a questo punto...tu prova a cambiarlo, non si sa mai
 
4059243
4059243 Inviato: 31 Mar 2008 20:49
 

Io ho notato ke da depo la moto oltre agli 8.000rpm faceva solo delle grandi vibrazioni senza dare potenza, ma con il fusibile hai tutto l'arco di giri pieno zeppo di potenza!!!!
 
4059946
4059946 Inviato: 31 Mar 2008 21:29
 

è esattamente quello l'obiettivo della valvola
 
4059977
4059977 Inviato: 31 Mar 2008 21:31
 

doddu ha scritto:
io puro cio sti problemi.....cio l'arow il pacco lamellare ,i getti ,o rimappato la centralina.....ma fino alla quarta mi arriva a 120 la quinta se la tiro tta mi fa 135 ma è un impresa tirarla tta....l'o tirata effettivamente in posti dv nn si possono dire invece per la sesta nn cio parole nn lo mai messa.....aiuto.....ma il fusibile si trova in una scatolina nera rettangolare sotto la sella.....???
Hai rimappata la centralina della gpr?? dai dimmi chi te l'ha fatto.. chi è questo preparato che ha trovato un mappatura su una moto 2t a carburatore tradizionale....?? voglio proprio saperlo... icon_asd.gif
 
4060005
4060005 Inviato: 31 Mar 2008 21:33
 

SC_125 ha scritto:
roby ti spiego meglio...quando non c'è il fusibile la valvola di scarico non finzione perchè la corrente non arriva; aggiungendo il fusibile crei un collegamento e permetti all'elettricità di raggiungere la valvola che quindi incomincia magicamente a funzionare. Il fusibile si basa su una particolare legge fisica detta effetto joule e permette il passaggio di una certa intensità di corrente elettrica oltre la quale si fonde per evitare danni alla moto o, in generale, all'impianto elettrico su cui è montato; montare un fusibile più grande di 15a quindi non significa far funzionare meglio la valvola, ma significa solo rischiare di provocare un sovraccarico che se sei fortunato spacca solo la valvola, ma se non lo sei può farti partire anche tutto l'impianto elettrico della moto...tutto chiaro??? o vi devo spiegare come funziona l'effetto joule?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ma dove l'hai trovata sta roba??? un fusibile con la legge di joule centra solo che si brucia arrivato al lavoro (perchè i joule è la misura del lavoro=) indicato dall'amperaggio del fusibile.. icon_asd.gif
SebyDK ha scritto:
sc te l'assicuro nell'allogiamento di fianco al serbatoio dell'olio c'è già inserito fusibile con sopra scritto 15!!! Significa che è un fusibile da 15A???
si proprio si. icon_wink.gif
SC_125 ha scritto:
Chiariamo subito che un fusibile NON può rimappare una centralina, quindi finiamola di dire queste ca##ate; il fusibile consente solo un passaggio di corrente dall'impianto elettrico alla valvola di scarico, che è praticamente la stessa della mito. è consigliabile montare un fusibile da 15 ampère,perchè uno da 7,5 rischia di fondersi dopo 20km e uno da 30 probabilmente è inutile e comunque potrebbe spaccare la valvola
ecco qua lo dici giusto... ma giu hai sparato qualcosa di troppo!XD
 
4199344
4199344 Inviato: 16 Apr 2008 12:54
 

Torrich46 ha scritto:
Molto strano....io da depo facevo i 136!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_eek.gif



magari segnati.. ma effettivi non credo, comunque sicuramente và più di 118km/h
 
4199381
4199381 Inviato: 16 Apr 2008 12:58
 

stamani ho fatto un giretto.. col fusibile, ero a 124 e ne aveva ancora tanto.. ma nn c'era piu la strada icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4200892
4200892 Inviato: 16 Apr 2008 15:21
 

andre guarda ghe quello che oh scritto è tutto giusto...tutti i fusibili si basano sull'effetto joule, che non è altro che l'energia dissipata sotto forma di calore, che quindi porta a sciogliersi il ponte metallico all'interno del fusibile! detta così magari sembra un pò strano, ma ne sono del tutto sicuro, diciamo che la fisica mi piace abbastanza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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