24 Marzo 2008, Pasquetta su Montevergine (su 4 ruote)
4000192 Inviato: 25 Mar 2008 1:20
Oggetto: 24 Marzo 2008, Pasquetta su Montevergine (su 4 ruote)

Da 15 giorni smanettavo tra i vari siti di previsioni meteo, che indicavano per oggi cattivo tempo: temporali e freddo sulla costa tirrenica e addirittura neve sulla dorsale appenninica.
eusa_pray.gif Stamattina mi sono svegliato (ore 9) con un momentaneo raggio si sole tra i nuvoloni.
0510_sad.gif Purtroppo ho realizzato subito che il mio amato calabrone doveva giacere per almeno un'altra settimana nel box!
icon_asd.gif Poi dopo un breve giro di telefonate ho deciso con i miei amici di intraprendere lo stesso l'itinerario che avevamo fissato su 4 ruote (motrici) e che ripeteremo su due ruote appena le condizioni meteo saranno meno polari!

icon_arrow.gif Partenza ore 10.30 da Nola, con una Suzuki Jimmy 4x4 con a bordo Zio Armando (il capo branco) e il gigante Matteo (mio cognato di 19 anni solo m 1.95!!!) e su una Toyota Rav 4 D4D io e il mio amico-fratello DIDI.

icon_arrow.gif Prima tappa Nola-Baiano-Monteforte-Mercogliano: pioggia ininterrotta fino a Monteforte dove all'altezza del Pagliarone sono caduti i primi fiocchi sciolti. Discesa per Mercogliano nel letto del torrente di Monteforte (strada che taglia dall'apice di Monteforte fino allo stadio comunale pendenze 10%) e deviazione prima della rotonda all'uscita di Avellino Ovest per Mercogliano.

icon_arrow.gif Ore 11.15 Seconda tappa Mercogliano-Ospedaletto-Summonte. Prima sosta a Mercogliano in un bar per strada per contemplare i fiocchi di neve che scendevano copiosi (e le auto da Montevergine icon_asd.gif !!!) e valutare se proseguire o no. Altra breve e ravvicinata sosta ad Ospedaletto a casa di DIDI

icon_arrow.gif Ore 11:50 ripartiamo per Montevergine. Neve a volontà sui margini della strada e fondo bagnato, auto che facevano inversione e tornavano indietro a luci d'emergenza. Dopo i primi 3 km, il fondo è diventato ghiacciato e salivano solo SUV a trazione integrale, fuoristrada e mini utilitarie senza catene con non meno di 5 persone a bordo!!!

icon_arrow.gif Ore 12:20 arrivo al Santuario in una suggestiva nebbia e la strada ricoperta di neve. Breve visita ai presepi e preghiera di ringraziamento per l'arrivo sani e salvi eusa_pray.gif

icon_arrow.gif Ore 13:10 ritorno, con velocità di crociera ridotta per la fila di auto che pattinavano lentamente.

icon_arrow.gif Ore 13:50 Terza tappa Monteforte-Taurano-vallo di Lauro- Nola. Deviazione a Monteforte per Taurano: strada nuova che taglia il bosco di Arciano e arriva sulla cappella di Taurano. Veramente bella e ben asfaltata ma soprattutto per niente trafficata... doppio_lamp_naked.gif

icon_arrow.gif Ore 14:20 Arrivo a casa.

Bella mattinata, divertente sulla neve coi fuoristrada, da ripetere subito per scaldare un po i 4 cilindri della mia Hornet, appena ci sarà la prima giornata di primavera.

PS. A breve posto qualche foto e un breve filmato.

PS2 (Per i moderatori: so che sono molto fuori OF - Out of Forum perchè ho descritto un'uscita su 4 ruote, ma si tratta di un percorso che avrei fatto con la moto e che farò appena possibile 0510_inchino.gif )

4000212 Inviato: 25 Mar 2008 1:26

Ciao e complimenti per il giro, ma la sezione in cui l'hai postata è sbagliata....
I report delle uscite (anche a piedi icon_wink.gif ) si postano qui:
Report Uscite di Gruppo icon_wink.gif

4000372 Inviato: 25 Mar 2008 2:07

gia giusto ancelo ma in realtà non ho capito il titolo?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif
Vuoi ripetere il giro tra un mese o ti sei solo sbagliato a scrivere icon_question.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

4008734 Inviato: 25 Mar 2008 22:52

shadow1980 ha scritto:

4 sono le ruote del fuoristrada...comunque appena il tempo è bello da ripetere su 2 ruote! icon_wink.gif

Come promesso ecco 2 foto e un video: